Calcio mercato Juve: offerta ufficiale per Matuidi, si blocca Douglas Costa

Dall’estero giungono una notizia buona e una cattiva per il mercato della Juve: Matuidi sarebbe più vicino, il brasiliano del Bayern più lontano

Calcio mercato Juve: Blaise Matuidi si avvicina, seppur lentamente, alla Vecchia Signora. Secondo quanto riferisce oggi L’Equipe, ci sarebbe stata la prima offerta ufficiale del club bianconero al Paris Saint Germain: 15 milioni di euro. Ora si attende una risposta dei parigini, considerato che il 30enne mediano della nazionale francese, avrebbe già detto sì. Matuidi sbarcherebbe a Torino con un anno di ritardo: già l’estate scorsa fu vicinissimo alla firma: Marotta e Kluivert avevano già l’intesa, ma il patron del PSG fece saltare tutto.

Raiola, in quell’occasione, promise comunque che prima o poi il suo assistito sarebbe andato alla Juve e ora i tempi sarebbero maturi. Da settimane sono infatti in calo le quotazioni di Steven N’Zonzi, mentre le altre soluzioni (Emre Can e Fabinho su tutti) non convincono appieno. Insomma, a meno di sorprese, sarà Matuidi il colpo di centrocampo del mercato Juve 2017.

Calcio mercato Juve: frenata Costa

Dalla Germania, invece, non giungono buone notizie per Douglas Costa. Secondo ‘Kicker’, infatti, ci sarebbero complicazioni tra la dirigenza della Juventus e quella del Bayern Monaco. Nonostante il club bavarese abbia dato l’autorizzazione a Madama di trattare con il brasiliano, non ha intenzione di fare sconti sul prezzo del cartellino. La Juve ha l’accordo con l’ex Shakhtar Donetsk, ma il Bayern vuole almeno 50 milioni. Marotta si è fermato a 40 e non sembra voler andare oltre, una sorta di muro contro muro che potrebbe risolversi in una rottura definitiva.

I campioni di Germania nello stesso ruolo hanno comprato Gnabry, ma pare lo vogliano cedere in prestito, ragion per cui, prima di liberarsi a cuor leggero di Douglas Costa, vorranno chiudere un altro colpo nello stesso ruolo. I tifosi della Juventus ora temono di assistere ad un film visto troppe volte negli ultimi anni: il tira e molla ricorda quello con il Pescara per Verratti, con il Wolfsburg per Draxler e con lo Zenit per Witsel.

Foto: Wikimedia