Calcio mercato Juve: Cancelo il pole, De Sciglio e le altre alternative

Secondo le ultime di mercato sulla Juve, in pole per il dopo Dani Alves sarebbe balzato il portoghese Joao Cancelo, possibili novità da Bellerin

Calcio mercato Juve: è Joao Cancelo il numero uno della lista per il ruolo di terzino destro. Occupati i posti da extracomunitari con Bentancur e Douglas Costa, la Juventus dovrà puntare per forza su un esterno di difesa comunitario. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Tuttosport’, il portoghese è ora il preferito della dirigenza bianconera, con il Valencia che per cedere il cartellino chiede 25 milioni di euro. La Juventus proverà a far valere gli ottimi rapporti con il club spagnolo, al quale ha ceduto prima Zaza e poi Neto.

Cancelo, 23 anni, è considerato uno dei migliori attualmente nel suo ruolo: bravo a difendere e anche a spingere, potrebbe rappresentare quello che è stato sostanzialmente sul versante opposto l’acquisto di Alex Sandro. Non è comunque da escludere che la Juve alla fine acquisti ben due terzini destri, anziché uno, dando così il benservito a Lichtsteiner, che ha richieste soprattutto dall’Inghilterra, ma è seguito con occhio vigile sempre dall’Inter.

Calcio mercato Juve: sorpresa Bellerin

Mattia De Sciglio è il preferito di Massimiliano Allegri, ma il Milan chiede tra i 12 e i 14 milioni di euro, secondo la ‘Gazzetta’. Davvero troppi per un calciatore in scadenza nel 2018, ribatte la Vecchia Signora, che ne ha parlato con il suo agente Branchini e non vuole andare oltre gli 8 milioni.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, non è tramontata l’ipotesi Pereira (Porto), ma nelle ultime ore all’Arsenal sarebbe scoppiata la grana Hector Bellerin. Il laterale spagnolo avrebbe chiesto la cessione ai Gunners e la Juve avrebbe subito drizzato le antenne, ma in questo caso si parla di cifre importanti. I londinesi pare vogliano incassare 50 milioni di euro. Nessuna novità sul fronte Tete, giovane e promettente terzino destro dell’Ajax che sarebbe stato proposto alla dirigenza bianconera dal suo agente Mino Raiola.