Calciomercato Juventus, le notizie di oggi 8 maggio 2012 (Van Persie, Dzeko, Higuain, Ben Harfa, Lavezzi, Cavani) | JMania

Calciomercato Juventus, le notizie di oggi 8 maggio 2012 (Van Persie, Dzeko, Higuain, Ben Harfa, Lavezzi, Cavani)

Calciomercato Juventus, le notizie di oggi 8 maggio 2012 (Van Persie, Dzeko, Higuain, Ben Harfa, Lavezzi, Cavani)

Marotta ha parlato di “ciliegine sulla torta” per il prossimo mercato della Juve. Meglio evitare di nominare nuovamente i “top player”, l’altra volta non è andata bene, anche se è arrivato lo scudetto e allora… Parliamone pure di “top player” se alla fine comunque si vince anche senza, o quasi. Quale che sia la definizione …

Marotta ha parlato di “ciliegine sulla torta” per il prossimo mercato della Juve. Meglio evitare di nominare nuovamente i “top player”, l’altra volta non è andata bene, anche se è arrivato lo scudetto e allora… Parliamone pure di “top player” se alla fine comunque si vince anche senza, o quasi. Quale che sia la definizione più consona, dopo aver lavorato tanto in queste due stagioni di quantità (ma Pirlo di qualità ne ha portata tanta, così come Vidal), ora toccherà affinare il tutto e condire l’insalata con almeno due campioni. Il primo dei quali dovrà andare a completare l’attacco che da giugno sarà orfano del recordman Alessandro Del Piero. Per caratteristiche il preferito di Conte sarebbe Robin Van Persie, che di personalità ne ha anche da vendere e che potrebbe far partire l’assalto alla Champions con la casacca bianconera viste le ultime stagioni avare di soddisfazioni con l’Arsenal. Capitano e leader dei ‘Gunners’ con il contratto in scadenza a giugno 2013 dovrebbe prolungare in questi giorni, ma per il momento non se ne parla. Nel senso che di incontri con la società londinese non ce ne sono nell’imminenza e le ultime dichiarazioni di Van Persie non lasciano ben sperare Arsene Wenger. Certo i bianconeri ci stanno provando, ma la controparte ha offerte anche da Manchester City e Real Madrid, club che quando vogliono qualcuno sono disposti a spendere qualsiasi cifra (o quasi).

Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, le alternative sarebbero nell’ordine Gonzalo Higuain o Edin Dzeko, tanto per cominciare. Più indietro Luis Suarez del Liverpool, ma le novità delle ultime ore sono rappresentate dal centrocampista offensivo del Newcastle, Hatem Ben Arfa e soprattutto dall’azzurro Ezequiel Lavezzi, sul quale al momento l’Inter pare in vantaggio su tutti. Del Napoli, però, Conte stima anche Edinson Cavani che potrebbe instillare nell’attacco bianconero quei 20 gol a stagione che mancano tanto alla rosa di Conte. Più fredda per il momento, la pista che porta al bomber dell’Internacional di Porto Alegre, Leandro Damiao.

Intanto, dalle colonne del quotidiano olandese ‘Algemeen Dagblad’ Eljero Elia annuncia di voler lasciare la Juve:

Voglio lasciare la Juventus. Voglio tornare a giocare a calcio. Sono rimasto tranquillo per tutta la stagione, mantenendo un atteggiamento positivo verso la società e la squadra, ma qui non ho mai avuto la possibilità di dimostrare il mio valore. Non ho giocato molto e di conseguenza ho perso l’Europeo. E’ giusto dire che per me questa stagione è stata una fallimento. Questa situazione mi ha fatto male ma mi ha anche reso più forte. Ho 25 anni e una lunga carriera davanti a me. Dovrò ricominciare da capo.

21 commenti

  1. @ArPharaon: ma li leggi i commenti già scritti prima di aggiungere i tuoi? No perchè io e Magic parlavamo proprio di questo, riguardo Cavani.

    E ” ‘sti discorsi “ah questo non è adatto al gioco di Conte”” vengono fuori proprio alla luce delle nostre carenze in attacco.
    E ovviamente se Conte si trovasse in squadra il vecchio Trezeguet, cercherebbe un modo per farlo rientrare negli schemi, come ha dimostrato di saper fare con Pirlo e Vidal accantonando giocatori in ruoli da lui stesso richiesti, senza paura di contraddirsi. Come è noto, solo gli stupidi non cambiano mai idea.

    Dzeko mi piace molto ma mi spieghi, dal punto di vista del gioco, che differenza c’è tra lui e Matri o Borriello? Ok, la qualità è diversa, abissalmente direi, ma il tipo di giocatore non è certo quello voluto dal mister.

    Cavani, Van Persie, Suarez sono tutti giocatori di gran movimento e abili sotto porta. Quello è il tipo di giocatore che il mister vuole.

  2. fratelli, Ben Arfa è un grande giocatore.
    Magari arrivasse.

  3. Ma nessuno ha riflettuto sul fatto che Cavani è un “contropiedista” e che la Juventus non gioca praticamente quasi mai di contropiede?Eppoi che sono ‘sti discorsi “ah questo non è adatto al gioco di Conte”,vorrei capire se ci fosse stato un Trezeguet o un Inzaghi non avrebbe giocato perchè “non adatto al gioco di Conte”?Dai ragazzi non scherziamo,perchè allora anche Pirlo non avrebbe mai giocato se fosse stato per questo.Comunque non è un discorso anti-Cavani il mio,voglio solo dire che se arriva anche uno solo di questi è letteralmente manna dal cielo.A scanso di equivoci comunque il mio preferito è Higuain(francamente impossibile),poi Dzeko,Suarez,Cavani ed in ultimo Van Persie,questo considerando un pò tutto(età,cartellino,ingaggio,bravura,gusto persnale…),avrei qualche dubbio su Van Persie ma solo per l’età:solo 3-4 aa di carriera davanti al contatrario degli altri che almeno ne hanno dieci.
    Io quoto Giovinco/Vucinic-Dzeko-Ramirez.Se arrivassero come ho sentito da Pedullà Giovinco(anche se lui ha detto o Giovinco o Ramirez ma io dico e…),Dzeko,Ramirez,Lodi(vice-Pirlo!!!) e Ivanovic avremmo uno squadrone di primissimo livello.

  4. Mi dispiace per Elia perchè secondo me il potenziale c’è ma non è adatto probabilmente al modo di giocare di Antonio Conte. Forse questa è l’ unica nota stonata di un anno positivo per la squadra. Magari se si gestita diversamente Elia avrebbe potuto far vedere le sue qualità ma la verità è che non ne ha mai avuto il tempo di poterle dimostrare inquanto 5 presenze nell’ arco di un anno sono una presa in giro per chiunque.

    Per quanto rigurda il mercato in entrata il nome di Ben arfa nn mi dice niente mentre gli altri sono sempre gli stessi apparte Lavezzi che reputo fortissimo ma non adatto al nostro modo di giocare. Rilancio la mia preferenza per Van Persie in prima fila, con a seguire Cavani e Suarez.

  5. @Luke-Sun_Tzu….rispetto il tuo punto di vista…..non ricordo tutti i gol di cavani, e non so’ quanti gol “alla delpiero” abbia fatto….fisicamente e’ devastante, tecnicamente non mi convince per niente, sullo stretto e’ sempre in grande difficolta’, ed e’ in questa situazione tattica che andrebbe a giocare, anche perche’ raramente si trovera’ 50 metri davanti a lui…..poi su matri, che piace pure a me, devo dire, che secondo me la stanchezza centra poco, perche’ lo fa’ anche all’inizio delle partite…lui non sa stoppare correttamente il pallone, e’ un chiaro limite tecnico ma anche molto mentale di concentrazione……detto questo, la mia preferenza va sempre ad attaccanti dalla tecnica sopraffina, non ho mai amato molto gli attaccanti molto forti fisicamente…..comunque sarei il primo ad essere contento di essermi sbagliato se Cavani riuscisse a fare 20 gol anche con la juve….ciao e forza juve

  6. @Magic: Cavani ti fa 50 metri di scatto ed ha la freddezza di fare gol anche difficili, in acrobazia, e pure “alla Del Piero”. E’ un giocatore che lo trovi terzino in un momento e il momento dopo è in area avversaria. Con una freddezza che TUTTO IL NOSTRO PARCO ATTACCANTI si sogna.

    Sì, il gioco del Napoli è diverso dal nostro ma siccome noi cerchiamo una punta di movimento che sappia ripiegare nella costruzione così come finalizzare sotto porta, trovo in Cavani (e Suarez) l’attaccante ideale.
    Dire che Cavani tecnicamente vale quanto Matri mi pare bestemmiare il dio del calcio (sì, identificabile in Lionel 😉 ). E io ho sostenuto Matri fino all’ultimo. Quando non riesci a fare uno stop e difendere il pallone significa che o sei spompato fisicamente o non sei in grado di fare quel gioco. Per Matri forse la verità sta nel mezzo. Cavani, invece, ha quasi sempre mostrato un abbinamento corsa-freddezza disarmante.

    Io Van Persie non ho detto che non fa al caso nostro, sarebbe perfetto, lo so. Ma non è più giovanissimo e non ha mai giocato in italia, cosa per me fondamentale.

  7. Ora noi giochiamo sempre il pallone, facciamo un possesso palla, molto “Barcellonesco” come lo ha definito giustamente qualcuno……quindi si gioca sempre con spazi ridottissimi, dato che le squadre avversarie sono obbligatre a chiudersi a riccio…..con questa situazione tattica qual’e’ l’attaccante ideale?…..Mi sembra, che Vanpersie sia perfetto, dato che ha un piede raffinato, essenziale per questo tipo di gioco…..che c’entra in questa squadra uno che fa’ 20 gol in contropiede e solo in spazi molto larghi (vedi Cavani), ma che sullo stretto vale un matri (con tutto il rispetto) qualunque, pure il Quaglia, tecnicamente parlando e’ superiore a cavani………forza juve

  8. elia secondo me si è comportato da signore x far polemica solo ora..nessun’altro calciatore l’avrebbe fatto..bravo elijero.. spero ti vada meglio x la tua carriera

  9. Visto il bonucci del ritorno, io non lo farei fuori.

  10. El Kun, ahahah, non preoccuparti che pure io ho incrociato spesso le spade con diversa gente qui.
    Quasi sempre in modo civilissimo.
    Chi non lo è stato non merita nemmeno replica.
    Rimane comunque un blog civile nel quale “scannarsi con affetto”.
    E’ un ossimoro, lo so, ma penso tu sia d’accordo 😉

  11. Azz ho messo 3-5-3!!!! ahahaha

    Rifaccio:

    3-4-3

    Buffon
    Barzagli – Vidic – Chiellini
    Vidal – Pirlo – Marchisio – Bale
    Quagliarella/Lavezzi – Van Persie – Vucinic

    3-5-2

    Buffon
    Barzagli – Vidic – Chiellini
    Lichtsteiner/Caceres – Vidal – Pirlo – Marchisio – Bale
    Van Persie – Vucinic

    4-3-3

    Buffon
    Caceres/Lichtsteiner – Barzagli – Vidic – Chiellini
    Vidal – Pirlo – Marchisio
    Lavezzi/Vucinic – Van Persie – Bale

  12. Luke-Sun_Tzu fratello gobbo, cerca di non far capire che spesso sei d’accordo con me….potresti scatenare le ire di qualcuno………

  13. povero Elia , anche secondo me è un GRANDE !!!
    però se è vero che lo vuole il Liverpool potrebbe tornarci utile come contropartita tecnica per Luis Suarez
    Se poi viene anche Cavani …
    in attacco con i 2 uruguaiani saremo ATOMICI
    poi sulla fascia sx. se viene anche l’altro montenegrino Jovetic usando Verratti come contropartita (in prestito x 1 anno)
    ce la possiamo veramente giocare anche in CHAMPIONS.

  14. Quoto El Kun.
    Jovetic o Giovinco + Cavani o Suarez.
    Fine.

    Per il resto non vale la pena farci delle gran pippe:
    -Dzeko non è la punta che serve a noi.
    -Van Persie rischi di pagarlo un botto (non credo proprio che andrà via a parametro zero) e non è più giovane.
    -Ben Arfa…ma per piacere.
    -Lavezzi: mi piacerebbe tanto ma quello va dai prescritti.
    -Higuain andrà al PSG.

    Per me dobbiamo muoverci bene, decisi e in fretta sui primi.

  15. Vorrei tanto questa Juventus per l’anno prossimo:
    Buffon
    Barzagli – Vidic – Chiellini
    Lichtsteiner/Caceres – Vidal – Pirlo – Marchisio – Bale
    Quagliarella/Lavezzi – Van Persie – Vucinic

    Che mi dite? Vi piace la nuova difesa? Tre gladiatori, eh!!!
    Per Bale mi sembra impossibile.

    Fatemi sapere

  16. Van Persie credo sia solo uno specchietto per le allodole…
    credo scegliebbe Barcellona/Real Madrid

    magari Luis Suarez = velocità e imprevedibilità (quello che vuole Conte)
    altro specchietto x le allodole 😮 (

    + fattibile Cavani (sempre ottimo) specie se il Napoli non va in champions

    dobbiamo assolutamente rinforzare il centrocampo, se si rompe il nostro pezzo pregiato siamo nella me..a
    e la difesa (urge un forte laterale sx)

    se vogliamo volare in alto in CHAMPIONS !!!!

  17. Van Persie credo sia solo uno specchietto per le allodole…
    credo scegliebbe Barcellona/Real Madrid

    magari Luis Suarez = velocità e imprevedibilità (quello che vuole Conte)
    altro specchietto x le allodole :o(

    + fattibile Cavani (sempre ottimo) specie se il Napoli non va in champions

    dobbiamo assolutamente rinforzare il centrocampo, se si rompe il nostro pezzo pregiato siamo nella me..a
    e la difesa (urge un forte laterale sx)

    se vogliamo volare in alto in CHAMPIONS !!!!

  18. Ben Harfa? E a cosa ci servirebbe?
    Riportiamo a casa Giovinco e prendiamo una punta da 20 gol e siamo apposto……..

  19. Scrivere Ben Harfa accanto agli altri è una bestemmia colossale….
    Tecnicamente è un Diamanti qualsiasi, in più è anche un gran rompicogl….

  20. Caro Elia, nella Juve di Giaccherini ed Estigarribia, dove Pepe giaganteggia (quando non condizionato da infortuni),se non hai saputo ritagliarti la tua parte di gloria trovandoti da solo il fazzoletto di campo dove far vedere chi sei e quanto vali devi prendertela solo con te stesso. Chi è cagion del suo mal, pianga se stesso.peccato perchè le potenzialità ci sono tutte.

    Per quanto riguarda l’attacco, come prima punta io vedrei bene Huntelaar, son sicuro che Conte saprebbe come metterlo in condizione di esprimere tutte le sue qualità da finalizzatore.

    Inutile dire che Suarez,Dzeko,Cavani sarebbero i bene accetti, forse solo il bosniaco non lo vedo come un giocatore in grado di adattarsi ma che ha bisogno di interpretare il classico ruolo di ariete per dare il meglio di se, e questo lo mette un gradino sotto VanPersie,Suarez,Cavani.

  21. Solo due giocatori, tra quelli citati, sono adatti per il ruolo di bomber in questa squadra….Vanpersie e dzeko….tutto il resto e ‘ buono ma non propriamente adatto al gioco di conte….forza juve

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi