Calciomercato Juventus: addio Drogba, Llorente e Dzeko, arriva uno tra Bendtner e Gilardino | JMania

Calciomercato Juventus: addio Drogba, Llorente e Dzeko, arriva uno tra Bendtner e Gilardino

Calciomercato Juventus: addio Drogba, Llorente e Dzeko, arriva uno tra Bendtner e Gilardino

Si spegne dopo sole 24 ore il sogno della Juventus di tesserare l’ivoriano Didier Drogba. Secondo quanto scrive oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, dopo aver appreso della crisi del club cinese dello Shanghai Shenua, i dirigenti bianconeri hanno ieri effettuato un sondaggio presso gli agenti del calciatore per capire se ci fossero dei margini di …

Si spegne dopo sole 24 ore il sogno della Juventus di tesserare l’ivoriano Didier Drogba. Secondo quanto scrive oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, dopo aver appreso della crisi del club cinese dello Shanghai Shenua, i dirigenti bianconeri hanno ieri effettuato un sondaggio presso gli agenti del calciatore per capire se ci fossero dei margini di trattativa. Purtroppo, però, i procuratori di Drogba hanno reso noto alla Juve che si era nell’impossibilità di rescindere e siglare un nuovo accordo. Intanto, secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, le difficoltà da parte del Manchester City di acquistare un attaccante, avrebbero chiuso la porta alla cessione di Edin Dzeko, che a circa 48 ore dalla chiusura del mercato pare rassegnato a restare in Inghilterra.

La linea dura dell’Atletico di Bilbao, inoltre, rende quasi impossibile tesserare Fernando Llorente da subito: il presidente dei baschi, infatti, non scende dalla richiesta di 36 milioni di euro ed è anche disposto a corrre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero a partire dal prossimo gennaio. Ecco perché, stando a quanto scrive ancora la ‘Gazzetta’, il colpo a sorpresa potrebbe essere davvero Nicklas Bendtner, 24 anni, di proprietà dell’Arsenal. Il dg bianconero Marotta ha preso ieri contatti con il club inglese e con gli intermediari del calciatore per capire quali siano i margini di trattativa: i riscontri pare siano essere positivi e il danese, valutato circa 10 milioni di euro, potrebbe sbarcare a Torino anche in prestito.

Attenzione, però, perché all’ultimo momento potrebbe tornare di moda un vecchio cavallo di battaglia: Alberto Gilardino, 30 anni, tifoso juventino e più volte vicino in passato a vestire la maglia che sognava da bambino. Se a Genova finisse Marco Borriello, i rossoblu lo cederebbero volentieri e la Juventus lo prenderebbe davvero per una cifra irrisoria. E l’ingaggio di 1,4 milioni è tutt’altro che proibitivo.

33 commenti

  1. Bendtner e’ un buon giocatore,ancora giovane con una buona esperienza con caratteristiche diverse da tutti gli attaccanti attuali.prenderlo in prestito non sarebbe male l’importante e non fare figuracce come ieri con berbatov caro ds marotta, noi si e’ la JUVENTUS !!!!!! Mica una provinciale qualsiasi

  2. Dimenticavo Bendtner

  3. Il solo fatto di aver preso in considerazione gente come Borriello, Gilardino e Berbatov GRIDA VENDETTA!!! Ma dove vogliamo andare? In Champions rischiamo di finire ULTIMI nel girone!

  4. Capitan Haddock

    Gilardino no, per favore.

  5. @redazione
    Purtroppo avevo ragione….cmq prendiamola cosi,per completare la rosa
    è un buon bomber e a differenza di Matri stoppa il pallone ….

  6. La Juve ha preso Shearer

  7. sanguebianconero

    l’interesse della Juve su Berbatov è solo finalizzato per arrivare a Jovetic

  8. …e non sottovalutiamo troppo Quagliarella!! Lui e Vucinic hanno tecnica sopraffina.

  9. Stiamo bene come siamo, ormai tutto è concentrato sui soliti nomi che uniti insieme non ne fanno uno buono.

    Dai fiducia a Matri.

  10. juventinodallanascita

    si , Berbatov vicinissimo .. speriamo , meglio lui che Borriello comunque

  11. Sarebbe il risultato per la pressione (di molti tifosi) per un attaccante,non di una logica calcistica futuribile!

  12. Non ci risulta alcuna ufficialità.

  13. @Alessio
    anche a me risulta berbatov..a voi redazione?

  14. La juve ha preso Berbatov.

  15. Scusate ma a me viene da ridere a leggere i vs commenti. L’articolo a cui fa riferimento la fonte arriva dalla gazzetta secondo voi cosa potrà mai scrivere la gazzetta ? Stiamo parlando del giornale di riferimento della FIGC…….Ma secondo voi è pensabile che la juventus si presenti con Gilardino ??!! Suvvia….Non scriviamo sciocchezze….Arriverà qualcuno sicuramente.

  16. E per l’ennesimo anno ci siamo fatti prendere per il c***…. prima avevano la scusa della champion… adesso? ripeto , se non possono prendere un giocatore forte che risparmiassero i soldi e non andar a prendere i gilardino o borriello o bendtner di turno.

  17. Perché siamo sicuri che se Marotta prende un top-player in attacco abbiano risolto i nostri problemi?
    La Juventus, con il gioco di Conte, brucerà ogni attaccante che arriva.
    Con questo tipo di gioco, è difficile fare gol per gli attaccanti.
    L’importante è vincere, non importa chi la mette dentro.
    E poi, i nostri problemi sono in difesa!

  18. Marotta finisce qui, non se ne può più di questa incompetenza.

  19. Gilardino proprio no.

    Con tutto il rispetto per Gilardino, calciatore che ho stimato, ma a 30 anni non può dare più di Matri o Quagliarella a questa Juventus.

    Bendtner mi affascina, secondo me è uno di quei calciatori che prima o poi esploderà definitivamente (non so a che livelli)… se arrivasse in prestito Bendtner perchè no?

  20. @salvo96. credo, ma puo’ darsi che mi sbagli, che marotta spenda col portafogli di AGNELLI, o meglio, di ELKANN. inoltre la logica vuole che le scelte siano fatte in modo collegiale: presidente, ds, allenatore previa, credo, autorizzazione del cda della juve s.p.a.La juve ha sempre dimostrato di non fare scelte di mercato in stile “populista”. certo, hanno commesso degli errori, ma se li critichiamo, in maniera permettimi, di dire, ESAGERATA e OFFENSIVA, dopo una vittoria in campionato da imbattuti,beh…..vuol dire che forse non si ama la juve come si vorrebbe dimostrare!

  21. Quando,leggendo le opinioni dei tifosi,ci si trova più raziocinio che nelle azioni di un dirigente pagato milioni di euro…beh allora c’è qualcosa che non va.

  22. il 31 agosto sta arrivando.. finalmente!

  23. ma tieni conto dello stipendio! dare 10 mln a uno in uno spogliatoio destabilizza, e secondo me si fa bene a non cedere ai ricatti…

    prendere Jovetici a 30 mln ci sarebbe stato (ammesso che ci serviva) perchè ha uno stipendio basso…il + alto attualmente è Buffon con 6 mln e già dall’anno prossimo si parla di abbassarlo…io sono d’accordo con questa linea della società

    per Krasic, Padoin, Giak, Elia ricordiamoci pure che gli esterni sono stati comprati per il 4-2-4 del mister che poi è stato cambiato perchè Vidal Marchisio e Pirlo DOVEVANO giocare tutti e tre, quindi gli esterni sono stati rivenduti perchè è cambiato il modulo…ci può stare, no?

    Giak teniamolo perchè l’anno scorso non abbiamo avuto nemmeno un infortunio, quest’anno già ne abbiamo fatti in due settimane quanti ne abbiamo fatti in una stagione intera…avere due squadre di 11 titolari non è male considerando che vogliamo far bene in tutte le competizioni…quindi accettiamo il lavoro di Marotta (migliorabile come tutto) e aspettiamo che finisca quest’anno per giudicare il mercato…l’anno scorso ci davano da 5/6 posto…se sto anno ci danno da settimo e vinciamo di nuovo sono contento…anche se ci danno 8 sul mercato (che comunque è meritato visti i vari colpi)

  24. juventinodallanascita

    chemitist.gds

    i soldi c’ erano ..Padoin riscattato a 5 milioni , Giaccherini a 4 milioni ( st’ anno non vedrà mai il campo , Giak ), Elia9 , Krasic 15 , fai il conto con i milioni che possiamo spendere ( 20 )… e fa 53 milioni

  25. ragazzi io capisco che volevamo tutti il Top Player in attacco, ma rendiamoci conto che certe cifre sono troppo alte per noi in Italia. Dare dell’incompetente a Marotta mi sembra troppo visto che comunque di colpi ne ha azzeccati, da Asamoah a Vidal a Pirlo e mi fermo…

    E’ vero che non si promette la televisione al plasma se poi non ce la possiamo permettere, in questo la dirigenza deve imparare a lavorare in silenzio…e visto che è una dirigenza giovane anche loro fanno errori e devono imparare…

    Per Immobile sarebbe stata una scommessa perchè con il gioco di Zeman anche Giovinco farebbe 30 gol in una stagione…aspettiamo che si riconfermi in serie A se ne varrà la pena lo prenderemo…

    La politica dei giovani sarebbe bella, ma quanti di noi sapremmo aspettare un Boakye? Se per tre partite consecutive non butta la palla dentro, lo prenderemmo a sassate o lo incoraggeremmo? Con Matri abbiamo fatto così (io per primo): segnava ed era forte, poi l’anno scorso non ne ha azzeccata una e io lo criticavo…se sapessimo aspettare avremmo pure potuto tenere Gabbiadini…

    Per il resto, Bendtner non lo conosco, non so se ci fa fare il salto di qualità, ma se lo prendiamo in prestito abbiamo un altro attaccante che se risulta buono lo riscattiamo, altrimenti niente…non dimentichiamo che abbiamo bisogno di uno che faccia almeno 20 gol, non di uno che costa per forza 30 mln o prende 10 mln di stipendio all’anno

  26. Marotta sei proprio un creXino

  27. juventinodallanascita

    posso solo dire che sono deluso ! Gilardino è un panchinaro al Genoa , Bendtner manco quello nell ‘ Arsenal …VERGOGNA ! DIRIGENZA INCOMPETENTE !!! Sono stufo delle cazz.ate che , da due anni , Marotta sta raccontando , illudendo i tifosi … voglio una bella intervista , vediamo cosa ha coraggio di dire … Gilardino … un panchinaro del Genoa quartultimo l’ anno scorso , Bendtner non riscattato da una squadretta che non ricordo manco il nome … siamo arrivati a questo punto ?

  28. voglio fare un appello a tutti i tifosi della juve che vanno abitualmente allo juve stadium ( purtroppo non riesco ad andarci spesso per motivi di distanza) cmq sin dalla prox partita ci vorrebbe un bel ” marotta incompetente va a casa “

  29. a questo punto è meglio restare così!

    Marotta non le azzecca mai negli ultimi giorni di mercato: Quagliarella e Elia docet!

    Marotta è in imbarazzo e lo capisce anche mio figlio di 8 anni!

    caro presidente Agnelli, il manager Marotta è l’anello debole che non permetterà il salto di qualità!

    Con il senno di poi mi chiedo:
    1. per quale motivo è stato acquistato Isla (indubbiamente forte) disperdendo risorse?
    2. Giovinco sarebbe stato l’attaccante che doveva risolvere i problemi del gol?
    3. Destro o Immobile potevano essere aggiunti con facilità alla rosa senza i clamori del TOP player?
    4. a questo punto è meglio che arriva un giovane forte e “affamato” oppure restiamo così

    Aspetto il 31!

    Spero per Marotta che stia lavorando sotto traccia su un’ipotesi chiara, forte e inequivocabile altrimenti dimostrerà la sua inettitudine e allora sarà inevitabile la sua LIQUIDAZIONE!!!

  30. anche secondo me la politica sbagliata è stata fatto sui giovani attaccanti. Un immobile vale tantissimo e se avessimo preso quei 3-4 giovani di prospettiva (immobile, guidetti, gabbiadini, boakye) e poi visto tra adesso e gennaio quale prestare ad altri, avremmo risolto i nostri problemi per i prossimi 10 anni….
    Ci vuole un pò di intelligenza….

  31. abbiamo fatto un gran lavoro nello scorso passato azzeccando qualche acquisto, vedi vucinic che era comunque prevedibile e vidal, poi abbiamo avuto fortuna nella consacrazione di marchisio, nella rinascita di Pirlo e nella ferocia trasmessa da conte. Pero’ adesso arriva il difficle. Asamoah e’ un gran bell’acquisto, Isla speriamo si consacri anche lui…in Italia competeremo con Napoli e Inter ma alla pari non con superiorità…in Champions pero’ possiamo arrivare agli Ottavi al massimo, se ci arriveremo in forma, ai quarti. Questa e l’attuale nostra forza..per il salto di qualità…buon padre Marotta..andava fatto qualcosa fin da giugno sborsando i quattrini che adesso saremmo disposti a spendere (tipo jovetic..se avessimo offerti i 30mln a giugno forse si chiudeva) .Mentre sarebbe inutile far arrivare gente normale (vedi llorente, cardozo, gilradino ecc.)Tanto vale tenerci quelli che abbiamo (piuttosto dovevamo temporeggiare per Immobile…non sarà da Champions, ma come 5 attaccante era tantissima roba già quest’anno).

  32. Ma come cazzo si fa solo a pensare di prenderee un panchinaro del genova o del sunderland dopo dichiarazioni di presidente e societa che nn si ponevano limiti x la attacco . Ma porca t***a ma come cazzo si fa e inpensabile che schifa presidente , direttore generale di m***a la juve deve cambiare non se ne puo più di questo marotta del c***o non lo sopporto più via a casa !!!!!!” Gilardino e il nostro top player ” ma va a dar via il ciap !!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi