Calciomercato Juventus, le ultimissime del 21 maggio 2012 (Van Persie, Higuain, Suarez, Jovetic, Torres) | JMania

Calciomercato Juventus, le ultimissime del 21 maggio 2012 (Van Persie, Higuain, Suarez, Jovetic, Torres)

Calciomercato Juventus, le ultimissime del 21 maggio 2012 (Van Persie, Higuain, Suarez, Jovetic, Torres)

Archiviata la stagione 2011-2012, oggi la Juventus è ufficialmente proiettata sul prossimo campionato e soprattutto sulla prossima edizione della Champions League. Per il ritorno nell’Europa che conta, il club bianconero sta pensando ad un colpaccio di mercato che nelle fantasie dei tifosi dovrà anche prendere il posto di un certo Alessandro Del Piero. Nei giorni …

Archiviata la stagione 2011-2012, oggi la Juventus è ufficialmente proiettata sul prossimo campionato e soprattutto sulla prossima edizione della Champions League. Per il ritorno nell’Europa che conta, il club bianconero sta pensando ad un colpaccio di mercato che nelle fantasie dei tifosi dovrà anche prendere il posto di un certo Alessandro Del Piero. Nei giorni scorsi, Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved hanno parlato più volte con il tecnico Conte per fare il punto della situazione e approfondire le prossime mosse. In un primo momento la Juve ha sondato il terreno con Robin Van Persie e trovato una sorta di accordo verbale con l’agente Kees Vos, ma la richiesta d’ingaggio (7,5 milioni a stagione) ha fatto nascere più di
una riflessione all’interno della Juve, anche per questioni di spogliatoio. Così, sono sembrate più abbordabili, ma non certo più economiche in assoluto, le soluzioni Gonzalo Higuain e Luis Suarez. Più o meno sui 5 milioni, si può avere il sì dei diretti interessati, mentre per avere il lasciapassare dei club non basterebbero 30 milioni (per ciascuno ovviamente). Più probabile pare al momento l’uruguayano anche per la crisi societaria che attanaglia il Liverpool. La proprietà americana, dopo l’ennesima stagione senza la Champions, è sempre più indirizzata verso un risanamento economico, che passerà per la cessione di elementi eccellenti: su tutti Martin Skrtel e Luis Suarez. Secondo il Mirror, la Juventus offrirebbe 25 milioni di sterline per Suarez e sarebbe forte dell’accordo raggiunto con Pere Guardiola (fratello di Pep) e
Giovanni Branchini, rappresentanti dell’attaccante uruguaiano. Nell’affare potrebbero entrare pedine di scambio come Eljero Elia o Milos Krasic.

In attesa di segnali provenienti da Londra (sponda Arsenal) e Madrid, comunque, la Juve continua a non escludere le piste che portano a Stevan Jovetic e a Fernando Torres. “La situazione è paradossale: mi sento all’apice della mia carriera, eppure mi sono trovato costretto a vivere cose che mai mi sarei aspettato. Ho trascorso il peggior periodo della mia carriera e non voglio che si ripeta una cosa del genere. Parlerò del mio futuro con la dirigenza perché il ruolo che ho avuto quest’anno non fa per me. Voglio chiarezza su quello che il club si aspetta da me e poi valuterò se vale la pena restare o meno”, ha dichiarato poche ore fa ‘El Niño’. A sorpresa Agnelli lo regalerà al popolo bianconero?

21 commenti

  1. @dnajuve65:che Pepe è nato come attaccante non centra niente,allora pure io posso dire che Buffon prima era attaccante…..

    gentilmente queste sparate te le puoi risparmiare

  2. personalmente preferirei van persie cavani neanche se mi sparano gol solo su rigore o porta libera la rosa ideale buffon chiellini licht cacares e barzagli pirlo vidal marchisio vucinic suarez van persie

  3. Vedo che Sandro ha colto nel segno: sono anni che acquistiamo pippe immonde a prezzi assurdi (Melo, Martinez, Krasic, Amauri, ecc) e poi cediamo la metà di immobile a Preziosi oppure svendiamo Diego a metà prezzo. Spero ci terremo stretti Marrone e che si prenda qualche giovane (preferibilmente italiano).

    Personalmente preferirei, tra i tanti nomi, Cavani o Jovetic, visto che già hanno fatto bene in Italia. Giovinco è sopravvalutato all’ennesima potenza (stessi gol di Matri, giocando 11 partite in più, titolare inamovibile in una squadra che gioca per lui).

    Innanzi tutto si deve proseguire nell’epurazione dei pesi morti iniziata l’anno scorso (Grosso, Iaminchia, Luca Toni Peperoni, il Marinaio di Costa Crociere), cercando di monetizzare sbarazzandosi di Elia, Krasic, Borriello, Motta, Martinez, Padoin.

    Se poi arrivasse davvero un attaccante forte, penso che uno tra Matri e Quaglia dovrebbe partire x questioni di bilancio (purtroppo non ci sono gli sceicchi che regalano milioni come fossero fazzolettini)

  4. io a malincuore ho sempre una brutta impressione sul mercato juve, vedi le altre squadre comprare giocatori a poco, rivenderli al triplo e l’ anno dopo ripetersi, la lista e’ enorme, l’ udinese sforna campioni ogni anno, il milan scopre talenti, il napoli, l’ inter, anche il genoa scopre e lancia talenti mentre la juve quando puo’ acquistarli a poco (la lista e’ enorme, ma bastano solo gli ultimi casi…)tipo Verratti, per tirare sul prezzo non conclude mai, adesso lo convocano in nazionale e il prezzo e la concorrenza raddoppia, e cosi pure x cavani, offerto a suo tempo alla juve e rifiutato, ecc ecc ecc, la juve sembra sempre che voglia spendere molto e male, vedi borrielo, elia, padoin…. e che ci prenda x i fondelli, titoloni di giornali su fior fiore di campioni e poi compra padoin e borriello…

  5. intanto Pepe è nato come attaccante,adattato poi ad altri ruoli, poi Giuseppe Rossi è una PIPPA di attaccante,almeno in italia che stia dov’è o vada altrove,NON certo alla Juve.
    Van Persie è l’unico vero fuoriclasse…senno’, Cavani.

  6. @Konu79:Pepe non è un attaccante,comunque secondo me non ci sta bene Borriello…..

  7. X me oltre al centravanti(higuain,suarez,cavani ecc. ecc.) puo’ arrivare anche una seconda punta/trequartista tipo Jojo pero’ in quel caso sacrificheranno Matri x fare cassa!!e cercheranno di rinnovare il prestito di Borriello a quel punto!!il sogno sarebbe:Cavani,Jojo,Vucinic,quaglia,borriello,pepe..ci siamo come attacco??

  8. SE RIUSCISSIMO A PRENDERE HIGUAIN SAREBBE IL MAX.

    I FRANCO/ARGENTINI ALLA JUVE FANNO FURORE…

    (mi riferisco all’immenso TREZEGUET).

    IL SOSTITUTO DI DEL PIERO …

    JOVETIC SENZA DUBBIO !

    (se non lo si prende adesso ?)…

    ciao.

  9. Purtroppo rossi si e’ rotto per la seconda volta….nel calcio moderno, dove si corre come dei dannati, temo che non possa tornare e a giocare ai suoi livelli…..forza juve

  10. @Ju29doc:visto la retrocessione del Villarreal,sicuramente si cacceranno Rossi,Nilmar,Zapata ecc.

    secondo me,comunque,Rossi non è un giocatore da piccole squadrette,visto che nella stagione scorsa(prima dell’infortunio) ha totalizzato 35 reti,terzo marcatore dopo Cristiano Ronaldo e Messi.Inoltre starebbe bene nella juve:gioca come seconda punta ma può essere impiegato anche da attaccante centrale.Mancino naturale,è dotato di ottima tecnica,di una notevole velocità e di un tiro potente e preciso.

  11. ………torres o drogba + jovetic, higuain e van persie????????????
    smettiamo di bere…..grazie…………..

  12. secondo me ci servirebbe torres o drogba + jovetic, higuain e van persie,la juve deve pensare all’anno prossimo dove dovrà vincere!!! forza juve.
    P.s. trovare un nuovo numero 10

  13. @Ju29doc Jovetic trattattiva facile?!Come no ce lo danno con un paio di scarpe in omaggio.A parte le battute se Della Valle vuole ancora girare per Firenze non venderà mai Jovetic,tantomeno alla Juventus.I viola come ben sappiamo ci amano tanto…di grande giocatore,intendendo di grande nome,credo ne arriverà solo uno(Higuain o Suarez a quanto pare e non so chi)ricordando che la juventus ha un buco niente male(96 milioncioni).Dzsudzak l’ho anche scritto con un pò di ingenuità:comunque non gioca più all’Anzhi ma alla Dinamo Mosca e non prende di certo quelle cifre,in ogni caso costa ma non tanto diversamente da Ramirez(20 mln!)che giocherebbe in quel ruolo in un ipotetico 4-3-3.Giuseppe Rossi così come Giovinco sarebbero perfetti per me,ma su questo abbiamo opinioni diametralmente opposte.Ho sempre pensato che se gioca Vucinic alla Juventus possono giocarci benissimo anche loro,che ritengo tra l’altro addirittura superiori.In ultimo se fossi in Marotta e Conte i vari Verratti Pogba Marrone li prenderei e me li terrei ben stretti:almeno i due che conosco,Verratti e Marrone,sono già decisamente superiori ai vari Asamoah Nainggolan e così via.

    @el.kun lo so che la vedi difficile,ma per esempio De Ceglie è diventato il miglior terzino sx italiano e non ha iniziato in quel ruolo.Chissà se lo stesso Esti,che tra l’altro non fa un ruolo così lontano dal terzino classico,non riesca a diventarlo con buoni risultati in fase difensiva.Mi ricordo pure Serginho terzino sx con Ancelotti al Milan per dirne una…

  14. il vero valore aggiunto per la juventus sarebbe GONZALO HIGUAIN. Io venderei borriello per prendere suarez con contropartite tipo elia e krasic avendo un attacco tipo: Quagliarella higuain matri suarez vucinic

  15. io prenderei torres e ramirez. oltre a verratti e pogba, prenderei asamoah e lodi, e in difesa zapata sarebbe l’ideale, e verrebbe a costare poco vista la retrocesione del sottomarino giallo.
    saluti e forza juve!

  16. Esti terzino sinistro? Più che un sogno mi se4mbra un incubo…….
    Jovetic cosa ha dimostrato per assurgere al ruolo di Top-Player?e fisicamente è integro?

  17. ArPharazon
    nella tua rosa ci sono molti sogni tuoi

    conte a centrocampo avrà Pogba,Asamoah,Verratti ma non arriverà subito ma tra un’anno

    Astori andrà alla roma la Juve è + possibile che prenda Zapata dal villareal costa molto meno di astori

    Dzsudzsak sognatelo guadagna 10mln al anzhi non potrebbe venire mai
    Giovinco sarà ceduto a TITOLO DEFINITIVO O sarà messo in qualche trattativa Pasquato resterà un altro anno dai nostri cuginastri Granata grrr….. in attacco la Juve sta aprendo delle trattative ma quelle + facili da portare a porto sono Jovetic e L.Suarez 2 giocatori che conte vorrebbe ma il sogno del mister si CHIAMA CAVANI

    ps padoin resta è Rossi è un altro mezzo giocatore come giovinco vanno bene in piccole squadrette lasciali li dove sono

    è + facile che il nuovo 4-3-3 sia questo

    ________________Buffon________________
    Licht___Barzagli______Chiello____Estiga
    _________________Pirlo_________________
    __________Vidal_________Marchisio______
    __________Jovetic_______Vucinic
    _________________L.Suarez

    matri restera è sarà una riserva

  18. Sembra che il city stia cercando Llorente del bilbao o vanpersie, quindi uno tra tevez e dzeko dovrebbe partire…..comunque Llorente sarebbe perfetto anche per noi…..forza juve

  19. La mia Juventus 2012/13,modulo 4-3-3:

    Por:Buffon/Storari e Leali

    Dif:Licht/Caceres Barzagli/Bonucci Chiellini/Astori De Ceglie/Esti

    Cen:Marchisio/Giak Pirlo/Verratti Vidal/Marrone Berhami

    Att:Dzsudzsak/Pepe Higuain/Quagliarella Giovinco/Vucinic Pasquato

    Per attaccante dx avrei preferito G.Rossi,ma visto l’infortunio mi piacerebbe vedere Dzsudzsak nella Juventus che è un mio pallino da tempo immemore.Da vendere:Elia Krasic Matri Iaquinta Motta Martinez Padoin.

  20. io prenserei Jovetic e L.Suarez
    costano entrambi 15/20mln poi l’ingaggio non è superiore hai 1mln/1.3mln se non si riuscisse ad arrivare a Suarez puntiamo su cavani con una offertà da 20mln+Giovinco Jojo può prendere l’eredità di Alex ha qualità,tecnica pura velocità e salta l’uomo con un’attacco con Jovetic___Cavani__Vucinic siamo a cavallo possiamo vincere per i prossimi 5 anni

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi