Calciomercato Juventus: Alex Sandro fino al 2021, Dani Alves-Cina

Calciomercato Juventus – Le ultimissime sul futuro di Alex Sandro e Dani Alves, intanto, il Torino vince il derby e si aggiudica il giovane Lyanco

Calciomercato Juventus – Dopo le sirene di Real Madrid e Chelsea, il club bianconero sta lavorando per blindare Alex Sandro. Le notizie giunte dal Portogallo sul fatto che diversi top club sarebbero pronti a spendere 45 milioni per il terzino sinistro brasiliano, secondo il ‘Corsport’ avrebbero spinto la dirigenza della Juve ad accelerare la trattativa per il prolungamento.

Dopo la doppia sfida con il Napoli, dunque, Marotta e Paratici si occuperanno prima del rinnovo di Dybala, ma subito dopo toccherà proprio ad Alex Sandro. Prolungherà anche lui fino al 2021 e otterrà un aumento di stipendio rispetto a quanto percepisce attualmente.

Calciomercato Juventus: Alves in Cina, Lyanco sfuma

Per un brasiliano che resta, ce n’è uno che con ogni probabilità andrà via: Dani Alves ha importanti offerte dall’estero. È richiesto in Premier League ma soprattutto in Cina, dove sono pronti a ricoprirlo letteralmente d’oro. Secondo ‘Sportmediaset’, in pole position ci sarebbe lo Shanghai Shenhua. Perso, invece, il derby con il Toro per Lyanco, giovane difensore del San Paolo. Promesso alla Juventus a gennaio, l’Under 20 brasiliano è vicinissimo alla firma con i granata.

Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano ‘La Stampa’, in Brasile danno l’affare per fatto: il Torino verserà nelle casse del San Paolo 6 milioni più 2-3 di bonus. Ad occuparsi dell’operazione, l’intermediario Bernardo, che avrebbe strappato anche un’opzione con ulteriori bonus per il club brasiliano in caso di rivendita. Lyanco firmerà con i granata un contratto quinquennale.