Calciomercato Juventus, le novità del 25 maggio 2012 (Drogba, Higuain, Suarez, Cavani, Asamoah, Armero, Kolarov) | JMania

Calciomercato Juventus, le novità del 25 maggio 2012 (Drogba, Higuain, Suarez, Cavani, Asamoah, Armero, Kolarov)

Calciomercato Juventus, le novità del 25 maggio 2012 (Drogba, Higuain, Suarez, Cavani, Asamoah, Armero, Kolarov)

In attesa della risposta di Van Persie, la Juve continua a pressare Didier Drogba. Nonostante le smentite di ieri di Marotta, dall’Inghilterra sostengono che l’ivoriano è molto tentato dal club bianconero che gli garantirebbe almeno un paio di stagioni ancora nell’elite del calcio. Certo ci sono sempre quei 10 milioni dei cinesi in ballo, ma …

In attesa della risposta di Van Persie, la Juve continua a pressare Didier Drogba. Nonostante le smentite di ieri di Marotta, dall’Inghilterra sostengono che l’ivoriano è molto tentato dal club bianconero che gli garantirebbe almeno un paio di stagioni ancora nell’elite del calcio. Certo ci sono sempre quei 10 milioni dei cinesi in ballo, ma la Juventus è una grande tentazione. Il entravanti africano prende tempo, anche perché deciderà il da farsi assieme alla moglie. Intanto, dopo il blitz spagnolo della scorsa settimana (sia per l’argentino sia per Higuain, sia per Luis Suarez), Fabio Paratici volerà nella capitale iberica anche in giornata. Il dirigente bianconero assisterà alla finale di coppa del Re tra Bracellona e Athletic Bilbao, ma che sicuramente coglierà l’occasione al volo per continuare il pressing sull’entourage dell’argentino e magari sui dirigenti del Real Madrid.  Per il dg Marotta sarà invece lunedì una delle date più importanti del calciomercato, quando la riunione di Lega stabilirà la data della supercoppa Italiana, e quasi certamente presenterà l’occasione per velocizzare certe trattative. Negli uffici milanesi della Lega Calcio, Marotta incrocerà il patron del Napoli De Laurentiis e una chiacchierata su Cavani è altamente probabile. Si parlerà anche con l’Udinese di Kwadwo Asamoah: i rapporti tra i due club sono ottimi e le contropartite da parte del club di corso Galfer non mancano: da Pazienza (in prestito da gennaio scorso in Friuli) alle possibili comproprietà di Marrone e Immobile (obiettivi Udinese). Ma secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus non si fermerà ad Asamoah, ma farà un sondaggio anche per il laterale sinistro Armero.

Intanto, torna di moda Aleksandar Kolarov, terzino del Manchester City neo campione d’Inghilterra. Il giocatore è seguito da diversi club e tra questi, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi ci sarebbe di nuovo la Juventus, che lo ha già seguito ai tempi in cui giocava nella Lazio. Marotta e Paratici cercheranno di far leva sul fatto che in Inghilterra Kolarov non ha il posto garantito.

29 commenti

  1. Qui si parla di cantera tipo Barça ma alla fine sono solo permute e comproprietà per arrivare a mezzi giocatori (Asamoah l’ho visto giocare correre come un matto ma lucidità zero sia a livello di finalizzazioni che di passaggi) Destro è sopravalutato ( il siena giocava per lui) come Giovinco (dicono che è maturato boom ma dai Alex alla sua età faceva 20 goals a campionato e non aveva la squadra al suo servizio) il Parma lo valuta 40 mln, ok sganciassero i 20 mln per prendere Verratti ( da fargli fare 1 anno dove vuole lui in A) e con il resto investirli in ottimi giovani, poi dalla cessione di tutte le zavorre (melo, krasic, elia, ziegler, iaquinta etc) investirli su un top player ( Cavani sarebbe il massimo data l’età e la prospettiva ed i margini di crescita, mentre van persie 29 anni ai ritmi che vuole mister Conte si e no dura un paio d’anni e lo vedo anche troppo star, mentre su Suarez non mi pronuncio)e avremmo ftto un mercato a costo zero, ma dato che AA ha circa 30/40 mln da investire ancora sarebbe da prendere ancora un top player a centrocampo e un paio di ottimi difensori.

  2. sanguebianconero

    Cavani o Suarez, Drogba, Jovetic tre di questi per l’attacco
    via Borriello e Quaglirella
    Asamoha, Ramirez, Pogba per il centrocampo
    Verratti prendiamolo ma lasciamolo un anno a Pescara
    Armero, Bocchetti, Astori per la difesa
    Buffon
    Lichsteiner Barzagli Bonucci Chiellini
    Pirlo
    Vidal Marchisio Asamoha
    Cavani Jovetic (Vucinic)

  3. Ma infatti ero ironico 😉 Presto avremo modo di parlare di indiscrezioni nostre, tempo al tempo. Fai niziare il mercato quello vero 🙂

  4. Aggiungo inoltre che le vostre informazioni vengono riportate dai maggiori quotidiani sportivi,o siti vari quindi la mia se può sembrare una critica non era sicuramente rivolta al vostro sito …cmq forza juve e buena vida a tutti!

  5. Redazione mi scuso ma sicuramente frainteso ,in realtà volevo far notare che potremmo ragionare con la nostra mente e seguire di più il calcio giocato di quello scritto ,tutto qui

  6. Non capiamo nulla di calcio.

  7. Eccoci quà ,come ogni anno a fantasticare sulle imbeccate giornalistiche di maggio/giugno che come sempre si riveleranno delle c—–e ,per ritrovarsi a luglio/agosto con nomi completamente diversi e a volte più riusciti(Vidal ,Giak…ben vengano altri cosi),ma la domanda che mi pongo è:ma voi conoscete solo calciatori imbeccati dai giornalisti o avete anche vostre idee?

  8. per vincere e per giocartela su ogni campo in italia ed in europa, oltre al talento che serve sempre, devi essere una squadra con due palle così e di personalità; soprattutto di personalità, è fondamentale secondo me. quest’anno siamo andati a scuola e visto come ci siamo comportati a napoli, milano e roma qualcosa l’abbiamo imparato; il prossimo anno completeremo gli studi e daremo qualche esame nelle università estere; una volta che hai costruito una squadra con attributi e personalità che gioca a memoria, chi metti metti gioca sempre bene (lippi e ferguson docet).

  9. dal numero di attaccanti e di esterni capiremo come giocherà la Juve 2012-2013

  10. Dimenticavo. Riguardo il coraggio di far giocare Marrone e Pogba, il primo tra campionato e coppa italia non credo sia un azzardo immaginarlo spesso titolare. Pogba, che non conosco, credo sarebbe stato titolare o quasi nello Utd se fosse rimasto.
    Quest’anno il mister ha trovato la quadratura del cerchio e chiedergli di rischiarla per dare più spazio ad altri mi sembra assurdo. Diverso sarà l’anno a venire. Visti i numerosi impegni farà di necessità virtù e Marrone, ragazzo serio e con palle tante, non lo deluderà.

  11. il vero problema è un altro:le squadre italiane fanno ostruzione nei confronti della Juve.Persino il Cesena alza la cresta per Giak.Mica come il giocattolaio che compra i giocatori per Inter e Milan..Lotito che quasi regala Pandev all’ Inter..mentre per Lichtsteiner..LO zio Fester e il petroliere ecologista fanno in modo che per Marotta comprare un giocatore diventi uno scalare lo Stelvio..Per quanto forte Asa lo lascerei a Udine: è una bottega cara e i “pacchi” sono facili nessuno ricorda D’Agostino? Volevano 15 milioni di euro e l’anno dopo..valeva forse un terzo…Iaquinta? No Udine è una bottega dove devi stare molto attento a comprare..

  12. Lonemax: Elia deve giocare seconda punta. Se Conte non ce lo vede non saprà cosa farsene.
    I numeri il ragazzo li ha. Metterlo vicino all’area sarebbe perfetto. Mah…

  13. quoto luke. i sei a centrocampo più giaccherini e padoin sei a posto; però marrone e pogba bisogna avere il coraggio di farli giocare; drogba e suarez un sogno che però è economicamente fattibile. jovetic: arrivassero drogba e suarez protesti aspettare un’anno e vedere come vanno le ginocchia. se proprio vogliamo esagerare ci metterei anche armero. ma per far respirare vucinic, elia proprio no? ce lo siamo proprio giocato ormai?

  14. Assolutamente NO. Marrone deve rimanere. Considerato che l’anno prossimo avremo tre competizioni da giocare servono 24-25 giocatori da ruotare.
    La mia Juve 2012/2013 sarebbe questa:
    TITOALRI:

    Porta: BUFFON
    Difesa: LISCHTEINER – BARZAGLI – CHIELLINI – ARMERO
    Centrocampo: VIDAL – PIRLO – MARCHISIO
    Attaco: JOVETIC – CAVANI – VUCINIC

    Panca:

    Porta: Storari, Leali
    Difesa: Caceres, Bonucci, Astori, De Ceglie
    Centrocampo: Asamoah, Pogba, Verrati, Marrone, Giak
    Attaco: Pepe, 1 tra Drogba/Immobile/Destro, 1 tra Quaglia/Giovinco

  15. Marrone lo rimpiangeremo.
    Per me è una spanna sopra ai vari Ekdal, Appelt e compagnia cantante.
    Certo, non è maturo come Asamoah ma di sicuro è più vicino a Pirlo di tanti altri nomi fatti.
    Mi auguro che sia vero che Conte non lo vuole dare via perché confermerebbe di aver visto qualcosa di particolare in lui.
    Marrone, Pogba e Asamoah per Pirlo, Marchisio e Vidal. Per me non arriveranno ne’ Behrami ne’ il Ninja.
    E davanti Jojo e Suarez. Se arrivasse Drogba a parametro zero sarebbe l’apoteosi.
    Fantamercato a parte, i nomi fatti mi sembrano i più verosimili.

  16. giusto così per ricordare: criscito bruciato per due errori a roma (contro totti non un pirla qualsiasi), marchisio fino all’anno scorso da molti considerato sopravalutato e da vendere alla prima occasione, de ceglie se ascoltavano i tifosi non sarebbe più nostro da almeno un paio d’anni, bonucci avremmo dovuto regalarlo allo zenit per bruno alves (neanche fosse thiago silva, mica scemo spalletti) o per alex (quante partite nel chelsea?), sorensen sopportato perchè l’alternativa era motta e probabilmente ne dimentico altri. al primo errore fischi invece di sostegno. eh già, ma noi siamo la juve, non puoi fare certi errori…

  17. VAN PERSIE (ANCHE SE IO PREFERISCO CAVANI), ASAMOAH, ARMERO ED UN CENTRALE DI CARATURA INTERNAZIONALE………E ANDIAMO A VINCERE LA CHAMPIONS

  18. con asamoah hai un giocatore pronto subito anche per la champions, esperienza ne ha, anche internazionale; verratti aveva sicuramente senso a 4/5 mln, a 15 non so, tanto più che hai dei giovani come diceva alberto come appelt (ma non era un fenomeno?), bouy (rubato all’ayax), cisbah (lo visto giocare 3/4 volte e almeno come polmoni non è che sia tanto inferiore a vidal o asamoah) lo stesso marrone che ha sempre fatto bene, ci sarebbero anche ekdal (davvero bravo) e giandonato (?), arriverà pogba etc… ma quando giocheranno?
    spero di sbagliarmi ma il fatto è che alla juve sembra non interessino i giovanissimi, ma giocatori di 24/25 anni già formati, non c’è pazienza di aspettarli e lasciarli sbagliare, soprattutto tra i tifosi.

  19. Le riporto io

    10/06/2010 Marchisio:
    Grazie a Calciopoli: e’ quanto sostiene Claudio Marchisio, vera novita’ dell’Italia ai Mondiali di Sudafrica 2010. ‘Se non ci fosse stata sarei arrivato molto dopo’, dice il centrocampista azzurro, approdato in prima squadra alla Juve dopo lo scandalo. ‘Con Deschamps spesso ho giocato in Primavera ma poi ho trovato spazio in prima squadra – ha aggiunto -. Certo,per tutti passa un treno e io ho sfruttato il mio. Per tutti noi giovani Calciopoli e’ stata un’opportunita”

    L’ultima frase la dice lunga sulla competenza dei dirigenti italiani.

  20. leggo di un marrone piu forte di asamoah… bah… uno che non ha quasi ma giocato in A , l’altro so 3 anni che gioca ad alti livelli sia in italia che in europa e in nazionale….. detto questo Asamoah lo prenderei di corsa anche per la metà di immobile, si è vero che ha fatto piu di 25 gol in serie B ( li faceva anche Dario Hubner o Bianchi del torino l’anno scorso), ma lo ha fatto solo per 1 anno, cio non vuol dire che sia un campione come viene definito da molti, io sinceramente nel pescara vedendolo giocare mi han impressionato 4 giocatori che sono Insigne ( su tutti ) , Verratti, il danese e capuano…..

  21. Lo fai “calare in campo” come dici tu e hai risolto il problema.Poi su Conte e Asamoah no ho letto niente,su Conte e Marrone ho letto che per lui è incedibile.Poi non ho detto che non lo debbano prendere,ma che non devono vendere Marrone.Immobile non giocava in B lo scorso anno,Insigne giocava in Lega Pro così come Verratti o Sau e Giaccherini due anni fa:ora sono ambitissimi.Quello che non avete capito è che questo calcio è comandato da gente che non capisce una mazza di pallone.Questa ovviamente è solo una mia opinione,non voglio imporla a nessuno.Cedere Marrone sarebbe un errore come lo è stato cedere Giovinco:solo Marotta ci poteva vedere qualcosa di positivo nel averlo dato in compropietà,lo stesso vale per Immobile.La Juventus se vuole competere con i grandi club d’Europa deve puntare su giocatori giovani,italiani,juventini e che diano del “tu” al pallone.Non vogliamo fare paragoni col Barca,allora pragoniamo la Juventus al Borussia Dortmund come fa Marotta.Comunque in generale in Italia per lanciare “giovani” siamo tornati all’età della pietra:ripeto andatevi a leggere le parole di Marchisio sull’anno di B,perchè se non ci fosse stato quel maledetto anno,lui sarebbe ancora a girovagare per l’Italia e magari si sarebbe pure perso in squadrette chge non contano nulla.

  22. albertosanguebianconero

    Io farei una campagna acquisti e cessioni in questo modo. Cessioni :Manninger,Grosso,Krasic,Elia,Estigarribia,Borriello,Iaquinta,risolverei le comproprietà di Giovinco,Immobile,metterei negli scambi Marrone,Pasquato ecc.. Acquisti principali.Bocchetti,Asamoah,Cavani,Destro,e porterei in prima squadra alcuni giovani ,tipo Alpet,Boyae,Spinazzola,Cisbah,Pogba,per fargli giocare qualche partita di Coppa Italia e campionato e vedere il reale valore in prima squadra

  23. Si, ma Marrone neanche in B con il Siena giocava!!!Ha delle buone doti indubbiamente, ma Asamoah lo ha chiesto Conte non io……ci sarà un motivo. Poi hanno preso Pogba, vogliono Asamoah, ci sono i tre titolari, Giaccherini, Padoin, forse Verratti, qualcuno andrà via a questo punto o ci teniamo 30 centrocampisti in rosa? A me piace Marrone, ma se Conte non lo fa mai giocare che resta a fare a 22 anni senza calcare mai il campo?

  24. @Alessio ecco perchè il calcio italiano sta andando in malora…Marrone mi ricorda il primo De Rossi e per me è pure meglio.Però poi non ci lamentiamo che gli altri c’hanno la “cantera” e ci fanno il cxxo a strisce in Europa.Un esempio per tutti:Marchisio e le sue parole sulla Juventus in B.

  25. Pardon Enzo,Giaccherini e Marrone cosa sono?L’uno e l’altro sono i gran lunga meglio di Asamoah o Nainggolan o chi volete e non riesco a capire perchè dovrebbero valere di più di chi già abbiamo,che tra l’altro hanno visto il campo meno di quanto avrebbero meritato e meritano ancora adesso.Detto ciò nel Barca(da cui Conte suole prendere ispirazione)giocatori tipo Asamoah o Nainggolan non esistono.

    ps:ho letto l’ultima intervista di Marotta:ha detto che la Juventus è come il Borussia Dortmund…cioè una società che non vede l’ora di sbarazzarsi dei sui giovani e di darli a prezzi scontatissimi per prendere giocatori sopravvalutati da 20 mln di euro creando un buco di bilancio che mai si è visto in casa Juve.

  26. @ArPharazon
    Ma che dici? Marrone meglio di Asamoah?Dai i numeri secondo me: ma hai mai visto giocare Asamoah?114 presenze da professionista + 40 in nazionale, contro le 23 di Marrone ed hanno solo un anno e tre mesi di differenza!!!Marrone è bravo, ma Asamoah è un giocatore forte e completo, da prendere subito per alternarlo con MArchisio e Vidal.

  27. servono entrambi: vice Pirlo e incontrista/mezzala

  28. Solo uno che non capisce niente di pallone darebbe metà Immobile e Marrone per Asamoah.Marrone già adesso è mille volte meglio di Asamoah.Serve un “vice-Pirlo” non un altro incontrista/mezzala!!!

  29. manca una news di mercato Paul Pogba è della juventus arriverà a luglio quando inizierà il raduno. sono solo questioni burocratiche, a breve verrà data l’ufficialità

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi