Calciomercato Juventus, centrocampo: salgono Emre Can e Matic, scende N’Zonzi

Il borsino del centrocampo della Juventus in base alle notizie di calciomercato riportate dai quotidiani di oggi, domenica 18 giugno 2017

Calciomercato Juventus: i tifosi bianconeri si aspettano un grande colpo a centrocampo, ma al momento il discorso pare essere in alto mare. Scendono le quotazioni di Steven N’Zonzi, secondo la Gazzetta dello Sport, poiché il Siviglia è irremovibile: senza il pagamento della clausola rescissoria, il 28enne franco-congolese non si muoverà dall’Andalusia. È per questo motivo che Marotta e Paratici starebbero guardando altrove.

Nei giorni scorsi hanno incontrato Mino Raiola, con il quale si sarebbe riaperto il discorso relativo a Blaise Matuidi. Il costo del nazionale francese sarebbe sicuramente inferiore poiché ha un contratto in scadenza con il PSG a giugno del 2018, ma i parigini non vogliono fare favori ai bianconeri dopo quanto accaduto con Coman. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando Raiola dovrebbe ritrovare nuovamente la dirigenza della Juventus per Gianluigi Donnarumma e per la firma del nuovo contratto di Moise Kean.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’ sono in forte ascesa le quotazioni di Emre Can, 23enne nazionale tedesco di origine turca che pare abbia stregato il diesse Paratici. Anche lui ha il contratto in scadenza nel 2018 e il Liverpool gli ha proposto il prolungamento fin qui senza successo. Potrebbe essere un bel colpo low cost. Secondo ‘Tuttosport’, però, il sogno di Allegri rimane sempre Nemanja Matic del Chelsea. Il tecnico toscano lo chiede da almeno due stagioni, ma Antonio Conte non lo molla, men che meno per la Juventus. Se, però, davvero a Londra dovesse sbarcare Bakayoko del Monaco, le cose potrebbero cambiare.