Calcio mercato Juve: offerta turca per Hernanes, Coman riscatto Bayern

Calcio mercato Juve: il Fenerbahce farebbe sul serio per Hernanes, operazione da 5 milioni di euro totali, dalla Germania arrivano 21 milioni

Calcio mercato Juve: il Fenerbahce farebbe sul serio per Hernanes. Stando a quanto riporta ‘AMK Spor’, il club turco vorrebbe regalare al tecnico Dick Advocaat il 31enne centrocampista brasiliano che non è proprio un titolare a Torino, ma che soprattutto non è mai entrato nel cuore dei tifosi. Già in estate il ‘Profeta’ era stato vicino alla cessione, ma proprio quando era tutto fatto con il Genoa, il mancato arrivo a Torino di Witsel ha bloccato l’operazione.

Anche nei primi giorni del mercato invernale si era parlato di una cessione di Hernanes, ma il più grosso problema è rappresentato dal fatto che la Juve non vuole mettere a bilancio una minusvalenza. Il brasiliano è stato pagato 11 milioni più bonus all’Inter, ma il Fenerbahce lo avrebbe chiesto in prestito con diritto di riscatto a giugno fissato a 5 milioni di euro.

Calcio mercato Juve: Coman resta in Germania

Dopo le voci dei mesi scorsi, c’è una fonte ufficiale che conferma il riscatto di Kingsley Coman da parte del  Bayern Monaco. Il fantasista francese è stato ceduto dalla Juve con la formula del prestito biennale (8 milioni di euro) con riscatto fissato a 21 milioni. Intervistato dalla ‘Bild’, l’amministratore delegato del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha dichiarato: “Dobbiamo far valere l’opzione entro la fine di aprile. Ci prenderemo tutto il tempo. Fondamentalmente, siamo convinti in pieno sul giocatore anche se è già chiaro che la scorsa stagione è andata meglio di quello attuale. Comunque, anche se ha avuto vari infortuni, ad oggi abbiamo l’idea di esercitare il nostro diritto”, conclude.

Il dg Beppe Marotta si frega le mani perché la Juventus metterà a bilancio un’altra importante plusvalenza: Coman era stato infatti tesserato nel 2014 a costo zero, dopo che il ragazzo si era svincolato dal PSG. L’operazione, a suo tempo, mandò su tutte le furie il club parigino.

Foto: video Sky