Calciomercato Juventus: Caceres chiede la cessione | JMania

Calciomercato Juventus: Caceres chiede la cessione

Calciomercato Juventus: Caceres chiede la cessione

La partita di domani contro il Milan (quarti di coppa Italia, gara secca) potrebbe risultare molto importante per il futuro del mercato bianconero. Non che alla Juve interessino giocatori milanisti, ma il risultato che scaturirà dal match contro i rossoneri dirà molto sulle strategie di mercato della Juventus. Conte è stato fermo e chiaro: nessuno …

martin-caceres-copa-america-peru-uruguayLa partita di domani contro il Milan (quarti di coppa Italia, gara secca) potrebbe risultare molto importante per il futuro del mercato bianconero. Non che alla Juve interessino giocatori milanisti, ma il risultato che scaturirà dal match contro i rossoneri dirà molto sulle strategie di mercato della Juventus. Conte è stato fermo e chiaro: nessuno lascerà la Juve, tutti sono parte integrante del progetto. Il tecnico bianconero sa che, sopratutto nel caso la Juve dovesse andare avanti in coppa Italia, avrà bisogno di tutti i suoi elementi a disposizione anche per centellinare le forze con tre competizioni da giocare. Tuttavia c’è chi, come Martin Caceres, pare abbia dichiarato tutto il suo malumore e abbia chiesto di essere ceduto.

L’uruguaiano gode della stima di tutta la società, la sua duttilità e la sua forza fisica sono peculiarità importanti nello scacchiere tattico di Conte. E però Caceres, ad esempio, si è visto superare nelle gerarchie anche da Federico Peluso. L’ex atalantino, appena arrivato, ha giocato da titolare contro la Sampdoria, peraltro nel ruolo di Chiellini, posizione che poteva essere occupata da Caceres. Poi ci sono i casi di Luca Marrone e Simone Padoin: anche quest’ultimi dovrebbero rimanere in bianconero per ragioni differenti, ma alla fine non è da escludere che, almeno uno dei due, non venga utilizzato come pedina di scambio e/o contropartita per arrivare a prendere qualche altro giocatore, per esempio Manolo Gabbiadini già di proprietà della Juve, ma che il Bologna non vuole privarsi a gennaio.

Tornando a Caceres: se il difensore uruguaiano non dovesse essere impiegato neanche domani con il Milan (ma siamo sicuri giocherà da titolare) allora una sua cessione potrebbe apparire molto più concreta.

30 commenti

  1. pino da Mannheim-Germany

    Anche per questo abbiamo perso contro la samp…conte ha sbagliato…

  2. Difendioamo e sosteniamo TUTTI i nostri calciatori!
    Non possiam esser nella testa di Conte e non sappiamo cosa abbia chiesto realmente ai suoi giocatori…Padoin ha ben giocato, a mio avviso, e per quanto riguarda i cross, debbo dire che con una sola punta (Matri) non è facile aver la meglio sulle difese avversarie, molto meglio siam andati con Quagliarella e Vucinic perché occupavano più spazio ed impegnavano seriamente i difensori avversari.
    Detto questo, una partita balorda non deve far testo…concentriamoci sulle prossime partite.

  3. visto la consuetudine quando si perde di prendersela con i giocatori di minor pedigree, vorrei ricordare che padoin ieri è stato il migliore in campo con barzagli secondo le pagelle della redazione, e io dalla gradinata ho avuto la stessa sensazione: ha recuperato quantità industriali di palloni, spesso ha saltato l’uomo (molto più spesso di compagni più blasonati e meglio pagati), sulla fascia si è sempre proposto e non si è mai nascosto dietro ai difensori. piuttosto ho notato che il gioco di conte richiede cross corti e bassi sul primo palo (compreso i corner). risultato: tutti i nostri esterni (o chi gioca in quella posizione) asamoah, isla, de ceglie, giaccherini, lich, caceres, padoin etc. non fanno altro che centrare le gambe degli avversari. io non penso che siano tutti fenomeni, ma non credo che non sappiano crossare. se devi fare questi tipi di cross, o guadagni un metro sul difensore e allora la palla passa ed è pericolosa (de ceglie 2 volte nel primo tempo, con giovinco che non riesce a deviare, e matri anticipato d’un pelo) o è destinata sulle caviglie dei terzini.

  4. Stefano - Uliveto Terme Pisa

    In Nazionale CASERES gioca terzino sinistro…. sono stato felicissimo per il suo ritorno e, spero dopo questa prova (?!?) che entri meritatamente TITOLARE!!!!!!!

  5. Magari mi sbaglio ma secondo me Conte ha “sbagliato” facendo troppo turnover in vista della partita contro il Milan. Secondo me Cacares e gli altri sono stati risparmiati proprio per quello.
    Non scordiamoci poi che la partita, pur con questa formazione largamente rimaneggiata, avrebbe dovuta essere finita il primo tempo con un probabile 2 a 0 e la Sampdoria in 9.

  6. sanguebianconero

    sono pienamente d’accordo con Manuel, Ardi21, Edo, Tifuso, Juventinodallanascita, Bennuz
    non è stato bello nei riguardi di Caceres far giocare subito Peluso dopo solo tre giorni dal suo arrivo, piuttosto che far giocare Caceres che conosce molto meglio Bonucci e Barzagli
    inoltre, meglio Caceres o Isla di Padoin
    inoltre, la Juve deve cercare di migliorare ed aumentare l’organico se vuole competere al meglio nelle tre competzioni (Champions, campionato e Coppa Italia) e cercare di vincere il più possibile (magari il triplete !!!!!!) (me lo rinfacciano sempre i miei amici interisti, e mi rode un casino !!!!!!!!!)

  7. Martin è un ottimo difensore, sempre disponibile e costante nel rendimento, non solo doveva giocare al posto del neo arrivato ma meriterebbe più spesso di giocare qualche partita da titolare, così valorizzi l’uomo ed il giocatore…mica stiamo parlando di un Motta che ogni partita era un goal regalato ma di un signor difensore che merita un riconoscimento.
    La juve deve diventare una squadra con 2 rose di titolari da Europa che conta(o almeno si spera)non si può pensare di gestire un organico del genere come fossimo ancora divisi tra campionato e coppa Italia, ed in questo passaggio la saggezza di Conte sarà necessaria.

  8. Mi rivolgo a coloro che mi chiamano OCCASIONALE in quanto oso criticare membri della nostra squadra, i quali vanno sempre incoraggiati, sempre difesi e mai messi in discussione.
    Io e altri critichiamo il trattamento riservato a Caceres, uno che ha dimostrato di meritare la maglia, che ha sempre fatto la sua parte, uno per cui proviamo solidarietà.
    Nessuno ha parlato di come è arrivata la sconfitta o di chi siano le colpe maggiori, qui si discute sul perchè Caceres voglia andarsene, motivo condivisibile: e poichè noi AMIAMO la Juve e AMIAMO i suoi giocatori, vorremmo che Martin restasse.
    Ora, Padoin ha giocato più di Caceres quest’anno: ha giocato forse meglio? Secondo me assolutamente no. Peluso non lo critico, era appena arrivato, non è colpa sua se Conte l’ha bruciato subito, mica poteva rifiutarsi di giocare.
    Voglio vedere ora chi gioca domani: per Caceres noi proviamo solidarietà perchè è evidente che lui vorrebbe giocare alla Juve, ma soprattutto vorrebbe GIOCARE.
    Per veder giocare in continuazione Padoin, De Ceglie e Peluso rischiamo di far partire Marrone, Caceres e Giaccherini: secondo voi (che mi definite TIFOSO OCCASIONALE) ci guadagnamo? Secondo me no

  9. frano fiumicino

    tra tutti i commenti non c’è ne uno che evidenzia la non presenza di alcun sudamericano nella formazione dell’ultima partita.
    evidentemente Conte ha concesso più tempo per il recupero del jet-lag
    giocheranno sicuramente domani contro il Milan…..

  10. Di errori evidenti ce ne sono tre: rigore non dato a Matri (che poteva essere anche sbagliato visto la nostra percentuale di realizzazione sui rigori.. ;)), la papera di Buffon e il posizionamento di peluso sul secondo gol.. Poi non abbiamo la controprova se non sarebbe successo la stessa cosa con altri giocatori..
    Poi nessuno dice che non bisogna criticare.. anzi.. Il tutto in maniera costruttiva e contestualizzando il tutto.. Di solito abbiamo più birra in corpo degli avversari nei secondi tempi.. Domenica non è successo e si vedeva.. Il tutto dovuto al richiamo di preparazione fatto in questi giorni, spero per arrivare a fare lo stesso finale di campionato dell’anno scorso..
    Il mio riferimento è a quelli che scrivono post solamente quando la Juve perde (e per fortuna succede raramente.. ;))o gioca male o per denigrare il lavoro della società e di Marotta soprattutto..
    Che piaccia o no, ci hanno riportato ad essere vincenti e competitivi..
    Così come lo ha fatto Conte, a cui si rinfaccia ancora il suo atteggiamento con i vari Krasic (non spiccicava una parola in italiano.. forse sapeva dire ciao), Elia.. Ziegler..
    Conte ritiene di non far giocare Caceres perchè voleva un sinistro natura su quel versante.. Ha toppato? Ci sta..
    Poi qual’è la fonte del presunto sfogo di Caceres??
    Non sono un tifoso saccente.. spero di essere solamente obiettivo, riconoscendo che se son stati fatti degli errori, molte cose son azzeccate.. 😉

  11. Ok Andrea il tuo ragionamento ci puo stare anche se poteva schierare Barzagli a sinistra e Caceres a destra. Ma perche schierare Padoin sulla fascia destra e non Caceres o Isla??
    Deto questo mettere in dubbio Conte e l’ultima cosa che mi passa per la testa. Il punto e che non bisogna nascondersi dietro i risultati per fare una critica. Tutto qui.

    Sempre Forza Juve

  12. Caceres non ha giocato al posto di Chiellini perché nella difesa a 3 lui fa il centrale destro, mentre Peluso fa il centrale sinistro, tutto qui…

  13. maiellabianconera

    nessuno vuol discutere il mister.Pero questa volta ha sbagliato, punto e basta.Credo che lo ha capito anche lui.Con questo conte non si discute, ci mancherebbe…sempre forza juve, ci rifaremo con li Milan.

  14. se martin se ne va (viene lasciato andare via) è un bruttissimo segnale per lo spogliatoio.

    cmq: riconoscere che c’è stato un errore, non è chiedere la testa di qualcuno, che stupidaggine è questa!!!
    penso che nessuno che abbia proposto qui dubbi e considerazioni sulla partita di domenica immagini solo lontanamente di non avere con-te come allenatore! ci mancherebbe altro

  15. Per i difensori ad oltranza degli errori evidenti:
    Qui nessuno è contro Conte e la società, ma davanti all’evidenza di quanto visto in campo c’è solo da fare una sana critica negativa alle scelte del mister. Poi per il fatto che siamo primi ecc.ecc. non vuol dire che bisogna ingoiare tutto quello che ci propina… Credo sia da vero tifoso fare una critica col presupposto di migliorare le cose…
    Ed eviterei ‘atteggiamento dei saccentoni che si ritengono i real fans della Juve… Il tutto per onestà intellettuale!!

  16. ѕσυтн-ραяк

    Juver, CONCORDO ALLA GRANDE!! In questi giorni ho letto tante di quelle assurdità che nemmeno te lo immagini. I tifosi (non tutti, per fortuna) hanno la memoria TROPPO corta.

    Ognuno faccia il suo personalissimo gesto scaramantico

    Anche se dovessimo uscire da tutte le competizioni e non vincere nemmeno il campionato, il mio pensiero non cambierebbe di una sola virgola. Ho visto tante di quelle annate, con annesse partite, da avere le spalle ABBASTANZA larghe!!

    CONSERVATEVI QUESTO POST, E RINFACCIATEMELO QUANDO E COME VI PARE!!!!

  17. Sinceramente non capisco perchè Caceres non giochi. A me personalmente piace davvero tanto… Per un sacco di motivi: grinta, ordine tattico, piedi buoni per un difensore, gran velocità ed è pure uno che non si tira indietro se deve buttarla dentro. Per me è un mistero, ma se Conte non lo vuole far giocare avrà le sue ragioni… purtroppo. Fin che i risultati gli danno ragione non si può dire nulla… Però non vorrei proprio vederlo andare via!!!

  18. Figurarsi se non fossimo primi in classifica.. Con la miglior difesa e il secondo attacco del campionato.. Più punti rispetto all’anno scorso nonostante la Champions League, nella quale abbiamo vinto il girone con dentro i campioni uscenti e una delle più forti squadre dell’Est Europeo a detta di molti..
    Domani si gioca l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia, persa in finale l’anno scorso e vendicata nella Supercoppa Italiana…
    Si perde una partita nel modo che tutti sappiamo (rigore non concesso a Matri, papera di Buffon), certo non perchè surclassati dall’avversario (allora si che ci sarebbe da preoccuparsi)..
    Che facciamo mandiamo via Conte?? Lui non può sbagliare?? Lui è il verbo? Spero che continui a sbagliare come fatto fino ad adesso..
    Strano che nessuno abbia scritto qualcosa contro Marotta…
    Posso capisco l’incazzatura e penso lo siano molto di più Mister e giocatori…
    Peluso sa giocare da terzo centrale esterno di sinistra.. Padoin sa fare l’esterno di centrocampo.. Poi se voi avete il polso della situazione atletica del gruppo bianconero (parlando a posteriori, a risultato acquisito) indicate la formazione migliore a Conte..
    Tanto se avessimo perso con dentro Caceres al posto di peluso, vi sareste arrabbiati perchè non aveva inserito il nuovo arrivato dicendo: Cosa l’abbiamo preso a fare se non lo fa giocare??
    Che tristezza..
    Non vi meritate proprio niente..

  19. Dietro alla tastiera siamo tutti bravi a dare i giudizzi cmq bisogna dire che Conte ha sbagliato domenica.

    I sbagli si chiamano Pelluso, Padoin.

    Pelluso anche se Conte lo difende e per lui Peluso e il vice Chiellini non doveva giocare.
    Primo perche e appena arrivato. Non ha il giusto affiatamento con i compagni di reparto.
    Secondo taticamnete e stato messo fuori posizione. Da terzino sx di una difesa a 4 a centrale sx in una difesa a tre. Due ruoli molto diversi.
    Terzo metere Pelluso titolare dopo soli tre giorni dal suo arrivo vuol dire che tu come Mister non hai nessuna fiducia su i vari Caceres o Marrone.

    Padoin… Aime il mister si e fissato con questo giocatore e lo fa giocare speso e volentieri. Per me Padoin non e un giocatore da Juve. Punto. Se poi lo fai giocare anche fuori ruolo vuol dire che la tua fiducia come mister nei confronti di Isla e Caceres e quasi 0. Qualcuno di voi sa spiegarmi come possibile che un mediano come Padoin venga considerato la prima riserva di Licht?

    Spero tanto di sbagliarmi.

  20. a fare troppo gli sborroni..succede che qualcuno pagato una barca di soldi e praticamente inutilizzato chiede di andarsene….e non e il primo Ziegler Krasic Elia….Conte e grande ma spesso e troppo pierino …..ripeto grande pero calma ogni tanto usare la logica e non ritenersi infallibile…….Moggi dove sei ?????

  21. IO sono deluso da Conte trattare un giocatore come Caceres in questo modo allora lo faccia partire ricordiamoci che è stato sempre un giocatore serio e corretto ha sepre dato tutto quando ha giocato, non doveva scavalcarlo con Peluso si sono visti i risultati, perciò Conte dovrebbe fare i mea culpa Forza Juve Forza Martin.

  22. juventinodallanascita

    Conte ha sbagliato.. ma pure io sarei arrabbiato se al posto mio, nel mio ruolo, viene utilizzato uno che è arrivato 2 giorni prima e non sa cosa vuol dire difendere..

  23. Ma non era arrivato che doveva essere il fenomeno??
    Mi sa che prima o poi succederà la stessa storia con Padoin, Peluso e compagnia bella..

  24. Ardi_21

    MI hai “rubato” il commento, sono d’accordissimo su tutto cio’ che hai scritto ed aggiungo che se ci fosse stato chiellini su icardi nelle due situazioni del gol se lo mangiava vivo e la stessa cosa avrebbe fatto caceres ( suo ipotetico sostituto naturale ), Peluso in entrambe le occasioni gli ha lasciato piu di un metro …… caceres se lo sarebbe divorato assieme all’erba del campo….. mi duole dirlo ma Conte questa volta ha toppato alla grande, spero si ripigli.

  25. mitico del piero

    CONTE ATTENTO, dobbiamo rovinare lo spogliatoio

  26. Credo che conte abbia capito, dopo la samp, che con caceres, e non peluso, le cose vanno meglio la’ dietro…..Caceres e’ sicuramente uno di qualita’, sicuramente meglio di peluso…..forza juve

  27. Ha ragione!!!!!!!

  28. Ne ero certo: che cazzo di messaggio dai a un giocatore se, nel momento in cui manca Chiellini, fai giocare (peraltro fuori ruolo) l’ultimo arrivato, invece di schieralo?
    Concordo con Manuel, per me è inferiore solo a Licht, e per giunta può fare il centrale, come fa in nazionale, sostituendo Chiellini

  29. Per forza che chiede la cessione. Se Mr. Conte fa giocare l’ultimo arrivato Pelluso e mette un mediano sulla fascia al suo posto. Ha tutte le ragioni del mondo per chiedere la cessione.

  30. Spero la Juve non faccia l’errore di cederlo. è forte ed è”inferiore” solo a Licht.

    Ma deve giocare Padoin quando abbiamo Martin e Isla? Persino Pazienza era tecnicamente superiore a Padoin.

    Ma Padoin si impegna… Padoin non discute il tecnico…. Padoin fa spogliatoio…. ma Padoi è un mediocre!!! e giocando da esterno gioca pure fuori ruolo.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi