Calciomercato Juventus il Real bussa per Vidal, Verratti sempre più vicino | JMania

Calciomercato Juventus il Real bussa per Vidal, Verratti sempre più vicino

Calciomercato Juventus il Real bussa per Vidal, Verratti sempre più vicino

Come riporta oggi ‘Tuttosport’, il Real Madrid si sarebbe fatto avanti con la Juventus per Arturo Vidal. Le prestazioni del centrocampista cileno in questa stagione lo hanno fatto entrare nell’Olimpo dei top player, ragion per cui i Blancos vorrebbero acquistarlo per potenziare ulteriormente la loro rosa. Molto difficile, però, per i ‘Galacticos’ riuscire a strapparlo …

Come riporta oggi ‘Tuttosport’, il Real Madrid si sarebbe fatto avanti con la Juventus per Arturo Vidal. Le prestazioni del centrocampista cileno in questa stagione lo hanno fatto entrare nell’Olimpo dei top player, ragion per cui i Blancos vorrebbero acquistarlo per potenziare ulteriormente la loro rosa. Molto difficile, però, per i ‘Galacticos’ riuscire a strapparlo al club bianconero: “Ho fatto presente a Felicevich, e indirettamente al Real, che Vidal non è in vendita. Non è una questione di prezzo. Semplicemente Arturo è uno dei pilastri della Juve di oggi e di domani. Discorso chiuso”, ha subito chiarito l’amministratore delegato e direttore generale dell’Area Sport, Beppe Marotta. Per far cambiare idea alla Juventus servirebbe un’offerta super, così come un ingaggio faraonico dovrebbe essere proposto al ragazzo che, per nulla pentito di non aver scelto a giugno il Bayern che ora si giocherà la Champions League con il Chelsea, sta acquistando casa a Torino per mettere radici.
Un no, quello per Vidal, che si incrocia inevitabilmente con il futuro di Higuain: l’attaccante argentino lascerà il Real a giugno, ma i Blancos preferiscono cederlo al Paris Saint Germain piuttosto che alla Juve, club con il quale c’è già stato un contatto. Terminata la stagione, Higuain si trasferirà alla corte di Ancelotti.

Novità sul fronte Verratti: secondo quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus starebbe facendo passi avanti per il regista del Pescara e della Nazionale Under 21. La società abruzzese pretende 8 milioni di euro anche perché Inter, Milan e Roma si sono inserite nella trattativa. I bianconeri sono in vantaggio su tutti potendo contare sull’okay del giocatore che ha già dichiarato di volere la Juventus. L’affare si chiuderà nelle prossime settimane grazie all’inserimento di una contropartita tecnica.

41 commenti

  1. Cuorebianconero

    @Manuel. Io non mi riferivo a te. dicevo “non diciamo fesserie” solo x dire ovvero che Vidal non si deve vendere. Se poi il real vuole Vidal e lui vole andare ad ogni costo l’importante è che gli spagnoli portino una montagna di soldi e basta oppure scambio con CR7 (impensabile no?).
    Spero tanto che Marotta sia convincente con Vidal ed il suo procuratore e tagliare subito al testa al toro, perchè altrimenti non potremo mai tornare a vincere anche in Europa.

  2. VIDAL-PIRLO-MARCHISIO titolari e,ricordando che si gioca la Champion’s,
    MARRONE(fuoriclasse!)-BORJA VALERO(fuoriclasse!)-GIAK E VERRATTI.Serve assolutamente un VICE PIRLO!!!

  3. Salvatore Aragri

    NO NO NO NO NO NO

  4. @Redazione: Con tutta la difficoltà nel giudicare giocatori appartenenti ad ere calcistiche differenti…la dinamicità di Vidal non è affatto inferiore a quella di Davids perché se il primo prevale nella fase offensiva, il secondo prevale in quella difensiva.
    Capitolo “tecnica”…beh, qui si fa ben più difficile…vedremo col tempo.
    Intanto, godiamoci Vidal.

  5. Vidal è più completo e, potenzialmente, può diventare più grande, oggi ancora no. Davids è un ns mito, Vidal forse lo diventerà.

  6. Darrell Abbott

    Premesso che Vidal è un gran giocatore e che al momento nel suo ruolo è forse uno dei più bravi al mondo…..Davids era un’abbinamento di tecnica,grinta e rabbia che mettevano paura solo a guardarlo in tv,una roba davvero impressionante.Il cileno è sulla buona strada per poterlo emulare….chi vivrà vedrà

  7. Anche Davids era indispensabile per la juve di Lippi. Il problema è che noi tifosi dimentichiamo presto, offuscati sempre dal presente. E’ normale

  8. Giustamente il paragone e’ difficile, anche perche’ sono tipologie di giocatore diverse…..ripeto vidal, secondo me gia’ da ora e’ un centrocampista piu’ completo di davids, ….per intelligenza tattica soprattutto, ma anche per propensione al gol (davids ha segnato pochissimo negli anni alla juve), possiede gia’ un bel tiro da fuori……lo vedo molto piu’ centrocampista di quanto non lo fosse davids, il quale con lippi molte volte giocava esterno sx alto…..aggiugo che vidal e’ praticamente indispensabile per l’equilibrio tattico di questa squadra, senza di lui, pirlo e marchisio non reggono….forza juve

  9. Penso che chiunque sia un minimo obiettivo non possa paragonare ora Arturo ad Edgar, però si possono intravedere le potenzialità. Con le dovute differenze, ovviamente. Diamo tempo al tempo. Io sarei pronto a scommetterci.

  10. sembrano uguali per temperamento,ruba palloni,per costruzione gioco,ma almeno adesso Vidal conclude molto di piu’…

  11. No no per carità non era mia intenzione offendere. Semplicemente Vidal e Davids attualmente non sono a mio avviso paragonabili. L’olandese era di un altro pianeta. Non è detto che Vidal non lo emuli, per carità. Segna di più di Davids, ma il pitbull era più veloce e dinamico. Vedremo. Ripeto, al momento Davids è di un altro pianeta, anche per continuità di rendimento negli anni. TRa due stagioni li possiamo paragonare.

  12. @Redazione….”.vabbe’ siamo seri”…te la potevi risparmiare…anche perche’ la tua e’ un opinione come un altra….oppure ti ritieni una specie moggi????…..forza juve

  13. Non mi sembra giusto nei confronti di Arturo.Parliamoci chiaro, tutti ad incensare il centrocampo della juve, behhhhhh…..è lui quello che da i giusti equilibri alla squadra.Per quanto riguarda la tecnica, mi sembra che sia un pochino sottovalutato….innanzitutto ha più confidenza con il gol dell’olandese, eppoi come non ricordare il passaggio filtrante per del piero contro l’inter…..come la chiamiamo quella…..visione di gioco?Suvvia cerchiamo di essere equilibrati nei giudizi…….

  14. come 1° periodo giocato,è meglio Vidal…
    …Davids ha impiegato un po’ ad essere determinante,poi sappiamo bene cosa è stato Davids per Noi…speriamo che Vidal segua le sue orme…!

  15. Davids era tecnica, velcità ed esplosività allo stato puro. Arturo è un garnde ma ha caratteristiche diverse.

  16. Vidal e’ gia’ molto piu’ completo di davids……forza juve

  17. Oh oooooh, gente, ripeto che io in Vidal ho rivisto dalle prime giornate l’ultimo mito, per i miei gusti, del centrocampo ovvero Edgar Davids. Per me resta a vita da noi.

  18. @Ju29doc: sia chiaro che io ragionavo considerando il punto di vista dei dirigenti.
    Vidal APPENA ARRIVATO l’ho da subito apprezzato. Ho preso la sua maglia quando ancora non c’erano i numeri ufficiali, fai te.
    Però se la sua vendita potesse favorire l’arrivo di un campione in attacco, cosa di cui abbiamo un bisogno inaudito, obiettivamente sarebbe una soluzione da considerare.

  19. @ Luke

    30 sacchi? Possono riportarseli a Madrid!

    Vidal è giovane, è unico nel suo genere, non vedevo centrocampisti così concentrati, affamati ed atletici da ANNI alla Juventus!

    E’ un calciatore che ha ancora tantissimo da dare e migliorare, tra 5-6 anni di una sua cessione se ne potrebbe parlare…. sempre che nel frattempo (come spero) non diventi uno dei simboli bianconeri!

  20. Re Arturo NON si tocca!

  21. Credo che le indicazioni portino tutte verso il centrocampo che hai indicato tu, in ordine di preferenza, da ciò che leggo e discutendo nei vari forum bianconeri vicini alla società. Pogba secondo me alla fine arriverà, ma se così non fosse non mi strapperò i capelli. Marrone credo resti in quanto Conte per lui stravede a meno che non chieda lui stesso di andare in prestito.

  22. Asamoah ha 24 anni, tecnicamente è super e in quanto ad’intensità è una garanzia. Avremmo un giocatore di pari valore rispetto ai titolari. L’unico neo è che essendo ghanese ogni due anni lo perdiamo un mese per la coppa d’africa!Un centrocampo Marchisio, Vidal, Pirlo, Verratti, Asamoah, Giak e Padoin sarebbe ottimo, qualità, quantità in abbondanza. Marrone è meglio che vada in prestito, cosi come i vari Appelt, Bouy e Chisbah, tanto non giocherebbero mai. Bisogna vedere se arriva Pogba, anche se la vedo dura, che decisioni prendono sulla composizione del reparto.

  23. Nessun dettaglio, hai perfettamente ragione lo avevo diemnticato Vieri, chiedo venia 🙂 Asamoah lo trovo ottimo per la Juve, vedo che sei un intenditore. Personalmente lo preferisco alle varie voci che indicano in Nainngolan il prossimo centrocampista bianconero.

  24. Asamoah e Verrati alla Juve gli vedrei benissimo. Marchisio-Pirlo-Vidal , Giak-Verrati-Asamoah. Niente male, vero?

  25. Veramente Vieri aveva 24 anni, ma questo è un dettaglio. Come lo vedi Asamoah alla juve?

  26. @Alessio hai ragione Moggi l’avrebbe venduto ma dopo aver guardato motivazioni tecniche, economiche e sopratutto la carta d’identità. Ravanelli, Vialli, Vieri, Zidane mettiamoci anche Baggio e Boksic sono stati venduti non a 24 anni come invece sarebbe per Arturo. Ci fosse Blanc o Secci dietro la scrivania comincerei già a disperarmi. Ci sono Paratici e Nedved e sto più tranquillo. Marotta nemmeno lo calcolo. 😉

  27. Premesso che io stravedo per King Artur, ma se parliamo di Moggi, lui certamente l’avrebbe venduto a fronte di una super offerta, abbiamo esempi a tal proposito: Ravanelli, Vialli, Vieri, Zidane…..
    Io faccio solo una provocazione: ma se Felipe Melo è costato 25 mln(se solo ci penso mi viene da piangere!!!), Vidal quanto costa?
    Per rendere il nostro centrocampo formidabile, oltre a Verratti c’è solo un giocatore da salto di qualità ed è Kwado Asamoah!!!

  28. @JU29 sono d’accordo con te sui titolari. Verratti piace molto anche a me ma in serie A è da testare, Bouy è molto giovane ed occupa lo stesso ruolo di Verratti solo un po più avanti, in primavera gioca quasi da seconda punta o comunque dietro gli attaccanti. Con i giovani ci si deve andar cauti anche se le prospettive sono ottime. Domanda per te. Tu davero giocheresti TUTTA la prossima stagione con il centrocampo che mi hai scritto? Io no.

  29. @Cuorebianconero… abbi pazienza e non insultare, fesserie non è un termine carino per ciò che ho scritto. Se leggi per interno il mio commento non ho dubbi che tu sia sufficientemente intelligente da capirne il senso. Un abbraccio.

  30. se ci danno CR7 se ne può parlare sennò niente!

  31. Darrell Abbott

    A mio modestissimo avviso,vista la fonte,è una colossale puttanata.Dai,qualche notizia seria,almeno 2-3 volte l’anno,non chiedo di più.

  32. Assolutissimamente no!!! per nessuna cifra.. ci abbiamo messo 6 anni per ritornare una squadra, e ora che abbiamo i pilastri in determinati ruoli be quelli non si toccano.. dobbiamo pensare a rinforzarci non a indebolirci.
    Portiamo a casa per prima cosa l’ attaccante da 20 gol che a mio avviso dovrebbe e deve essere Van Persie, poi si pensa a Robben (per fare il duetto olandese). Sarebbe una juve da champions.(*_*)

  33. Manuel noi avremo il centrocampoi + forte al mondo con

    Vidal,Pirlo,Marchisio titolari e riserve Marrone,Verratti,Bouy

  34. Cuorebianconero

    Scambio alla pari con C. Ronaldo. loro non ci stanno e quindi Vidal rimane con noi. Ma non diciamo fesserie!

  35. Ok Vidal al Real per Cristiano Ronaldo. Moggi gli avrebbe risposto con una provocazione coem questa. Ne sono certo. Quelli considerano la Juve e le altre squadre di basso livello dove possono tranquillamente marmaldeggiare. Se fino all anno scorso era vero ora non lo è più. Stiamo tornando e grazie a giocatori come Arturo. è giovane e forte, tremendamente forte. Non posso e non voglio credere che si posa solo pensare alla sua cessione. Vorrebbe dire che non c’è la volontà di primeggiare anche in europa. Abbiam subito abbastanza, è ora di ripedire al mittente queste offerte indegne. A meno che Cristinao Ronaldo….. 😉

  36. Luke-Sun_Tzu Vidal non è in vendita ok non distrugiamo gia una squadra quasi perfetta cazzo…… lui ha scelto noi un’anno fà io non lo venderei ne per 30 ne per 100 sacchi è una questione di cuore della curva King Artur è un idolo

  37. Non pensare al portafoglio, ma alla gloria della squadra! A che servirebbe sennò spendere milioni per i top player?! Vidal è uno di quei giocatori presi per rifondare la squadra, Conte non lo manderebbe via mai!! Poi il Real preferisce spedire i suoi giocatori agli altri e dopo vorrebbe i nostri giocatori??!! MAI!!!

  38. Il Real ha incominciato a scocciare l’anima alla Juve.
    Io non cederei VIDAL nemmeno per tutto l’oro del mondo.
    Se vogliamo essere grandi in Europa e nel Mondo tenere tutti i prezzi pregiati anche, difronte a proposte allettanti.
    Forza Juve, Ora e Sempre.

  39. Vidal I N C E D I B I L E…! non si deve nemmeno discutere,Conte sbranerebbe chiunque in societa’ decidesse di farci un pensierino.

  40. http://jmania.it/juventus-roma-4-0-le-pagelle-vidal-mostruoso/#comment-66547

    Non ho fatto in tempo a scriverlo che…

    E se arrivassero con 30 sacchi? Quelli son pazzi ed hanno soldi che escono dalle orecchie. Sicuri sicuri che nessuno in dirigenza ci farebbe un pensierino?

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi