Calciomercato Juventus: Borriello vicinissimo, Guarin prima scelta per il centrocampo | JMania

Calciomercato Juventus: Borriello vicinissimo, Guarin prima scelta per il centrocampo

Calciomercato Juventus: Borriello vicinissimo, Guarin prima scelta per il centrocampo

Ritorno di fiamma tra la Juventus e Marco Borriello. L’attaccante della Roma già vicino a vestire la casacca bianconera la scorsa stagione (prima che la Vecchia Signora puntasse su Fabio Quagliarella), sarebbe stato nuovamente richiesto ai giallorossi da Beppe Marotta e potrebbe sbarcare a Torino a gennaio. Il centravanti napoletano non rientra nei piani del …

Ritorno di fiamma tra la Juventus e Marco Borriello. L’attaccante della Roma già vicino a vestire la casacca bianconera la scorsa stagione (prima che la Vecchia Signora puntasse su Fabio Quagliarella), sarebbe stato nuovamente richiesto ai giallorossi da Beppe Marotta e potrebbe sbarcare a Torino a gennaio. Il centravanti napoletano non rientra nei piani del tecnico spagnolo Luis Enrique  e la Roma starebbe pensando di liberarsene poiché portatore di un ingaggio esoso. L’operazione viene portata avanti in prima persona da Marotta con il ds giallorosso Sabatini, la cui intesa potrebbe essere raggiunta già nelle prossime 72 ore. L’accordo prevederebbe il prestito secco fino a fine stagione, con la Juventus che nel frattempo si prodigherà di cedere i tre attaccanti in esubero, Amauri, Iaquinta e Toni. Sembra così superata la concorrenza dei francesi dell’Olimpique Marsiglia, con il quale nei giorni scorsi pare che i giallorossi avessero già raggiunto una sorta di pre-accordo.
Per il centrocampo, invece, secondo quanto riporta l’edizione della ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, la Juve ha deciso di insistere con il Porto per il colombiano Fredy Guarin. Dopo la prima offerta di 4 milioni, rispedita al mittente dal club portoghese, Marotta potrebbe alzare la posta giungendo vicino ai 10 milioni di euro, che si conta di recuperare cedendo a titolo definitivo Milos Krasic. In ogni caso, si tiene calda la pista che porta al capitano sampdoriano Angelo Palombo: la Juventus, visti gli attriti del passato, non intende disturbare il club genovese, ma se il giocatore fosse messo sul mercato si cercherebbe di acquistarlo, proponendogli il posto di vice Pirlo.
In uscita, si tenta sempre di trovare una sistemazione ai giovani Marrone (piace al Genoa) e Sorensen, mentre più delicata è la posizione di Eljero Elia, che rischia di rimanere ai margini della rosa fino a fine stagione.

21 commenti

  1. Ragazzi….ci vuole benzema!!!!! caceres ottimo acquisto anche xkè è giovane….fa il terzino destro e sinistro e in nazionale gioca da centrale!!!x me è troppo forte!!!!dovevamo tenerlo prima non spendere 15 mil x quel piede di porco di bonucci!!! e poi servirebbe un ottimo centrocampista in alternativa a marchisio o vidal o pirlo giusto x farli riposare…il il nome è mikel del chelsea o afellay del barca!!!!cosi puntiamo al campionato tranquilli….

  2. Luke
    la clausola rescissoria di Lavezzi è proprio di 30-31 mil quindi quello è il prezzo……
    Se pensi che Chiello+20 bastino per Di Maria ( a prescindere che non lo venderanno mai) vuol dire che hai iniziato presto a bere per le feste…. (senza offesa eh…)

  3. Borriello è un altro mercenario come Amauri!…l’anno scorso ha rifiutato la juve perchè non era la vetrina giusta – secondo lui – per lui! ..siccome ora a roma fa solo il raccattapalle e la juve sta crescendo e ritornando quella che è sempre stata, quello vuol venire a fare i c…i suoi! Mai più mercenari!

  4. Certo che sono proprio dei mercenari …
    personalmente spenderei i soldi in maniera più proficua magari investendo su un giovane …

  5. cosa!!!!!!!!!!!!!!!chiello+20 e prendi che ?????!!!!!!!!!!!!!!di maria è forte però 20 mln sono troppi calcolando che stiamo aggiungendo CHIELLINI……………magari chiellini+20 mln e prendi higuain.

  6. @Chuck: osservazioni impeccabili ma pensi di poter portare via Lavezzi a poco e soprattutto con De Deficientis che piuttosto che darlo a noi lo farebbe rapire dalla camorra?

    Su Walcott però non concordo al 100%.

    Di Maria: non volevano Chiellini al Real? Chiello + 20 e prendi Di Maria! 🙂

    In ogni caso piuttosto che Borriello prendo Corona! 🙂 almeno porta un’altra gnagna allo stadio!

  7. Bocciato senza appello, i velini scarsi e montati lasciamoli ammuffire a Roma, comincio a pensare che in fondo Luis Enrique è uno che ci capisce…
    Spero che Marotta non faccia questa cavolata, si lavora per migliorare la rosa non per peggiorarla

  8. Borriello?Chi o stesso sogetto che rifiutò la juve per accamparsi sotto “er colosseo?”.Rimanga pure a roma, non ne vedo l’utilità.Se si vuole una torre in area, come alternativa a matri abbiamo in rosa lautamente pagato Toni, che i suo lo fa sempre, e non rompe i coglioni, come invece è solito fare l’ex signorino Belen.
    A tanti può non piacere ma in rosa abbia ancora Iaquinta, il quale se sta bene fisicamente(questo deve saperlo la società), è l’unico in rosa che può fare tranquillamente l’attaccante esterno a sx…anche lui non rompe i coglioni.Invece che abbiamo intenzione di fare?Prendiamo un modesto attaccante, che percepisce un lauto ingaggio, e oramai trentenne, che dovunque sia stato , è stato mandato via a pedate nel sedere per via del suo caratteraccio.A sto punto carattere di merda per carattere di merda, che si svenino e portino a Torino Tevez.O il caratteraccio ce l’ha solo Tevez????????

  9. – Borriello: se in forma è un’ottima alternativa a Matri, ma è un rompicoglioni e prende troppo di stipendio, sentenza…Bocciato!

    – Jovetic: Tecnicamente non si discute ma lo vedo meglio nel tridente a sx dove abbiamo già Vucinic, e visto il costo…. sentenza….Rimandato!

    – Walcott, da il meglio nel gioco in contropiede che a difesa schierata (un Krasic più tecnico insomma), non è proprio un dribblomane “da fermo”, molto meglio Sturridge del Chelsea (inarrivabile!) e visto il costo…sentenza…..Bocciato!

    – Di Maria, fantastico non vedo perchè il Real dovrebbe venderlo ( a quanto poi 70 mil?) sentenza….Inarrivabile (ovviamente promosso…)

    Sommando tecnica, adattabilità, costi e “integrazione” il mio promosso va a Lavezzi….

  10. @Ju29doc: Jovetic, che anche a me piace molto e sarei pronto a puntare sul suo futuro, non è ancora ben chiaro quale sia il suo ruolo in campo. Rossi dice che è una punta, molti altri che è un trequartista, altri ancora mezzala…
    la sensazione è che debba ancora maturare e per avere un rinforzo immediato in questa Juve serve invece inserire i giusti tasselli quindi, senza contare la difesa, degni sostituti di Vidal e Marchisio o un attaccante di razza che castighi appena possibile. Se non si è sicuri di Elia, Estigarribia ed il Giak c’è pure da pensare ad un esterno TECNICO, RAPIDO con ottimo DRIBBLING (Walcott! Di Maria!). In nessuno di questi casi Jovetic ci sarebbe utile.

    Se dev’essere un investimento per il futuro più che volentieri, ma in quel caso non serve svenarsi a gennaio.

  11. Konu79 io credo molto di + in Jovetic è + forte e serio di un brasiliano quasiasi

  12. Mattia corvino Amauri a gennaio ci dirà ciao ciao pure toni iaquinta,manninger,grosso,del piero ci diranno ciao ciao a giugno

    ozil non è per la Juve per causa tattica e poi a gennaio arriverà con + probalbilità Caceres e un mediano se poi i 3 bidoni in attacco vogliono giocare da un’altra parte allora li si che arriverà Borriello ma ora non è possibile

  13. Se vendiamo i 3 soprammobili a me Borriello non dispiace ..e’una carta in piu’ x le partite dove davanti c’è bisogno di fisicita’..non e’ un top player ma in un parco attaccanti sperando di fare la champions l anno prossimo ci puo’stare..aspettando un colpo a luglio..damiao???

  14. Bisogna ringraziarlo….. senza il suo rifiuto non sarebbe arrivato Quagliarella!!!! 🙂

  15. Mattia Corvino??? 27 che????? Storari,Licht,Barzagli,Vidal,Giaccherini,Pepe,Estigaribbia,Vucinic,Matri,Quaglia,Sorensen,Pazienza,Pirlo,Elia 14 colpi riusciti

    Motta,Martinez,Bonucci,Toni,Ziegler 5 bidoni
    giocatori recuperati da Conte Buffon,Chiello da terzino,Marchisio

    sarebberò una rosa da 18 giocatori da Juve

    in matematica quanto hai Mattia? 2

  16. .. che resti a fare il panchinaro a Roma, non è da Juve!

  17. Ma che bello!!! Un altro giocatore inutile alla causa! Un anno fa rifiutò la Juve per la Roma. Io comprerei il cartellino proprio solo per spedirlo in Siberia. Non ci bastano Amauri, Iaquinta, Toni che non vogliono andarsene perchè hanno ingaggi d’oro?? Mattiamoci anche Borriello, quasi 30 anni, chiedono 12 milioni per il riscatto e 4 milioni di ingaggio! Ma bravo Marotta, su 30 acquisti, 2 o 3 colpi e 27 bidoni! Questo non gioca a Roma, perchè dovrebbe giocare a Torino dove scusate se è poco abbiamo Quagliarella, Del Piero, Vucinic, Matri???? Comprate un solo giocatore ma che sia buono, non ce ne facciamo una fava di un mercato da discount con 5 acquisti che non ne fanno uno intero! Prendete un Ozil, un centrale forte di difesa! Non Borriello, Palombo, Luca Serbelloni Mazzanti vien dal mare.
    Tristezza cosmica

  18. blanc et noir e dna Borriello verrebbe da noi dopo che Amauri,Iaquinta,Toni andrebbero via da torino da gennaio… non si può fare una intero girone di ritorno con Matri,Vucinic,Quaglia borriello è un attaccante sponda un ariete d’aria di rigore togliedo i morti viventi di amauri,iaquinta,toni non attaccanti di queste caratteristiche non c’è l’ha abbiamo in rosa

  19. Lo vorrei solo per farlo stare in panca gratis e dargli un calcio in culo a giugno, lui e il suo “annamo a vince”.
    Buffone.

  20. e che ci facciamo?

  21. Borriello??? mi sembra un’altra toppa in stile Toni, Rinaudo, Ziegler, bla, bla….
    Concentriamoci sul successo finale e per la prossima stagione prendiamo un campione.
    Borriello non accetterà di fare il comprimario e sarà un altro giocatore di passaggio….

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi