Calcio mercato: tutti gli svincolati 2016 nel mirino della Juventus

Calcio mercato: nel 2016 vanno in scadenza tantissimi calciatori, alcuni dei quali potrebbero fare al caso della Juventus. Da buoni intenditori, il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici si starebbero già portando avanti con il lavoro. In questi 5 anni di gestione Agnelli, alla fine, la differenza l’hanno fatta proprio colpi low cost: da Barzagli a Pogba, da Pirlo a Llorente, senza dimenticare Coman e Khedira, l’ultimo in ordine di tempo. Marotta parla sempre di “Juve attenta alle occasioni” e quale occasione migliore di un giocatore che si svincola a giugno 2016 e che da febbraio può essere tesserato a parametro zero?

Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, ci sono tanti nomi che farebbero gola alla Vecchia Signora: si parte dall’argentino Ezequiel Lavezzi, che non ha ancora rinnovato con il PSG, passando per il suo connazionale Ever Banega del Siviglia. Occhio a Rolando, 29 anni, difensore rientrato al Porto dopo il prestito all’Anderlecht, già seguito in passato dalla Juventus. Il 27enne Hector Moreno (Espanyol) è un altro che potrebbe tornare di moda, così come Theo Walcott, 26 anni, vecchio pallino di Antonio Conte. Cavallo di ritorno potrebbe essere il 24enne Gaston Ramirez, ex Bologna e ora all’ultimo anno di contratto al Southampton.

Piace anche Nicolas N’Koulou, difensore centrale camerunese dell’Olympique Marsiglia: sul 25enne c’è stato a lungo il Napoli. Tra i giocatori che stuzzicano parecchio anche Gerard Moreno, 23enne punta del Villarreal, 16 gol nell’ultima stagione.