Calciomercato Juventus, le novità del 29 marzo 2012 (Tevez, Vertonghen, Astori, Hummels, Dedè, Izco) | JMania

Calciomercato Juventus, le novità del 29 marzo 2012 (Tevez, Vertonghen, Astori, Hummels, Dedè, Izco)

Calciomercato Juventus, le novità del 29 marzo 2012 (Tevez, Vertonghen, Astori, Hummels, Dedè, Izco)

Torna di moda Carlos Tevez alla Juventus. Dopo essere stato superato da Edin Dzeko nelle preferenze del club bianconero, per che la società bianconera stia di nuovo pensando all’argentino per rinforzare l’attacco a giugno. Dopo il patto di non belligeranza con il Milan, potrebbe essere proprio lo scemato interesse dei rossoneri ad aver fatto rinfocolare …

Torna di moda Carlos Tevez alla Juventus. Dopo essere stato superato da Edin Dzeko nelle preferenze del club bianconero, per che la società bianconera stia di nuovo pensando all’argentino per rinforzare l’attacco a giugno. Dopo il patto di non belligeranza con il Milan, potrebbe essere proprio lo scemato interesse dei rossoneri ad aver fatto rinfocolare la passione tra l’Apache e la Signora. Di sicuro, nulla si muoverà prima del 20 maggio, data della finale di Coppa Italia.
I bianconeri, comunque, non stanno solo lavorando per l’attacco. La coppia Marotta-Paratici, come riporta ‘Tuttosport’, è alla ricerca anche di un difensore eclettico in grado di svolgere sia il ruolo di centrale, sia di terzino sinistro. Un Caceres mancino, se proprio vogliamo fare un paragone. Secondo l‘identikit stilato dai dirigenti bianconeri, poi, il calciatore ideale non dovrà essere avanti con gli anni e soprattutto non costare molto: ecco perché secondo gli addetti ai lavori l’indiziato numero uno potrebbe essere Jan Vertonghen (24), difensore della nazionale belga, attualmente una delle colonne dell’Ajax.

A fine stagione le strade del calciatore e del club olandese si separeranno, e il fatto che il suo contratto sia di prossima scadenza lo rende ancora più appetibile. Il club vorrebbe rinnovare l’accordo, ma il giocatore – allettato dalla possibilità di giocare in una grande – non vuole sentirne. Su di lui c’è da tempo l’Arsenal, ma stando ai beninformati le missioni degli 007 bianconeri all’Amsterdam Arena negli ultimi tempi si sono fatte sempre più frequenti.
In alternativa, rimane percorribile la pista che porta al cagliaritano Davide Astori, che proprio domenica scorsa ha collezionato la 100ª presenza in serie A. I rapporti tra Marotta e Cellino sono ottimi, nonostante a gennaio non si sia trovato l’accordo per Nainggolan. Più difficile avvicinarsi a Mats Hummels, dal momento che la quotazione del nazionale tedesco si aggira sui 20 milioni di euro.
Capitolo Dedé. Le buone prestazioni di Caceres e la volontà del calciatore di rimanere al Vasco da Gama fino al Mondiale del 2014, lo stanno allontanando sempre più dalla Juve.
Per il centrocampo, infine, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, piace molto Mariano Izco, classe 1983, al Catania dal 2006, che nelle ultime stagioni ha avuto una continuità di rendimento alta. Pare che Conte se ne sia innamorato.

19 commenti

  1. me piacce izco

  2. @Enzo:

    le nostre saranno pure illusioni,però poi non lamentiamoci del gap tecnico con le altre squadre.Ritorno a dire che quest’anno non ci sono più scusanti per Marotta e gli altri dirigenti, e pertanto bisognerà operare sul mercato in un certo modo.In caso contrario nessuno si lamenti se il Mister che è un VINCENTE, decidesse di volgere lo sguardo altrove…………….

  3. Cavani va al real. Punto.
    Noi possiamo puntare su Higuain (che per me sarebbe il miglior innesto possible) Suarez (anche questo ottimo) poi io prenderei subito Jotevic ma di corsa sempre che la fiorentina lo metta sul mercato.

    Tra tutti i giocatori che ci farebbero comodo Jotevic è il miglior rapporto qualità prezzo possibile.

    Concordo su chi ha detto che Lavezzi sarebbe 1 affare ma acquistare Lavezzi significherebbe vendere Vucinic perchè ricopre il medesimo ruolo (con più continuità, goal e corsa) c’e’ il dettaglio non insignificante che Lavezzi per i napoletani è un semi-dio e dubito che de laurentis lo faccia partire perchè verrebbe semi linciato.

    Diciamo che le possibilità di vedere giocatori del Napoli lontano da Napoli esistono ma solo se il Napoli non arriva terzo perciò domenica è importante vincere anche in quest ottica.

  4. quante illusioni…Cavani era da prendere quando era al Palermo (invece noi Amauri)….adesso è tardi…se parte da Napoli va all’estero

  5. Scusami marco vorrei farti una domanda: le ultime indiscrezioni di mercato danno Ramirez del Bologna ad un passo dal napoli.Bene, sappiamo benissimo quali sono i rapporti tra i rossoblù e la juve, e l’interesse di quest’ultima per il giocatore.Ora all’improvviso si vocifera di Cavani lontano da napoli, e del via libera della Juve sull’uruguaiano…..a me qualche pensierino viene…………….

  6. Io penso che se domenica prossima Cavani non ci segna diventerà bianconero :)( oppure se ci segna e tocco ferro e non esulta )

  7. De Laurentis ha detto che il ns presidente A.A. diventerà il miglior dirigente del calcio italiano……..se son rose…………spunterà Cavani!!!!!!!!!!!

  8. Ho sentito dei rumors riguardo Cavani, qualcuno ne sa di più?

  9. El kun…Suarez, Hernanes a occhi chiusi, io ho un debole per Jovetic comunque. Falcao, credo che costi una cifra, quindi fuori budget. Se veramente fossimo in grado di fare follie, allora tutta la vita Cavani, ma è un altro sogno irrealizzabile. Non sono neanche tanto convinto di Dzeko, Conte vuole attaccanti di movimento e non bomber classici. Personalmente un pensierino su Torres, se veramente ci fosse la possibilità lo farei.

  10. io comprerei “Dzeko,Lavezzi,Schweinsteiger,Vertonghen/Hummels”:
    1)Edin Dzeko è il bomber che ci serve:è alto,robusto,ha tecnica,è un ottimo colpitore di testa e se la cava anche con il sinistro.
    2)Ezequiel Lavezzi fa gol e sa fare ottimi assist:è un ottimo supporto per Dzeko.
    3)Bastian Schweinsteiger è un centrocampista completo:può coprire tutti i ruoli di centrocampo, molto utile negli inserimenti ed a impostare il gioco e inoltre possiede un tiro molto potente e preciso dalla distanza.
    4)Jan Vertonghen è un super centrale:è bravo di testa,è uno specialista di calci piazzati e sceglie sempre il tempo giusto per le entrate difensive.
    5)Maths Hummels sarebbe la mia alternativa a Vertonghen: entrambi hanno più o meno le stesse caratteristiche solo che Hummels ha i piedi più “raffinati” e sa fare lanci o passagi più precisi.
    questa sarebbe la mia juve 2012/13
    buffon
    licht. barzagli vertoghen chiellini
    (caceres) ( de ceglie)

    schweinsteiger pirlo marchisio
    (vidal) (giak)

    pepe dzeko lavezzi
    (elia) (matri) (vucinic)

  11. Ottimo Kurtz…..allora facciamo Hernanes a centrocampo……Falcao e Suarez in avanti, che ne pensi?

  12. Credo che la difesa non sia proprio un problema in questo momento. Anche perché bisogna essere chiari. Se prendi un grande centrale, che pure non guasterebbe, uno tra Bonucci e Chiello dovrebbe farsi da parte. Per il momento a me va bene così. Se sguardo perso nel vuoto diventa psicologicamente più stabile potrebbe pure rimanere al suo posto, più in panchina che in campo, ma rimanere. Dove bisogna intervenire è l’attacco. Vucinic titolare inamovibile, Matri, panchinaro inamovibile, Pierino a fare il quinto, Borriello e Quaglia venduti, servono assolutamente dua attaccanti di grande qualità e prolificità. Non si scappa. Infine, un altro centrocampista al livello dei nostri tre tenori. Possibilmente che possa far rifiatare degnamente Pirlo.

  13. Wenger lo vuole assolutamente….quindi sara’ dura….comunque nemmeno l’arsenal ha molti soldida spendere….quindi decidera’, come al solito, l’ingaggio, prima di tutto, e poi l’eventuale preferenza del giocatore…..e’ sicuramente uno dei piu’ forti….tra l’altro l’arsenal ha gia’ Vermaelen che e’ un altro furiclasse difensivo…..forza juve

  14. @ aleforzaJUVE…si possono bastare…a farmi credere che sia un ottimo giocatore,dovessimo prenderlo,speriamo si adatti.
    ma l’Arsenal…

  15. @dnajuve65 ecco due video di Jan Vertonghen
    http://www.youtube.com/watch?v=cktxb6qGrXw&feature=fvst
    http://www.youtube.com/watch?v=Q42t2mD1-_0
    credo possano bastare…..

  16. Se la notizia è vera forse han capito che devono prendere Jan Vertonghen…. Lo dico da questa estate che ci serve lui che puo fare sia il centrale che esterno sinistro, e verrebbe pure a gratis visto che gli scade il contratto.Giocatore veloce,ottimo piazzamento e la cosa fondamentale che ha molta personalità, un leader difensivo insomma.Sarei contento se arrivasse, lui è in cima alla lista dei miei esideri insieme a Ivanovic.

  17. Per me la juve2012/13 sarà buffon,storari,leali. Caceres,barzagli,chiellini,vertoghen,gouano,licht,padoin,cissokho,de ceglie,vidal,pirlo,marchisio,assamoah,bouy,giak,marrone,pepe, estigaberribia,vucinic,matri e in fine 2 top player in attacco

  18. ho letto che la Juve è molto avanti in questa trattativa,ma…
    …c’è anche un forte interessamento dell’Arsenal.
    Io adesso sceglierei tutta la vita la Juventus F.C….
    …saro’ di parte..?

  19. Tevez è da scartare,1° xchè è un piantagrane,2°xchè ha un ingaggio pazzesco.
    Dzeko,mi pare stia faticando alla grande in Premier ed infatti è abbastanza messo da parte e cmq costa molto sia di ingaggio,ma soprattutto di cartellino.
    magari si trovasse un “Caceres” mancino,Jan Vertonghen non lo conosco affatto(@ N°7 ci puoi illuminare con un video?),quindi non mi sbilancio.
    Hummels sarebbe da portare subito(altro che Bonucci),20 mil non mi sembrano tanti per una certezza presente e futura.
    Nainggolan,bravo ma poco costante,forse gli ha fatto male essere accostato alla Juve(da li in poi mi è sembrato un altro giocatore)
    cmq,meglio in panca alla Juve che titolare nel cagliari.
    Dedeè ed Izco non li prendo nemmeno in considerazione.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi