Calcio mercato Juve: entrate e uscite estate 2017

All’indomani della conclusione del campionato di calcio di Serie A, i quotidiani riferiscono di diverse mosse di mercato della Juve

Calcio mercato Juve: chi arriva e chi parte la prossima estate? La risposta la danno alcuni quotidiani di oggi, che riferiscono di diverse trattative, alcune delle quali in dirittura d’arrivo. Secondo ‘Tuttosport’, Mattia De Sciglio rimane l’obiettivo principale come rincalzo di Dani Alves e Alex Sandro. Il 24enne terzino del Milan ha rifiutato il rinnovo e i rossoneri non accetteranno di perderlo gratis a febbraio 2018. C’è stato un timido tentativo del Napoli, ma la Juventus è la prima scelta di De Sciglio, anche per la presenza di Massimiliano Allegri.

Per quanto riguarda Keita Balde, la Juve ha praticamente l’accordo con il giocatore per il tesseramento a parametro zero a partire da febbraio 2018. Claudio Lotito continua a chiedere 30 milioni di euro, una cifra spropositata per un calciatore molto valido, ma che si può prendere gratis tra poco più di sei mesi. Se il patron biancoceleste riuscisse a piazzarlo, la Vecchia Signora virerebbe altrove.

Negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Federico Bernardeschi: come conferma anche ‘QS’, l’affondo dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, sulla base di una cifra che si aggirerà intorno ai 50 milioni, 40 di fisso e 10 di bonus.

Calcio mercato Juve: le uscite 2017

In uscita Norberto Murara Neto: secondo ‘Il Mattino’ di Napoli, l’estremo difensore brasiliano avrebbe già detto sì al club partenopeo, che a questo punto sostituirà Reina. Neto, infatti, non lascerà la Juve per andare a fare il secondo altrove. Piace anche alla Lazio, al suo posto in bianconero dovrebbe arrivare Alex Meret dell’Udinese, quest’anno alla Spal. In uscita anche Mario Lemina, il cui destino dovrebbe essere in Francia (Olympique Marsiglia?). Resta Stefano Sturaro, mentre Rolando Mandragora potrebbe tornare al Genoa con la formula del prestito per mettere minuti nelle gambe dopo un lungo infortunio. Al passo d’addio l’esacampione d’Italia Stephan Lichtsteiner, forse anche Kwadwo Asamoah.