Calciomercato, è Mattia Destro il top player di Marotta? | JMania

Calciomercato, è Mattia Destro il top player di Marotta?

Calciomercato, è Mattia Destro il top player di Marotta?

“Non arriveranno star, ma giocatori adatti al progetto”. Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ieri è stato chiaro. E a chi gli ha chiesto di Mattia Destro ha ammesso: “La Juve ha seguito finora la vicenda Destro dall’esterno, considerato che sarebbe stato inopportuno inserirsi. Nonché vietato dalle norme: a tal proposito smentisco che ci …

“Non arriveranno star, ma giocatori adatti al progetto”. Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ieri è stato chiaro. E a chi gli ha chiesto di Mattia Destro ha ammesso: “La Juve ha seguito finora la vicenda Destro dall’esterno, considerato che sarebbe stato inopportuno inserirsi. Nonché vietato dalle norme: a tal proposito smentisco che ci fosse la Juventus alle spalle del Siena. Ora è chiaro che siamo disponibili a valutare l’eventualità di una trattativa per il giocatore e pronti a fare le nostre mosse. Destro risponde assolutamente al profilo che cerchiamo. Ovvero, ribadisco: la ricerca di giocatori molto motivati dall’ingaggio sostenibile”, lanciando ufficialmente l’assalto all’attaccante che molto bene ha fatto con il Siena. Il prezzo? Dai 12 ai 15 milioni.

E’ chiaro dunque che dietro la decisione del Siena di esercitare il diritto di riscatto, ci sia la consapevolezza di avere le spalle coperte. Secondo alcuni ci sarebbe dietro anche la Roma, mentre l’Inter pare essersi defilata per ragioni economiche, come ha indirettamente confermato ieri il ds nerazzurro Marco Branca: “Ora dobbiamo tornare al discorso delle valutazioni, perché a Destro pensiamo, ma dobbiamo sempre mettere davanti il prezzo del cartellino. Destro è un giocatore di grandi prospettive, è vero che c’è crisi di ruolo, ma le qualità di Mattia non sono discutibili. Però le questioni economiche sono condizionanti. Stiamo valutando anche altre soluzioni per l’attacco”.

Insomma, la Juventus è al momento la squadra che dal 1° luglio (quando tornerà ufficialmente sul mercato) più indiziata di tesserare Mattia Destro, anche perché non è più considerato un elemento di contorno del prossimo attacco: Marotta vede in lui il top player del futuro, quello che potrebbe non far rimpiangere anche quest’anno il mancato arrivo del nome altisonante che i tifosi sognano. Per Preziosi, intanto, il ragazzo finirà al 90% alla Roma, ma questa è un’altra storia, nella quale il patron rossoblu non ha più voce in capitolo.

22 commenti

  1. quello che accade per Destro Siena,Genova,Inter avra una replica appena ci avvicineremo a Immobile……..ecco perche per il ragazzo olandese il suo procuratore MINO…..ha detto solo prestito non conpartecipazione con il Pescara……

  2. Io sono del parere che le valutazioni si debbano fare alla fine del mercato.Se davvero anche quest’anno non dovesse arrivare una punta di caratura internazionale in grado di assicurare i gol che ci sono mancati nella precedente stagione,sarò il primo a contestare a Marotta le sue dichiarazioni.Non si può promettere ai tifosi il campione che tutti vorrebbero(giustamente) e poi comunicare che non si è stati in grado di prenderlo.Sarebbe meglio tacere ed essere chiari dall’inizio!

  3. Se Destro è un top player io sono babbo natale

  4. E’un buon giocatore, di prospettiva, ma anche Immobile lo è e ne abbiamo regalato per metà al Genoa (tra tutti perchè al genoa che mette sempre i bastoni tra le ruote?) Certo, se dopo gli anni scorsi con Dzeko, Aguero, Van Persie e top player vari, si presenta con Destro… ok Marotta ma la Champions si affronta almeno con UNA vera punta, perchè già che saremo in 4° fascia, Juve-Barca con Quagliarella-Destro vs Iniesta & co… ‘nsomma…

    Piuttosto vi segnalo dalla Gazza.. “Re” David, che dopo aver contribuito a riportare in serie A la Juventus nel 2007 compie un’altra impresa trascinando lo storico club di Buenos Aires alla promozione in prima divisione. Sono queste le imprese di Red David? Poi si lamentano perchè gli juventini non comprano la Gazza… 🙂 Ciao ciao

  5. È bravo, ci mancherebbe, però… Poi dare soldi all’Inter…

    Comunque, visto che il bilancio ora lo conosciamo, con il rosso molto alto, forse prossima volta si eviterà di parlare di questo e quest’altro fenomeno e si dirà subito che ci vuole ancora tempo per gli acquisti roboanti.

  6. Un modo veloce per far uscire fuori di testa 14 mln di persone.Detto ciò,ho sempre detto peste e corna di Marotta,fino adesso ha fatto cose che mi sono piaciute,almeno in termini tecnici non so in termini di bilancio societario(mistero!!!).Eppoi non tutti i mali vengono per nuocere,io ritenevo Cavani una pippa sesquipedale…dunque fiducia,almeno per adesso!

  7. Avete letto le dichiarazioni, con toni a dir poco mafiosi, del presidente del genoa Preziosi?…..ha detto: Mattia Destro non andra’ mai dove non dico io”……come si puo’ permettere di parlare cosi’?….il giocatore e’ solo suo per meta’, in piu’ c’e’ da rispettare la volonta’ del giocatore, e poi le decisioni del siena…..ormai e’ uno schifo tutti questi “favori” a basso costo tra genoa inter e milan….roba da ufficio indagini…..vergogna assoluta…..forza juve

  8. @ marko 2012:
    appunto, hai detto GRANDE BIG-LUCIANO…! Bei tempi, quelli 🙁

  9. DESTRO SARA’ UN CALCIATORE DI PROSPETTIVA …

    SFOLTENDO LA ROSA ATTACCANTI (… BORRIELLO,MATRI,QUAGLIA,IAQUINTA…)

    ARRIVERA’ ANCHE IL TOP PLAYER.

    CALMA (IBRA ALLA JUVE ARRIVO’ L’ULTIMO GIORNO DI MERCATO-grande BIG LUCIANO).

    SALUTI.

  10. @Alessio

    D’accordo su tutto.

    Scrivere poi non da profondità alla voce, non da tono, e non si può vedere un espressione quindi è molto facile stracapirsi.

    Ribadisco, tutte le mie sono solo opinioni e vengono dette con grande ironia e con la massima umiltà.

    Le offese e le provocazioni le conservo per siti con altre strisce 😉

  11. @Manuel
    Premetto: se ti sei sentito offeso mi scuso prontamente con te. Hai ragione, tifiamo per la stessa squadra, ma massimo rispetto l’uno per l’altro. Scusami.
    Lo ammetto, Marotta a me piace come dirigente, apprezzo il lavoro di ricostruzione che ha fatto della squadra in questi due anni e anche grazie a lui e al suo staff siamo tornati sul tetto d’Italia. Detto questo, anche io vorrei di più, come è giusto che sia, ha fatto parecchi sbagli, ma è umano come tutti. tu dici che non sa trattare con l’estero, può darsi, però 2 anni fa prese Krasic, che era molto ambito, il quale ha fatto un ottimo primo anno perdensosi in seguito, ha venduto Poulsen al liverpool per 5,5 mln e se permetti questa è una grande operazione, ha venduto Diego al Wolsfburg per 16,5 mln e oggi il giocatore non vale più della meta’ di quel prezzo. certo ha fatto anche parecchi strafalcioni, uno su tutti Martinez, purtroppo per noi non è infallibile, cmq mi auguro che migliori ancora di più e già questo inizio di mercato fa ben sperare. Ha preso Asamoah e Isla che a me piacciono molto, ha ripreso Giovinco per il quale io avrei monetizzato, ma che sarò pronto ad applaudire se ci farà vincere (era un mio idolo nella primavera, dopo mi ha un pò deluso, onestamente), sta tirando per le lunghe, a mio parere giustamente, per Verratti, perchè un ragazzo di 19 anni con 0 esperienza in A non può valere tutti quei soldi. Lo criticherò se non dovesse prendere il top-player, ma lo criticherò ancora di più, se come tale dovesse acquistare Van Persie a più di 20 mln con ingaggio a più di 5, quando questo ha già 29 anni.

  12. @Dexter

    a no dai non serve abbiamo già Marotta.

    Non ci serve nemmeno Conte e forse nemmeno Agnelli, di sicuro licenzieremo Paratici e tutti gli osservatori perchè noi beh… abbiamo….. MAROTTA.

    Rgazzi tifiamo per la stessa squadra ma abbiamo opinioni diverse… rispetto le vostre e non vi offendo prego di fare altrettanto.

    @Alessio le risposte alle tue domande non posso darle come nemmeno tu e lo sai, ti reputo troppo intelligente.

    Se poi a te soddisfa l’operato di Marotta… sono davvero felice per te, io personalmente mi apsetto molto di più anche se qui dentro sembra non sia concesso.

  13. Bravo Alessio!!! Ti voglio come d.g. della Juventus!!!

  14. @Manuel
    E chi lo ha detto che lo ha voluto Conte a tutti i costi? Lo ha detto a te il mister? Se fosse stato così, avrebbe fatto comprare altri tre esterni dopo il suo acquisto, da lui voluto fortemente? La cassetta al mister chi l’ha fatta vedere?io?tu? e anche quando l’avesse voluto fortemente, l’acquisto a 10,5 mln strappandolo al Bayern Monaco, chi l’ha concluso, io?tu?il mister? oppure Marotta? Vidal viene dall’estero e Marotta lo ha comprato, quindi lo ha saputo trattare!!!

  15. Destro è il nome giusto per Cavani, ovviamente con Giovinco e 40 mil.

  16. @Alessio….
    Inesattezze de che?

    Conte lo aveva visto in cassetta e lo ha voluto a tutti i costi al posto del già contrattualizzato Ilner di Marotta:

    “L’acquisto di Arturo è stato molto importante. E’ arrivato all’ultimo, dopo aver partecipato alla Coppa America, e un conto e vedere un calciatore all’opera in cassetta, un conto è vederlo da vicino… E’ stato anche il suo acquisto a spingermi a provare nuove soluzioni, perché o cambiavamo o uno tra Marchisio Pirlo e Vidal sarebbe stato di troppo. Abbiamo allora lavorato su una diversa situazione tattica e ci siamo accorti subito della qualità e dell’intensità che Arturo riesce a darci“,

    Inesattezze un par de pifferi e senza senso è il tuo commento. Prossima volta o te lo risparmi o ti informi meglio.

    Nessuno denigra Marotta. Smentisci ciò che ho scritto nel commento superiore con fatti (che non ci sono),.

    Criticare e denigrare sono su un confine sottile come l’arroganza e la consapevolezza nei propri mezzi.

  17. @Manuel
    Ma che dici???? Se è stato proprio Conte a dichiarare più volte che non conosceva Vidal e che vedendolo dal vivo negli allenamenti è stato “costretto” a cambiare modulo per farlo giocare!!!! Vogliamo denigrare Marotta, ok, ma non diciamo inesattezze senza senso!!!

  18. @Ale_zapata.

    Che Dio ti ascolti fratello bianconero ma temo non sia affatto così.
    Temo (ed i fatti non smentiscono) che Marotta sia incapace di comperare all estero come invece fa in Italia.

    Non ricordo in due anni chi abbia portato alla Juve degno di nota.

    E a chi mi fa il nome di Vidal dico che lo sappiamo che è stato conte ad imporre il suo acquisto, fosse stato per Marotta avremmo Ilner in mezzo al campo.

  19. non voglio essere ottimista, ma l’estate é ancora lunga e questa potrebbe essere pretattica. Marotta ha capito che il mercato alla Juve si fa stando zitti o quasi (vedi Isla + Asamoah)

  20. Temo di si.

  21. mmm…..manca sempre qualcosa!
    stiamo a vedere.

  22. Ne sarei felice. Sarebbe un ottimo colpo… magari da affiancare a un KLOSE per la champions……………..

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi