Calciomercato: duello Juventus – Milan per Keita

Calciomercato: Keita Baldé Diao è in Coppa d’Africa dove sta facendo bene con il suo Senegal, ma rimane uno dei nomi più chiacchierati anche in Italia

Calciomercato: Keita Baldé Diao è in Coppa d’Africa dove sta facendo bene con il suo Senegal, ma rimane sempre uno dei nomi più chiacchierati anche in Italia. Secondo quanto riferisce Romeo Agresti di ‘Goal.com’, il centravanti sarà uno dei pezzi pregiati del mercato estivo, considerato che andrà in scadenza con la Lazio a giugno del 2018 e di rinnovare con i biancocelesti non sembra avere molta voglia.

In queste settimane si è parlato tanto di Keita in chiave Milan, ma la Lazio non lo molla nella sessione invernale. Inoltre, la bottega di Lotito è sempre molto cara, quindi, anche con un solo anno di contratto, il patron biancoceleste non sarà disposto a svenderlo. La Juventus sta alla finestra, osserva a distanza l’evolversi della situazione ed è pronta ad inserirsi tra la Lazio e i rossoneri.

Del resto, sottolinea Agresti, ci sarà molto probabilmente da sostituire Mario Mandzukic, attaccante croato che difficilmente accetterà un altro anno di concorrenza con Higuain. Keita, 21 anni ma già con tanta esperienza in Serie A e in campo internazionale, sarebbe il rimpiazzo perfetto, poiché pronto e allo stesso tempo di prospettiva. La strada è ancora lunga e il Milan ha un discreto vantaggio, ma bisogna capire cosa avverrà quando Galliani passerà il testimone al nuovo diesse Mirabelli.