Calciomercato Juventus, le ultime del 1 maggio 2012 (Van Persie, Damiao, Borriello, Peluso) | JMania

Calciomercato Juventus, le ultime del 1 maggio 2012 (Van Persie, Damiao, Borriello, Peluso)

Calciomercato Juventus, le ultime del 1 maggio 2012 (Van Persie, Damiao, Borriello, Peluso)

La Juventus acquisterà un top player in attacco (due se dovesse essere ceduto Matri) e secondo quanto riportano in coro oggi i media l’obiettivo numero uno rimane Robin Van Persie (29). Il primo contatto da parte della società bianconera con l’entourage del calciatore olandese è stato incoraggiante, ma l’operazione richiederebbe una spesa totale di 80 …

La Juventus acquisterà un top player in attacco (due se dovesse essere ceduto Matri) e secondo quanto riportano in coro oggi i media l’obiettivo numero uno rimane Robin Van Persie (29). Il primo contatto da parte della società bianconera con l’entourage del calciatore olandese è stato incoraggiante, ma l’operazione richiederebbe una spesa totale di 80 milioni tra cartellino e ingaggio (7-8 milioni l’anno per un quinquennale). L’Arsenal si è già cautelata acquistando Lukas Podolsky, bomber del Colonia, ex Bayern Monaco, e della nazionale tedesca, segno tangibile che la partenza di Van Persie è quasi una certezza. L’impressione, però, è che alle cifre attuali il Manchester city potrebbe avere la meglio: acquistare Van Persie per la Juve significherebbe spendere tutto o quasi il budget per il mercato, oltre che minare gli equilibri dello spogliatoio dove vige un rigido salari cap a 3 milioni di euro.
Più defilate rimangono le opzioni Luis Suarez, tornato protagonista assoluto con il Liverpool in Premier League, e Stevan Jovetic per cui la rivalità tra i due club sembra fare da tappo alla trattativa.

Si riaccende nelle ultime ore, invece, la pista che porta al brasiliano Leandro Damiao. Ecco quanto ha dichiarato l’agente del bomber carioca, Vinicius Prates, a ‘TMW’:

Leandro è un giocatore importante, ha su di se tantissimi occhi addosso, da tutta Europa. Tante squadre in Europa lo stanno osservando e vorrebbero acquistarlo. Ho avuto un contatto con Paratici e Marotta l’anno scorso. A Leandro piace tanto la Juventus, vorrebbe giocare in bianconero, perché è una delle squadre migliori del mondo. La Juventus è la nostra prima scelta. Conosco, rispetto ai dirigenti del Real, meglio Paratici e Marotta, quindi dico che Leandro al Real Madrid preferisce la Juventus. È meglio. Non ho dubbi. La squadra è fortissima e poi Torino è una città che mi piace.

Per quel che riguarda la difesa, invece, si raffredda la pista che porta a Federico Peluso, terzino e all’occorrenza centrale che Conte conosce molto bene per averlo già allenato a Bergamo: i lombardi se ne priveranno solo per un’offerta irrinunciabile, stimata in 10 milioni almeno. Troppi per un difensore che va per i 29 anni.

Credits: CanaleJuve.it

38 commenti

  1. Luke-Sun_Tzu hai ragione però conte lo ha seguito molto e quando lo ha comprato non lo ha mai praticamente fatto entrare

  2. Secondo me i giokatori ke fanno piu comodo alla juve sono: Verrati Asamoah Pogba Higuain e Van Persie

  3. Camoranesi.

    @JuveDOC: Elia per me è una seconda punta, lo dico da tempo.

  4. Help (sono serissimo), a parte Esnaider e Sivori non ricordo grandi argentini nella storia recente della Juve 🙁

  5. C’è n’è solo uno per il quale varrebbe la pena spendere una cifra importante per il cartellino, risparmiando sull’ingaggio….Edison Cavani. Se i napolicchi non si qualificassero per la champion, con qualche contropartita tipo Matri, ci proverei ad occhi chiusi. Damiao…io mi sarei un po’ rotto le bolas dei brasiliani. Noi siamo sempre stati una squadra da argentini e uruguagi, tignosi e talentuosi…la saudagi non fa per Torino!!!

  6. @magic66….Gielo auguro anchio…a lui ma anche a Noi…no?

  7. @cugino…..magari diventasse come henry…..glielo auguro di cuore….forza juve

  8. Io spero veramente che Elia rimanga..poi mi sbaglierò sicuramente,ma magari diventa come….”non mi massacrate di insulti” vi prego…. ma sai è “giovane” (1987) ,veloce,piedi buoni, salta l’uomo facilmente e lo so che il paragone è affrettato e esagerato…ma a me viene in mente uno come Tierry Henry…SEMPRE E SOLO FORZA JUVE

  9. Sono l’unico che punterebbe ad occhi chiusi su Damiao 🙂

  10. Juventino DOC

    Ma Elia li davanti come lo vedete?? Questo ragazzo secondo me è stato troppo accantonato……

  11. @salvo96…..se non vuole una punta di peso, o un bomber, o uno che la butta dentro (chiamalo come ti pare) perche’ fa’ giocare borriello e lo vuole pure riscattare?…..Non mi sembra che marco sia il prototipo dell’attaccante mobile…..forza juve

  12. Juventino DOC

    Per il fatto dell’ingaggio con Cavani non ci sarabbero problemi. Non percepisce stipendi come gli altri, mi sembra intorno ai 2 milioni, come età favorevole rispetto a Van Persie, come gioco niente da invidiare a nessuno, il problema è scucirlo a De Laurentis oltretutto con una piazza difficile come quella di napoli! Dzeko era già da prender due anni fa!!

  13. Se dobbiamo sminchiarci tutto il budget per Robin, anche no.
    Cavani lo vedo già out, ha fatto la CL e diversi club han visto cosa sa fare. Si scatenerà l’asta e noi, a quel punto, saremo fuori dai giochi. A meno che non subentri la volontà del giocatore di venire da noi…

    Suarez penso sia più fattibile. C’è da dire che probabilmente anche Kuyt andrà via quindi magari qualche contropartita tecnica (Krasic? Elia? -per inciso, dare via Elia è un errore-) potrebbe far gola ai Reds.

    Riguardo Jovetic, mi pare che i Della Valle abbiano le palle per poter gestire la società senza sottostare agli umori della piazza. E se si scocciano del tutto, vendono i pezzi pregiati e poi la società stessa.
    Quindi avanti con Jojo!

    E poi lo scenario centrocampisti: io non andrei a spendere soldi per dei brasiliani che non hanno mai giocato da noi. Fissati i nostri 3 moschettieri, inserirei i vari Bouy, Appelt, Marrone eccetera (Pogba? Verratti?).
    Luca ha personalità e tranquillità da vendere, oltre a indubbie qualità. Avanti co sto Marroneeeee!!!

    Si sa niente del futuro di questi giovani?
    Finiranno in pasto alle varie volpi per discutibili comproprietà (Immobile… -_-) o c’è la volontà di puntare su loro?

    Ricordo ancora un bel pezzo di Pavan intitolato “a cosa serve la cantera sepoi…”.

  14. Conte vuole un attaccante mobile non una punta di peso .

  15. si ma voi immaginate un attacco con suarez dzeko vucinic? a centrocampo con gli innesti di verratti, pogba e magari asamoah saremo apposto mentre in difesa fate un pò voi.. basterebbe comprare questi 3 (suarez, dzeko, asamoah) e prendere i parametri zero come kalou e le varie offerte del mercato e siamo apposto..voi ke ne dite?

  16. Ma David villa è ancora nei piani blaugrana?? Sennò io proverei a farci un pensierino;)

  17. Per l’eta’ ed i margini di crescita, e pure per il costo conviene sicuramente Suarez….poi se parliamo dal punto di vista squisitamente tecnico-tattico, il piede di vanpersie si adatta meglio a giocare nello stretto, perche’ noi giochiamo sempre nella meta’ campo avversaria, il piu’ delle volte schiacciando l’avversario nella propria area…..Suarez nello stretto non si trova a suo agio come vanpersie….premettendo che suarez mi piace tantissimo, il suo vero ruolo non e’ quello del bomber, ma lo vedo piu’ seconda punta….per la verita’ nemmeno vanpersie lo e’ ma riesce a giocare li’ grazie ad una tecnica piu’ raffinata rispetto a suarez….insieme sarebbero una grande coppia…..ora mi sembra che conte voglia il tipico centravanti di peso, ma anche dotato di buona tecnica……l’ideale sarebbe dzeko oppure Llorente del bilbao (il mio preferito per il nostro tipo di gioco) ma anche Vanpersie nel ruolo di centravanti ha dimostrato di saperci fare……forza juve

  18. anche a me Suarez mi piace…
    pero’ mi piace di piu’ Van Persie,tutto qui,che noia se fossimo tutti daccordo su tutto… ciao amico BiancoNero.

  19. Guarda che Suarez segna tanto, facendo anche molti assist e saltando l’uomo con facilità. Inoltre è il bomber della nazionale uruguaiana, quarta al mondiale (guarda caso in semifinale proprio contro l’olanda lui non c’era, perchè squalificato per il fallo di mano sulla linea di porta nei quarti) e campione del sudamerica. Squadra in cui Cavani è “costretto” a giocare laterale, poichè il centrattacco è lui!!Poi Van Persie non mi fa schifo, sia ben chiaro….

  20. @ Alessio…non mi offendo di sicuro,certo che è un mio parere.
    pero’ dati alla mano attualmente Van Persie è il capocannoniere della Premier League.Ogni anno arriva in doppia cifra,è bomber della nazionale vicecampione del mondo.

  21. @dnajuve65
    Senza offese, ma che si risparmi in classe è un tuo parere. Per me Suarez è molto più forte di Van Persie, inoltre se l’olandese può giocare ad altissimi livelli per 3/4 anni, l’uruguaiano ha 7/8 anni di grande calcio davanti avendo 25 anni. Luis Alberto Suarez tutta la vita!!!

  22. per la precisione il costo totale sarebbe 80 milioni,pero’ Van Persie con 29 anni è nel pieno della maturita’ calcistica,salvo infortuni puo’ giocare ad altissimi livelli almeno 3/4 anni

  23. Tanto che ce frega a noi, mica i soldi sono nostri.In fondo si tratta per van persie di fare un quadriennale a un 30enne a più di 7 mln annui, e fatti due calcoli sarebbe un’operazione complessiva da 60mln di euro………no grazie

  24. sanguebianconero

    per l’attacco io direi: uno tra Suarez o Cavani, Drogba a parametro zero, Robben
    per il centrocampo: Asamoha, Verratti, Ramirez
    per la difesa: Coates (uruguaiano !!!!! veramente forte), Bruno Alves, Armero (può fare tutti i ruoli di fascia sinistra)
    DelPiero ancora un anno
    via Borriello, Krasic, Padoin

  25. con Suarez si risparmia in euro,ma si risparmia anche in classe…
    meglio Van Persie.

  26. A Liverpool Suarez percepisce uno stipendio da 1,8 milioni, e l’accordo si potrebbe trovare facilmente per una cifra intorno ai 3 milioni più premi, nettamente inferiore a quella che si spenderebbe per arrivare, ad esempio, a Van Persie e Robben.

  27. Ragazzi, se nello pogliatoio, così come si legge dall’articolo di apertura, vige un rigido salari cap a 3 milioni di euro, non so proprio chi saranno i Top-Player che arriveranno alla Juve.

    Ditemi questi Top-player che hanno salari a € 3 mil…. solo UTOPIA.

    A mio parere, Marotta andrà alla ricerca di giocatori che nel giro di qualche anno potrà diventare Top-Player, vedi VIDAL ma per i nomi che sempre circolano sul sul Web e quotidiani sono solo nomi per sognare.

    Forse sarebbe meglio concentrarci solo su nomi, tipo Jovetic ..eccc..ecc… giocatori pronti ad esplodere che concentrarci su nomi difficili da raggiungere, per costo di ingaggio e catellino.

    L’importante è prendere un grande finalizzatore.

    Forza Juve, Ora e Sempre.

  28. Ma quale Van Persie!!! 30 milioni o un’asta folle per un 29enne??? Siete matti. Damiao? Un brocco brasiliano cui farebbe gola l’ingaggio e basta, altro che richiamo della magica Signora.
    Il più forte che farebbe al caso nostro é Luis Suarez, se lo vendono a prezzi ragionevoli e/o accettano come parziale contropartita Krasic. No ad aste selvagge. Ma sono convinto che segnerebbe i gol che tanto ci mancano Matias Suarez puntero argentino dell’Anderlecht. Guardatelo qui: http://www.youtube.com/watch?v=tggy630-xEk

    Juve 2012-2013 da Champions:
    Buffon
    Lichtsteiner-Barzagli-Vertonghen-Chiellini
    Vidal-Pirlo-Marchisio
    Gaitan-Matias Suarez-Vucinic

    con questi 2 argentini è notte per tutti!!! Attacco devastante 😉

  29. Ha già fatto l’attaccante in passato e nelle ultime due uscite col Colonia ha giocato addirittura prima punta. Si adatterà, anche Van Persie era un’ala…

  30. @redazione…..per la precisione…..Podolski non e’ un bomber ma un ala sx o esterno alto, come va’ di moda dire ora….quindi non va’ a sostituire Vanpersie..forza juve

  31. vedremo cmq Martin può giocare nei 4 ruoli puo anche giocare in una difesa a 3 o a 4!! è un jolly difensivo e il prossimo anno avremo ogni 3 giorni una partita si povrà far un tuor nover cmq conte vuole l’attuale rosa di 24 giocatori +5/6 elementi nuovi vorrebbe una da 28/30 giocatori sai perchè il napoli ha fallito ha una rosa di 22 elementi cosa che una grande squadra deve averla + ampia in base alle competizioni che partecipa

  32. Buono a sapersi….grazie
    Anche se la mia domanda era :”nella juve”, perchè ho la netta sensazione che Conte a sx non ce lo veda proprio……..

  33. el.kun lo visto nella coppa america in una difesa a 4 con Fusile—-Coates—-Lugano—-Caceres lui puo’ ricoprire tutti e 4 i ruoli

  34. Ma quante volte hai visto giocare Caceres a sx nella juve?

  35. dna
    io prenderei due tra Cavani,Giroud,Huntelaar come Bomber
    Fantasista/Attaccante esterno/trequartista uno tra Jovetic,Suarez
    a centrocampo Asamoah,Verratti,Pogba
    e in difesa Astori e Bruno Alves

    portieri Buffon,Storari,Leali
    difensori Barzagli,Chiellini,Bonucci,Astori,B.Alves
    terzini dx Licht,(Padoin Jolly)
    terzini sx (Caceres jolly),De ceglie
    Mediani Vidal,Marchisio,Asamoah,Pogba,(Giak jolly)
    registi Pirlo e Verratti
    Attaccanti Esterni dx Jovetic,Pepe
    Attaccanti Esterni sx Vucinic,Estigaberribia
    Bomber Cavani o Giroud,Matri,Quaglia

  36. Damiao potrà pure essere una promessa ma a noi servono certezze per il momento e 30 milioni per il suo cartellino nn ce li spenderei mai. Meglio puntare su gente con più esperienza. Detto cio dopo aver preso una punta di diamante a cui affidargli il reparto offensivo del prossimo anno cercherei di prendere robben, perchè la sua situazione contrattuale con il bayern è più che invidiabile e che ci permetterebbe di acuistarlo a un prezzo di saldo rispetto al suo valore e io spero che la juve ci provi.

  37. un solo nome per l’attacco…Van Persie.

  38. C’è tanta aria di “cerino in mano”…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi