Calciomercato Juventus: le trattative di oggi 27 gennaio 2012 (Nainggolan, Kasami, Candreva, Galloppa) | JMania

Calciomercato Juventus: le trattative di oggi 27 gennaio 2012 (Nainggolan, Kasami, Candreva, Galloppa)

Calciomercato Juventus: le trattative di oggi 27 gennaio 2012 (Nainggolan, Kasami, Candreva, Galloppa)

Dopo l’acquisto di Caceres è il momento della riflessione alla Juventus. Sistemata la difesa, (e l’attacco con Borriello) ora a Conte manca un elemento a centrocampo. Che non sarà il colombiano Fredy Guarin, extracomunitario rimasto per adesso al Porto, con la possibilità di sbarcare all’Inter nelle prossime settimane. In caso contrario, Marotta e Paratici riproveranno …

Dopo l’acquisto di Caceres è il momento della riflessione alla Juventus. Sistemata la difesa, (e l’attacco con Borriello) ora a Conte manca un elemento a centrocampo. Che non sarà il colombiano Fredy Guarin, extracomunitario rimasto per adesso al Porto, con la possibilità di sbarcare all’Inter nelle prossime settimane. In caso contrario, Marotta e Paratici riproveranno ad acquistarlo a giugno.
Conte, per l’immediato, ha chiesto invece Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari che ha tutte le qualità tattiche e atletiche per svolgere secondo il tecnico bianconero qualunque dei tre ruoli di centrocampo.

Secondo il presidente del Cagliari il valore di Nainggolan (che piace tanto anche a Zenit, Manchester City e Cska Mosca) è addirittura superiore a quello di Guarin e il discorso a questo punto è semplice: se i bianconeri non avevano i soldi disponibili per l’anticipo di più di 2 milioni per Guarin, come potrebbero avere i 3 (più 12 a giugno) richiesti subito da Cellino? Oltre a i giovani Marrone, Pasquato, Ekdal e Immobile, la Juventus ha provato ieri ad inserire nell’affare anche Luca Toni, ma con l’arrivo di Pinilla l’attacco dei sardi è a posto così.

Le alternative delle quali si è parlato in queste settimane, inoltre, paiono sempre più difficili da raggiungere: Behrami della Fiorentina è ormai praticamente irraggiungibile, Pizarro non convince da un punto di vista fisico e Palombo e Parolo sono ritenute soluzioni solo d’emergenza. Ecco perché, secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, a Torino si sono fatte largo le ipotesi Galloppa (Parma) e Candreva (Cesena). Soprattutto il secondo stuzzica i bianconeri, visto che nella parentesi di due stagioni orsono non aveva fatto per nulla male alla Juventus. Per ottenere Candreva, la Juventus potrebbe girare al Cesena per sei mesi Kasami, centrocampista del Fulham appena bloccato da Marotta e Paratici.

Quanto a Paul Pogba, 18enne francese a scadenza di contratto col Manchester United, la Juventus deve guardarsi dalla concorrenza di Inter e Milan, ma pare che i bianconeri, per evitare aste con gli agenti del calciatore, si siano rivolti direttamente al guru del mercato Mino Raiola.
Novità anche dal fronte Pirlo: Tullio Tinti, agente del calciatore, ha parlato ‘Tuttomercatoweb.com’ spiegando che durante la gara di Coppa Italia Juventus-Roma era “nel box della Juventus per il rinnovo di Andrea Pirlo”.

21 commenti

  1. [email protected]

    certo che gago a 8 e nainggolan a 15-20 millioni fa storcere il naso non poco….

    se lo prendiamo sara massimo 7-9 millioni….

  2. La Roma sta già risolvendo il prestito di Gago dal Real per 8 milioni e volete dirmi che Gago vale la metà di Nainggolan?
    misteri del mercato.
    Quelli nostri giovani e forti non valgono na ceppa perchè son giovani mentre invece quelli degli altri valgono il doppio perchè son giovani, forse qualcosa non torna.
    Il ninja è forte ma è anche vero che con una quindicina di milioni circa si comprano altri tipi di giocatori… sapendo dove cercare,brutto dover chiamare in causa loro ma Snaijder l’hanno comprato per 16 milioni a 25 anni e senza nulla togliere a Nainggollan sono su due su pianeti differenti, se poi arriva per la felicità di Conte io mi associo visto che fino ad ora le sue scelte l’hanno ripagato ed aggiungo che come innesti Caceres-Nainggolan-Boriello sono una chiaro messaggio dalla società che vogliono esserci per lo scudo.

  3. guardate che zeman farebbe segnare pure a noi che stiamo seduti sul divano di casa, cioè ok immobile sciupa poco e butta tutto dentro con una media goal migliore di quella di natale, però la metà del cartellino non vale niente perchè se il giocatore esplode state tranquilli che va a giocare alla juventus e non al cagliari. Per ciò che riguarda giovinco il lo lascerei tranquillamente a parma anzi se ci danno 10 milione loro gli diamo oltre che giovinco anche una magliatta autografata di alex… Come può giovinco valere 20 milioni??? è un giocatore che ha fatto 2 buone stagioni al parma con evidenti limiti fisici gioca in nazionale perchè prandelli piace il gico veloce e tecnico (guardate lippi che giocava con toni e iaquinta ). Lpunica cosa che mi sento di dire è che se deve venire candreva o galloppa mi tengo pazienza o marrone o adatto la pulce (di talla). Non è che non sono dei buoni giocatori per carità ma poi l’anno prossimo te li ritrovi a doverli regale a qualche squadra di provincia perchè non sai dove metterli. Dobbiamo fare 19 partite di campionato e 2/3 di coppa se per qualche partita gicoa marrone non muore nessuno (a parte che gioca poco ma quando gioca fa più del dovuto) Quindi o nainggolan oppure sti soldi li mettiamo in banca e con gli interessi ci compriamo qualcosa di europeo….

  4. Juventino_da_Malta

    Galloppa????? Ma per favore!!!!!!!

  5. Su Marrone Conte ha detto chiaramente che non e’ sul mercato fin dall’inizio dell’anno….quindi discorso chiuso……Candreva e’ totalmente un altro giocatore rispetto a nainggolan, e mi sembra che conte voglia assolutamente il giocatore belga, per quello stanno cercando in tutti i modi di convincere cellino a cederlo in questa finestra di mercato…..secondo me e’ un giocatore molto forte…..forza juve

  6. @el.kun io intendevo il contrario in risposta a quanto sostenuto da TIFUSO,cioè che Nainggolan sia un “campione” e Candreva una “pippa” e che i due non sono paragonabili in termini di qualità.Volevo solo far notare che vengono tutti e due da piccole squadre e che non mi sembrva strano che ci sia qualcuno che si “lamenti” in merito al costo dell’operazione Nainggolan.Nei miei due precedenti post sostenevo di essere favorevole al acquisto Candreva e ne ho spiegato le motivazioni,ritenendo che entrambi avrebbero da dimostrare di essere da grande squadra.Detto ciò io,come tu spessissimo hai segnalato,ormai credo già da quest’estate,quei soldi li investirei su Valero,non su un centrocampista alla Nainggolan.Se in fondo ci pensiamo nel Barca non gioca nessun giocatore con le caratteristiche del belga pur facendo un pressing da paura,dunque alla fine questi giocatori non sono indispensabili,con la Roma e l’Atalanta Marrone e Giak hanno fatto benissimo,e non hanno le caratteristiche di Nainggolan.”Purtroppo” è un desiderio di Conte,ma quest’ultimo si merita questo e altro!

    @Ju29doc ma cosa si pretende di più da un ragazzo di vent’anni capocannoniere in B,non nel campionato Primavera,con 15 gol in 20 presenze,tra l’altro alcuni di pregevolissima fattura?Allora perchè Nainggolan dovrebbe essere un campione visto che ha giocato solo con Piacenza(in B)e Cagliari?Come dicevo prima due pesi e due misure.Potrei accettare una cosa del genere se la mia amatissima Juventus dal post-calciopoli avesse veramente investito sui suoi giovani facendoli crescere come riserve dei titolari e puntando senza se e senza ma su di loro e poi avessero fallito.Non mi pare sia stato così e quindi non c’è la controprova.Poi per carità liberi di pensarla come si vuole,ma a me i giovani del vivaio usciti fino ad ora mi piacciono praticamente quasi tutti.

  7. ragazzi la Juve non è folle a dare tutto il cartellino di Immobli ma darebbe metà cartellino volete capire o no Moggi in passato vendeva giovani e prendeva Giocatori Quasi campioni/Campioni

    non è tutto oro quello che esce dalsettore giovanile Immobile e un buon giocatore ma non è un futuro campione

  8. arthur avenue Conte non vuole dare via Marrone stai tranquillo per Ekdal si darebbe l’altra metà,Immobile il 50%del suo cartellino+ 12mln

  9. @ArPharazon: nessuno dice che il cagliaritano è una “pippa” e candreva un campione.osserviamo il fatto semplicemente che Candreva pur giocando con noi in quella scellerata stagione , ha dimostrato di sapersi disimpegnare egregiamente in un contesto assai gravoso, e non comporta una spesa eccessiva.Giusto, i soldi non li “usciamo “noi, se ce li hanno, che li spendano pure per il “Ninja”,consapevoli però che per il prossimo anno,volesse il buon Dio del pallone mutare radicalmente i palcoscenici che ci vedranno protagonisti, nessuno ci venga a dire che per acquistare qualcuno non ci sono risorse, per via di questi esborsi onerosi…..perchè in quel caso a chi dovremmo rivolgerci per fare “uscire la pecunia”?

  10. I soldi “non li uscite voi” è un concetto relativo,visto che le società di calcio vivono dei proventi di diritti televisivi,merchandising,incassi stadio che mi pare escano dalle tasche di noi tifosi.Poi considerando che c’è gente in questo periodo che cerca nell’immondizia per riuscire a fare pranzo e cena,francamente tutto ci vuole tranne che scialacquare risorse finanziarie “allegramente” in questo periodo di ristrettezze economiche e di crisi finanziari.Mi pare inoltre che la Juventus visti i suoi bilanci debba agire con prudenza.Detto ciò Candreva è un buon giocatore,sicuramente diverso da Nainggolan,ma non mi sembra che il cagliaritano non abbia tutto da dimostrare in una grande squadra pur essendo un buon giocatore,come il sudetto Candreva,nonostante i 15 mmln che si dovrebbero spendere,valutazione che in genere si dà a giocatori di ben altra caratura ed esperienza.Non è che si devono usare due pesi e due misure a convenienza:un giocatore è un campione perchè lo diciamo noi l’altro invece è una “pippa”,pur provenendo entrambi da realtà simili.

  11. Candreva mi piace…si è comportato bene quando era da noi…
    L’unica cosa sulle comproprietà, potrebbe andare a finire come Giovinco. L’abbiamo data a 3.5 se non sbaglio e ora per riacquistarla si dovrebbe spendere 10. Quindi secondo me non ne vale la pena…Prestito secco ok.

    Poi onestamente: Pirlo, Marchisio, Vidal, sono il trio titolare con possibilità di essere sostituiti da Giaccherini, Marrone…ne manca uno…se possiamo prendere Naingolann bene! Behrammi non lo mollano purtroppo, ma se dobbiamo sacrificare i giovani a sto punto prendiamo Candreva e proviamolo…Non so se il cagliaritano vale tutti sti soldi o se Cellino vuole spillarci soldi

  12. Per quello che si è visto meglio palladino gratis che elia a 9mln

  13. Cioè io non vi capisco, parlate come se i soldi li usciste voi e preferite candreva al Ninja, roba da matti.Riguardo ai giovani marotta mica li vende, al massimo li da in comproprietà… quindi di cosa vi lamentate….se poi paragonate candreva a nainggolan siamo davvero alla frutta… ah dmenticavo qui c’era gente che voleva il ritorno di palladino quest’estate..

  14. Candreva tutta la vita. Nainggolan mi piace un sacco, ma non si può dar via tutti i giovani.

  15. Paradossalmente, i pochi superiori alla sufficienza di quell’annata non hanno avuto una seconda chance.
    Con Martin abbiamo rimediato.
    Candreva in questo centrocampo potrebbe fare molto molto bene. Ho solo qualche dubbio sulla sua disponibilità nel sacrificarsi e nel correre come fanno egregiamente i nostri centrocampisti. Ma col mister…o così o panca!

  16. io nainggolan lo voglio xò.. sarebbe un ottimo giocatore..ha soli 23 anni e ci servirebbe come il pane per dar fiato ai nostri.. 10 mln più l’altra metà di ekdal più il prestito di immobile con ingaggio pagato sarebbe l’offerta giusta..in più la juve aiuta cellino a trovare il sostituto.. che vuole di più?

  17. Prendiamo CANDREVA !!!
    Quando era stato alla Juve si era disimpegnato egregiamente (molto meglio del blasonato brasiliano DIEGO).
    saluti

  18. Ma questo cagliaritano vale veramente l’arsenale dei giovani Juventini?
    Cellino apetta sempre la Juve per metterla alle Corde.
    Marotta cerca in giro che ci sono tanti giocatori abbordabili e lascia a Cellino il suo pupillo, … basta un infortunio che la richesta così esorbitante va A FARSI BENEDIRE.

    Forza Juve, Ora e sempre

  19. vedrei volontieri di nuovo Candreva alla Juve

  20. Candreva?!Perchè no,considerando che chi è arrivato dal Cesena(società amica piuttosto che il Cagliari)a dispetto di quanto si pensasse ha un rendimento fuori da qualsiasi previsione…avanti Candreva e risparmiamo questi soldini per prendere Borja Valero a Giugno e da non dimenticare le compropietà risparmiate da dare a quel “marpione” di Cellino.

  21. si diamo tutti i giovani a Cellino……..per Nan…ecc ecc…..roba da processo

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi