Calcio mercato Juve: da Manolas a Papastathopoulos, i nomi per il dopo Bonucci

La Juve volta pagina e dopo la cessione di Bonucci al Milan deve pensare a sostituirlo sul mercato: ecco tutti i nomi riportati dalla stampa

Calcio mercato Juve: la dirigenza bianconera deve subito pensare al dopo Leonardo Bonucci. Ceduto il centrale al Milan per 40 milioni, i bianconeri ora dovranno sostituirlo con un difensore di livello, anche se in rosa ci sono già Barzagli, Chiellini, Rugani e Benatia. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, i nomi più caldi sono entrambi greci: Kostas Manolas e Sokratis Papastathopoulos. Il primo è valutato dalla Roma circa 30 milioni, il doppio di quanto lo ha pagato qualche stagione fa. Nella giornata di ieri, James Pallotta ha dichiarato incedibile il suo centrale, ragion per cui la trattativa è in salita: 30 milioni potrebbero non bastare.

Quanto a Papastathopoulos, Allegri lo conosce bene perché lo ha già allenato al Milan e inoltre sarebbe acquistabile ad un prezzo molto favorevole, considerato che ha il contratto in scadenza con il Borussia Dortmund nel 2018. Secondo il Corriere dello Sport, attenzione a Stefan De Virj, 25enne olandese della Lazio in scadenza a giugno 2018. Trattare con Lotito è sempre molto difficile, soprattutto per ciò che sta accadendo con Keita. Voci non confermate parlano addirittura di chiamata al Napoli per Kalidou Koulibaly, ma un altro caso Higuain non si ripeterà.

Calcio mercato Juve: le retrovie

La pista straniera porta al nome di Inigo Martinez della Real Sociedad, sul quale c’è però anche l’Inter. In Ligue 1 piacciono Issa Diop del Tolosa, Manuel Mammana dell’Olympique Lione e Presnel Kimpembe del Psg.

Secondo ‘Tuttosport’, attenzione anche a Virgil Van Dijk del Southampton, José Gimenez dell’Atletico Madrid, o alla soluzione “interna” Mattia Caldara, che però l’Atalanta non vuole mollare con un anno di anticipo.