Calciomercato Juventus 13 luglio 2013: scambio Matri-Zuniga col Napoli | JMania

Calciomercato Juventus 13 luglio 2013: scambio Matri-Zuniga col Napoli

Calciomercato Juventus 13 luglio 2013: scambio Matri-Zuniga col Napoli

La notizia ha cominciato a circolare dal tardo pomeriggio di ieri: l’Everton starebbe per abbandonare la trattativa per Alessandro Matri, ritenendo la richiesta di 14 milioni troppo alta per le proprie possibilità. Al contempo, però, un nuovo club avrebbe chiesto alla Juventus il cartellino del bomber ex Cagliari: si tratta del Napoli di De Laurentiis …

Italy v USA - International FriendlyLa notizia ha cominciato a circolare dal tardo pomeriggio di ieri: l’Everton starebbe per abbandonare la trattativa per Alessandro Matri, ritenendo la richiesta di 14 milioni troppo alta per le proprie possibilità. Al contempo, però, un nuovo club avrebbe chiesto alla Juventus il cartellino del bomber ex Cagliari: si tratta del Napoli di De Laurentiis che in queste ore sta incassando ben 63 milioni di euro dal PSG per Edinson Cavani. Le difficoltà a raggiungere il brasiliano Leandro Damiao, infatti, avrebbero spinto il Napoli a virare su Matri, già da tempo nel mirino del Milan. E qui sarebbe nata tra i due club un’idea clamorosa: uno scambio alla pari Matri-Zuniga, che accontenterebbe entrambi i club. Gli azzurri avrebbero il tanto agognato bomber, mentre i bianconeri abbraccerebbero il laterale colombiano pallino di Conte e che ha fin qui rifiutato tutte le proposte di rinnovo del Napoli. Le parti si aggiorneranno ad inizio della settimana prossima.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

30 commenti

  1. Capitan Sparrow

    @Azzz
    Mi chiedo: sai leggere? Dove ho scritto che la camorra e la mafia stanno nei piccoli paesini di provincia?
    Non sono d’accordo su fatto che tutto quello che succede a Napoli ha valenza superiore che in qualsiasi altro posto; se dici questo dimostri di non aver mai lasciato Napoli. Questo è un blog di calcio, quindi restiamo in quest’ambito. Vai a Roma all’Olimpico (Lazio e Roma fa lo stesso, la passione e il modo di vivere il calcio sono molto simili) e dimmi se lì il calcio ha una valenza inferiore a quella di Napoli; vai a Genova il giorno del derby e dimmi cosa ne pensi; vieni allo Juventus Stadium (possibilmente senza sfasciare i bagni) per un quarto di Champions e dimmi se ha valenza minore a quello che accade al San Paolo. Quello che tu chiami valenza è in realtà l’esasperazione di cose piccole e grandi vissute come catastrofi o grandi trionfi, e di conseguenza gli avversari non sono persone da superare giocando meglio, ma nemici da accogliere con pietre sul pullman, sputi e lanci di escrementi. Non conoscete l’obiettività; parlate spesso in base alle vostre convinzioni e non in base all’osservazione obiettiva delle cose. Chi è di Napoli è bravo, furbo, intelligente; gli altri sono tutte chiaviche. Sai qual è la prima impressione che danno i napoletani fuori del loro ambiente? E’ quella di persone timorose, che cercano di capire come l’interlocutore la pensa su Napoli e sui napoletani; solo quando hanno capito che li conosci e ne apprezzi la cultura si aprono e si manifestano per quello che sono: persone con una grande umanità e un’enorme carica di accoglienza, di affetto e di amicizia. Dico sempre che la brava gente, a Napoli, è veramente molto brava. Pensa, mi capita anche di discutere animatamente con chi, pieno di pregiudizi, afferma di non essere mai stato a Napoli e di non volerci andare per la paura di essere imbrogliato. Che te devo dì de più? Posso aggiungere solo che mi capita persino di dover difendere Napoli dagli stessi napoletani, più propensi a mostrare i difetti della loro città che a riconoscerne i pregi.
    P.S.: secondo te gli abitanti di Castellamare, di Sorrento, ecc, per chi tifano? Gli stabiesi e i sorrentini (ne conosco parecchi) tifano Napoli e molti sono abbonati al San Paolo. Poi dici che Napoli ha una sola squadra: il Posillipo? Il Chiaja?

  2. azz, per curiosità, quanti orologi di Hamsik ci sono in giro per Napoli? 😉

  3. @azzzz….nonostante i 3000 anni di storia e soprattutto di cultura napoletana, a te non sono serviti molto visto che non sai nemmeno leggere, e purtroppo nel tuo caso non si parla di passato ma di un delirante presente…… spero tanto che Benitez non venga fatto fuori da quel megalomane del vostro presidente…. Benitez e’ un grandissimo allenatore …. a proposito di napoli citta’….tu scrivi…”Vi siete mai chiesti perche’ napoli e’ l’unica grande citta’, forse al mondo, ad avere una sola squadra?”….. provo a risponderti tenendo conto del tuo livello di comprensione…..forse perche’ non c’e’ e mai ci sara’ la raccolta differenziata!!!??……sempre e solo forza juve

  4. Hamsik ha dei valori ed è intelligente nn è un morto di fame ignorante come i sudamericani. Ha zittito anche Raiola che premeva x fargli cambiare squadra e guadagnare di più.
    Sai quale è la differenza con gli altri? Napoli è il Napoli e solo quì è così. Chi nn capisce e ama la città può andare altrove, nn ci interessa, è meno di niente. E poi nn capite che chiunque abbia giocato a Napoli nn sa che farsene di giocare in un’altra squadra Italiana. Vi siete mai chiesti perchè Napoli è l’unica grande città, forse al mondo, ad avere una sola squadra? Perchè Napoli è unica.

  5. guarda magic66 che se tu avessi un minimo di cultura, sapresti che Napoli ha una storia di 3000 anni, è l’unica città europea che mantiene la proprie caratteristiche culturali e che il dialetto napoletano è una lingua tutelata dall’UNESCO. napoli è una delle pochissime città al mondo che è stata definita da altri, una metropoli, per svariati motivi.
    Quindi, il provincialismo nn ci riguarda proprio, al cotrario di paeselli che con qualche industria pensano di essersi guadagnato il posto nei libri di storia, filosofia ecc.
    A capitan sparrow dico: ASe è vero che frequenti Napoli dovresti sapere che tt quello che succede qu ha una valenza di molto superiore a qualsiasi altro posto. I media ci marciano x vendere giornali e fare trasmissioni. Quello stronzetto delinquentuccio da 4 soldi a bordocampo era uno che conosceva qualcuno della ditta di manutenzione del San Paolo e si spacciato x uno di loro , grazie a qualche dipendente, ma naturalmente ne è stato fatto un film. Ti ricordo invece, che l’unità d’italia, quei mille morti di fame sbarcati a marsala con 2 cannoni e neanche 100 fucili, l’hanno ottenuta accordandosi con la mafia e la cammorra. altrimenti nn avrebbero mai potuto sconfiggere un esercito con 5000 ( non 2) cannoni, decine di migliaia di uomini e fucili e con il Regno di Napoli di che era il più grande e ricco d’Italia. I piemontesi erano pieni di debiti e nn avevano una lira. E adesso, pensi che la mafia e la camorra siano nei piccoli paesini delle province della Sicilia o della Calabria e della Campania o siano dove ci sono interessi economici e cioè al nord? SVEGLIATI !
    Altro che guappetiello raccomandato e in incognito amico dei giardinieri a bordo campo.
    Lavezzi e Cavani se ne sn andati sl x soldi.Cavani a Parigi nn ha trovato neanche una persona all’areoporto. A Napoli nn è mai esistita una cosa del genere, anche il massaggiatore di Diego, Carmando , trovava i tifosi ad attenderlo. A Parigi Lavezzi ha fatto 3 gol, ha vinto uno scudetto che nn vale niente e nn lo caca nessuno. Sarà così anche x Cavani e saranno inghiottiti dal nulla. Per che fa sport ed ha bisogno di stimoli, equivale a morire. Vedrai!

  6. azzzz…..se ne vanno tutti da napoli….lavezzi, ora cavani e domani hamsik…..quindi non ti resta che rosicare…. e vedrai che il vostro megalomane Delamentis, dopo aver licenziato il ds Marino, vi portera’ di nuovo in serie B, la vostra giusta dimensione da eterni provinciali……forza juve

  7. Capitan Sparrow

    Ciao Azzz
    Hai ragione, la presa di posizione del Psg (quello originale, intendo) è quanto meno ridicola: non sono assolutamente dotati di ironia. Tanto più che il Napoli Club Parigi «Paris San Gennar» non nasce oggi (il logo è in bella mostra all’esterno di un bar in via San Biagio dei Librai), quindi non li sfottete solo da oggi. Detto questo, non dimostrate molta riconoscenza nei confronti di chi ha dato molto al Napoli. E’ un professionista, ma la mentalità napoletana non riesce a capirlo. Possibile che sia sempre “chi non è con noi è contro di noi”? Che dire allora della società Napoli calcio, che ha incassato 63 milioni di Euro? Secondo te ci ha rimesso? Vedi, Azzz, ho detto più volte che amo Napoli, città dove vengo una o due volte l’anno. Permettimi, da amico della città di Napoli e di molti napoletani, di dire anche a te quello che dico ai miei amici tuoi concittadini: è ora che imparate a rispettare chi non la pensa come voi, se volete essere rispettati. Sentirsi dire che si comprano le partite da chi tifa per giocatori che chiacchierano a bordo campo con boss della camorra….In conclusione, ti rispetto (te, la tua squadra, la tua città), e vorrei per questo che anche tu facessi altrettanto.
    Quanto a Matri, vedremo chi sarà l’attaccante di prima fascia; personalmente non lo disprezzerei; anzi, personalmente me lo terrei (e ti lascerei quel fenomeno di Zuniga)
    http://www.youtube.com/watch?v=KbIzOVFu5_I
    http://www.youtube.com/watch?v=upMZUQNZbsI

  8. Caro Edo, matri a Napoli viene a fare la riserva di un attaccante di prima fascia. Nn capite un tubo di calcio, potete solo tifare per che compra le partite.
    CAVANI è ARRIVATO A PARIGI E NN C’ERA NEANCHE UN TIFOSO AD ATTENDERLO, CI STIAMO SCOMPISCIANDO. ERA SOLO UN RICOTTARO. HA DETTO BENE ZAZZARONI: è arrivato con la bibbia e se ne è andato con la commare. ah ah
    parlava di Dio, della famiglia e del fatto che i soldi nn sono tutto nel calcio e poi invece di andare in una grande squadra e , lo avremmo capito, è andato x soldi in una squadra di merda di un campionato minore ed ha lasciato la moglie.
    GUARDATE COSA HA SCRITTO IL PSG al CLUB NAPOLI PARIS SAN GENNAR:
    INCREDIBILE – Il Psg chiede al Paris San Gennar…
    15.07.2013 11:50 di Napoli Magazine
    Fonte: Il Mattino

    Giù le mani dal Napoli Club Parigi «Paris San Gennar» e pazienza se a sferrare gli assalti sono gli sceicchi che a colpi di dollari stanno facendo razzie in Italia. Quando si parla di fede nessuno è in vendita. E così è accaduto che qualche giorno fa è arrivata una mail al club dei tifosi napoletani all’ombra della Tour Eiffel da parte dell’ufficio legale del Psg. Motivo del contendere l’acronimo che per Leonardo e compagni sta per Paris Saint Germain, per i tifosissimi azzurri significa Paris San Gennar. Una mail lunghissima. «Nous vous contactons au nom de la société Paris Saint Germain Football – Psg, qui gère le célèbre club français de football PSG, connu en Europe et dans le monde entier» è l’incipit del testo. «Vi contattiamo a nome del Paris Saint Germain conosciuto in Europa e nel mondo». E giù foto, allegati, loghi depositati e tanto altro ancora. Poi la perentoria richiesta: cambiate il logo dal vostro sito http://www.parissangennar.com. Vale a dire Davide contro Golia, i petroldollari contro la passione e la creatività. «Pur avendo registrato il marchio sia in Italia che in Francia – racconta il presidente del Psg in salsa partenopea Sabatino Abagnale – il club francese ci ha chiesto di togliere l’acronimo dal logo avanzando qualche perplessità sul disegno stesso». Passi per le iniziali, pur rimanendo il dubbio che i tifosi di calcio in giro per il mondo possano confondersi, ma i loghi sono totalmente differenti. In quello dei napoletani-transalpini figura un ciuccio con tanto di basco e sciarpetta. «Il timore del Paris Saint Germain è che noi possiamo sfruttare l’acronimo a fini commerciali e per questo ci hanno chiesto anche una lettera d’impegno che stiamo valutando se mandare visto che non siamo convinti della regolarità delle loro richieste e dovremo concertarci con un avvocato». L’acronimo oggi è sparito dal sito ma resta l’irritazione per la richiesta un po’ sopra le righe. La transazione? Possibile anche quella. «Firmo tutto se ci danno Ibrahimovic. Quei due – Lavezzi e Cavani ndr – non li voglio più, nemmeno se me li mandano per una partita di beneficenza».

    n.b.: ANDATE SI INTERNET E GUARDATE IL LOGO: IL CIUCCIO DAVANTI ALLA TORRE EIFFEL.
    NON C’E’ NIENTE DA FARE , SIAMO TROPPO GRANDI. POCHI TIFOSI DEL NAPOLI DOPO L’AFFARE LI SFOTTONO PURE. ABBIAMO NON 1 MA ALMENO 2 MARCE IN PIU’. AH AH

  9. Beh sui migliori affari degli ultimi anni non ha mica detto delle inesattezze.

    Su Vidal invece non sono d’accordo, 40-50 milioni lui li vale tutta la vita. E’ Marchisio quello che fa parecchie partite negative, specie da marzo in poi quando arriva in riserva. Al contrario Vidal dà il meglio di sè nel finale di stagione!

    Alla fine il tempo ci dirà chi ha avuto ragione.

    PS: la Juve non è ancora da Champions, accettiamo la realtà, ripetere i quarti di finale sarebbe un risultato ottimo per questa Juve!

  10. Fucking_Hostile

    “Il miglior affare dell’estate? Lo ha fatto il Torino con Ogbonna. Il migliore dell’anno scorso….il Parma con Jovinco valutato 22 milioni”….oh…a leggerti sembra quasi che siamo in serie B e che non vinciamo nulla da un ventennio.Ma sei proprio convinto di ciò che scrivi?

  11. Fucking_Hostile

    Magic66,io non parlerei di pregiudizi verso Marotta,qui siamo al delirio totale.Mino,tra le varie perle che hai snocciolato dalla tua tastiera,una mi ha fatto venire davvero la pelle di cappone:”Quante partite negative ha fatto Vidal negli ultimi due anni? Per meno di 20 non lo cederei”.Standing ovation.Ah,il real madrid ha acquistato tale Illarramendi per 32 milioni di € circa.Se tanto mi da tanto,per Vidal devono darci almeno 50-55 mln,per Pogba almeno 40.E poi,con sto Jovetic..non voglio nemmeno risponderti.30 milioni per Jovetic.Ma per piacere,su.AHAHAAAH.Saluti e FORZA JUVE,la squadra che ha vinto,negli ultimi due anni,due scudetti ed una supercoppa italiana(SI SI MINO….PROPRIO COSI’!)

  12. @Mino….. non serve aspettare 6 mesi per capire che su Vidal non ci hai visto giusto… probabilmente ne ora ne mai…. se non ti sei accorto di quanto Arturo sia determinante e forte in mezzo al campo, ti consiglio di riprovare e mettere da parte i pregiudizi ant-marotta….. e poi mi devi dire un nome che possa sostituire Vidal a meta’ prezzo….chi???…..un saluto a te e forza juve

  13. Il miglior affare dell’estate? Lo ha fatto il Torino con Ogbonna. Il migliore dell’anno scorso….il Parma con Jovinco valutato 22 milioni, quello di due anni fa …chi ha venduto un certo Elia …..quello di tre estati fa?
    Il catania con Martinez….
    In compenso il migliore degli ultimi anni si chiama juventus con Pogba….ma una rondine non fa primavera.Matri Zuniga ? Una invenzione. De Laurentis mi sembra una persona intelligente…..

  14. Ogni giorno ne inventano una per smentirla il giorno dopo….Matri ha mercato solo sotto i 10 milioni, più 8 che 10…..prima valgono oro, vedi Ogbanna, Jovetic ecc ecc, quando passano per la Juve valgono rame o come Martinez Piombo. Una volta che ricevono una offerta di 42 milioni per Vidal, sdegnati rifiutano, come se non si potesse trovare uno alla Vidal sul mercato a metà….Io lo accompagnerei a piedi a Madrid, per quella cifra Marotta lo vuole vendere ma sotto i 10 milioni, non vuole perdere l’abitudine, ci mancherebbe. Quante partite negative ha fatto Vidal negli ultimi due anni? Per meno di 20 non lo cederei, ma per 42? E Giaccherini a 7 e 1/2, un uomo sempre positivo e che fa spogliatoio?. Non ci siamo, proprio. Ora mi sentiró le mie dagli inginocchiati acritici che hanno fatto del tifo una religione, ma pazientemente aspetteró fra sei mesi e allora vedremo. Sappiate comunque che noi non contiamo niente, niente, tranne quando comperiamo il biglietto, l’abbonamento allo stadio o a sky o mediaset. La veraprorietà dovremmo essere noi, non chi affetma di non avere i soldi per Jovetic, ma vuole vincere la champion (?)…..

  15. Non sapevo che eravamo nella DDR…adesso che lo so non mi adatterò ugualmente.

  16. Fucking_Hostile

    Perfetto,Marduk.Condivido ogni sillaba.

  17. …scusate se lo scrivo, ma io resto esterrefatto da alcuni commenti; cioè, qui stiamo parlando di una voce come tante di quelle che circolano durante il calciomercato, e che, come tante che circolano durante il calciomercato, molto probabilmente è una balla megagalattica, e qualcuno commenta e critica come se fosse cosa già fatta?!? Praticamente, fatemi capire, un giornalista italiota esce pazzo e si inventa di sana pianta, che so, che la Juve sta per cedere Vidal a 4 milioni di euro all’immerd, e subito qui arriva uno stuolo di “commentatori superesperti di mercato” a scrivere che Marotta è un incapace, come si fa a vendere Vidal a 4 milioni all’immerd e che bisogna mandare via Agnelli, Conte e tutta la dirigenza???
    Almeno aspettate che si concretizzino davvero le cose, e poi criticate. Criticare sulla base di quella che quasi certamente è una balla, mi sa tanto di prevenzione, scusate se lo scrivo, non degna di una squadra che ha dominato gli ultimi 2 anni, ma forse di quella tifoseria che tiene per la squadra a strisce nere ed azzurre indicata sopra 😉

  18. @Redazione….. avrei una richiesta per voi….. non e’ che si puo’ avere qualche video degli allenamenti e delle partitelle a chatillon…. sarebbe bello vedere la squadra e Conte durante gli allenamenti ….. forza juve

  19. Secondo me Matri serve come sostituto di Llorente…. Credo che quello meno necessario ora sia Quagliarella…..forza juve

  20. Enrico Ferante

    Una scambio siffatto andrebbe bene solo al Napoli…che, dopo aver incassato 63 mln, prenderebbe un signor attaccante come Matri in cambio di Zuniga! Piuttosto, lo si tenga o lo ceda in Premiership…se proprio si deve cedere.
    Chi crede che 14 mln siano troppi per l’Everton dice sciocchezze…Matri farebbe bene ovunque ed ha fatto bene anche alla Juventus.

  21. Matri lo hanno pagato 15 milioni di dindini, Zuniga non li vale, ed in più io Matri lo terrei, ma io sono io.

  22. Se de laurentiis rimpiazzasse cavani con Matri, a napoli vien fuori una sollevazione popolare ed i tifosi gli rinfaccerebbero anche i soldi della cessione di Lavezzi per cui si turarono il naso l’anno scorso.
    Il dividendo é legittimo ma il depauperamento della societa’ è troppo anche xké lo stadio nuovo é pressoché’ impossibile.
    voglio proprio vedere e ridere

  23. Guardiamo in faccia la realtà:
    1) Nessuno ci dà più di 10 milioni per Matri (e se aspettiamo al 31 agosto lo svenderemo ancora di più)
    2) Marotta non è capace di vendere (sono ancora esterrefatto dei 7.5 mln per Giaccherini assoluto protagonista della Confederation, quando un Nainggolan qualsiasi è valutato IL DOPPIO)

    Ripeto: se (sottolineo SE) Zuniga ci serve e vogliamo vendere Matri, facendo le due operazioni separatamente finiremo con lo spendere noi qualcosa…

    Più che altro mi sembra strano che il Napoli voglia Matri, coi soldi che ha potrà puntare ben più in alto

  24. Matri è stata una scommessa persa(azzardata) x quella cifra non comperavo uno con uno score di 36 GOL in 125 presenze)almeno che non sia una seconda punta con grande tecnica padronanza di palleggio che faccia anche assist a go go..purtroppo invece li hanno spesi per uno che cmq tecnicamente è una pippa e che nella juve cmq ha fatto molto meglio 69/27 che nel cagliari perciò non è colpa di matri che il suo meglio lo ha sempre fatto (anche se io l ho sempre criticato tecnicamente non ho mai discusso la sua volontà) ma di chi lo ha sopravvalutato e strapagato e che adesso non riesce neanche dopo due scudetti vinti consecutivi a farsi dare almeno la stessa cifra da NESSUNO ne in italia ne all estero..stessa fine faranno(oggi o domani) giovinco e quaglia… forse da vucinic qualcosa recampa…

  25. Secondo me ci sta tutto…tanto sono ormai sette anni che la Juventus svende i suoi giocatori quindi che problema c’è…

  26. Lo scambio si potrebbe anche fare ma con eventuale conguaglio per noi di 4/5 milioni, anche se io Matri non lo cederei d’altronde è l’unico che possa eventualmente sostituire Llorente. Secondo me Matri è fortemente sottovalutato, se lo si fà giocare con continuità è un ottimo attaccante.

  27. Il problema nostro è proprio questo. Come puoi vendere un attaccante come matri a 7/8 mil di euro? Trovami un sostituto a quella cifra!!!! Mi sembrano cose dell’altro mondo ma purtroppo la nostra dirigenza non è capace a fare altro….
    La tendenza allo svendere non paga mai.

  28. alla pari??? accontenterebbe entrambi i club???
    ma che dite!!!Zuniga + 7/8 milioni per Matri, così c’è congruità

  29. Se Zuniga è un obiettivo, io farei lo scambio di corsa. Tanto Matri non lo vendiamo a più di 10 mln cash, e Zuniga non lo acquisteremo per meno… quindi se Zuniga è un obiettivo (io preferivo Kolarov) allora che si faccia lo scambio di corsa!!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi