Calciomercato Juventus: le ultime trattative del 24 agosto 2012 | JMania

Calciomercato Juventus: le ultime trattative del 24 agosto 2012

Calciomercato Juventus: le ultime trattative del 24 agosto 2012

Fallito – almeno così scrivono oggi i principali quotidiani – l’ultimo assalto a Fernando Llorente, la Juventus starebbe concentrando tutti i suoi sforzi per arrivare ad Edin Dzeko. La consapevolezza di no riuscire a fr scendere le pretese dell’Athletic di Bilbao (36 milioni di euro), infatti, avrebbero indotto Marotta a bussare nuovamente alla porta di …

Fallito – almeno così scrivono oggi i principali quotidiani – l’ultimo assalto a Fernando Llorente, la Juventus starebbe concentrando tutti i suoi sforzi per arrivare ad Edin Dzeko. La consapevolezza di no riuscire a fr scendere le pretese dell’Athletic di Bilbao (36 milioni di euro), infatti, avrebbero indotto Marotta a bussare nuovamente alla porta di Roberto Mancini, il cui club è disposto a lasciare andare il bosniaco ma non a meno di 20 milioni di euro cash. La Juve conta di scendere a 18 milioni, anche perché poi ci sarà da accontentare anche Dzeko il cui ingaggio è tutt’altro che leggero: una volta incassati i soldi dai bianconeri, il Manchester City si presenterà dai Della Valle per prelevare Stevan Jovetic. Il tempo stringe e ormai non si può più tentennare: le prossime ore saranno decisive, se entro lunedì l’affare con il City non verrà perfezionato, allora alla Juventus tornerà Marco Borriello, pallino di Conte e molto entusiasta di vestire nuovamente la maglia bianconera, per giunta con lo scudetto sul petto.

Intanto, secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, potrebbero finire al Genoa due tesserati della Juventus. Si tratta del difensore Alberto Masi, appena riscattato dai bianconeri. Dopo aver conquistato il riscatto con ottime prestazioni nel pre-campionato, il giovane difensore cresciuto nella Sampdoria potrebbe finire alla corte di Gigi De Canio. Assieme a lui Preziosi avrebbe chiesto anche Jorge Martinez, per il quale le proposte spagnole non sembrano molto convincenti. Nel caso in cui saltasse la trattativa con il Genoa, Masi potrebbe andare in prestito alla Pro-Vercelli.

Per quel che riguarda il ruolo di terzo portiere, invece, in attesa di piazzare in prestito il giovane Leali al Lanciano, la Juve ha fatto un sondaggio per Nicola Pavarini (28) del Parma, che però avrebbe risposto ‘no grazie’. Le alternative a questo punto, sono rappresentate dal leccese Massimiliano Benassi (30) e dallo svincolato Rubinho (30), ex Palermo e Genoa. Quanto a Poli, infine, il calciatore ha ammesso ieri di avere contatti continui con la Juventus: c’è però da convincere la Sampdoria a scendere dalla richiesta iniziale (6 milioni) e soprattutto da trovare un club nel quale mandarlo in prestito vista l’abbondanza della rosa di Conte a centrocampo.

47 commenti

  1. Ma come…. rinunciare ad Asamoah per Valero??……roba da interisti……se vogliono, ci sono le risorse per prendere jovetic….Quagliarella+pazienza+conguaglio adeguato e te lo danno…..se ci penso, la Fio ha speso un bel po’ di euro, credo che jo-jo non rimarra’ a firenze…..forza juve

  2. @magic66
    ecco perchè,alla luce di quello che sta succedendo,dico che sarebbe stato meglio investire su Jovetic e Valero e non su Isla e Asamoah.Comunque speriamo bene…

  3. @ArPharazon…..Su Jovetic sono in piena sintonia con te…..fuoriclasse vero su cui farei tutti gli sforzi necessari per prenderlo, piu’ di qualsiasi altro attaccante, pero’ i soldi li deve tirar fuori Andrea, e non mi pare sia quella l’intenzione….forza juve

  4. Marotta sta sera ha detto che borriello non interessa più. Comunque una prima punta serve come il pane , dato che sta sera abbiamo giocato con due seconde punte e mancava il fraseggio tra di loro. Beppe non vede per ora punte sul mercato? Basta aspettare il 31 agosto , lo Sa anche lui 😉

  5. Per l’attaccante la vedo buia,per il resto sarà come l’anno scorso:con le piccole suderemo sette camicie ogni partita,ma credo che alla fine…

  6. @magic66
    guardavo la partita con un’altra persona e gli ho detto su Asamoah:”Sicuro che l’altra metà alla Juventus gliela fanno pagare sempre 9 mln,con stasera vale 3 o 4 mln in più”
    Poi l’ho scritto:Isla e Asamoah sono due “grandissimi giocatori”,ma mica ho scritto due “pippe” al loro posto.
    Stasera la Juventus ha fatto il 63% di possesso palla:se avessimo avuto Jovetic e Borja Valero + Pirlo Vucinic Vidal Marchisio Giovinco avremmo fatto l’85% di possesso palla e il triplo dei gol.Sogno ormai irrealizzabile…e comunque nè Isla nè Asamoah potranno mai essere determinanti quanto Jovetic in una partita:Jovetic appartiene alla categoria di giocatori che la partita te la fanno vincere da soli.Poi se lo mettessi nell'”Arancia Meccanica”/Juventus….il fatto è che ci hanno fregato:pensavamo tutti che dopo Isla e Asamoah sarebbe arrivato un grande attaccante…la vedo buissima!

  7. @ArPharazon…..ma l’hai visto Asamoah stasera?……se non li vale lui 18 mil dimmi tu chi!!…..e’ stato determinante…..centrocampista fantastico per qualita’ e quantita’…..forza juve

  8. Marotta:…”Giocatori comprabili in attacco non ne vedo”…

    Se non si spendevano 37 mln per Isla e Asamoah(per carità grandissimi giocatori!!!) invece si compravano a Giugno Jovetic+Borja Valero(37mln!!!)a quest’ora non staremo parlando di attaccanti.A proposito si è infortunato Giovinco,speriamo non sia nulla di grave,comunque preparatevi…. arriverà BORRIELLO,accetto scommesse!

  9. Anche nella partita di oggi Jovetic è stato fantastico! è un giocatore eccezionale!!!!!!

  10. Solo due nomi. STEVAN JOVETIC & EDINSON CAVANI. Gli unici che possono dare qualcosa in piu a questa Juve. JoJo l’unico che merita la nostra maglia nr 10. Cavani degno erede di Trezegol. entrambi sarebbe tropo bello. una copia da 50 goal a stagione

  11. @szqmarko:se la juve offre 25 milioni cash al city si può fare,ripeto la parola “cash”,più calcolato l’ingaggio si chiuderà intorno ai 30 milioni.La stessa cosa vale per Jovetic,ma molto probabilmente andrà da quei sceicchi bast..di del city con una decina di milioni di ingaggio all’anno.Poi riguardo i portieri sono d’accordo con te,anche uno della primavera,tanto si sa che il terzo portiere non gioca mai.

    un saluto a tutti quanti e prendete Dzeko!!!!

  12. Speriamo arrivi Dzeko, ma sarà difficile. Non tanto per i 20-25 milioni più un ingaggio importatnte, ma quanto per il fatto che il City non lo lascia partire se prima non prende un’altro attaccante.

    Per il terzo portiere può andar bene quello della primavera, Buffon e Storari sono sufficienti. L’anno scorso Manninger non si è visto.

  13. Concordo con Paolo. Il calcio Italiano e sotto il controllo delle Milanesi ed i suoi servi. Il duo Galliani-Moratti controlla tutto e tutti. FIGC, Lega etc. Poi ci sono le societa satelliti come Genoa, Palermo, Cagliari e di recente anche il Pescara. In piu anche societa amiche come Roma, Napoli etc.
    Questi legami tra le Milanesi e le altre societa si vedono chiaramente in fase di calciomercato ma anche calcio giocato. In fase di mercato Milan e Inter hanno sempre una corsia preferenziale mentre per la Juve i prezzi sono salatissimi. Vedi caso Nocerino pagato 0.5 mil dal Milan. Se lo chiedeva Marotta minimo 5 mil chiedeva il Palermo.
    Ma non finisce qui. Chi di voi ricorda la facilita che il Milan aveva negli incontri con queste squadre. Risultato gia in tasca dopo 30 min. Per noi invece era sempre dificilissimo contro queste squadre.
    Cmq la lotta migliore che possiamo fare a questo sistema e in campo. Asfaltiamoli tutti. Vinciamo lo scudo umigliandoli. Solo cosi possiamo ritornare forti come prima. In piu non farei nessun operazione con i servi delle Milanesi

  14. ciao a tutti, mi permetto di raccontare un piccolo aneddoto, avete notato che come un calciatore viene accostato alla juve tutti fanno di tutto per far scatenare un’asta mostruosa oppure i vari proprietari delle altre squadre mettono sempre il bastone fra le ruote…….. vegasi dal 1 di giuggno tutti i calciatori accostati alla nostra squadra…….
    il psg ha acquistato verratti sotto consiglio del pelato del milan solo cosi gli avrebbe dato silva e lo zinga….o, altrimenti solo il nostro squadrone si sarebbe rinforzato……… troppo gap…….
    el kaddouri stessa storia …… destro …… e poi non parlare degli stranieri…… riflettete grazie , comunque abbiamo fatto ottimi acquisti per ora e non finisce qua forza DEL PIERO…..noi saremo piu forti di prima forza Conte riuscirai ad essere assolto…… in bocca al lupo.

  15. Scusate:quaglia + 20 milioni

  16. X me arriva Jojo alla fine.quagliarella e 10 milioni alla fiorentina.e alla fine arriva anche Borriello in prestito l ultimo giorno.Vucinic Matri Giovinco Jovetic Borriello.io sarei contento

  17. Lo vogliono capire o no che Boriello e’ un giocatore finito, almeno per le top? Non lo vuole piú nessuno. A questo punto era meglio Toni. Meglio un giovane del vivaio da far crescere. Ma il problema dei problemi resta un certo Marotta. Assolutamente inadeguato per una società come la juve. Ragiona ancora da provinciale. E se é vero che Borriello piace a Conte comincio a dubitare anche di lui, che aspetto alla prova del nove. Di allenatori che hanno vinto un campionato di serie A ce né una sfilza….prima di santificarlo come fanno gli entusiasti acritici lo aspetto ad una verifica.

  18. Volevo solo far notare che anche Zeman, dopo Luis Enrique, ha messo il sig. Borriello ai margini della rosa. In Italia e all’estero non ha grandi richieste, infatti è ancora lì che aspetta. Voi che dite: ci sarà un motivo se non lo vuole nessuno a “piedi di piombo”?
    Possibile che l’unico a cui piace sia l’allenatore della Juve? Come si fa’ a pensare solo al risparmio presentandosi ai nastri di partenza con lo stesso annoso problema che abbiamo da 2 anni? Sono due anni interi che cercano una punta degna di questo nome, due anni! E ancora Marotta è lì che fa’ l’attendista. Ma chi t’aspetta? Che incompetenza.
    Allora tanto vale spendere 4-5 milioni per Berbatov, che almeno due piedi vellutati li ha davvero, anche se ha passato i migliori anni (beh, ne ha uno in più di borriello), ma di partite di Champions ne ha fatte parecchie. Vedi operazioni come il giovane Vukusic dall’Hajduk, preso dal Pescara per 3 milioni con contratto sotto al milione annuo. Se non trovi nessuno, tanto vale fare un’operazione low cost su un giovane di prospettiva. Non Borriello in ogni caso, è una vergogna per noi tifosi e sembra Pacione, che stia dov’è.

  19. Mah io credo che un borriello in prestito per un anno sia molto meglio che buttare 20 milioni per dzeko. Piuttosto quei soldi li teniamo e la prossima estante puntiamo su un attaccante che sappia davvero fare la differenza! Gotze non lo vedrei male come mezzapunta alle spalle di vucinic per esempio..

  20. Vogliono Dzeko, allora non ci son tanti giri da fare , cedere, seppur con dispiacere, il Sig. Quagliarella e arrivare ai 25-27 mln chiesti dal city, avendo così un attacco con 2 prime punte Dzeko-Matri , due seconde Vucinic e Giovinco a cui si dovrebbe affiancare un buon giovane.Che nn ci sia lo sceicco è palese, quindi se vogliamo una buona carta da giocare dobbiamo privarci di un altra che seppur buona ma meno incisiva.troppo facile e costoso( troppe perdite) fare il mercato in uscita solo con chi è fuori dal progetto.

  21. Eppure sembra che l’interesse x Dzeko sia soltanto per far capire al Bilbao che potrebbero prendersi Llorente a zeroeuro fra 6 mesi…
    che arrivino tutti e 2…?
    fino alla fine Forza JUVENTUS !

  22. juventinodallanascita

    Vetal

    vabbè quello è sicuro … meglio DP che Borriello 🙂

  23. @ juventinodallanascita

    Non ho voluto agredirti. Per me Estigarribia e stato più utile che Boriello!

    Poi riguarda a Del Piero, era per dire… Piutosto lui che Boriello!

  24. Poli ????????????????????????????????????????
    Vorrei capire cosa c’entra con la Juventus:ne abbiamo 8 di centrocampisti!!!
    Se arrivasse Borriello,beh a sto punto anche uno di noi potrebbe “dilettarsi” a fare il dg della Juve…

  25. Mai più affari col Genoa (vi ricordo che Preziosi e la sua banda sono feudo dell’inter… e che questa società è stata retrocessa perchè comprava partite per rimanere in serie A, beccando un faccendiere di preziosi con 750.000 euro per comprarsi una partita decisiva, quelli si che sono colpevoli) è fresco lo sgarbo per Destro. Mai più affari col parma, Giovinco è stato fatto pagare 11 milioni la metà, dopo avergli fatto un favore per la comproprietà lo abbiamo ceduto a 5 e ripreso a 11… servono commenti??? Il pescara infine per Verratti, praticamente juventino (la parola data rende l’uomo degno) poi venduto al PSG.

  26. Che rabbia vedere quel n°10 vuoto. Pensavo,una volta deciso che il nostro grande capitano dovesse andar via,che la società riempisse quel vuoto con un grande calciatore all’altezza del nostro capitano.Invece ci ritroviamo,ad oggi, con un gran vuoto. E’ davvero assurdo che una società come la Juve non sia più in grado di comprare calciatori di primo livello.Non dico due,tre,quattro ma almeno compratene Uno che in qualche modo sia degno di indossare quella maglia che fu di Sivori,Platinì,Baggio e Del Piero senza considerare Zidan che poi l’ha indossata al Real Madrid.Oggi,i calciatori che potrebbero indossare quella maglia sono: neimar e Jovetic

  27. juventinodallanascita

    Vetal

    se Elia non si è integrato peggio per lui , comunque non credo a questa storiella…. secondo me , in Catania 1-1 Juventus dopo la sostituzione nel primo tempo , ho paura che abbia litigato con Conte …

    Pazienza non voleva fare la riserva ??? Il titolare era Pirlo , e Pazienza ad Andrea , può pulirgli gli scarpini … Storari con Buffon l’ ha capito facendosi da parte , da uomo .

    Esti è stato discontinuo , è un fallimento . Non ho visto ottime gare da parte sua , tranne col Napoli all’ andata e con la Roma in coppa italia , troppo poco .

    Asamoah non è esterno di ruolo , contro giocatori ottimi e veloci ( non certo l’ ectoplasma di Maggio ) andrà spesso in difficoltà , De Ceglie ha i suoi infortuni , Ziegler sarà venduto … Chiellini esterno nel 352 ??? Pepe invece in quella posizione fa male , come Giaccherini . Abbiamo il solo De Ceglie.

    Per Top Player andrebbero bene Llorente e Dzeko , ma non BORRIELLO !

    Ultima cosa … secondo te , dopo che Agnelli ha ripetuto per tutta la stagione che sarebbe stato l’ ultimo anno di DP , ora lo fa ritornare ??

  28. Boriello e Matri i nostri Top(a) player.. se l’obbiettivo quest’anno è vincere la classifica dei calendari MAX ok ci hanno azzeccato, come dargli torto
    Prestiti al Genoa di Preziosi… se Lapo deve smaltire i suoi occhiali in Giocheria pure questo ci sta..
    ed hanno mandato via Alex …boh!?

  29. @ juventinodallanascita

    Elia non si è integrato, Pazienza non vuole fare la riserva (…), Estigarribia ha dato il suo… Per me nessun’errore!

    Poi Vidal, Pirlo e compania!!!

    Quest’anno, perchè spendere per un terzino? Con De Ceglie, Asamoah, Ziegler in panca, eventualmente Chiellini o Caceres, al limite Giak e Pepe non siamo a posto?

    Se Ziegler non si vende, risparmiamo.

    Poi TOP PLAYER: quando togli quelli blindati o che ti costano il cielo (Benzema, Higuain, Suarez, Van Persie, Tevez, …), chi ti rimane?

    Certo che Boriello non si deve nominare! Il mio sogno è Cavani. Pero penso che si possa arrivare a Dzeko con qualche sforzo!

    Vucinic, Giovinco, Matri, Quagliarella e DZEKO!

    Se non arriva Dzeko, c’è un TOP PLAYER gratis che vale molto più di Boriello… DEL PIERO!!!

  30. leggo di prestiti al GENOVA di Preziosi….o siamo scemi o masochisti……a meno che non sia cominciato il pagamento anticipato per il rientro l anno prossimo di Immobile….

  31. Comunque le prime 5 righe di Kebabbaro rappresentano una verità, checchè ne dicano giornali e tifosi creduloni (non quelli che hanno postato finora eh…).
    Non abbiamo sceicchi alle spalle, magari potevamo prendere solo Asamoah e non Isla (seppur bravo) visto che tra Giak, Marrone, Pogba e Pepe avevamo comunque buonissime riserve e ciò ci avrebbe dato più margine di manovra per l’attaccante. Per come la vedo io, piuttosto che prendere Borriello ( a meno che si parli di 2-3 mil di cartellino e 1,5 di stipendio, ma figurati!) o spendere 20 o più mil per un giocatore a rischio (tecnico) come Llorente, preferisco rimanere così e andare forte l’anno prox su Cavani o Neymar.

  32. Borriello piace a Conte..nessuno e perfetto……poi essendo un vincente a Conte gli si puo perdonare un errore, un errore solo , lasciamo perdere…..va bene che vince……pero

  33. con boriello nn facciamo nulla

  34. per piacere prendiamo uno che conta in attacco

  35. juventinodallanascita

    Borriello utile alla causa ? Solo col Cesena … ricordo prestazioni oscene col Napoli sia in campionato che in coppa italia in finale , col Milan stessa cosa sempre in quelle due competizioni , ricordo ancora a genova quando , invece di tirare , tentò una semi rovesciata al 9novantesimo… mamma mia 😡

  36. @Kebabbaro

    Cioè tu stai affermando che Borriello, con un emolumento lordo da 5,4 milioni di euro a stagione alla voce stipendio sia un buon rapporto qualità prezzo quando in squadra avevi la possibilità di avere ancora Del Piero?

    Se è così ti chiedo scusa ma abbiamo un concetto di questo genere completamente agli opposti.

    Quianto a Suarez “e si dice sia razzista , magari ci sarebbero state tensioni dato che in squadra ci sono un po’ di neri.” Mi sembra che sui si dice abbiamo sconato e stiamo scontando dal 2006 un po troppi “si dice”.

    Anche Suarez ha spiegato bene la situazione e da quel che so “un po di neri” ci sono anche al liverpool e in tante altre squadre.

    P.S. Borriello è stato tanto utile alla causa quanto Amauri con il goal al Milan.

    Io non lo rivorrei nemmeno a metà stipendio.

  37. …ancora giocatori al Genoa?!? no, per favore, ma perchè continuiamo a fare affari con l’appendice Genovese delle milanesi?!? Questo tizio (preziosi) non dovrebbe vederli neanche nel binocolo i ns. calciatori.
    Per Destro era disposto a perdere soldi per darlo all’amichetto di via durini e poi, tramontatat la trattativa con la seconda squadra di milano, solo alla roma poteva andare; fateglieli fare solo con le milanesi e le romane gli affari a sto str…
    Già è stata una cagata pazzesca dargli Immobile.

  38. Marotta ha sempre parlato di opportunità , e siccome non ha a dispozione un ampio budget sta valutando le situazioni degli attaccanti che potrebbero farci fare un salto di qualità. Lui ha specificato cosa intende per top player : un giocatore con un buon rapporto qualità – prezzo e che sappia inserirsi nel gruppo . Già , GRUPPO , perchè un giocatore può essere fortissimo ma se non sa legare con i suoi compagni non farà molto. Ad esempio se avessimo preso suarez che si dice sia razzista , magari ci sarebbero state tensioni dato che in squadra ci sono un po’ di neri. Quindi se arrivasse borriello non dobbiamo disperarci , dato che è già stato molto utile alla causa e che ha già un ottimo rapporto con i compagni.

  39. @juventinodallanascita

    Stiam dicendo la stessa cosa.

    Era appunto per dire che pur (almeno io) non odiando Marotta ma preferendogli altri D.G. sul suo operato in merito all attacco (e solo quello) si può essere d’accordo.

  40. juventinodallanascita

    allora … Marotta ha fatto un ottimo mercato l’ anno scorso con Pirlo , Lichsteiner , Vidal e Vucinic , macchiato comunque da Elia , Pazienza e in parte Estigarribia . Errori minuscoli. Quest’ anno ci ha portato Asamoah , Isla , Giovinco e Masi ….. il primo è azzeccato , il secondo probabilissimo , il terzo ci spero , il quarto andrà in prestito … ora , ci serve assolutamente un attaccante coi controcoglio.ni e Borriello non lo è , ci serve un terzino sinistro e Mensbah non lo è , visto che è scarsino .. Marotta sta rovinando un buon mercato da lui fatto, fino ad ora

  41. @sanguebianconero

    Se lo dico mi bannano a vita.

    Speriamo non sia vero che dire…. attendiamo il 31 poi vorrò leggere tutti i commenti pro Marotta che sino a ieri leggevo.

    Ci abbiamo messo una stagione intera più un estate per avere uno sconto su un calciatore come Borriello?

    Poi ditemi che mi sta antipatico Marotta e non gli riconosco i meriti perchè ha vinto lo scudetto.

    Non può essere la panacea per tutti gli errori che commetterà da qui alle prossime (eventuali e spero mai realizzate o realizzabili) sconfitte.

  42. sanguebianconero

    Borriello ????!!!!!!!
    nooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!
    Cavani, Suarez, VanPersie, Robben, Jovetic …….. Borriello !!!!!!!!!
    che dire ????!!!!!

  43. juventinodallanascita

    scusate il doppio ommento

  44. juventinodallanascita

    sono esterrefatto …. Marotta mi sta deludendo … le ultime righe del primo discorso mi hanno fatto vomitare … poi perchè dobbiamo regalare Masi al rifornitore del Milan ? Martinez con molto piacere invece… per il terzo portiere mamma mia …. Pavarini ? Rubinho ??? ma che cavolo sono ??? Benassi ????? non , no , qua si scherza . Ripeto la frase ” Alla Juventus ritornerà Marco Borriello ” non la digerisco … mi immaggino Marotta – Borriello è il nostro Top Player , l’ attaccante che cercavamo –

  45. Mitico Del Piero

    ma tenerci DEL PIERO non era più saggio, almeno con lui siamo arrivati in finale di coppa Italia… Pensaci Agnelli, inutile comprare giocatori per il piffero.

  46. Speriamo in dzeko !

  47. Perfavore non nominate Borriello ancora….

    Quando arriverà ce ne faremo una ragione e ingoieremo altra M….alta… dopo aver invano per l’ennesimo anno atteso un giocatore d’attacco degno di indossare la maglia della Juventus.. ma almeno fincè non c’è la certezza PERFAVORE non pubblicate queste notizie….

    Prendiamo sberle da giudici di parte, tifosi di parte, giornalisti di parte.

    Almeno sul mercato…. fateci sognare quel minimo che si può…..

    Se poi deve proprio arrivare Borriello perchè non restiamo come siamo?

    Ci risparmiamo uno stipendio MONSTRE per il valore del giocatore….

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi