Calciomercato Juventus, le novità del 1 giugno 2012 (Huntelaar, Destro, Verratti, Asamoah, Isla, Pogba) | JMania

Calciomercato Juventus, le novità del 1 giugno 2012 (Huntelaar, Destro, Verratti, Asamoah, Isla, Pogba)

Calciomercato Juventus, le novità del 1 giugno 2012 (Huntelaar, Destro, Verratti, Asamoah, Isla, Pogba)

Ai nomi dei soliti noti in attacco (Van Persie, Higuain, Suarez, Cavani), si è affiancato nelle ultime ore un nome che i tifosi bianconeri, e quelli italiani in generale, conoscono molto bene. Stiamo parlando di Klaas-Jan Huntelaar, ventinovenne bomber dello Schalke 04 e della nazionale olandese che è già stato al Milan un paio di …

Ai nomi dei soliti noti in attacco (Van Persie, Higuain, Suarez, Cavani), si è affiancato nelle ultime ore un nome che i tifosi bianconeri, e quelli italiani in generale, conoscono molto bene. Stiamo parlando di Klaas-Jan Huntelaar, ventinovenne bomber dello Schalke 04 e della nazionale olandese che è già stato al Milan un paio di stagioni orsono ma cono risultati non esaltanti. Nelle ultime due stagioni in Germania, invece, ‘Il cacciatore’ è sembrato tornare sui livelli dell’Ajax ottenendo una media gol altissima (prossima al gol a partita). Complice l’incertezza che regna sulla programmazione dello Shalke 04 per la prossima stagione, la Juventus potrebbe approfittarne per tornare su un vecchio pallino, seguito dagli 007 bianconeri ai tempi in cui Huntelaar metteva a segno caterve di gol nel campionato olandese.
In attesa che si dipanino le ombre in attacco, il club bianconero accelera sugli obiettivi di centrocampo, Asamoah e Isla. Oggi è in programma un incontro tra Udinese e Juve che chiarirà se le due parti sono destinate a chiudere l’accordo o se c’è ancora spazio per l’inserimento di altre società (all’Inter piace il cileno e a Manchester Utd il ghanese).

Al momento le posizioni dei club sono abbastanza chiare: l’Udinese valuta circa 10 milioni ciascuno dei due giocatori, prevedendo ovviamente uno sconto in caso di acquisto ‘a pacchetto’ (si può scendere fino a 18). La Juventus potrebbe offrirne in tutto 15, ma pagando parte della cifra tramite contropartite tecniche: il nodo sta proprio qui, poiché i friulani vorrebbero Marrone (ritenuto incedibile da Conte) e Immobile (sul quale però c’è da sentire il Genoa che detiene metà cartellino). Scartate dai Pozzo le ipotesi Taider ed Ekdal, mentre Pogba verrà di sicuro aggregato alla rosa di Conte per il ritiro.

Per quel che riguarda il centravanti di scorta, è entrata nel vivo la trattativa per Mattia Destro: i bianconeri sperano di convincere Preziosi a cedere l’attaccante che molto bene ha fatto quest’anno a Siena in cambio dell’altra metà di Immobile oltre a un conguaglio  in favore dei rossoblu. In cambio, Marotta otterrebbe anche un aiuto da Preziosi per arrivare finalmente a Verratti, il centrocampista del Pescara che di certo rimarrà un’altra stagione in abruzzo per giocare da titolare in serie A. La Luve deve però fare presto, poiché sul ‘nuovo Pirlo’ sono piombate anche Inter, Napoli e Roma

23 commenti

  1. Credo anche io che finirà come l’anno scorso. Il top player sarà Giovinco. A meno che la smettano di comprarne tre quando ne serve uno veramente uno. E come mai non si parla più di Rossi? Potrebbero portarlo a casa ora al costo di Borriello + 10 milioni. Non sarebbe il top player, che gli si potrebbe sempre affiancare. Gli unici top che vedo per la juve sono Van Persie o Cavani, con preferenza per questo ultimo. Basterebbe volere, anzi, pagare. De Laurentis non può farci niente, solo tirare sul prezzo, altrimenti lo perderà a parametro 0 l’anno prossimo.

  2. Siamo d’accordo che Huntelaar, tra tutti i nomi fatti finora (Suarez, Higuain, Cavani, Van Persie), sia il più scarso? Non è che il mercato sta riprendendo la piega dello scorso giugno? Voglio dire…alla fine prenderemo Rossi, dalla carriera mezza stroncata?

  3. Offerta al Parma: la metà di Giovinco per Borini più soldi?

  4. anche a me non sembra già della juve antonio,ma dicono cosi..boh…comunque fidati che suarez è davvero forte ed è forse il giocatore che ci sta meglio nel gioco della juve!

  5. Di tutti questi top player o presunti tali non prenderemo nessuno: l’unico realmente in vendita era Lavezzi che va al psg per 26mln, come scrivono. A meno di 26 non prendi certo higuain o dzeko. Huntelaar abbiamo già visto che non vale borriello, suarez non è un top e infatti gioca nel liverpool, cavani non è in vendita. Stessa storia degli anni scorsi. Salterà fuori il TOP nella testa di Marotta, ancora da identificare, Giovinco lasciatelo a Parma.
    Asamoah e Isla sono buoni giocatori ma Pozzo certo non svende, Pogba non mi pare sia un giocatore della juventus (per cui di che parlate?) mentre è Armero la vera forza della natura.
    Sempre forza juve!

  6. Capitan Haddock

    Huntelaar mi intriga parecchio.

  7. Marrone: incedibile
    Taider: incedibile
    riprendiamoci Ekadal lsciando Nainngolan a mistersimpatia Cellino, per il quarto titolare di cc rivolgersi altrove evitando possibilmente pure Udine 🙂 (a meno che Pozzo non faccia richieste sensate) …saluti…

  8. io personalmente non punterei su huntelaar in attacco, mi aafascina di piu higuain(quasi incedibile a meno di clamorosi scenari) e suarez!e poi un attaccante giovane tipo destro,borini… In difesa vanno benissimo i vari astori e peluso per far rifiatare e a centrocampo spero vivamente nel colpo asamoah o isla(due davvero impensabile),verrati e lasciarlo un anno a pescara,pogba e poi siamo a posto per un anno 😀

  9. ma quindi è sicuro che pogba arriverà a torino?

  10. Maskered per Suarez la Juventus ci sta lavorando
    Krasic+ 17=27mln al Liverpool e al giocatore 3.5mln a stagione
    Valutazione di Milos è di 10mln

  11. redazione anche come Direttore Tecnico è infondata come ipotesi?

  12. La Juventus continua a pagare piu’ di altri sotto tutti i punti di vista.Io reputo negativi gli stessi personaggi che a torino vengono a mangiare ogni anno.Uno di questi è Andrea D’Amico,amico di Pasqualin. Utilizzare Bonucci x pulire Criscito è stato un gioco sporco e di basso livello.Quando lo stesso D’Amico sa’ benissimo come la societa’ Juventus ha tutelato x anni un suo assistito..Vincenzo Iaquinta.Un campione sul quale è meglio sorvolare.

    Oggi hanno squalificato Doni per 2 anni,eppure in un famoso Pistoiese-Atalanta di coppa Italia c’era anche Allegri tra gli amici di merenda.

    Poi vi chiedo..visto che sono ignorante in materia che fine ha fatto Domenico Brescia?Il sarto di Mancini e di diversi giocatori dell’inter.
    Quello che procurava mignotte,droga e probabilmente scommesse.

  13. Al momento l’ipotesi di Capello è priva di fondamento

  14. Briga non ti dimenticare cche Nedved sta lavorando con Raiola da Gennaio vedi Bouy e ora Pogba vedremo quest’estate con i vari De jong,Robben,Balotelli,ect,ect

  15. Personalmente credo che sul top player ci sono 2 correnti di pensiero.Una targata Nedved/Agnelli,l’altra Marotta/Paratici.Speriamo che unendo i 2 pensieri si arrivi al colpo ideale.
    Sapevo che mesi fa’ Pavel aveva proposto Balotelli..ma non si è andati avanti.

    Astori è un ottimo difensore,sopratutto in fase d’impostazione.Bocchetti si adatta anche sull’esterno.

    Klaas sembra uno di quei nomi che prima o poi a torino ci arriva..

  16. Redazione JM si sà qualcosa sulle intenzioni della Juventus società per bloccare questi attacchi mediatici su conte,bonucci,buffon + escono fuori queste voci + il titolo in borsa crolla di 2 punti %…gira voce di un fabio capello che potrebbe entrare a far parte nello staff societario voi di Juvemania sapete qualcosa? in tv dicono che capello era a torino lunedi scorso

  17. Briga per me arriverà uno tra Bocchetti e Astori in difesa

    su Branescu non credo che la Juventus dia metà del portiere + forte classe 94!!!Huntellar è un Grand Bomber vedremo cosa farà la Juventus ma di sicuro Agnelli,Conte,Nedved,Marotta,Paratici rinforzerano la rosa attuale per vincere in campionato è arrivare il + lontano in champions tipo i quarti di finale..

  18. Io sapevo che il conguaglio per Asamoah è di 10 milioni,ma vicino vanno aggiunti i cartellini di Pazienza e le comproprieta’ di Branescu e Giandonato.
    Su’ Destro c’è una promessa verbale con Preziosi,visto che a Gennaio nell’affare Immobile doveva finire a Torino Boyake,che invece ha rifiutato .Quindi Destro è una promessa di ripiego che oggi acquista valore.
    Huntelaar è un nome che circola da Luglio scorso,ma non è mai riuscito ad entrare con prepotenza nei piani della Juventus.Personalmente mi piace molto,è una grande prima punta.Ha pagato la stagione al Milan,in cui veniva utilizzato poco e male.
    Isla penso sia stato solo un sondaggio,così come Armero.Il terzino sara’ probabilmente Peluso x mantenere l’italianita’ del pacchetto arretrato,visto che Conte reputa i difensori italiani tatticamente migliori di altri.

  19. L’articolo è basato su quanto riportato oggi da Gazzetta e Tuttosport. Nello specifico, i prezzi di Asamoha e Isla li riportà così la Gazzetta

  20. io in attacco prenderei suarez e aspetterei fine mercato per vedere gli sviluppi di dzeko.. a centrocampo con gli acquisti di asamoah e kolarov più qualche innesto siamo apposto mentre in difesa servirebbe uno di buon spessore ed esperienza in campo internazionale..

    sognerei a vedere un attacco con suarez dzeko e vucinic insieme a matri, quagliarella e pepe pronti a subentrare..

  21. ma le fonti di questo articolo quali sono ?? Non mi risulta che l’udinese valuti Asamoah 10 milioni e Isla altri 10 milioni. SE MAI valauta Asamoah 18 milioni e Isla 15… cioè qui c’è scritto che per 18 milioni l’Udinese li darebbe entrambi, mentre A MOMENTI non ci danno neanche Asamoah per 18 milioni. Inoltre, Taider e Ekdal contropartite RIFIUTATE da Pozzo?? Seite sicuri? ieri parlavano tutti che proprio questi due sono contropartite gradite a Pozzo, a differenza di altre proposte.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi