Calciomercato Juventus, doppio colpo Suarez - Balotelli? | JMania

Calciomercato Juventus, doppio colpo Suarez – Balotelli?

Calciomercato Juventus, doppio colpo Suarez – Balotelli?

E’ un sali-scendi continuo il borsino degli attaccanti per la Juventus 2012-2013. I bianconeri, che hanno ormai blindato un posto in Champions, si apprestano ad effettuare grandi manovre di mercato, soprattutto in attacco dove presumibilmente si libereranno due posti: quello lasciato vacante da Del Piero (ormai con la società non c’è più dialogo) e la …

E’ un sali-scendi continuo il borsino degli attaccanti per la Juventus 2012-2013. I bianconeri, che hanno ormai blindato un posto in Champions, si apprestano ad effettuare grandi manovre di mercato, soprattutto in attacco dove presumibilmente si libereranno due posti: quello lasciato vacante da Del Piero (ormai con la società non c’è più dialogo) e la casella numero cinque occupata attualmente da Borriello che tornerà alla Roma.
Secondo quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, il primo nome in cima alla lista dei desideri della Juve sarebbe di nuovo Luis Suarez del Liverpool: ieri i primi contatti informali con il Liverpool che fa sapere di ritenere ufficialmente incedibile il 25enne nazionale uruguaiano. La realtà dice ben altro, anche perché la situazione ambientale attorno all’ex Ajax – per le note vicende di razzismo – non è sostenibile. L’opinione pubblica inglese spinge per l’allontanamento di Suarez, ma i ‘Reds’ non vogliono svenderlo. Per sedersi a un tavolo e trattare il Liverpool vorrebbe vedere sul piatto circa 30 milioni (nel gennaio 2011 fu pagato 26,5 milioni all’Ajax), ma il direttore generale Marotta avrebbe fatto recapitare un’offerta informale di 25 milioni, mentre peri l giocatore sarebbe pronto un quinquennale da oltre 4 milioni a stagione.

Le alternative, sono i soliti noti: Leandro Damiao, Higuain, Benzema e Tevez per quel che riguarda i calciatori di prima fascia, mentre nella categoria giovani sono sempre presenti in cima alla lista i nomi di In corsa Mattia Destro e Manolo Gabbiadini. Sul primo, attualmente al Siena, c’è da fronteggiare la forte concorrenza dell’Inter, per cui salgono le quotazioni di Manolo Gabbiadini per il quale i bergamaschi trattano solo la cessione a titolo definitivo. In Germani, intanto, si parla di un forte interesse della Juve per per Mathias Ginter, centrocampista del Friburgo, classe 1994.
La bomba, però, potrebbe essere Mario Balotelli: secondo quanto riportato da ‘Sky’, sull’ex interista – riavvicinatosi nei giorni scorsi alla sua ex squadra – ci sarebbe anche la Juventus. In rotta con quasi tutto lo spogliatoio del Manchester City, Balotelli vorrebbe tornare in Italia dove Milan e Inter sarebbero pronte ad accoglierlo a braccia aperte, ma Marotta che da qualche tempo ha in Raiola un nuovo e potente alleato, potrebbe avere la meglio.

25 commenti

  1. per una JUVE stellare aggiungerei…:

    attacco: BALOTELLI + SUAREZ (i due bad boys) + l’altro uruguaiano
    CAVANI
    ……….speriamo che RAIOLA possa aiutarci.
    DEL PIERO (lo terrei) oppure VAN PERSIE

    esterni: JO-JO JOVETIC (montenegrino come VUCUNIC)
    HAMSIK

    centrocampo: NURI SAHIN (in rottura con il Real M.)o HERNANES

    difesa sx: KOLAROV

  2. @el.kun….Ha giocato cuenca perche’ aleixis si era infortunato, altrimenti avrebbe giocato lui, naturalmente….ciao e forza juve

  3. il Barca ha già versato 14 milioni al Santos per Neymar. Non capisco come possano volere Giovinco quando stanno prendendo Neymar, il paragone non si pone.

  4. capitan sparrow

    Anche a me Suarez piace ma………Roberto, per favore, stai a casa

  5. @magic66: che non si possa muovere sanchez dal Barça non ne sono sicuro, in fondo qualcosa che non va c’è, se nei top-match come quello contro il milan, viene spedito in panca a favore del giovanissimo Cuenca.L’accoppiata Sanchez-Suarez, non è un capriccio, ma è dettata da un dato di fatto inconfutabile, ovvero:le migliori prestazioni il cileno le offre, giocano dietro una prima punta mobile, veloce e tecnica(vedi Di natale)…….

  6. Alexis Sanchez e’ al barca e da’ li’ non si muove, purtroppo……mi pare pure una bufala quella dell’interesse del barca per giovinco, personalmente non ci credo…..Suarez e’ molto forte ma non e’ una punta centrale, nel 352 lo vedo molto bene ma meno nel 4 3 3 se deve fare il centravanti puro, in questo ruolo vedrei molto meglio Vanpersie…..comunque suarez puo’ giocare anche largo a sx all’occorrenza…..e’ sicuramente un grande giocatore, carattere da vendere, grande dinamismo e si muove in modo impressionante su tutto il fronte dell’attacco, tecnicamente non e’ eccelso ma sempre sopra la media….forse non e’ molto bravo di testa, non ricordo che abbia mai fatto tanti gol di testa……credo comunque che conte cerchi un gicatore piu’ tecnico e piu’ centravanti dell’uruguayano…..secondo me Vanpersie come centravanti nel 4 3 3 lo vedo piu’ adatto al tipo di gioco che facciamo, e’ piu’ tecnico e bravo nello stretto rispetto a suarez che, a parer mio, e’ piu’ seconda punta che centravanti puro….li’ vedrei bene insieme, sai che coppia…..forza juve

  7. Non scherziamo, non andiamo a cercarci rogne con Balotelli. La coppia Suarez Sanchez o Jojo sarebbe il massimo, ma mi accontento anche di uno solo dei due.
    Concordo in un rinforzo in difesa (Astori o Vertonghen) per la champions.
    Anche se sono molto scettico sul fatto che possa arrivare qualcuno dei sopra citati.
    DNAJuve, anche se le due proprietà sono americane conta poco. Per due motivi, Suarez se dovesse andare via dal Liverpool penso opti per una squadra che faccia la champions e la Roma non é certo che ci vada. Inoltre, secondo aspetto, il costo del cartellino potrebbe essere troppo importante per loro in quanto pare che di budget abbiano circa 40 mil. Dubito, dunque, che ne spendano oltre 30 per un solo giocatore quando hanno due reparti su tre da sistemare.

  8. se alla juve pensano di metterlo a posto con la testa e lui venisse volentieri alla juve, un balotelli lo prenderei così come mi porterei a casa giovinco

  9. bella coppia! manca solo l’educatore e la squadra è fatta

  10. Saxjuve74 è molto bella la tua formazione anche se Nesta non mi convince per me sarebbe Buffon,( storari ,LEALI) barzagli (bonucci) chiellini (astori ) ARMERO (de ceglie) Caceres ( lichsteiner)vidal (ASAMOHA o NAINGOLAN) Pirlo (VERRATTI) marchisio(Marrone) SANCHEZ (Pepe,giaccherini,estigarribia) Vucinic (quagliarella) SUAREZ(matri) e …….(del Piero un altro annooooo) 4-3-3

  11. Se arriva Suarez non può arrivare Balotelli 🙂
    Battute a parte, Suarez o Sanchez (impossibile) + Jovetic e pou stiamo a vedere che succede.
    Riguardo Giovinco mi ripeto: giocatori così non sono mai troppi in rosa e considerato che il prossimo anno saremo impegnati su più fronti io lo riporterei a casa a prescindere da chi arriverà in attacco.
    Balotelli, per ovvi motivi, non lo voglio.

  12. Concordo con i commenti precedenti specialmente con el kun sanchez e suarez sarebbero una coppia impressionante…anche se, onestamente, non credo che arriveranno entrambi ; ma ,anche uno dei 2 mi andrebbe piu che bene..sono due giocatori fantastici saltano l’uomo come pochi oltretutto corrono per quattro..e suarez è pure un gran realizzatore.

  13. ma la mia formazione puo piacere?non e male

  14. Suarez non è adatto al gioco di Conte? mi sembra che si diceva pure che Pirlo non era adatto allora meglio Suarez è Balotelli, così vinciamo tutto, ricordiamoci che la Juve ha un allenatore che decide ed dei dirigenti competenti. perciò Forza Juve

  15. io farei un bel 4-3-3

    Buffon

    Barzagli Nesta

    Lichtsteiner Chiellini

    Pirlo

    Vidal Marchisio

    ROBEN SANCHEZ

    SUAREZ

    in maiuscolo i nomi nuovi

  16. Se la Juve prende Suarez (giocatore che mi piace da morire) giuro che vado sotto la mole a Torino NUDO!

  17. sono d’accordo con el.kun ma non vogliamo aggiungere alla nostra formazione anche torres? con un bel 3 4 3

  18. Alessio, fratello Gobbo, immagina un 352 con in avanti Suarez-Sanchez, e un buon puntello in difesa (Vertoghen)……e poi andiamo pure al camp-Nou, a mostrare agli INFEDELI come si gioca contro il barça…………

  19. Ragazzi a me sembra chiarissimo che Suarez è un grande giocatore e onestamente ritengo sia anche il più abbordabile per prezzo e qualità: se Marotta dice che vuole sfruttare le occasioni, mi sembra che questa sia ghiottissima come occasione!!!Un giocatore di 25 anni così forte a 25 mln, oppure a 15 mln più krasic o più Elia, va preso già adesso!!!
    @El kun
    Dove devo firmare per lo scambio Giovinco-Sanchez???

  20. io vedrei un’attacco con vucinic……..l.suarez
    Bomber l.lopez del lione

  21. Concordo con Alessio,

    Quando è in forma vince le partite da solo.

  22. bravo Alessio concordo con te…….e ti dirò di più…..
    cedo giovinco al Barça come contropartita per sanchez…….

  23. Io voglio Luis Suarez!!!Non mi interessano i problemi che ha avuto in Inghilterra, questo qui è fortissimo, segna, salta l’uomo, fa segnare, corre, sarebbe l’uomo ideale per l’attacco!!!Una sola considerazione: Cavani in nazionale gioca sulla fascia per permettere a Suarez di giocare punta centrale, ci sarà un perchè!!!

  24. mai balotelli alla juve!

  25. 1° balotelli alla Juve non lo vedo proprio ed è inutile fare una lista dei perchè…
    2° suarez fino a ieri è stato definito non adatto al gioco di Conte,in quanto lui adatto al contropiede (?). cmq se ne puo’ discutere…
    ma volevo dire che ieri ho seguito calciomercato sia su sky,sia su sportitalia ed entrambi erano daccordo su una cosa in riguardo a Suarez
    e cioè che le proprieta’ di liverpool e roma,sono Americane e quindi ci sarebbe una sorta di collaborazione,di conseguenza Suarez verso i giallorossi.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi