Calciomercato Juventus: Caceres e Lichtsteiner verso la cessione | JMania

Calciomercato Juventus: Caceres e Lichtsteiner verso la cessione

Calciomercato Juventus: Caceres e Lichtsteiner verso la cessione

Sir Alex Ferguson, che in vista della prossima stagione vuole rafforzare la difesa del Manchester United avrebbe messo nel mirino due sudamericani: uno è l’ex Real Madrid, Ezequiel Garay, l’altro è l’uruguagio della Juventus, Martin Caceres. Il duttile difensore bianconero negli ultimi tempi sta giocando con più continuità, ma ad inizio stagione aveva pensato addirittura …

lichtsteiner-4-gol-juventusSir Alex Ferguson, che in vista della prossima stagione vuole rafforzare la difesa del Manchester United avrebbe messo nel mirino due sudamericani: uno è l’ex Real Madrid, Ezequiel Garay, l’altro è l’uruguagio della Juventus, Martin Caceres. Il duttile difensore bianconero negli ultimi tempi sta giocando con più continuità, ma ad inizio stagione aveva pensato addirittura di cambiare aria, visto lo scarso impiego nell’undici titolare di Antonio Conte. Secondo quanto riporta ‘Talksport’, Ferguson apprezza molto proprio la duttilità di Caceres, abile ad agire sia da centrale di difesa che da terzino. Addirittura, l’offerta del club inglese potrebbe arrivare a 20 milioni di euro. Una cifra, che se confermata, sarà tenuta sicuramente in considerazione dal dg e ad della Juventus, Beppe Marotta, che dall’eventuale cessione di Caceres ricaverebbe un ottimo tesoretto da investire sul mercato.

Sulla via della cessione anche lo svizzero Stephan Lichtsteiner: dopo l’assalto dell’estate scorsa, il PSG sarebbe pronto a fare una nuova offerta alla Juve per il terzino destro. I media francesi parlano addirittura di 16 milioni di euro, con un contratto da oltre 4,5 milioni l’anno per Lichtsteiner. Le probabilità che l’affare si faccia sono altissime.

22 commenti

  1. non si vendono lich e martin io venderei: vucinic -de ceglie-padoin-peluso-giaccherini-matri-quagliarella-anelca e il grandissimo Iaquinta ormai fuori rosa da 3 anni!! secondo me se riescono a vendere ma non in prestito tutti questi giocatori si possono raccimolare alneno 45-50 milioni!! aggiungendo altri soldi da sponsor e vincite comprerei suarez o sanchez, verrati e david luiz

  2. la squadra ha bisogno di essere puntellata, non rifondata. in difesa aggiungerei un altro centrale, che insieme a quelli attuali andrebbe a garantire ulteriori possibilità di ricambio, anche in virtù del fatto che l’immenso Barzagli viaggia verso i 33.Penso che Marrone voglia tornare al suo ruolo originario, ragion per la quale è necessario un quinto elemento di spessore dietro. Sulle fasce non toccherei nulla; Lich e asamoah sono sicurezze,Pepe e Isla saranno due nuovi acquisti e de ceglie e peluso sono valide alternative. In mezzo, ai 4 gia presenti, aggiungerei Poli e, se davvero dovesse essere, qualche soldo lo spenderei per Verratti, PIrlo va per i 34 e non sempre fisicamente è al top (che peccato essercelo lasciato sfuggire lo scorso anno l’ex pescarese).E’ in avanti che la Juve deve puntare al massimo, è li che si risolvono le partite. Llorente è un buon acquisto, cosi come penso che non ha senso mettere in discusssione Vucinic, nonostante la discontinuità ed i quasi 30 anni.Forse, davanti ad un’ottima offerta, penserei se tenere Giovinco, e opterei per la cessione di MAtri e Quagliarella; non per scarsa stima,sono ottimi giocatori, ma perchè semplicemente li davanti il tasso tecnico deve decisamente salire. e penso che Jovetic, Sanchez o Suarez possano fare al caso nostro (naturalmente solo uno dei 3!). A questi 4 aggiungerei uno tra Immobile (è un gran centravanti, non si fanno x caso 30 gol nella nostra B) e Gabbiadini.

  3. ma siamo scemi? 36 milioni per un terzino e un panchinaro? glieli porto io

  4. si bravi e chi li sostituisce dopo?!..anche se dopo comprassi un campione in attacco (cosa che dubito fortemente)avresti due campioni(nei loro ruoli sono dei top) in meno in ruoli chiave non ancora sostituiti..allora trovassero prima dei degni sostituti pagandoli poco, poi li vendessero facendo le loro cavolo di plusvalenze…una squadra che vuole vincere non si priva dei suoi campioni per fare una plusvalenza almeno che non abbia degni sostituti e noi non li abbiamo..

  5. @Marco….sono d’accordo con te Basta mi pare molto bravo, ed in piu’ ha pure un gran bel tiro che il lich se lo sogna….forza juve

  6. Lichtsteiner si se prendiamo Basta (ke è l’unico all’altezza se non superiore allo svizzero), mentre Caceres no, abbiamo già il dopo Barzagli in casa e un marcatore di quel livello non lo troveremmo.

  7. Io faccio questo ragionamento: dei sostituti validi per Lichtsteiner e Caceres verrebbero a costarci quanto guadagnato dalla loro eventuale cessione, se le cifre son quelle.
    Per me l’operazione non avrebbe senso, se non per cifre decisamente più alte (sui 25 milioni per ognuno dei due), ma anche in quel caso mi dispiacerebbe cedere subito due pilastri della squadra che onorano e amano la nostra maglia!!!

  8. Spero siano solo sciocchezze. Vorrei citare alcuni attribuiti di un vero giocatore da Juve; sacrificio, disponibilita’, mix di fisicita’ e tecnica. Cioe’ giocatori come Caceres e Licht. No?

  9. * Ovviamente anche Lichtsteiner, nella mia rosa ideale futura, farebbe ancora parte della Juventus.

    Oggi come titolare, tra qualche anno magari come alternativa, ma sarebbe segno di CONTINUITA’.

    Questi calciatori hanno finalmente portato alla vittoria la Juventus, adesso devono ABITUARSI a vincere, anno dopo anno, così tutti gli acquisti futuri potranno prendere esempio da loro e respirare cosa significhi vincere sin dallo spogliatoio.

    Io ci credo a queste cose!

  10. Lichtsteiner e Caceres non si tocca.

    1) Un esterno destro che fa tutta la fascia, con la stessa intensità, resistenza e costanza di rendimento di Lichtsteiner non si trova facilmente. E nel momento in cui lo trovi, puoi solamente ammirarlo, perchè è sicuramente già un un club che non ha bisogno di vendere.

    Persino grandi club come Chelsea e Real Madrid non hanno un terzino destro (a mio modo di vedere) ai livelli del nostro “Forrest Gump”.

    2) Caceres.
    Ha 24 anni, ricopre quasi tutti i ruoli dal centrocampo in giù, ama la maglia.
    A me piace molto la continuità in una squadra.

    Ricordato il famoso “Zoccolo duro” di Lippi, con Pessotto, Birindelli, Tacchinardi, lo stesso Conte, Del Piero ecc ecc ecc?

    A me piacerebbe che Caceres, così come Chiellini, Bonucci, Vidal e Marchisio, facessero parte di questo zoccolo duro negli anni a venire.

    E poi che senso avrebbe?

    Lo hai preso a 11 mln e lo rivendi a 20, ce ne guadagni “solo” 9 ma cedi un giocatore che sta dimostrando di essere adatto a giocare ad alti livelli ed ha solamente 24 anni, ha una carriera davanti.

  11. sì …come no!
    un tesoretto da buttare x l’acquisto di mezzi giocatori

  12. se la juve vuole vincere anche in europa dovrebbe comprare dei top players e per farlo dovrebbe vendere vari giocatori….secondo me potrebbe vendere vucinic,matri,quagliarella,padoin,giaccherini,padoin,de ceglie..e comprare Sanchez,nani,higuain

  13. Ma perchè non vendiamo padoin e de ceglie al posto loro?

  14. si a lich in cambio di Verratti.
    se per caceres offrono davvero 20 ml,si

  15. Ernesto: “terzino”, appunto. Lo stiamo facendo giocare fuori ruolo ed è palese che ne soffra. In quel ruolo avremmo bisogno di qualcuno più spregiudicato nella fase offensiva, non a caso Pepe è probabilmente il giocatore che ci è mancato di più. Il Licht è un signor terzino ma noi abbiamo bisogno d’altro.

    Oppure si torna alla difesa a 4 come modulo base ma è una cosa che io non farei e probabilmente nemmeno il mister, ben conscio del valore assunto da Bonucci con la difesa a 3.

  16. 20/mln x Caceres?
    16/mln per Lich?
    Beh, se proprio serve li carico io in macchina e faccio un giro unico…

  17. Le grandi Società dovrebbero già aver sui propri taccuini i nomi degli eventuali sostituti…Caceres e Lichsteiner, in ogni caso, non li venderei, piuttosto farei operazioni minori e mirate.
    Bisogna giusto aggiungere quel poco che manca…e non è tanto.

  18. Come lo rimpiazzi Lichtsteiner? Dove lo trovi uno così che da tre anni è (come media rendimento) il miglior terzino destro della Serie A?

  19. Martin Caceres ancora 24 anni (rendo l’idea)nazionale uruguaiano pagato 11ml totale grande giocatore ottimo in tutte le fasi difesa e attacco ottimo al centro della difesa a sx a dx insomma un jolly, 20ml? forse si ma solo se sono 20ml, Lichst 29 anni un cuore/stomaco/testa da juventino battagliero vuole sempre vincere anche contro il figlio alla Play Station, non si tocca lo volete 25/30ml non un centesimo in meno(gli sceicchi ce li hanno i pippi fategli togliere).
    Marmotta (il milanista) venderà caceres scarsi 15 per caceres e per lichst uguale prezzo.

  20. questa è…. Marotta-style 🙂

    Scherzi a parte, spero siano le solite bufale dei giornalai

  21. Una verità inattaccabile: tutto ha un prezzo.
    Partendo da questo, sì, 20 milioni per Martin sono da prendere in considerazione. Io “el Pelado” lo adoro, tanto che terrei lui titolare anche con Chiellini disponibile, ma se venderlo può servire per portare a casa un campione…

    Dall’altro lato: come lo rimpiazzi, poi, uno così duttile, giovane, con esperienza, che ama la Juve? Ha senso incassare 20 sacchi per poi spenderne ALMENO la metà per rimpiazzarlo con un giocatore che sicuramente non sarà del suo livello? A sto punto la faccio grossa, vendo Caçeres e Chiellini e mi porto a casa David Luiz! Ma altrimenti non credo ci sia molto in giro che valga Martin.

    Il Licht è un discorso diverso. Quest’anno non sta rendendo come l’anno scorso, in quel ruolo fatica non poco e più di una volta si è “lamentato” del modulo. Io dico che se gli offrono di andare a giocare in una buona squadra nel suo ruolo di terzino classico è lui il primo a voler andare. Se dovesse partire, porterei a casa Cuadrado che in fase offensiva fa la differenza e in quella difensiva…beh, un anno di “cura Conte” porterà pure i suoi frutti! 🙂

  22. questa è follia, questa è pazzia!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi