Calciomercato Juventus le ultimissime del 18 luglio 2012 (Destro, Pazzini, Poli, Estigarribia, Iaquinta, Del Piero) | JMania

Calciomercato Juventus le ultimissime del 18 luglio 2012 (Destro, Pazzini, Poli, Estigarribia, Iaquinta, Del Piero)

Calciomercato Juventus le ultimissime del 18 luglio 2012 (Destro, Pazzini, Poli, Estigarribia, Iaquinta, Del Piero)

Riunione di Lega oggi a Milano in via Rossellini. Sarà l’occasione, oltre che per discutere dei temi d’attualità in vista della prossima stagione, di tessere trattative di mercato e riprendere discorsi lasciati a metà tra i principali dirigenti di serie A. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, oggi si parlerà tanto di Mattia Destro attualmente in ritiro …

Riunione di Lega oggi a Milano in via Rossellini. Sarà l’occasione, oltre che per discutere dei temi d’attualità in vista della prossima stagione, di tessere trattative di mercato e riprendere discorsi lasciati a metà tra i principali dirigenti di serie A. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, oggi si parlerà tanto di Mattia Destro attualmente in ritiro con il Siena, ma che il Genoa vorrebbe riscattare per intero per poi dare vita ad una vera e propria asta. La Roma è attualmente in pole position (offerta di 13,5 milioni di euro più la metà del giovane Piscitella), ma la Juve non si è rassegnata, così come non danno nulla per scontato anche Milan e Inter. Su Destro ieri è intervenuto da Saint Vincent anche l’ad e dg della Juventus, Giuseppe Marotta: “Quando si parla di lui – e in precedenza valeva anche per Verratti – bisogna andare cauti perché rischiamo in modo molto azzardato di caricarlo di responsabilità. Entrambi hanno esperienze minime e poi vanno valutati per certi contesti, dato che a livello maggiore e internazionale non si sono ancora espressi”.

L’alternativa a Destro è rappresentata al momento da Giampaolo Pazzini, fuori dal progetto dell’Inter e che ha già rifiutato le offerte di Wolfsburg, Werder Brema e West Ham. Moratti ha fissato il prezzo (10 milioni), ma vuole scongiurare assolutamente la possibilità di cederlo agli avversari di sempre. La chiave della situazione potrebbe essere l’ala serba Milos Krasic, neanche convocato da Conte per il ritiro di Chatillon. Attenzione, però, perché con Pazzini potrebbe arrivare un altro ex doriano alla corte di Conte: si tratta del centrocampista Andrea Poli, che ha per ora rinviato al mittente l’offerta del Napoli. A Genova, il giovane centrocampista si allena con i fuori progetto e sarebbe in attesa di una chiamata da Marotta, che lo ha scoperto assieme a Fabio Paratici. Sul calciatore ci sarebbe anche il Milan, ma la Juve non avrebbe fretta dovendo cedere prima Padoin e Pazienza.

E proprio questi ultimi due centrocampisti bianconeri potrebbero finire alla Sampdoria di Ciro Ferrara, che qualora andasse in porto anche l’operazione Martinez, potrebbe mettere su una vera e propria colonia juventina a Genova. Oggi, intanto, saluterà la Juve, Marco Motta che finirà al Bologna, poi toccherà a Felipe Melo (Galatasaray o Russia), Reto Ziegler (Benfica, Lazio o Russia) e forse al giovane brasiliano Gabriel Appelt (Anderlecht, Standard Liegi e Heerenveen). Per Vincenzo Iaquinta, invece, si sarebbe fatto avanti il Fulham.

Intanto, in attesa della partenza di Ziegler, Marotta avrebbe nuovamente chiamato l’agente di Marcelo Estigarribia per essere aggiornato sulla situazione: l’esterno paraguayano sta trattando con il River Plate ma in caso di chiamata della Juventus partirebbe subito per l’Italia. Nelle ultime ore, poi, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, si sarebbero interessate ad Estigarribia anche Roma e Napoli.

Capitolo Del Piero. Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il Flamengo sarebbe tornato alla carica per l’x capitano bianconero. Fallito l’assalto all’altro ex juventino Diego, che ha deciso di tornare al Wolfsburg, il club brasiliano si è rituffato sul ‘Pinturicchio’. Nei prossimi giorni Alex potrebbe volare in Brasile e valutare la logistica della collocazione, dovendosi trasferire con tutta la famiglia. Restano valide come alternative le ipotesi Inghilterra, America, Thailandia e Dubai.

17 commenti

  1. Si, ho il controllo ortografia del tablet che a volte mi fa brutti scherzi. Sono daccordo su Isla, mi piace molto, ma un top player, secondo i miei parametri e’ quello che fa la differenza, chi ti fa innamorare del calcio, Sivori, Baggio, Platini, Zidane, e molti altri, per parlare di Juve, l’ultimo Del Piero ante 34 anni. Qualcuno dice Buffon, no, non mi sembra. Alla juve ora manca. Spero che Conte si ripeta e abbia fatto progressi nella gestione giocatori, che dovrebbe essere suo compito almeno evitare di svalorizzarli, come ha fatto con Ziegler, Elia, Krazic ecc ecc……Un saluto per Alpha dog, che leggo sempre volentieri.

  2. @Mino.

    E’ Isla, non Inler quello che è arrivato da noi, sicuramente si tratta di un lapsus.

    E proprio lui è un calciatore davvero fuori dall’ordinario, tecnica, corsa, resistenza, duttilità… Isla è un calciatore (vista anche l’età) che potrà fare le fortune della Juventus.

    Sugli altri possono anche avere dei dubbi, ma Isla secondo me è un acquisto veramente ottimo.

  3. Sono d’accordo con Pedro. Su tutti i suoi post.

  4. Finirà come sempre con Marotta. Aspetterà la fine del mercato per ritrovarsi con il cerino in mano. Van Persie lo comprerà il Real Madrid o il Barcellona. Jovetic lo prenderà il Milan o addirittura l’inter o il Napoli. Ma il ritorno di Jovinco metterà’ tutto a posto. E’ vero, sono arrivati Asamoah, Inler e Lucio, che non sono schiappe, ma non sono neppure dei top. Spero comunque di sbagliarmi, meglio io che Marotta, ovviamente.

  5. sono daccordo con te Ardi_21!!!

  6. Secondo il mio modesto parere alla Juve mancano ancora tre giocatori.
    1. Esterno SX – 90% sara Armero e ne sarei molto felice. E il terzo giocatore della serie A 11/12 per nr di asist. Primo Pirlo, Secondo Cassano, Terzo Armero.
    2. Secondo me mancano due giocatori in ataco. I quasi sicuri secondo me sono Vucinic, Giovinco, Boakye. A questi tre agiungerei JOVETIC e DESTRO. Se poi a posto di Destro arriva uno tra Cavani/Suarez/Falcao/Lewandowski ne sarei molto felice. Altro nome mai fatto ma da tenere in consicerazione Papiss Cisse del Newcastle.

  7. Boakye MOLTO MOLTO BUONO invece sono daccordo.

  8. Padovan??? Beltrame??? Guarda che questi a momenti fanno ancora fatica in primavera (PURTROPPO). Sia chiaro che non voglio litigare… vorrei avessi ragione te eh… però a me Destro sembra proprio di un altro pianeta. Oltre ad averlo studiato e averne viste le qualità e potenzialità qualcuno DI VOI mi sa ricordare un altro giocatore italiano sui 20 anni voluto da TUTTE E 4 LE BIG ITALIANE???? Inoltre, la Roma su indicazione del signor Zeman ha venduto BORINI (aveva fatto forse male?… a me pare l’esatto contrario…) e PER LA STESSA CIFRA si stà impegnando a prendere Destro. Qui c’è aria di FENOMENO alla Vieri proprio… fidatevi….. 1991… italiano… giovane… EL SHARAWII, ROSSI, BALOTELLI, DESTRO saranno i convocati al prossimo mondiale da prandelli secondo me, sono loro il futuro. Mi piacerebbe averne almeno UNO cavolo!!!

  9. Sarei stracontento se arrivasse il solo jovetic……ma la vedo dura…..poi l’accoppiata suarez jojo non voglio illudermi….impossibile per noi…..forza juve

  10. Estigarribia non è all’altezza di indossare la maglia della Juventus. La mazzamma, come diciamo all’ombra del Vesuvio, non deve entrare in casa Juve!!! Solo giocatori di qualità e con gli attributi, ed Estigarribia non è uno di questi.

  11. Enzo

    per avere Jojo la Juventus deve fare prima cassa con:
    F.Melo
    Pazienza
    Motta
    Martinez
    Iaquinta
    Ziegler

    per Suarez c’è una offerta della Juventus di 18mln+Krasic

    ma conte vuole ancora 3/4 giocatori
    cioè
    terzo portiere
    Esterno Sx
    Mister J
    Bomber alla vidal uno sconosciuto che costa trai 15/18mln giovane ma non è Destro potrebbe essere straniero se sarà Suarez deve andare in rottura con il Liverpool

  12. Enzo, se si riescono a piazzare le contropartite è fattibile.

  13. Suarez + Jovetic???? credete veramente che potremmo prenderli entrambi??? in quale fiaba?

  14. sanguebianconero

    Poli !!!???? un altro centrocampista ???!!!!
    servono attaccanti
    Suarez + Jovetic prendiamo questi due (anche se l’ideale sarebbe Cavani)
    poi Armero e la rosa è completa

  15. Ora, con tutto l’affetto che possiamo provare per i nostri giovani…
    …ma come diavolo si fa a dire che Beltrame e Padovan sono più forti di Destro? Interessanti sicuramente, soprattutto il primo, ma cerchiamo di essere obiettivi.
    Destro è un bel giocatore, giovane, rapido, freddo sotto porta e fisicamente un torello. E ha già fatto bene in serie A. In una piccola, certo, ma in serie A.

    @Pedro: io sono aggrappato alla speranza “Jovetic + Suarez”. Però in un 3-5-2 così le combinazioni Vucinic-Giovinco-Jovetic-Suarez si sprecano e ci sarà da divertirsi *.*
    Jojo prossimo 10 bianconero!

  16. pedro destro??? neanche se fosse il primo Bobo Vieri dai non scherziamo è Mediocre meglio Boakye,Padovan,Immobile,Beltrame i nostri attaccanti sono + forti di destro….

    per quest’anno ci va bene un’attacco con:

    Matri
    Quaglia
    Vucinic
    Jovetic
    Boakye o Padovan

    poi non ti dimenticare che abbiamo Preso Gabbiadini allora che te ne fai di destro??? me lo spieghi??grazie

  17. temo che Destro sia assolutamente sfumato per noi… e ce ne pentiremo: quel ragazzo rappresenta il futuro e, sinceramente, avrei preferito prendere lui piuttosto che un Van Persie vicino alla soglia dei 30 anni e con un ingaggio che appesantisce il bilancio in maniera pazzesca. Van Persie che cmq non arriverà… mia personale opinione.
    Spero in Jovetic, molto giovane, di prospettiva e ingaggio alla portata. VUCINIC DESTRO JOVETIC sarebbe stato un bel trio…………. con Giovinco in panca…. 🙁

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi