Calciomercato Juventus: nel mirino 3 giocatori del PSG, Sanchez lontano

Calciomercato Juventus: secondo i francesi, i campioni d’Italia sognano ancora di portare a Torino Javier Pastore, ma occhio anche a Rabiot e Krychowiak

Calciomercato Juventus: secondo i francesi, i campioni d’Italia sognano ancora di portare a Torino Javier Pastore, ma occhio anche a Rabiot e Krychowiak. ‘France Football’ conferma oggi che Pastore in Francia non sia contentissimo. L’ex Palermo deve fare i conti ora anche con la concorrenza di Julian Draxler, ma nonostante un’offerta stratosferica della Cina, ha deciso che il suo futuro sarà ancora in Europa.

Il campionato italiano è meta assai gradita, riferiscono i giornalisti transalpini, e pare che la Juventus si stia muovendo concretamente. Ovviamente, non se ne parla minimamente per gennaio, ma per giugno la strada sarebbe stata tracciata. Il ‘Flaco’ è stato a lungo nel mirino bianconero già ai tempi in cui vestiva la maglia rosanero, ma non se n’è mai fatto nulla. Attenzione, però, perché Pastore non è l’unico calciatore dei parigini nel mirino dei campioni d’Italia: ci sarebbe un ritorno di fiamma anche per il 21enne Adrien Rabiot e per il 27enne Grzegorz Krychowiak, già cercato quando vestiva la maglia del Siviglia. In merito alla sua posizione, ha parlato di recente il fratello e agente Krysztof.

“Quando Grzegorz ha scelto il Psg – dice Krychowiak – sapeva molto bene quanto fosse difficile ciò che rappresentava. Sapeva che c’erano diversi calciatori che giocavano nella sua stessa posizione, pronti a battersi per la titolarità. Naturalmente vuole giocare di più, è concentrato al 100% per lottare per una maglia da titolare. Richieste? Alcuni club, che non posso citare, mi hanno contattato per conoscere la situazione di Grzegorz”.

Calciomercato Juventus: Sanchez difficile

I tabloid inglesi concordano nell’affermare che a fine stagione Alexis Sanchez lascerà l’Arsenal. ‘Sun’, ‘Metro’, ‘Daily Mail’ sostengono che il 28enne attaccante cileno abbia ormai rotto con Arsen Wenger e con la dirigenza dei londinesi. Rifiutato il rinnovo di contratto, per evitare di perderlo a zero nel 2018, i Gunners lo cederanno al miglior offerente nell’estate del 2017. Nelle scorse settimane sono circolate voci di un ritorno di fiamma della Juventus, ma anche il PSG ci avrebbe fatto un pensierino.

Eppure, la squadra più vicina a Sanchez, sarebbe l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Sarebbe un ritorno in Spagna per il cileno che ha già vestito la maglia del Barcellona. Nelle intenzioni dei ‘Colchoneros’ dovrebbe prendere il posto di Antoine Griezmann, per il quale sarebbero arrivate offerte anche da 100 milioni di euro, con il Manchester United in pole position.