Calciomercato Juve: Allegri ha chiesto conferma di Bonucci e Alex Sandro

Per rinnovare con la Juve, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto certezze sul calciomercato, tra cui la conferma dei due big

Calciomercato Juve: Massimiliano Allegri vuole 2-3 top player e la conferma dei big attualmente in rosa, inclusi Leonardo Bonucci e Alex Sandro. Si dice da mesi, da quel famoso battibecco che portò all’esclusione del difensore dalla trasferta di Oporto, che tra Bonucci e Allegri non corra buon sangue. A leggere il Corriere della Sera di oggi, però, non sarebbe affatto così. Quell’episodio è stato importante per lo spogliatoio e per la stessa crescita del calciatore viterbese, il cui rapporto con il tecnico da allora sarebbe addirittura migliorato.

Non sarebbe un caso, dunque, che Allegri abbia chiesto di blindare Leo, al centro di numerose voci di mercato provenienti dall’Inghilterra. L’ultima, di ieri, è stata riportata da Alvise Cagnazzo su ‘The Sun’: ebbene, per superare la concorrenza del Manchester City, Antonio Conte sarebbe disposto a sacrificare Matic mettendo sul piatto anche 55 milioni di euro. Insomma, Bonucci sarebbe valutato tra i 70 e gli 80 milioni, una cifra mostruosa che farebbe vacillare chiunque. A questo punto, la patata bollente passa nelle mani della società e del calciatore: se Bonucci vorrà affrontare una nuova sfida in Premier League, sarà eventualmente accontentato.

Calciomercato Juve: 150 milioni di tentazioni

Discorso analogo per Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano che non ha brillato negli ultimi mesi, naufragando nella finale di Cardiff. Dall’Inghilterra giunge voce che Pep Guardiola sia disposto ad arrivare fino a 70 milioni di euro per assicurarselo. Insomma, da una parte c’è Allegri che preme per la conferma die big, dall’altro ci sono qualcosa come 150 milioni che potrebbero entrare nelle casse bianconere per la cessione di Bonucci e Sandro. Se davvero la Juve vorrà provare a conquistare la finale di Kiev, non può più permettersi anche quest’anno qualche big della rosa, a meno che al loro posto non arrivino sostituti di pari o superiore livello, ma al momento, sia nel ruolo di centrale che di terzino sinistro, non è che ci sia di meglio in giro…