Calciomercato Juventus, arriva Verratti e prende il 10 di Alex | JMania

Calciomercato Juventus, arriva Verratti e prende il 10 di Alex

Calciomercato Juventus, arriva Verratti e prende il 10 di Alex

La maglia numero 10 di Alessandro Del Piero non verrà ritirata, anche per il parere espresso dal diretto interessato che ha confermato il suo desiderio che altri ragazzi che sognano quella divisa, possano realmente indossarla. E a sognare di indossarla c’è Marco Verratti che ha ieri dichiarato di essere juventino dalla nascita, anche perché tutta …

La maglia numero 10 di Alessandro Del Piero non verrà ritirata, anche per il parere espresso dal diretto interessato che ha confermato il suo desiderio che altri ragazzi che sognano quella divisa, possano realmente indossarla. E a sognare di indossarla c’è Marco Verratti che ha ieri dichiarato di essere juventino dalla nascita, anche perché tutta la sua famiglia lo è. Considerato da tutti l’erede di Pirlo, Verratti ha spiegato la sua metamorfosi da trequartista regista basso: “A me era sempre piaciuta l’idea di cambiare posizione e, quando lui me l’ha proposto, i movimenti mi sono venuti subito naturali e ho pensato che questo è il ruolo che mi si addice di più. Zeman mi diceva di fare meno colpi di tacco che sarebbe andato tutto bene, io mi sono fidato di lui e adesso posso dire che aveva ragione. Pirlo? E’ il centrocampista più forte che c’è in Italia, forse al mondo. Lo guardo sempre in tv, cerco di imparare. Alla Juve con lui? Sarebbe fantastico, ma ne parliamo a fine campionato”.

Dal 10 del Pescara al 10 della Juventus? Il passo non è breve. Non parliamo di tempi, ovviamente, poiché pare che ormai sia questione di ore. Quanto per il blasone di chi l’ha appena lasciata, ossia un tale Del Piero. Eppure, secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, i dirigenti bianconeri sarebbero tentati di dare proprio a Verratti la maglia numero 10: la decisione sarebbe stata presa nel corso di uno dei tanti summit che hanno portato all’intesa di massima tra il giovane centrocampista, assistito dall’avvocato Donato Di Campli, e la coppia Marotta-Paratici. A nulla varrà, infatti, il tentativo del Genoa di intromettersi all’ultimo minuto (pare Preziosi abbia offerto 10 milioni di euro contro i 6 attuali proposti dalla Juve). Con il patron rossoblu, infatti, c’è da sciogliere il nodo Immobile: l’intenzione dei due club pare essere quella di lasciarlo un altro anno a Pescara per farlo maturare anche in A, magari scambiandosi qualche reciproco favore. Ai genoani, dunque, potrebbe andare in prestito qualche giovane (Giandonato?) in cambio del lasciapassare per Verratti.

Intanto, oltre ad un vice Pirlo, Marotta e Conte rimangono alla ricerca di un elemento in grado di dare il cambio anche a Marchisio e Vidal: il nome in cima alla lista rimane quello di Radja Nainggolan del Cagliari, valutato però troppo secondo il parere della Juve (12 milioni). In cambio, a Cellino potrebbero andare l’altra metà di Ekdal e un altro giovane (Pasquato?). Attenzione, però, perché nelle ultime ore si è rifatta sotto l’ipotesi Valon Behrami, che resta un giocatore molto apprezzato da Antonio Conte.

27 commenti

  1. Se vinciamo la Coppa Italia Del piero ha il prolungamento assicurato

  2. giusto che lo metta Verratti il mitico N° 10…
    …anche Alex era molto giovane,e lo ha portato con onore.
    spero che succeda la stessa cosa per Verratti,spero che quel N° 10 gli mostri la strada della vittoria e della saggezza.

  3. Stefano - Uliveto Terme Pisa

    DEL PIERO non giocherà nella JUVENTUS l’anno prossimo e la società lo ha confermato con il logo che sarà applicato sulle maglie bianconere nella finale di domenica sera contro il Napoli

  4. redazione…..mi sembri un dittatore e proprietario di tutte le verità…

  5. a me piacerebbe che per un anno almeno il numero 10 se lo mettesse buffon! chi più di lui in questa nuova juve post del piero ha fatto più punti???

  6. comunque secondo me Verratti non se lo dovrebbe mettere il 10 di Del Piero….forse Pirlo o Cavani(se arriva)….ma non di certo un giovane al primo anno in bianconero.Più in là con gli anni,allora si,ma non adesso

  7. …….smettiamo di bere…..grazie

  8. Sì vabbè… Non esiste purtroppo

  9. Stasera me l’ha di nuovo confermato.

  10. @Ciro79

    Fratello bianconero… o non hai letto i post precedenti sulla discussione apertasi sul comunicato che invii o cerchi di seminar Zizzania.

    Propendo per la prima, e se me lo consenti io, come molti altri pur capendo il comunicato non ne condividiamo modi e termini.

    Non giudichiamo Andrea Agnelli un rampollo viziato e pur amando il capitano alla follia, rispettiamo le decisioni prese da ambo le parti.

    Una piccola aggiunta…. Del Piero… merita di più e meglio, da tutti quelli che lo amano e son certo che tra questi ci sei anche tu.

  11. I mittenti di questa comunicazione sono tutti i tifosi bianconeri (e Vi assicuriamo che sono numerosissimi) delusi dal trattamento che il presidente Andrea Agnelli ha riservato al Nostro Capitano Alessandro Del Piero. Alessandro Del Piero, dopo tutto ciò che ha fatto per la Juventus, contribuendo alle vittorie e partecipando alle sconfitte degli ultimi 19 anni, non merita assolutamente di essere trattato così e, siccome la proprietà è invasa da tizi che pensano solo al tornaconto economico e hanno prese d’orgoglio irrazionali e immotivate, noi tifosi bianconeri ci sentiamo in dovere di prendere in mano la cosa e di lottare per i nostri ideali e per la dignità del Nostro Capitano. Alessandro Del Piero è patrimonio della Juventus e di tutto il panorama del calcio mondiale ed ha dimostrato come sempre di essere ancora utile alla causa bianconera. Il trattamento riservato da Agnelli, altro non è che una madornale e irrazionale mancanza di rispetto verso le persone che amano Del Piero e verso il sig. Del Piero stesso. Con questa lettera intendiamo comunicarVi la volontà di noi tifosi bianconeri di CONTESTARE la proprietà della Juventus F.C. S.p.A. e di conseguenza attuare un piano che prevede:
    1) Contestazioni in Corso Galileo Ferraris, la sede della Juventus F.C. S.p.A
    2) Contestazioni presso lo Juventus Stadium e presso gli appositi store aperti tutta la settimana
    3) Mancato rinnovo degli abbonamenti per la stagione calcistica 2012/2013 con mancati ricavi per la Juventus F.C. S.p.A. di milioni e milioni di euro
    4) Sit-in presso al sede della Juventus F.C.S.p.A
    5) Invio di lettere, petizioni e proteste presso gli appositi indirizzi e-mail della società e molto altro…

    Noi tifosi bianconeri vogliamo RISPETTO per la nostra amata bandiera e vogliamo che sia lui e nessun altro a decidere sul suo futuro. Il Sig. Del Piero ha più volte fatto capire di voler rimanere alla Juventus e addirittura il Sig. Agnelli potrebbe tenerlo gratis, vista la possibilità di far passare il suo premio bonus per lo scudetto di questa stagione (2 mln di euro), come ingaggio della prossima stagione. Abbiamo scritto questa lettera a voi testate giornalistiche perché vogliamo considerazione dalla stampa e vogliamo invitarvi a parlare della cosa sui vostri giornali per così proseguire una storia che non ha nessun diritto di chiudersi per le pretese e l’orgoglio di un rampollo viziato. Ringraziando per la lettura, Vi porgiamo cordiali saluti I tifosi della Juventus FC S.p.A”.

  12. Io giocherei con
    due punte: Vucinic e CAVANI (Matri, Pepe, Quagliarella, Borriello)
    al centrocampo confermati: Pirlo, Vidal e Marchisio (Marrone, Pogba, NAINGGOLAN, VERRATTI, Giaccherini)
    tornanti dx: Licht, (Cacares)
    tornanti sx: KOLAROV (De Ceglie, Estigarribia)
    difesa: Barzagli, Bonucci, Chiellini (ASTORI, DEDE’)

  13. Concordo con @redazione JM

    Posto che credo Cavani sia incedibile (alla Juve almeno) non so chi potrebbe indossare quella maglia. (messi e Ronaldo) 🙂 ma temo non ce li diano ( a nessuno ).

    Certo è che una punta serve. Se ci penso mi accorgo che siamo l’unica squadra senza un attacco profilico ma anche che si possa dire TITOLARE.

    Voci nuove ogni giorno, nomi altisonanti che sembrano cadere come i petali di una margherita ogni giorno… Bah… a me piace Damiao.

    Mi chiedo se nelle maggiori nazionali del mondo non si posa trovare un attaccante che faccia al caso nostro. Oggi è uscito pure il nome di Dust.

    Agnelli ha detto che gli obbiettivi per potenziare la squadra erano ben chiari ancor prima di vincere lo scudetto… Che facciamo gli crediamo? 🙂

  14. Del Piero ormai ha salutato tutti, poi quest’anno se ne andrebbe da vincente, dopo aver alzato l’ultimo scudetto!

  15. Ancora a sto punto siamo? Del Piero ormai è andato.

  16. Speriamo che resta ALEX………..

  17. Sai che ci penso ma non riesco a trovare una soluzione adeguata. Nel senso… Giovinco sarebbe utile, ma solo se accettasse di giocare ‘alla Vucinic’, largo e tornando, e poi comunque sarebbe chiuso dal montenegrino. Ne sarebbe un’alternativa? Suarez mi piace, ma come caratteristiche è simile a Quagliarella, e già quest’ultimo è stato di difficile collocazione negli schemi di Conte non essendo una prima punta e non sistemandosi alla perfezione all’esterno. Van Persie mi piace da morire, ma sinceramente per uno che va per i 30 non mi pare il caso di spendere in tutto 60 milioni e dargli 7,5 milioni l’anno rovinando lo spogliatoio (sforare il salary cap significherebbe creare malumori). Higuain mi piace, ma non mi convince del tutto, e poi vuole tanto (finirà al PSG). Resta Cavani che mi pare la soluzione migliore in termini economici e tattici. Lo metteresti al centro dell’attacco nel tridente e con 40 milioni totali paghi cartellino e ingaggio (per i primi due anni). Propenderei per quest’ultima soluzione.

  18. @reda: appunto, come si deve.Secondo te quale sarebbe il nome giusto, considerando il fattore economico e le ns disponibilità?

  19. Quello di Del Piero con la Juventus è un capitolo chiuso. Stiamo parlando del nulla. Ormai pensiamo a rimpiazzarlo come si deve.

  20. Continuo a sentire delle cose poco attinenti con la realtà.Al di là delle dichiarazioni di facciata oltre all’oramai logoro rapporto tra Del Piero e A.A, c’è da tenere in considerazione il non idilliaco rapporto tra lo stesso con il mister Conte.Suvvia, vogliamo lasciare intendere che se davvero Conte avesse fatto esplicita richiesta in società di rinnovare annualmente il contratto al capitano, A.A. non lo avrebbe accontentato?
    Poi a ciò aggiungiamoci il fatto che Del Piero sentendosi bene fisicamente non accetta di essere utilizzato come quest’anno, pertanto come facciamo conciliare queste posizioni?

  21. capitan sparrow

    Credo poco agli amici bene informati ma, chissà perché, al tuo voglio credere…….

  22. anche perchè tenerlo a 1milione all’anno mi sembra ottimo…
    entra gli ultimi 20minuti quando il ritmo è calato e fa la differenza…sempre…
    è fonte di denaro per la società e sicuramente è d’aiuto nel caso in cui si bogliano inserire dei ragazzi giovani…
    avere del piero in spogliatoio, allenarsi con lui ecc…. ti fa crescere…tanto

  23. speriamo…

  24. Se fosse vero sarebbe fantastico…..Delpiero per un anno ancora e in piu’ con la champions…..magari!!!….forza juve

  25. Oggi un amico molto vicino per questioni commerciali alla dirigenza Mktg della Juventus mi ha rivelato che per Del Piero è in previsione (o è già successo…) un summit per il prolungamento fino a giugno 2013.
    Di palle non me ne ha mai raccontate: sarà la prima, chissà, ma io confido.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi