Calciomercato Juventus, Marotta piomba su Drogba | JMania

Calciomercato Juventus, Marotta piomba su Drogba

Calciomercato Juventus, Marotta piomba su Drogba

La Juventus piomba su Didier Drogba. L’attaccante ivoriano ha deciso di interrompere con la vittoria della Champions League la sua carriera al Chelsea dopo ben 8 anni e ora è appetito un po’ da tutti sul mercato. In vantaggio su tutti ci sono i cinesi dello Shanghai Shenhua, che offrono una cascata di denari, ma …

La Juventus piomba su Didier Drogba. L’attaccante ivoriano ha deciso di interrompere con la vittoria della Champions League la sua carriera al Chelsea dopo ben 8 anni e ora è appetito un po’ da tutti sul mercato. In vantaggio su tutti ci sono i cinesi dello Shanghai Shenhua, che offrono una cascata di denari, ma il tentativo che sta facendo Marotta in queste ore è una cosa seria. Ovviamente la Juve non può offrire i 10 milioni a stagione sin qui prospettati dai cinesi, ma può comunque avanzare una proposta allettante senza minare gli equilibri dello spogliatoio (4/5 milioni l’anno per un biennale), aggiungendo al tutto un bel po’ di bonus. Il club di corso Galfer, dunque, punta tutto sull’appeal e sulla possibilità di far giocare Drogba ancora su palcoscenici di livello, piuttosto che finire in un campionato di terza fascia come quello cinese. L’ivoriano pare non sia insensibile all’offerta della Juventus, anche perché si coniugherebbe perfettamente con le aspirazioni della propria famiglia. Che però ha già fatto sapere di non disdegnare la Spagna, nazione dove Drogba piace sia a Real (ritroverebbe Mourinho) sia a Barcellona: insomma, i nodi da sciogliere sono diversi, ma la decisione verrà presa dal calciatore nei prossimi dieci giorni al massimo.

In alternativa, rimane viva la pista Cavani: secondo quanto riporta oggi ‘Tuttosport’, De Laurentiis incontrerà nell’imminenza l’agente di Cavani per provare a blindare l’uruguaiano, che probabilmente chiederà un aumento. Il problema per Marotta, in questo caso, non è tanto l’ingaggio da offrire al giocatore (che ora guadagna 2,8 milioni, cifra facilmente rilanciabile), quanto scalare le richieste di De Laurentiis che al momento continua a chiedere cifre stratosferiche. A ruota, sulla lista della spesa c’è Luis Suarez del Liverpool, che costa circa 25 milioni più ingaggio e Gonzalo Higuain che non è definitivamente tramontato dopo l’incontro fra il padre dell’argentino e Mourinho che si sono parlati al Santiago Bernabeu martedì. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, la chiave in questo caso potrebbe essere l’acquisto da parte del Real di Osvaldo della Roma, a cui sarebbero stati offerti Gago più 10 milioni. A quel punto, Higuain, blindato a parole da Mourinho, potrebbe partire. Ma attenzione al Paris Saint Germain di Ancelotti, che continua a monitorare la situazione pronto a sferrare l’attacco al ‘Pipita’.

25 commenti

  1. Contemiocapitano

    Quoto in pieno Fly. Prendere Drogba che con la sua esplosività fisica ti permette, giocando 15-18 di campionato e la Champions, di ovviare al grosso problema di quest’anno…..i goals. Non dimentichiamoci che a noi manca un attaccante da 20-25 goals a partita e con lui si bypasserebbe il problema. Poi se riportiamo Immobile a Torino permetteremmo al ragazzo di crescere accanto ad un supercampione.così da avere fra un paio di anni un cannoniere da paura fatto in casa.
    Il discorso su Alex è un’altra cosa…era da rinnovare fino a quando lui voleva anche fino ai 40 ed oltre.
    Antipatici e vincenti. Sempre forza Juve

  2. A me piacerebbe, Marotta però parlava anche di qualità morali e Didier è uno che scatta parecchio, ha un carattere un po fumantino. Bah staremo a vedere per il resto sono d’accordo con Fy, ha fatto una valutazione obbiettiva e molto sensata.

  3. Capitan Haddock

    Drogba e’ da prendere. Prima che Marotta piombi su di lui, che altrimenti lo schiaccia!

  4. …è probabile, anzi quasi certo

  5. …. e non mi stancherò mai di ripetere che, se quest’anno avessimo avuto un Drogba o un Eto’o lì davanti, il campionato sarebbe finito a febbraio

  6. hai ragione.. e a conti fatti costerebbe meno di Borriello..

  7. Darrell Abbott

    Non so se avete visto la finale di champions….questo e cech hanno praticamente regalato la vittoria al chelsea….impressionante

  8. Darrell Abbott

    Drogba è uno di quelli da prendere senza pensarci su due volte….vecchio o non vecchio,è ancora un fenomeno

  9. Anch’io sono pienamente d’accordo con Fly. Se ben vi ricordate l’anno scorso, proprio in questo periodo, non c’era nessuno che scommetteva un euro sul fatto che la Juve avesse acquistato un Top Player (Pirlo). Anzi non eravamo molto fiduciosi, me compreso, sul fatto che Pirlo reggesse tutto il campionato. HA GIOCATO TUTTE LE PARTITE. Con Drogba la Juve potrebbe spendere il famoso tesoretto in altri giocatori.

  10. D’accordissimo con Fly.

  11. Sarebbe un affare.. e non escluderebbe l’arrivo del top player..
    con i soldi da dare alla Roma per Borriello più l’ingaggio,almeno un triennale,si spenderebbe di più.. e Drogba è molto più forte di Borriello..

  12. @roberto non ci crederai, ma quoto il tuo post delle 12,21(eheheh) e quoto assolutamente fly e sparrow (post delle 13,02). se poi ci aggiungessimo anche destro, non sarebbe male.

  13. Drogba a parametro zero sarebbe un gran colpo…..e’ ancora un giocatore fisicamente fortissimo, ed ha dimostrato di essere, in questi anni, un bomber straordinario….l’ultima chicca, un gol fantastico nella finale di champions….nelle partite che contano non sbaglia mai…..magari arrivasse….il paragone con delpiero non sta in piedi, specialmente dal punto di vista fisico….uno cammina l’altro corre ancora molto bene…..forza juve

  14. capitan sparrow

    L’addio di Alex non merita commenti, tanto è assurdo e privo di gratitudine il comportamento della dirigenza.

  15. capitan sparrow

    Avete visto la finale di Champions? Drogba consentirebbe di riportare a casa Immobile facendogli fare una stagione a fianco di uno dei più grandi attaccanti degli ultimi anni, esattamente come Verratti potrebbe fare una stagione a fianco di un fuoriclasse assoluto come Pirlo. Nel giro di due anni ci troveremmo in casa due grandi giocatori (tre, se ci mettiamo Marrone) costati 0 o poco più e in grado di garantire 10 anni ad alti livelli. Diamo fiducia ai nostri ragazzi affiancandogli chi può insegnar loro molto.
    Ciao a tutti

  16. Giusto per concludere..

    Sul trattamento ad ADP posso concordare, sicuramente si poteva fare di piu anche se penso che per molti aspetti quel video in cui ADP diceva che avrebbe giocato anche gratis non sia stato visto molto bene dalla proprietà ( e vedendola obbiettivamente dal lato del proprietario del team non posso dargli torto).

    Dal alto anagrafico valutando sugli anni Drogba è un 78, Del Piero è un 74, che ci siano 3 anni e 1/2 o 4 anni e 1/2 poco cambia.

    Vedendola sul campo delle statistiche purtoppo ti devo smentire perchè quest’anno Torres con Vilas Boas ha giocato più di Drogba.

    54 incontri con 11 reti per lo spagnolo, 37 con 15 reti per l’ivoriano.
    Poi c’è da dire anche che Drogba non è stato disponibile per 1 mese a causa coppa d’ Africa (che l’anno prossimo non avrebbe).
    http://www.transfermarkt.it/it/basics/spielervergleich/basics_7767_3924.html

    Chiudo questo paragrafo spendendo una parola su Vilas Boas, per me è un sopravvalutato e basta.

    Sul discorso attaccanti di quest’anno ti posso dare ragione, ma io Alex lo vedo come sostituto di Vucinic, solo raramente insieme.
    Di fianco ci vuole uno che la butta dentro veramente visto che i vari di quest’anno non hanno fatto molto.

    Concludo dicendo che se viene Cavani, Suarez o Higuain sono super contento, molto piu che Drogba, ma se per Cavani devo dare anche il c**o a Dela, se per Higuain me la devo giocare con i petrodollari e Suarez non si muove mi prendo Drogba allora e i 30 (minimo) milioni risparmiati li investo in parte per un bravo giovane ed in parte per altre zone del campo.

    Non cito van persie perchè se si muove va in Spagna o al City e da noi non verrebbe (ecco 30 milioni per uno che va in scadenza tra un anno + 7,5 di ingaggio per un 29 enne mi fanno quasi incazzare di piu..).

  17. E io ricordo il gol sbagliato contro il Milan. Ma ripeto: da tifoso accetto l’addio di ADP in nome di ragioni anagrafiche. Accetto pure i trent’anni di Van persie. Drogba no, a trentacinque anni e con biennale da cinque milioni di euro, non lo accetto, è proprio una presa per i fondelli. E ripeto, non ci credo.

  18. Rosso cmq 38 anni per un attaccante sono tanti, troppi. Alex è un campione assoluto nessuno gli toglierà questo titolo ma a 38 anni è giusto così.

    Drogba ha l’età di Pirlo quindi se puntiamo su pirlo per il prossimo anno teoricamente si può fare anche su Drogba ma io credo che sia il caso di puntare su un giocatore più giovane. Già puntare sul 30enne Van Persie mi fa un po’ storcere il naso, sarà che di lui ho il ricordo del mondiale in sud africa con l’olanda dove a mio parere e con le dovute proporzioni è stato l’anello debole della squadra.

  19. Drogba ha trentacinque anni non compiuti. Del Piero trentotto non compiuti. Gli hanno dato il benservito senza neanche consentirgli di dimostrare sul campo che poteva essere utile alla causa, tranne nelle ultime partite. Non si tratta di poesia, si tratta di preconcetti perdipiù fondati sul nulla. Drogba ha giocato una stagione penosa, o vogliamo dimenticarlo? Domanda a Villas Boas. Nonostante ciò, era sempre in campo. Con Torres in panchina. Alla juve, non si è trovata mai la quadra sugli attaccanti da schierare, a parte Vucinic schierato sempre e comunque, anche nel periodo inguardabile. Non parlo di poesia, parlo di fatti e di numeri. E’ difficilissimo pensare e accettare che ADP debba andar via senza averlo scelto, ma alla fine siamo tifosi, ci si racconta che il futuro è giovano, si fanno nomi eclatanti (Cavani, Suarez, e così via). Si dice che una società non può fare poesia ma deve guardare agli investimenti sul futuro. Bene, ingoiamo e andiamo avanti. E poi? Arriva Drogba, giocatore sul viale del tramonto, e si parla di cinque milioni di ingaggio! Guarda, io spero e credo davvero che siano le solite cazzate che si sparano d’estate. Ma il solo pensarlo possibile mi fa venire la nausea, altro che poesia.

  20. No nn scherziamo, la juve ha un proggetto serio e deve costruire la squadra su basi solide e soprattutto giovani. Con tutto il rispetto per Drogba che considero un signor giocatore, non credo sia l’ uomo giusto per rinforzare l’attacco del prossimo anno.

  21. Mi dispiace, ognuno la pensa come vuole, io Del Piero 90 minuti per due partite di fila con il gioco di Conte non ce lo vedo.

    Drogba l’ha fatto tutto l’anno (quantomeno da quando c’è Di Matteo..)

    E 4 anni di differenza non sono comunque pochi.

    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma se devo scegliere preferisco vederlo andare a svernare negli Stati Uniti e ricordarlo con affetto e un pò di nostalgia, che (non sarà cosi ma potrebbe esserlo) maledirlo perchè passeggia per il campo e non riesce a correre dietro agli avversari.

    Nella sua storia la Juve non è mai stata come il Milan (l’ultimo anno di maldini..) ne l’Inter, i migliori se ne sono andati o sono stati ceduti per il bene della squadra.

    Mi dispiace ma per me la Juve come squadra è davanti a tutto, anche alla nostra bandiera, sarà pure poco poetico ma io la vedo così.

  22. Ma cosa diavolo dici? Drogba titolare a trentacinque anni e Del Piero uno spicchio di partita il mercoledì? Ribadisco. Sarebbe uno schifo, e non scusabile. Strappare una bandiera è già oltraggioso, persino da un punto di vista tecnico. Ma lo ingoiamo da tifosi perchè si parla di età, di investimenti sul futuro, di ricambio generazionale. Sarebbe questo? Questo sarebbe un’altra cosa: uno schifo. Indegno. Punto.

  23. per un anno io lo prenderei…

    Con tutto il rispetto per il grande Alex (che io terrei) si tratta di due giocatori molto diversi.

    L’alternativa a Drogba oggi è un giocatore da almeno 30 milioni, con un ingaggio più o meno pari a quello dell’ivoriano.

    A sto punto mi prendo Didier a 0 e mi dedico un anno a trattare/far crescere la sua alternativa.

    Non vi ricorda un pò l’affare Pirlo seguito quest’anno (speriamo) da Verratti?

    In questo caso l’attaccante giovane lo potresti prendere nello stesso mercato volendo…

    Poi su Alex si sono scritti e si scriveranno milioni di parole, io lo terrei a condizione che gli vada bene un minutaggio come quello di quest’anno e senza nessuna pretesa di titolarità..

    Però sarebbe bello vederlo giocare anche solo uno spicchio di partita al mercoledì sera…

    Male che vada (spero) faremo come ha fatto l’Arsenal quest’anno con Henry…

  24. Quotissimo. Senza nulla togliere a Drogba ma non ha senso investire su un 35enne soprattutto ingaggi come quelli ipotizzati

  25. Spero sia uno scherzo. Del Piero cacciato via per limiti di età e Drogba alla Juve a trentacinque anni sarebbe inaccettabile. Senza se e senza ma. Uno schifo.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi