Calciomercato Higuain: trovato accordo Juve-Real, annuncio alla firma di Ancelotti | JMania

Calciomercato Higuain: trovato accordo Juve-Real, annuncio alla firma di Ancelotti

Calciomercato Higuain: trovato accordo Juve-Real, annuncio alla firma di Ancelotti

La Juve avrebbe in pugno Gonzalo Higuain: stando a quanto scrive ‘Sportmediaset’, il presidente bianconero Andrea Agnelli avrebbe sbloccato in prima persona l’affare trovando l’accordo con l’omologo Florentino Perez: al Real andranno 25 milioni con pagamento dilazionato in 4 anni. L’annuncio del trasferimento del bomber argentino alla Juve, però, è stato posticipato e verrà fatto …

FBL-WC2014-QUALIFIERS-ARG-COLLa Juve avrebbe in pugno Gonzalo Higuain: stando a quanto scrive ‘Sportmediaset’, il presidente bianconero Andrea Agnelli avrebbe sbloccato in prima persona l’affare trovando l’accordo con l’omologo Florentino Perez: al Real andranno 25 milioni con pagamento dilazionato in 4 anni. L’annuncio del trasferimento del bomber argentino alla Juve, però, è stato posticipato e verrà fatto solo dopo la firma di Carlo Ancelotti, che quale nuovo tecnico delle ‘Merengues’ ha già dato il via libera alla cessione. Secondo ‘Sportmediaset’, l’accelerazione della trattativa ci sarebbe stata nel tardo pomeriggio di ieri, quando la Juventus ha capito chiaramente che Carlos Tevez si è promesso al Milan, mentre per Stevan Jovetic non c’è nulla da fare. L’intervista rilasciata dal montenegrino alla ‘Gazzetta dello Sport’, avrà come effetto una multa e la chiusura definitiva alla cessione alla Vecchia Signora. Ora Jovetic, potrebbe finire al Chelsea, club disposto a pagare i 30 milioni richiesti dalla famiglia Della Valle.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

17 commenti

  1. ho l’impressione che il prezzo di Denis stia salendo inesorabilmente…..
    I DG e i DS delle squadre italiane stanno già litigando furiosamente su chi deve inc**larsi con soddisfazione il povero Marotta.
    sono tutti con la bava alla bocca.
    vedono lui e intravedono moneta sonante.
    qualcuno s’è cavato pure un occhio per stargli più simpatico.
    In Lega si chiedono se anche per loro ci sia un pezzo della torta.
    I procuratori esteri assumono soci italiani pernon destare sospetto e approfittarne.
    I discount torinesi sono aperti nei gfiorni feriali, festivi e persino nelle ore notturne, h24.
    Porco mondo, fa più gola Marotta che una manovra finanziaria governativa!

  2. Meglio lasciar perdere operazioni irrealizzabili (Higuian\Jovetic) e chiudere in fretta per Tevez prima che ce lo scippino avendo poi tutto il tempo di occuparsi degli altri reparti. Inutile perdere tempo nelle botteghe care se non si ha un portafoglio adeguato.

  3. In effetti gli annunci si fanno dopo il 30/6 per ragioni di bilancio.
    In piu’ in queste settimane bisogna pure che giornali sportivi e trasmissioni televisive parlino di qualcosa. Se no chi li pagano a fare per 3mesi? In tv ci sono trasmissioni che ogni sera parlano per 4 ore, dicasi quattro ore, in fila di calciomercato per 3 mesi. Hai voglia a doverne inventare per tenere sintonizzatigli spettatori.
    Detto questo se dovessero rimanere queste valutazioni da decine e decine di milioni per giocatori che fenomeni non sono, a questo punto fermiamoci un turno e non spendiamo piu’ per nessuno se non qualche giovane. Alla fine la Juve in italia e’ una delle poche che viene costretta a tirar fuori soldi, gli altri si fan grandi scambi tra plusvalenze e rateizzazioni.
    Abbiamo gia Llorente e il resto della squadra non e’ male. Risparmiamo e poi l’anno prox ci compriamo chi vogliamo cash e basta.

  4. miei amici di madrid, tifosi con abbonamento del real e comunque sapienti abbastanza di calcio, dicono: “magari si prendessero higauin!” …… fate un po’ voi!

  5. Quello che non capisco come tutti i tifosi puntualmente commentano tutte le invenzioni dei giornalisti. dovete mettervi in testa che le notizie fino al 30 giugno sono solo invenzioni, la juve è una società quotata in borsa e i nomi sono inventate ad arte dai media. Per quanto riguarda Marotta, che tutti lo condannate,quello che fa non è di testa sua ma di tutta la società, NEDVED, PARATICI, CONTE e AGNELLI.Le dichiarazioni del DG sono sempre state “a certe cifre noi non possiamo competere”. Poi si sa che lo scienziato c’è sempre fra i tifosi allora io consiglio a questo di andare dal presidente presentare il suo curriculum e farsi ingaggiare al posto di Marotta. Premesso che io non voglio difendere nessuno, però non è giusto attaccare chi ti ha fatgto vincere gli ultimi 2 scudetti con il bilancio in profondo rosso grazie alla precedente dirigenza.

  6. Perez ha detto che non bastano 30 milioni per Higuain…muoviamoci a prendere Gilardino, prima che lo faccia l’inter!

  7. Sinceramente, più osservo l’operato di Marotta e più mi convinco che lui a livello tecnico di calcio non capisca una beata mazza.

    Sembra che il suo compito sia far quadrare i conti e basta, non importa chi acquista. Come puoi trattare contemporaneamente Ibra, Tevez, Higuain e Jovetic (ammesso che non siano tutte balle inventate ad arte), che son giocatori fortemente diversi?

    Ti basi unicamente sul prezzo più conveniente? Perchè quello è l’unico motivo per cui il 31-08-2012 può approdare a Torino tale Bendtner, uno scarto tra gli scarti dell’Arsenal…

    Poi però vedi che Asamoah e Isla li acquista a peso d’oro a giugno 2012 e ti chiedi: “ma se i soldi c’erano, perchè non impiegarli per una punta forte, invece che per l’ennesimo mediano (solamente in seguito adattato da Conte ad esterno sinistro) e l’ennesimo esterno destro?”

    E’ a questo punto che mi chiedo se dietro non ci siano anche degli altri interessi, che noi non conosciamo

  8. Comunque a livello di costo di cartellino l’unico che potremmo prendere ad oggi, sempre che si abbassi lo stipendio e Zio Fester permettendo, è proprio Tevez, che ha una valutazione inferiore a 30 milioni.
    E’ vero che ha 29 anni ma si tratta comunque di un gran giocatore.
    Però aspettiamo, aspettiamo e intanto ho letto che il Pelato si è già intromesso e adesso la vedo dura.
    Ci sarebbe anche Ibra se decidesse di rinunciare a parte del suo lauto stipendio…
    Gli altri se restano queste cifre (30 milioni) sono irragiungibili.
    Non so che quotazione abbia Lewandosky ma non penso sia molto bassa….

    Non capisco: se non ci sono i soldi meglio concentrarli su un unico grande acquisto in attacco, e visto che abbiamo già Llorente una seconda punta come Tevez farebbe al caso nostro. E’ inutile tirarla lunga ogni anno fino al 31 agosto nella speranza che chiedano meno soldi e poi ci ritroviamo con Bendtner…

  9. @Marduk65

    Hai assolutamente ragione, quello che ho postato non era un mio pensiero ma di un ” giornalista” , mi divertiva e l’ho postato. 🙂

    Personalmente credo che arriverà Jovetic e basta, o Tevez e basta.

    Non credo al “doppio colpo” abbiamo Llorente e ci serve una seconda punta.

    Certo se poi partono Matri, Quagliarella, Vucini e Giovinco assieme beh forse qualcosa ci sarà da rivedere.

    Quello su cui invece ho una certezza che si conferma tale da 2 stagioni è la DELUSIONE che Marotta ci riserva in fase di campagna acquisti.

    Sa esattamente ciò di cui la Juve ha bisogno e riesce sempre a comprare guiocatori in ruoli stracoperti (vedi fascia destra quando a siniostra si adattano centrocampisti).

  10. Il fax di tevez sarà arrivato a Milanello!!!!

  11. sportmediaset e studiosport sono ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. x Manuel:
    il calcolo delle cifre relative agli acquisti/cessioni di calciomercato non va fatto facendo delle semplici addizioni di quanto speso per il cartellino+gli ingaggi, ma il tutto è un pochettino più complesso perchè le cifre vanno spalmate per gli anni di contratto (che poi possono essere rinnovati per quelli più giovani, con ulteriori spalmature in più anni).
    Per capirci qualcosina in più consiglio di leggere questo articolo -> http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Dicesi_potenza_di_fuoco

  13. @Ernesto
    Esatto 🙂 non resistevo era troppo divertente 🙂

  14. Si, la stessa fonte di notizie che due giorni fa diceva che avevamo comprato Tevez, mancava solo il fax di conferma….

  15. @Manuel Fabrizio Biasin docet….

  16. Al ricevimento, Marotta aveva una faccia da funerale che metà basta. Tutto per la questione top player ovviamente. Ha capito, in pratica, di aver clamorosamente sbagliato strategia nel disbrigo degli affari Higuain e Jovetic.
    Facciamo ordine. Taluni mezzi di stampa asseriscono che il Pipita sarebbe ormai un giocatore dei bianconeri, poi vai in profondità e capisci che non ci sono passi in avanti nella trattativa: la richiesta di Florentino è ferma a 30 cucuzze ma solo se Ancelotti, prossimo allenatore delle Merengues, darà il via libera e – soprattutto – si staccherà dal corner degli arrosti organizzato con dovizia al matrimonio di Conte.

    I bene-informati asseriscono che il mister di Reggiolo sia alla disperata ricerca di un filone pugliese per fare una scarpetta nell’intingolo con i controcazzi.
    Ora, poniamo pure che Carletto, strafatto di carni e mostarde, decida di privarsi dell’attaccante.

    Resta da risolvere la questione economica. Il Real non abbassa la richiesta e fanno trenta milioni, il giocatore ne guadagna cinque a star bassi che al lordo son dieci. Vuoi fargli almeno un triennale? E sono altri trenta milioni. Totale sessanta pepite per il Pipita. Stesso discorso vale per Jovetic che, però, di suo incassa molto meno. Diciamo che si accontenterebbe di tre milioni che al lordo sono sei. Calcoliamo: 30 (richiesta dei Della Valle) + 18 (sei milioni lordi per almeno tre anni) = altri 48 milioni. Per completare i due affari, in pratica, si sfonda quota 100. Hai voglia a dire “ci sono le contropartite” se l’unico attaccante che vale una ventina di milioni è Vucinic.

    Diciamola tutta: se Marotta, Paratici e Nedved completano il troppo reclamizzato “doppio colpo” fanno un vero miracolo mercataro, ma di sicuro svuotano le casse in maniera allarmante.

  17. stando a quanto ha scritto Sportmerdaset nell’ultima settimana, la Juve avrebbe già “preso Tevez”, avrebbe “l’accordo con la Fiorentina per Jovetic” e adesso pure Higuain….tutti li abbiamo! hanno una credibilità inferiore a Tuttosport, assodato! si vergognassero!…(con quale goduria adesso dicono Tevez al Milan…)

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi