Calciomercato Juventus: Muriel in pole per l'attacco | JMania

Calciomercato Juventus: Muriel in pole per l’attacco

Calciomercato Juventus: Muriel in pole per l’attacco

Il Milan ha preso Balotelli, l’Inter ha bloccato Icardi e la Juventus? I bianconeri hanno già preso a parametro zero Fernando Llorente, ma non paiono volersi fermare qui. Secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il dg e ad dell’area sport della Juve, Giuseppe Marotta, avrebbe intavolato una trattativa con l’Udinese per Luis Fernando …

luis-fernando-murielIl Milan ha preso Balotelli, l’Inter ha bloccato Icardi e la Juventus? I bianconeri hanno già preso a parametro zero Fernando Llorente, ma non paiono volersi fermare qui. Secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il dg e ad dell’area sport della Juve, Giuseppe Marotta, avrebbe intavolato una trattativa con l’Udinese per Luis Fernando Muriel, 21enne attaccante colombiano ex Lecce seguito praticamente da mezza Europa. La bottega dei Pozzo, si sa, non è proprio economica e poi c’è da convincere il patron dei friulani a cedere dopo solo un anno un pezzo pregiato, ma il rapporto storicamente ottimo tra i club potrebbe favorire l’affare.

Secondo le ultime voci, per Muriel l’Udinese vorrebbe qualcosa come 30 milioni di euro, cifra al momento ritenuta fuori mercato da Marotta, ma se ne parlerà in prossimità di Pasqua. Sul piatto, la Juventus potrebbe mettere giovani interessanti come Gabbiadini, Immobile, Boakye, Marrone e Gabriel Appelt: tutta gente che in terra friulana può esplodere definitivamente e fare il bene sia dell’Udinese, sia della Juve. L’attacco d’altronde, è il reparto che la Juventus modificherà di più a fine anno: resterà di sicuro Mirko Vucinic e se si manterrà sulle prestazioni delle ultime settimane, anche Alessandro Matri. Sicuri partenti Quagliarella (verso la Fiorentina), Bendtner (tornerà all’Arsenal) e Anelka (fine contratto). Potrebbe partire anche Sebastian Giovinco, che nonostante l’esperienza maturata, a 26 anni pare ancora patire il peso della maglia bianconera.

In alternativa a Muriel, si tengono sempre d’occhio i vari Luis Suarez, Alexis Sanchez e Stevan Jovetic, ma a meno di non vincere la Champions – che garantirebbe un premio record – per acquistare Marotta dovrà vendere un pezzo pregiato: secondo la ‘Gazzetta’ partirà Arturo Vidal con direzione Bayern Monaco, anche se piace anche a Paris Saint Germain e mezza Premier League. La cifra, però, 35 milioni di euro, non convince e non pare essere in linea con gli ultimi trasferimenti internazionali: se il Bayern ha pagato Javi Martinez 40 milioni e lo Zenit con la stessa cifra ha preso Witzel, entrambi nettamente inferiori al cileno della Juve, perché Vidal dovrebbe valere meno?

25 commenti

  1. Muriel 30 milioni???come? ma se 8 erano troppi per verratti??se lo sapessero suarez sanchez e jovetic che sono diventate le alternative di muriel?! riguardo Gabbiadini, Immobile, Boakye, Marrone e Gabriel Appelt: tutta gente che in terra friulana può esplodere definitivamente si e che ci verranno rivenduti al doppio naturalmente..Ma dobbiamo sempre andare a udine a far la spesa ?? ma a quest ora non dovremmo usufruire del 3 x 2 come premio fedeltà…secondo me quando a udine squilla il telefono sperano sempre che sia marotta…

  2. Lo spartiacque tra cedere un campione (es. Vidal) e tenerselo è la vittoria di qualcosa d’importante.
    Se per assurdo (non succederà mai!!!) vincessimo una champions oppure due-tre campionati di fila, allora cederei subito qualcuno per l’anno dopo. Troppo alto il rischio di tenersi la stessa gente una volta che ha la pancia piena per una vittoria assoluta (vedi l’errore dell’Inter dopo il triplette, ora infatti è allo sfascio perché ha voluto tenersi stretti tutti i suoi campioni a pancia piena).
    A quel punto cedi al massimo del valore sul mercato, ottieni i soldi e rinnovi con gente ugualmente forte o giovani in rampa di lancio.
    Vedo questa tattica come inevitabile, se vinci molto, devi rinnovarti, è una regola.

  3. concordo con “dopo Cavani e Falcao è quello che per me segue a ruota” , ma seondo me con 25-30 milioni non lo sposti da lì , ho quasi l’idea che non lo vogliano vendere per principio perchè non hanno problemi di soldi attualmente , altrimenti per 25-30 milioni se lo sarebbe prso tranquillamente il Chelsea che stà cercando di fare una squadra di ottimi palleggiatori

  4. @Edo: mi era sorto il dubbio perché riguardo Sanchez hai scritto “qualcosa ha dimostrato”…ma onestamente, pur apprezzando molto il giocatore ed essendomi augurato a suo tempo che arrivasse da noi, non mi pare che abbia dimostrato poi molto.

    Secondo me se vai dai Reds con 25-30 milioni Suarez lo porti via. E dopo Cavani e Falcao è quello che per me segue a ruota.

  5. Io intendevo proprio Sanchez, lui per 30 milioni potrebbe arrivare…
    Preferirei anch’io Suarez, ma quello non si muove per meno di 45 milioni, ergo in Italia non lo vedremo mai se non a carriera finita, tipo Anelka.
    Anche Lewandowsky non lo prendi più per 30 milioni.
    Piuttosto pare che la Roma voglia vendere Lamela al Liverpool per 20 milioni: ecco, Lamela per 20 milioni secondo me sarebbe un gran colpo!

  6. 30 milioni per Muriel è pura follia. Ma quando la Juve è interessata a qualche giocatore i prezzi vanno alle stelle. Con quella cifra prendi fior di giocatori affermati: Lewandowsy, Suarez , Sanchez, Fernandinho, William, Texeira, Dzuszak, ecc…Secondo il mio parere, l’operazione Llorente a giugno non risolverà i nostri problemi, poichè ritengo che l’attacco della Juve abbia più bisogno di giocatori veloci, con ottimo bribbling e capaci di inserirsi in area con facilità . Suarez ma anche Sanchez sarebbero gli ideali come seconde punte per il gioco di Conte. Come prime punte Matri e Anelka sono più che sufficienti. Piuttosto penserei seriamente ad un valido sostituto di Pirlo. Gli anni cominciano a pesare anche per lui……

  7. Enrico il Tribuno

    Senza rancore alcuno, direi che Marotta sarebbe ora finanziasse le proprie campagne acquisto con il suo talento piuttosto che attraverso le casse societarie spendendo e spandendo!
    Cedendo, seppur a malincuore, Quagliarella deve esser capace di racimolare almeno 10 mln di euro da investire; resterebbero, poi, da vendere Ziegler e Melo, invece, la Juventus li presta…che errore.
    Poi, sinceramente, avendo già le comproprietà di Taider, Sorensen, Chisbah, Gabbiadini, Immobile e Boakye più tanti altri giovani interessanti, deve sapere valorizzare questo patrimonio tecnico per arrivare agli obiettivi indicati da Conte.
    Cedere Vidal per far cassa…sarebbe capace chiunque!

  8. Non toccate la squadra e il centrocampo, imprescindibili al momento sono Il guerriero, il professore, il principino, Barza, Chiello, Bonucci, Asa, Buffon, Vucinic,Licht,Caceres, Marrone, il Giak. che non facciano minchiate questa estate oppure butto nel cesso l’abbonamento, e questa volta non torno piu indietro.

  9. Su.iaquinta risparmi l’ingaggio lo stesso melo e martinez!!melo ha l’obbligo di riscatto a 8mln!!!io a certe voci di mercato non credo tipo.che la juve ceda un suo big questa squadra puo arrivare infondo in champions questo vuole dire Soldi per coprire il -45mln di rosso del bilancio in + ci saranno i soldi per far mercato poi.per acquistare in attacco devi vendere matri e quaglia NON vidal che è un Mediano non un attaccante

    ps la triade vendeva un big quando era quasi esaurito fisicamente e mentalmente ha 29/30enni
    ma ora non distrugiamo questa squadra jovetic puo arrivare con quaglia+20mln ai viola di m….

  10. ma io ‘sto Jovetic lo veo tanto pompato ma in fondo chi è?!
    Top player manco per sogno.
    grande giocatore …forse.
    di sicuro uno reduce da un grave infortunio e che ancora non s’è ripreso.
    mah!

  11. “Ma Giovinco voi lo considerate in una Juve del futuro?”
    non scherziamo….

  12. 30 milioni… si vabbè… qualcuno spieghi a Marotta che i giocatori li possiamo prendere da qualsiasi squadra e non solo da Udinese o Atalanta…

  13. @Redazione: se arriva uno tra Suarez, Jovetic o Sanchez (o simili) Seba lo puoi dare via, se invece dai via Quaglia e arriva, oltre a Llorente, un Lewandowsi o un’altra prima punta, Seba ce lo teniamo.
    Penso non sia saggio privarsi di Giovinco a prescindere dato che non abbiamo altri giocatori con quelle qualità.

  14. il ns futuro è con i giovani che gia abbiamo anche se temporaneamente in prestito con altre squadre….io 30/35 milEuro li spenderei solo ( e dico una pazzia ) per uno come Ibra..viene e ti fa squadra da solo magari si becca anche un paio di squalifiche a stagione ……ma ti trascina tutta la squadra..il problema e Conte che non vuole stelle………

  15. @Edo: intendevi SUAREZ, non Sanchez, vero?

  16. 30 milioni per Muriel sono folli come 35 per Jovetic. Con quei soldi vai all’estero e prendi Sanchez, che qualcosina l’ha dimostrata 😉

  17. @JU30dod:
    Iaquinta se ne và a parametro 0, Melo e Martinez continueranno a restare in prestito (0 soldi) finchè non scadrà loro il contratto, De Ceglie non te lo acquista nessuno.

    Ho sempre denigrato Marotta per il mercato in uscita pessimo, ma a giugno sarà ancora peggio (e in gran parte lui sarà incolpevole e non potrà farci niente)

  18. Io spero di no, ma la sua presenza sembra condizionata da due fattori:

    1) non te lo acquista nessuno: la valutazione estiva assurda di 22 milioni non verrà mai raggiunta (all’estero non te lo piglia nessuno e in Italia nessuna piccola/media ti darà più di 10 milioni).

    2) Conte quest’anno l’ha fatto giocare molto, se rientra nei suoi piani resterà anche perchè venderlo non produrrebbe un gran guadagno, per le ragioni appena elencate

  19. Purtroppo redazio ha ragione, allo stato attuale se Govinco fosse stato Mario Rossi comprato per 11 mln dal Parma daremmo per scontato, viste le prestazioni, che il prossimo anno venga ceduto ad una squadra dove è più libero di giocare a modo suo …invece essendo stato parte di una telenovela bianconera si fa più fatica a giudicarlo con serenità.
    Il campionato è ancora lungo, se ha le palle avrà tutto il tempo di dimostrarlo e fare il salto di qualità che infondo ogni tifoso Juventino vorrebbe vedere,che siano suoi detrattori o estimatori…altrimenti ci abbiamo RIprovato ma non è andata.
    P.s.
    Mriel pagato a peso d’oro ai Pozzo proprio non serve ad una beata minchia imho.

  20. Ma Giovinco voi lo considerate in una Juve del futuro?

  21. attacco:
    Vucinic, LLorente, Matri, Giovinco, top (SUAREZ, SANCHEZ, CAVANI, LEWANDOWSKY)
    centrocampo:
    PLAYMAKER, ESTERNO SX
    difesa:
    STOPPER

  22. e quando lo trovi un altro Vidal!

  23. Da Iaquinta non ottieni niente, si svincola e basta

  24. Ps vidal non lo cederano!! Se la juventus arrivasse in semi finale cl la juve andrebbe in attivo di bilancio con le cessioni di matri,quaglia,melo,zigler,martinez,iaquinta,de ceglie,padoin si potrbbe ricavare un tesoretto di 25/30mln che somando con.quelli della cl potrebbe arrivare circa 40/50mln

  25. Io vedo questo attacco per giugno Llorente,Immobile,Vucinic,Jovetic,Giovinco
    muriel???ingrassa sempre non è un alteta serio non è un giocatore da squadra di mister capitan Conte

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi