Calcio mercato Sky: Juve risale Matuidi, oggi nuovi contatti

Blaise Matuidi torna ad essere il numero uno degli obiettivi della Juve per il centrocampo: tutti i dettagli rivelati da Sky

Calcio mercato Sky: Blaise Matuidi di nuovo in pole per il centrocampo della Juve. Nella giornata di oggi, il dg bianconero Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici, hanno sostanzialmente ripreso i contatti con Mino Raiola e il club parigino. La notizia è stata confermata dall’emittente satellitare, che ha ribadito sostanzialmente le indiscrezioni circolate nel pomeriggio, aggiungendo dettagli importanti.

Già vicino a vestire la maglia della Juventus l’estate scorsa, il 30enne nazionale francese andrebbe a rafforzare un reparto nel quale sono sicuri della conferma solo Khedira, Pjanic, Marchisio e Bentancur. Lemina e Rincon, molto più di Sturaro, sono a rischio cessione. Matuidi rappresenterebbe l’usato sicuro, abile a giocare prevalentemente da mezzala in un centrocampo a 3, ma adattabile anche a mediano nel 4-2-3-1. Rispetto ai giorni scorsi, quando si parlava di una richiesta da almeno 30 milioni, pare che il Paris Saint Germain si sia ammorbidito e potrebbe accontentarsi di 20-25. Sempre una cifra elevata per un calciatore che va per i 31 anni e in più in scadenza a giugno del 2018.

Calcio mercato Sky: le alternative a Matuidi

Sembrano ormai scartati definitivamente N’Zonzi (40 milioni di clausola) e Matic, sempre più vicino allo United per 45 milioni più bonus (altri 10?). Nessuna novità sul versante Emre Can, 23enne nazionale tedesco che il Liverpool sta cercando di convincere a restare. Sul mediano di origini turche si sarebbe espresso positivamente anche Massimiliano Allegri: meglio spendere 30 milioni per un giocatore ancora migliorabile, rispetto ad un “usato sicuro”.