Calcio mercato: incontro Juve-Bernardeschi, nulla di fatto

Doveva essere la giornata della chiusura, invece Federico Bernardeschi non è ancora un calciatore della Juve: le ultime di mercato

Calcio mercato Juve: Marotta e Paratici hanno incontrato oggi l’agente Beppe Bozzo, che cura gli interessi di Federico Bernardeschi. In giornata si era sparsa la voce che in serata sarebbe potuta arrivare la fumata bianca, invece così non è stato. All’uscita dal vertice, i tre protagonisti hanno dribblato abilmente i giornalisti, ma Sky Sport è riuscita a ricostruire quanto accaduto.

L’incontro tra la dirigenza della Juve e l’avvocato Bozzo avrebbe avvicinato le parti, ma non ancora abbastanza da convincere la Fiorentina. L’affare si potrebbe chiudere comunque entro due o tre giorni, a patto che i bianconeri riescano a trovare la chiave per accontentare i viola. La posizione del club toscano è chiara: sa che Bernardeschi non vuole rimanere con un progetto tecnico ridimensionato, ma per questo deve monetizzare al massimo.

La richiesta è di 40 milioni più bonus senza contropartite tecniche, ma Marotta chiede lo sconto. Niente da fare per Stefano Sturaro, che non entrerà dunque nell’operazione. A questo punto si lavorerà sui bonus, con la Juventus che cercherà di ridurli al massimo. Intanto, il numero 10 era atteso nel ritiro per il primo giorno di controlli medici, ma non si è presentato. A comunicarlo è stata la stessa Fiorentina, che con una nota ha informati i propri tifosi che l’assenza di Bernardeschi è dovuta ad una gastroenterite che richiede 4 giorni di riposo.