Calano gli sponsor sulle maglie di A e B | JMania

Calano gli sponsor sulle maglie di A e B

Valgono circa 57,7 milioni di euro i contratti sigalit per le sponsorizzazioni delle maglie nel campionato di Serie A 2010/2011. Secondo quanto calcolato dall’istituto di ricerca ‘Sporteconomy’, per la Serie B, invece, la cifra si attesterebbe sui 15 milioni di euro. Valori in netto calo, dunque, per i due massimi campionati italiani: con tre squadre …

Valgono circa 57,7 milioni di euro i contratti sigalit per le sponsorizzazioni delle maglie nel campionato di Serie A 2010/2011. Secondo quanto calcolato dall’istituto di ricerca ‘Sporteconomy’, per la Serie B, invece, la cifra si attesterebbe sui 15 milioni di euro. Valori in netto calo, dunque, per i due massimi campionati italiani: con tre squadre di A ancora prive di sponsor (la Juventus non ha ancora siglato alcun accordo per la seconda maglia), la flessione rispetto alla precedente stagione è del 23%. Per lo scorso campionato  di A, infatti, erano stati siglati accordi per oltre 75 milioni di euro. Si tratta comunque di dati sconfortanti se paragonati ai contratti della Premier League inglese dove il valore totale degli accordi per le sponsorizzazioni di maglia quest’anno sarà di oltre 124 milioni di euro.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi