Calciomercato Juventus, Giovinco alla Roma in cambio di Borriello? | JMania

Calciomercato Juventus, Giovinco alla Roma in cambio di Borriello?

Calciomercato Juventus, Giovinco alla Roma in cambio di Borriello?

Sempre più vicino il riscatto di Borriello da parte della Juventus. I dirigenti bianconeri, su richiesta di Antonio Conte, cercheranno di limare la cifra attualmente stabilita per il riscatto (7,5 milioni), conguaglio che secondo ‘Ilsussidiario.net, potrebbe essere sostituito da una clamorosa contropartita tecnica. Alla Roma, infatti, piace da tempo Sebastian Giovinco, fantasista alla definitiva consacrazione …

Sempre più vicino il riscatto di Borriello da parte della Juventus. I dirigenti bianconeri, su richiesta di Antonio Conte, cercheranno di limare la cifra attualmente stabilita per il riscatto (7,5 milioni), conguaglio che secondo ‘Ilsussidiario.net, potrebbe essere sostituito da una clamorosa contropartita tecnica. Alla Roma, infatti, piace da tempo Sebastian Giovinco, fantasista alla definitiva consacrazione con la maglia del Parma (13 gol segnati finora), e in comproprietà tra gli emiliani e la Juve. La proposta sarebbe stata fatta proprio dai giallorossi, che avrebbero chiesto a Marotta la metà del cartellino di Giovinco per cedere l’intero cartellino di Borriello.

A livello economico pare un’operazione che ci sta tutta, ma a livello tecnico ci sarà da attendere il sì di Antonio Conte, uno che Giovinco lo ha sempre stimato e che forse sta coltivando l’ipotesi di poterlo allenare a Torino la prossima stagione. Purché alla ‘Formica Atomica’ venga garantito il posto con regolarità: è questo il paletto che dovrà accettare chi deciderà di puntare su Sebastian.

Fonte: Canalejuve.it

33 commenti

  1. elkun ti rispondo sull’articolo. Giovinco non ha fatto solo quella dichiarazione che dici tu ha detto un po di tutto e il contrario di tutto da quando è a parma , dal voler rimanere li a parma al non sa che fare per il prossimo anno, all’andare al barcellona ecc…ecc….quasi mai se non mai ha detto chiaramente di voler tornare alla juve anche se forse lo desidera…io non lo so anche se lo penso. Io credo a mio modestissimo parere che juvemania non sia l’ansa che mette solo due righe di notizia senza nessun commento. Giustamente ( a mio modo di vedere) posta le notizie come meglio crede per stimolarne la discussione ( e guarda che io sugli articoli che posta la redazione non ho nessun potere anzi non mi han mai chiesto nulla).
    E’ capitato anche a me di recente su una notizia che aveva postato su del piero di commentare ” veramente non ha detto proprio cosi ma ha detto questo….” l’ho scritto tranquillamente come tu puoi scrivere tranquillamente che a te risulta che giovinco non abbia detto proprio che vuol un posto da titolare ma che voglia un trattamento pari agli altri. Questo mi pare corretto qual’è il problema? Ma dire che la notizia viene travisata o falsificata o si fa cattiva informazione mi sembra esgerato e sai perchè te lo dico perchè la notizia è ( e questa è uscita su tutti i siti) che c’era una mezza idea di proporre giovinco per borriello, questa è la notizia, tutto il resto è contorno. Spero su questo sarai d’accordo. Ciao elkun
    magic66 tutto risolto tranquillo io sono un inguaribile chiacchierone e mi piace troppo chiacchierare con tutti , perdonami tu se non mi sono fatto i fatti miei un abbraccio 😀
    ps. elkun del piero non andrà al milan ma berlusca ci sta provando alla grande purtroppo.

  2. Ma per carità, come vi dico sempre, senza offesa alcuna, per me è divertente parlare con voi, anche quando ci si scontra. Si ride, ci si incacchia, ma alla fine è divertente comunque. Perché non ci si conosce ed è ancora più bello cercare di capire che gusti calcistici ciascuno ha, che competenze tecniche e tattiche… Insomma… è divertente e utile 😉

  3. @redazione…..mi spiace se posso averti offeso, a volte sono molto istintivo e diretto e posso sbagliare, spero sia tutto chiarito…..un abbraccio a te e sempre forza juve

  4. Giovinco non si tocca. SARA’ IL NOSTRO MESSI!!!!!!!!!E’ normale che dica di voler rimanere al Parma. Gioca a Parma!!!!!!!!!!!

  5. E ci mancherebbe altro, che facesse sta stronzata!!!!!!Ma Del piero è un uomo coerente e di fede, e sta cosa ai tifosi juventini non la farà mai……

  6. @ Magic66 Te lo dico con affetto, l’italiano non è un’opinione. Mai detto in vita mia che “sarei contento” di vedere del piero con la maglia del Milan. Ho detto più volte “curioso”. Ma a chi non susciterebbe curiosità? Certo per me sarebbe un colpo al cuore pazzesco, chi potrebbe accettarlo? Non succederà mai, ne sono certo, ma se così fosse vorrebbe dire che Alex sarebbe ancora apprezzato e in parte potrei essere contento per lui umanamente. Da tifoso sarebbe una tragedia.

  7. @aA.MAGNO, @Redazione……sicuramente ho sbagliato a darti dell’antijuventino, lo ammetto ….. devo dire che la cosa che mi ha lasciato, a dir poco perplesso e stizzito, e’ il dover leggere in un sito bianconero che il direttore (?) del sito e’ felice di vedere Delpiero con la gloriosa maglia del milan…..se mi permetti, e passami il termine, mi ha fatto girare i cosiddetti non poco….poi ovviamente, come dite voi, ognuno la puo’ pensare come vuole, ed e’ giusto il rispetto di tutte le opinioni…..un abbraccio ed un saluto a voi…..forza juve

  8. Non posso che quotare El Kun.
    Mi pare che in passato si sia sorbito dell’abbondante panchina e degli impieghi sbagliati pur preferendo allenarsi con la Juve al giocare altrove. Non è più una promessa, deve affermarsi. E per farlo è giusto che gli vengano garantite pari opportunità e impieghi idonei.
    Non è un esterno, non gli si possono affidare compiti difensivi.
    Non è che “siccome è Giovinco” si deve PER FORZA trovargli un posto, la squadra prima di tutto. Però non si può nemmeno pretendere di farlo giocare in ruoli non suoi, perchè le sue caratteristiche fisiche le conosciamo tutti e perchè farlo giocare lontano dall’area è uno scempio tattico che già altri hanno commesso.

    Borriello sarà pure una fissa del mister e ormai di lui mi fido, però se chiedete a tutti gli allenatori di serie A di scegliere tra lui e Sebastian penso non ce ne sia uno che sceglierebbe il primo.

  9. Sebastian (che a me non piace) non tornerà (e ne sono contento) a Torino. Questo è il mio pensiero e come tale va pesato.

    saluti..

  10. @Alessandro Magno: vorrei fare una precisazione sull’articolo oggetto della discussione.Nessuno dice e penso non si sognerebbe nemmeno di dire che la redazione inventa nulla, ma nella parte finale del suo articolo e cito testualmente: -“Purché alla ‘Formica Atomica’ venga garantito il posto con regolarità: è questo il paletto che dovrà accettare chi deciderà di puntare su Sebastian”,-è riportata una cosa giornalisticamente non rispondente alla realtà.
    Se quello appena riportato è una Sua personale e pertanto opinabile opinione, tutto è lecito.Ma se ciò viene fatta passare come “una verità giornalistica”, converrai con me che una simile stortura della realtà degli eventi crea una spiacevole disinformazione.
    A supportare quanto da me affermato riporto testualmente quanto dichiarato dal fantasista parmense in una sua recente intervista: -“….. Io non pretendo di giocare da titolare, ma voglio avere la possibilità di partire alla pari con tutti gli altri compagni, cosa che in passato non è successa”.

    E’ lapalissiana la differenza su quanto riportato nell’articolo della redazione circa questi presunti “paletti” pretesi da Giovinco, e le sue reali dichiarazioni.Naturalmente tutto ciò non rende un buon servizio all’informazione, tant’è che molti utenti, prendendo per buona la distorta osservazione riportata nell’articolo,postavano di conseguenza.Un saluto…..

  11. Alessandro Magno

    ULTIMA COSA SPERO DI ESSER UTILA A DIRADARE QUALCHE POLEMICA.

    Conosco numero 7 e so che è juventino aò 100% ed appassionato come noi tutti, tuttavia cerca di fare al meglio il suo lavoro e pubblica le notizie che riguardano la juve piacevoli e non, come è normale che sia per un sito che si propone di informare. Ovviamente avrà i suoi gusti personali come li abbiamo tutti e non credo che nessuno di noi possa ergersi a juventinologo, ognuno nei commenti penso parli solo per se stesso, quindi mi spiace che per delle notizie che non son piaciute sia stato taciato di anti-juventinità.

    Se puo’ essere di aiuto dico questo, IO SCRIVO PER PASSIONE e lo faccio anche per questo sito. PER PASSIONE E PER AMICIZIA CON NUMERO 7 che mi concede lo spazio per i miei editoriali, IN NESSUN CASO MAI SCRIVEREI PER UNA PERSONA ANTI JUVENTINA. Quidni davvero quando non siamo d’accordo diciamolo con altri argomenti.

    Spero nel mio piccolo di aver contribuito a diradare qualche nube 😀

  12. Giovinco personalmente non mi fa impazzire ma è un buon giocatore e credo che potrebbe essere utile nello scacchiere di Conte qual’ora voglia venire e mettersi in gioco in una grande realtà cose che dubito molto visto le dichiarazioni precedenti di Giovinco che(non se lo è inventato la redazione) lo hanno anche reso abbastanza inviso a molti tifosi della Juve tanto da esser sonoramente fischiato quando ci abbiamo giocato contro.
    Ovviamente non credo che Conte possa garantirgli nessun posto da titolare ma possa considerarlo al pari degli altri questo si, e questo deve bastargli a Giovinco cosi come basta agli altri.
    Fra l’altro diciamolo visto che ultimamante ha avuto grandi elogi , questa operazione di mercato è una delle tantissime minchiate fatte da Marotta (menomale quest’anno ne ha fatte meno dell’anno prima e ne ha azzeccata qualcuna) perchè abbiamo dato la metà di Giovinco a 2 milioni di euro e ora per riscattarla ce ne vorranno 5? 6? 7? fate voi.
    Chiudo su Borriello , a parere mio anche se non dispiace a Conte come giocatore e come uomo non verrà riscattato, 8 milioni il costo del cartellino piu 2 , 2,5 di ingaggio ( che è quello che prende ora) , per un 29enne lo mettono da solo fuori dai giochi. Potrebbe succedere che la Juve e la Roma ridiscutano il tutto e Borriello si dimezzi l’ingaggio? Potrebbe e allora in quel caso se ne puo’ riparlare ma alle attuali condizioni dopo aver appena rinnovato a Matri e Quagliarella e aver preso appena ad agosto Vucinic, direi che con l’arrivo di un nuovo attaccante Borriello è veramente difficile.

  13. @drugo…..non me la prendo nemmeno per cose piu’ importanti del calcio, figurati per sta cosa….era una questione di equilibrio tra notizie pro e contro……ciao “simpatico rancoroso”……forza juve

  14. A ulteriore testimonianza della nostra buona fede e correttezza, il fatto che noi abbiamo riportato la notizia con punto interrogativo, mentre altri la danno per cosa certa.

  15. @magic66, fratello, che cos’hai? Non è il caso di prendersela tanto. La redazione fa solo il suo lavoro (e tra l’altro mi pare che lo faccia pure bene) e non è sicuramente antiNIENTE!!! A mio avviso le tue “accuse” (notare il virgolettato..eh!!) sono davvero gratuite e poco costruttive. p.s passiamo oltre? 😉

  16. @redazione……mi aspettavo un po’ piu’ di “flessibilita’” intellettuale, da parte tua, invece di una reazione piuttosto rigida ed inflessibile…..e’ un’occasione anche per mettersi in discussione, ed accettare anche critiche che non volgliono essere attacchi personali, ma occasioni per confrontarsi sui temi, e magari cogliere spunti nuovi…..ma vedo che almeno per ora, non sei disposto a questo tipo di dialogo…..e poi, alla fine, non e’ che hai risposto al mio perche’…….ma, come direbbe qualcuno, anche una non risposta e’ una risposta….forza juve

  17. interessate a giovinco : malaga-borussia D.- zenit-ma l’unica concreta offerta è stata fatta dal wolfsburg.

  18. A me Giovinco non fa impazzire, il suo valore è tutto da dimostrare in una grande realtà come la Juve.Però personalmente se devo scegliere tra lui e Borriello non avrei alcun dubbio ad optare per il parmense.

    Detto ciò, i paletti invece di metterli lui, mi sembra li stiano mettendo altri, in modo nn veritiero, poichè le sue dichiarazioni sono state altre e di tutt’altro genere…..
    a questo punto mi vien davvero da dire che……al cuor non si comanda……

  19. con quel paleto messo da giovinco,credo che si chiudera’ l’interesse per lo stesso…a sto punto meglio prendere Borriello il quale non penso proprio che pretendera’ un posto fisso da titolare…
    il cosidetto paletto è il motivo per cui hanno mandato via giovinco,e sara’ il motivo per cui non ritornera’…

  20. @reda: ahhhhhh….ecco capito.Dunque è una pretesa comune a tanti.L’importante è essere chiari con tutti, e non nascondersi dietro frasi sibilline…………

  21. Con una Juve che neanche Del Piero ha il posto fisso, non vedo come Giovinco possa chiedere… il posto fisso.
    Vada nella squadra che gli garantisca, “sempre”, la presenza in campo.
    Si vede che la Juve non è nel suo cuore, altrimenti senza fiatare verrebbe anche a piedi da Parma.

    VADA a fare il raccatapalle in altre squadre.

  22. @ Magic 66 é un articolo che riportano: Ilsussidiario.net, Canalejuve.it, Tuttojuve e tanti altri siti. Lo riportiamo noi ed è un articolo antijuventino? Ne ho davvero abbastanza, se non ti sta bene leggi altrove, mi spiace ma non posso dirti altrimenti.

    @ El Kun Si sono richieste espresse di Giovinco. Ripetuto più volte:
    “Non voglio commettere l’errore commesso quattro anni fa. Il mio obiettivo è giocare”.

    L’agente D’amico: “Sebastian è stato chiaro così come il Parma: lui vuole giocare”
    Capito? dovunque vada il paletto è che lui vuole giocare, certo qualche volta lo si potrà lasciare in panchina, ma lui dev’essere titolare.

    Lo so, purtroppo, non è solo del piero ad avere certe pretese, ma anche giocatori molto meno di talento. Pazienza.

  23. @reda: ” Purché alla ‘Formica Atomica’ venga garantito il posto con regolarità: è questo il paletto che dovrà accettare chi deciderà di puntare su Sebastian.”

    Chi avrebbe posto queste condizioni?Giovinco?Non mi risulta abbia mai dichiarato ciò…..

  24. @redazione…..un altro articolo chiaramente anti-juventino…..e fuori luogo….ormai i miei dubbi sulla tua anti-juventinita’ si stanno trasformando in quasi certezze…..mai una volta che ti “sforzi” di scrivere un po’ di piu’ sulle operazioni importanti che si stanno cercando di portare avanti, tipo suarez e vanpersie…su queste cose positive sempre poche righe, sulle polemiche e su riscatti e scambi a dir poco assurdi, ti ci fiondi con grande forza …. perche’???????…..forza juve

  25. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH stiamo scherzando, vero? ‘_’

  26. ma quale borriello!!!!!!giovinco giovinco e basta…

  27. Frabco Brancatelli

    Ma dico, che siete pazzi, avete tra le mani (comproprietà) un Giovincpo e lo volete barattare con Borriello?
    Va bene Borriello, riscattiamolo per gli 8 milioni pattuiti, ma con algtrettanti riscagttiamo amnche Giovinco.
    Si trova facilmente un fantasista che ha già segnato 13 gol e batte magistralmente rigofri e èunizioni?
    Insomma, Del Piero via, Giovinco invce pure. Ma che dobbiamo fare la rivoluzione nmoi tifosi.
    Alla juventinità non si rinuncia!
    Signori miei, padroni del bianconero i soldi son soldi,ma in questo mondo pieno di tasse e di privazioni, non ci private del nostro cuore!
    Uno che da vent’anni ha indossato la casacca biancionera merita di restarci a vita, come lo è stato Boniperti, e altri (Giovnco, Marchisio, De Ceglie NON SI TOCCONO!
    Capito signor Agnelli.
    La Juve è finanziariamente un tuo bene di famiglia e tu, caro Andrea hai efreditato questo bene. Tuo Nonno non farebbe non scvaricherebbe un simbolo ed il suo successore!

  28. Ci mancherebbe solo questo.

  29. capitan sparrow

    Ma stiamo scherzando? Giovinco ha la qualità che manca all’attacco e non ha mai avuto l’opportunità di giocare con continuità nella Juve. I due gol di Borriello mi hanno fatto molto piacere (specialmente ilprim a Cesena, dove ho visto il pallone venire verso di me ed entrare in rete), ma non cederei Giovinco.

  30. non facciamo cavolate!

  31. Propendo nettamente per giovinco. borriello è un buon giocatore, nulla piu. giovinco è uno ch epuò farti vincere le partite.

  32. quindi adesso Conte deve scegliere tra giovinco e Borriello ?
    bella gatta da pelare…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi