Calciomercato Juventus: le trattative del 9 gennaio 2012 (Caceres, Elia, Krasic, Pazienza, Iaquinta) | JMania

Calciomercato Juventus: le trattative del 9 gennaio 2012 (Caceres, Elia, Krasic, Pazienza, Iaquinta)

Calciomercato Juventus: le trattative del 9 gennaio 2012 (Caceres, Elia, Krasic, Pazienza, Iaquinta)

Nelle prossime ore ci sarà l’incontro decisivo tra Beppe Marotta e Daniel Fonseca, ex attaccante della Juventus e procuratore del difensore Martin Caceres. L’accordo tra le parti prevede un quadriennale sul quale sono già state gettate le basi nelle scorse settimane. Successivamente, i bianconeri si rivolgeranno al Siviglia per chiedere uno sconto che proprio qualche …

Nelle prossime ore ci sarà l’incontro decisivo tra Beppe Marotta e Daniel Fonseca, ex attaccante della Juventus e procuratore del difensore Martin Caceres. L’accordo tra le parti prevede un quadriennale sul quale sono già state gettate le basi nelle scorse settimane. Successivamente, i bianconeri si rivolgeranno al Siviglia per chiedere uno sconto che proprio qualche ora fa il DS Rodriguez ha fatto sapere di noon voler proprio fare.
Se c’è apprensione per la difesa, dunque, e si cerca di chiudere il più presto possibile, lo stesso non si può dire per il centrocampo: il direttore generale della Juventus monitora la situazione di Pizarro, ma se non verrà ceduto Michele Pazienza (ieri finito in tribuna a Lecce) non se ne farà nulla, anche perché Conte intende adattare al ruolo di centrocampisti interni all’occorrenza Pepe e Giaccherini.
Per quel che riguarda il mercato in uscita, il serbo Milos Krasic avrà un colloquio con Marotta proprio nelle prossime ore: il calciatore ha già fatto sapere di non prendere in considerazione un ritorno in Russia o un approdo in Turchia, preferendo la Premier Legau dove nelel ultime ore si è fatto sotto il Tottenham.
Se è vero che “parlare di mercato in TV fa lievitare i prezzi” (cit. Conte) dire anche che Amauri, Toni e Iaquinta “non rientrano più nel progetto” (sempre cit. Conte) equivale ad una sorta di autogol, soprattutto se quei tre elementi non si riesce già da tempo a piazzarli. Nessuna novità dunque dal fronte Amauri (la Fiorentina è interessata ma continua a tentennare nella speranza che il calciatore si convinca a fare uno sconto in termini di soldi e durata del contratto), mentre l’agente di Iaquinta, D’Amico ha ribadito ancora una volta che il suo assistito partirà solo davanti a una cessione a titolo definitivo e non ad un prestito.
Rimarrà fino a giugno nella speranza di giocarsi qualche chance, infine, Eljero Elia, il cui agente Klaus Vink ha confermato:

“Noi siamo certi di trovarci di fronte a un ottimo giocatore. Lui sta scalpitando, è impaziente di giocare e far vedere il suo valore. Bisogna solo aspettarlo. Penso che non ci sia nessun problema. Il punto è che giocare nella Juventus significa essere in competizione con molti altri ottimi giocatori, ma il tecnico non ha mai fatto mancare la sua fiducia nei confronti di Elia. Certamente lui non è stato acquistato per stare seduto in panchina, bisogna credere in lui e quello che ha fatto vedere a Riyad con quel gol è un buon segno. La Juventus se ti compra è perché ti ritiene un grande giocatore, poi non ti resta che lottare per conquistare il tuo spazio. Ovviamente il giocatore non è stato contento di tutte queste panchine, come non lo sarebbe qualsiasi giocatore. L’inizio non è stato facile, ma il passato è da lasciare alle spalle e c’è da concentrarsi esclusivamente sulla squadra, per fare bene e conquistare un posto. Ricordiamoci inoltre che è un ragazzo giovane e ha bisogno di essere supportato. La società da parte sua crede nel ragazzo”.

24 commenti

  1. adesso ditemi vuoi se borriello puo essere piu buono di un amauri o iaquinta informissima , ma conte fammi il piacere vedremo quando cambierai idea di non far giocare sempre gli stessi e quando combatterai con 3 competizioni e non solo in una ma fammi il piacere

  2. [email protected]

    il milan attualmente mi pare gioca col 4-3-1-2 abbandonando il 4-3-3 o utilizzandolo in rari casi….

    quando vedo vucinic esterno vedo ibrahimovic esterno e sai quanto potrebbe fare ? zero….

    volevamo tevez per farlo giocare ala ?

    ce ne accorgeremo presto….

    appunto conte sta facendo di testa sua e si sacrificano tutto ma stiamo sacrificando pure i giocatori di qualita in difesa….

    borriello matri tevez pure robinho fa enorme fatica….se notate bene sempre 2-1 3-3 e a parte quelle due partite contro il parma ed il palermo dove abbiamo vinto senza problemi perche abbiamo trovato il gol presto….

    ed e questo il punto o si trova il gol presto o sara difficile….e per un gol segnato fra difensori non da juve e stanchezza lo paghiamo nella stessa partita e la partita seguente….

    siamo piu simili al milan di quanto credete….non fai piu fatica col 4-3-1-2 perche si farebbe un possesso palla fluidificante palla a terra i terzini potrebbero stare stabilmente a centrocampo quindi correndo di meno e l’attaccanti sarebbero davanti la porta e arretrando quando necessario….

    l’involvimento delle ali prevede che quando hanno palla loro i centrocampisti salgono i difensori si alzano e l’unico attaccante centrale si sacrifica per fare o far fare l’inserimento….poi intanto i terzini spingono per niente perche non la passano mai a loro e per forza di cose i reparti si allungano perche c’e bisogno dei centrocampisti per fare gol da qui a subire il contrattacco….

    ripeto il lavoro del centrocampista avanzato o tre quartista che sa pure togliere palla darebbe imprevedibilita piu possesso palla fluido fra i centrocampisti e permette agli attaccanti di ripartire senza i sacrifici da difensori piu i terzini che possono restare stabilmente a centrocampo….da qui arriva il modulo forse piu offensivo che c’e il 2-5-1-2….o in casi speciali avanza solo un terzino….

    il milan gioca cosi e contro di noi ha subito perche abbiamo piu corsa….in questo case noi abbiamo fisicita e pure qualita….sarebbe adeguate….

  3. Criticare la Juve di Lecce e portarla come esempio denota miopia, adesso abbiamo 2 partite per rientrare in piena forma e poi infortuni permettendo voglio vedere quanto lento sarà il nostro gioco.
    Pirlo ha sempre sofferto raddoppi e pressing asfissiante, figurimoci ora che non è più un ragazzino, non avendo una difesa tecnicamente in grado di fargli da sponda efficace è logico che il gioco possa subire rallentamenti.
    Se avessimo un giocatore carismatico dietro il discorso sarebbe differente.
    Il discorso del 4-3-3 molto difensivista è vero, è vero anche che siamo imbattuti malgrado una difesa tutt’altro che eccezzionale, non tanto per i singoli ma perchè manca il famoso centrale svelto di piedi e di cervello da accostare a Barzagli ed un vero esterno sinistro che possa sostituire quando serve quello che io reputo un non centrale ed un non terzino, una via di mezzo che però fino ad ora ha tenuto abbastanza(povero Chiello è sempre messo in croce).
    Io Credo che la squadra abbia già un buon equilibrio ed una flessibilità tattica invidiabile, senza offese ma dire ci vuole un 4-3-1-2 con trequartista è un po’ semplicistico, se durante la pertita Conte urla a Mirko “accentrati + spesso, più libero dietro le punte” ed a Pepe “STAI SU vicino Alessandro” il gioco è fatto … scherzi a parte, senza offendere nessuno la panacea non è un volo pindalico degno di un qualsiasi giochetto di calcio gestionale, ma semplicemente un alternativa valida a Vucinic, ed ora non l’abbiamo.
    Vucinic crea spazi per gli inserimenti e spesso detta quello che dovrebbe essere l’ultimo passaggio, se manca lui non abbiamo nessuno con la capacità di “spostare ” a dovere gli avversari,nelle ultime partite dove non c’era sembravamo più sterili del solito.
    Dire poi che con il 4-3-1-2 gli attaccanti arriverebbero meno stanchi è ugualmente un po’ approssimativo, il pressing alto deve essere supportato da tutta la squadra, la juve senza pressing altissimo e velocita nel recuperare palla è una squadra da mezza classifica o poco più …una Lazio e dintorni…un po’ come l’anno scorso con qulcosa in più…una lazio di quest’anno appunto, quindi preferisco la Juve Capolista e lottatrice.
    Pensare di mettere un trequartista quindi di conseguenza aumentano automaticamente possesso palla e fraseggio è un po’ vago :).
    Il 4-3-3 attuale è solo un modo diverso di applicare lo stesso gioco che Conte faceva con quello che chiamavano 4-2-4 , se avessimo un organico perfetto per il 4-3-1-2 Conte Giocherebbe con quel modulo, ma comunque tutti si farebbero un mazzo come anguille per recuparare subito palla e tenere il pallino del gioco, e sarebbero stanchi uguali uguali ad ora, questo semplicemente perchè questa è la filosofia ed il modo di giocare delle squadre di Conte.

  4. [email protected]

    si ma intanto sono ancora sul groppo per colpa nostra per carita ma pur sempre quei 7-11 giocatori fra inutili ed esuberi che ti fermano la squadra di calcio a un numero basso di giocatori di calcio e soprattutto da juve….

  5. Credo che Conte abbia scoperto l’acqua calda facendo i nome degli attaccanti che non rientrano nei suoi piani! Ma quale ingenuità…ennesimo segno di chiarezza ed onestà intellettuale, a mio avviso. Almeno due di questi calciatori verranno ingaggiati da altre società poiché il valzer delle panchine ed il fondo della classifica fanno paura a molti presidenti! Amauri, ad esempio, è migliore di questo Gilardino che è costato 9 milioni mentre per Amauri bastavano 1 o 2…a fine mercato si fanno i migliori affari.

  6. e tutto giusto quello che dici guarda il napoli il lavoro che fanno gargano zemaili e inler noi abbiamo delle mezze fighette a centro campo

  7. [email protected]

    *frenc scusa qui lo fatta grossa….:)

  8. [email protected]

    french hai colto due punti molto importanti….

    il primo e il fatto di pirlo….e per questo che hai bisogno di un centrocampista aggiunto o tre quartista ed e per questo che xavi per un gioco di possesso palla e palle filtranti e il migliore centrocampista nel mondo….pirlo fa lanci lunghi e rallenta di fatto il gioco poi i lanci lunghi li puoi usare se hai punte centrali qui hai le ali quindi figurati se sono utili….

    il secondo punto e di iaquinta secondo me farebbe quanto vucinic anche di piu se consideri che e piu veloce….ma perche ? perche in questo modulo per essere ala e abbastanza essere molto veloce ed arretrare non tipo un lavezzi o villa che ti puntano e sanno accentrarsi ed entrare in porta col pallone se necessario….lavezzi segna poco ma e indubiamente l’arma in piu….

    il barcellona non si sfianco quanto noi perche e piu esperta e da molto tempo i giocatori giocano assieme….la ragione principale e perche i difensori stanno alti quindi accorciano i reparti in piu i centrocampisti salgono e rientrano tutti a 3 e giocano palla a terra poi hai messi che agisce da punta ma anche da tre quartista che sta spesso in mezzo al campo sa inserirsi e gli altri due giocano centralmente e da ale se necessario e da qui che nasce il vero possesso palla quando ha i reparti accorciati e le punte che arretrano centralmente cosi da mettere pressione agli avversari di centrocampo e schiacciare i loro reparti cosi da far mandare in porta i giocatori con 3-4 tocchi….

    il gioco del barcellona si vede che e molto effettivo quanto ti attaccano che se non hai continuita e qualita ti castigano….ad esempio il milan ha rischiato di fare 2-3 gol perche nessuno e inbattibile ma il barcellona poteva farne 3-4….

    cose e il senso di tutto cio ?

    semplice devi rischiare il calcio dove vince chi per prima ha la difesa piu forte e svanito adesso e la qualita e quantita unita come squadra che rientra e auita altri reparti ma pure restando sui loro limiti e facendo il loro lavoro….

  9. avx hai ragione tu si siamo primi ma non dire con un bel gioco con il lecce abbiamo fatto schifo ma abbiamo vinto . riguardo il nostro gioco siamo fiappi e inconcreti sotto porta e andata bene con un lecce che in certe occasioni poteva infilare la beffa . riguardo il gioco pirlo e un giocatore dai piedi buoni ma rallenta troppo il gioco troppe piroette e pippe in mezzo al campo ci vogliono giocatori svelti con il suo senso di gioco . riguardo iaquinta facciamolo giocare poi vediamo se vale piu deglialtri attaccanti come difende lui il pallone come si muove lui e come si fa trovare lui x me ce ne sono pochi poi ogniuno a la sua opignone

  10. [email protected]

    *nel

    scusate i post lungi ma credo e li sento davvero e voglio solo il bene della juventus….

  11. [email protected]

    ti ringrazio 🙂 ma non sono tanto felice nel senso che mi fa rabbia che conte non voglio realmente sfruttare al meglio i propri giocatori….ho paura che tipo lo fa apposta come ad esempio li hanno tolto gli esterni ma ha messo le ali….come per dire comando solo io….

    vidal sa fare tutto ma lo messo accanto a pirlo perche da sicurezza ha dei buonissimi piedi perche lancia e passa la palla benissimo ed in piu ha tempismo ed intelligenza rubare palla….pero marchisio e ha piu qualita per poter fare meglio da centrocampista avanzato perche poi non e piu tanto tre quartista ma centrocampista visto che si puo sacrificare a centrocampo se necessario e non tutta la squadra incluso e specialmente l’attacco….

    non abbiamo ancora nainggolan ma abbiamo marrone e pazienza con vucinic e quagliarella punte che se veramente necessario possono fare gli esterni ma se necessario perche con questi giocatori ed il nostro centrocampo 3 giocatori come marchisio pirlo vidal regge non ha bisogno che gli attaccanti vanno in difesa….

    mi direte e poi pepe giaccherini elia krasic ?

    e beh e stato fatto uno sabglio fin dall’inizio adesso dobbiamo fare una scelta la roma lo ha fatta e sta migliorando sempre di piu….noi quando faremo la scelta veramente dettata dal modulo e dai giocatori veramente importanti….

    approposito se veramente necessario pepe puo fare l’attaccante o il centrocampista avanzato….

    col 4-3-1-2 se prendi nainggolan e verratti con magari due difensori uno terzino e l’altro centrale e il famoso campione in avanti come suarez lavezzi da seconda punta cosi da spostare vucinic tre quartista o cambiarli all’occorrenza ed saremmo appostissimo….

    io mi sto rendendo conto che con questo modulo siamo limitati a pressare e contrattaccare per poi difenderci tutti in area di rigore….

    e non mi sembra adeguate ne per la juventus inclusa come squadra e tifosi e ne tanto meno per i veri giocatori o campioni rimasti da juve….

    il milan gioca con aquilani e nocerino con abate bonera taiwo antoninini….ed ha quel campione in avanti….noi prima di passare ai campioni dovremmo trovare quel modulo che ci fa esprimere un gioco e la vera dominanza calcistica non giocare a mille e correre da per tutto per dimostrare che siamo i piu forti….

  12. [email protected]:questa volta ti devo dare proprio ragione,visto che nella maggior parte dei casi non siamo sempre daccordo:).Non ci avevo mai fatto caso,ti do i miei complimenti…….dopo secondo me nel 4-3-1-2 come trequartista vedrei meglio vidal,che è un centrocampista offensivo,oppure DZAGOEV e pirlo e marchisio a centrocampo.

  13. [email protected]

    *perche

  14. [email protected]

    allora metti questa formazione….

    4-3-1-2

    metti vucinic tre quartista e due punte quagliarella borriello….

    se l’attacco diventa troppo statico o fermo metti marchisio che sa difendere bene ma ha qualita sopra la media e sa inserirsi….

    se vuoi costringere un giocatore ad arretrare lo fai con un modulo come questo che quando si stanca uno lo cambi ed il resto della squadra avrebbe ancora fiato….ma cosi si stancano tutti senza aver fatto nemmeno il gol della vittoria la maggior parte della volte….

    poi acquisti nainggolan con pirlo e vidal a centro campo hai quel fiato e qualita oltre a lasciare a pirlo sempre piu spazio….

    come stiamo messi adesso pirlo sta solo gestendo palla e difendere tanto che nella nostra area di rigore spesso e volentiere vedi lui non gli altri due….

    ci vuole equilibrio e non c’e….

    siamo primo ma abbiamo sprecato diversi jolly uno e il 50%di energie in confronto ad altri….

    ultima cosa vidal e indispensabile ed e appunto per questo che voglio che la smetta di andare a pressare il portiere o il difensore da centrocampo….spreca energie inutili cosi….neanche fosse una riserva cosi sbilanci la squadra….

  15. [email protected]

    gli attaccanti dell’atalanta lecce roma addirittura del bologna non sono migliori dei nostri….

    quindi fai uno piu uno c’e qualcosa che non va….se vucinic dopo aver fatto l’intero campo di corsa va a tirare e tira un panino non e perche non sa tirare ma perche e stanco dopo aver fatto un altro tipo di lavoro….se matri davanti al portiere tira sempre non benino e colpa anche del fatto che non puoi pretendere che corri dal centrocampo per segnare e sei lucido al 100%….

    questo problema lo sottolineo da un bel po….e lo sto notando anche perche pirlo e da 5-6 partite che si sta stancando sempre di piu….

    al minuto 60-70 non ci siamo piu sul campo e per di piu ogni squadra si sta rendendo conto che se si difende e riparte ci fa stancare molto di piu….prima ci attaccavano poi si chiudevano adesso hanno trovato il nostro punto debole ed e anche colpa nostra perche siamo prevedibili….

  16. Concordo con Juventino, l’interpretazione dell’attacco a tre è difensivistica, quindi gli attaccanti si sfiancano e rendono poco sotto porta.

  17. [email protected]

    con questo modulo tutti gli attaccanti sembrano discontinui e inconcludenti perhce anche se e un 4-3-3 e strettamente difensivistico visto il centrocampo a 5 6 se arretra un attaccante….

    capisco il ragionamento della redazione ma credo sia evidente che quei giocatori sono fuori dai progetti….e ce ne sono altri….

  18. Hai ragione frenc, meglio Del Neri che faceva giocare Krasic, Amauri e Iaquinta e che si vergogni Conte, perchè siamo solo primi in classifica imbattuti e con il miglior gioco della serie A…
    Ma sei un tifoso della Juve o cosa???

  19. vorrei dire solo una cosa che krasic dalle stelle alle stalle ,amauri buon giocatore che puo giocarsela con chi ce’ iaquinta un giocatore che quando a giocato da l’anima sudando e segnando peccato dei sui infortuni spero che faccia vedere a conte quanto valga da un altra parte ,chi fossero i buoni ? borriello ma vergognati conte

  20. Non credo al mondo esistano dei DS cosi stupidi da non capire che ne Iaquinta ne Toni metteranno mai più piede in campo con la maglia della Juve. Conte ha detto un ovvietà.
    Fa bene a non fare nomi in entrata.

  21. piuttosto l’agente di Krasic prenda esempio da quello di Elia, lui sì che parla come si deve

  22. sono perfettamente d’accordo con Dimas, nulla di nuovo quei tre si sa da sempre che non rientrano nei piani di Conte, negarlo sarebbe stato inutile!!!

  23. @ Dimas, per carità, d’accordo su Amauri, ma Iaquinta e Toni ancora puoi venderli. Se tu dici in TV che non parli di mercato perché fai danni, e poi dici che i tre non rientrano più nel progetto, se pensavi di poter avere un paio di milioni, se ti va bene li devi regalare.

  24. Non concordo sull’autogol di Conte. Esiste da agosto qualcuno al mondo ancora convinto che Amauri, Iaquita, Toni possano far parte del progetto?

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi