Calciomercato Juventus: Dani Alves verso la Cina

Calciomercato Juventus: potrebbe finire molto prima del previsto l’avventura di Dani Alves (33) in bianconero, mega offerta dai cinesi

Calciomercato Juventus: potrebbe finire molto prima del previsto l’avventura di Dani Alves (33) in bianconero. Appena rientrato dopo un lungo infortunio, il terzino brasiliano ex Barcellona è finito nel mirino di diversi club cinesi. Lo scrive oggi ‘L’Equipe’, secondo cui all’agente di Dani Alves sarebbero pervenute proposte da Hebei Fortune, Tianjin Quanjin e Shanghai SIPG.

Il più interessato sarebbe proprio quest’ultimo club, allenato dal portoghese André Villas Boas e che già può vantare tra le proprie fila la presenza dei brasiliani Oscar e Hulk. L’offerta al terzino sarebbe davvero importante: 10 milioni l’anno, più del doppio di quanto percepisce attualmente a Torino. Si tratta di un’operazione che potrebbe decollare proprio negli ultimissimi giorni di mercato, ma la Juventus dovrebbe a quel punto trovare rapidamente un sostituto. Ecco perché, con ogni probabilità l’addio dovrebbe essere rimandato a giugno.

Arrivato alla Juventus l’estate scorsa, Dani Alves ha firmato un contratto fino al 2018 con opzione per il rinnovo per un’ulteriore stagione. Fin qui però, l’ex Barca non ha convinto: seppur si sia distinto per alcune reti importanti ad inizio campionato, il suo apporto in campo è stato al di sotto delle attese, condito per giunta da una poca sintonia con il resto della squadra. L’infortunio, poi, ha fatto il reto. La società bianconera si sta già guardando attorno e visto che Stephan Lichtsteiner è vicinissimo al prolungamento fino al 2018, si sta cercando un terzino in alternativa.

Calciomercato Juventus: chi al posto del brasiliano?

Il nome più caldo per giugno è quello di Mattia De Sciglio, ma piace sempre Matteo Darmian e non è da trascurare il possibile rientro anticipato di Pol Lirola. Lo spagnolo è stato ceduto in prestito biennale al Sassuolo, ma in caso di necessità, sarà riportato alla Juventus già a giugno prossimo.