Caceres alla Juventus per gli spagnoli è fatta, al Barcellona 1,5 milioni di euro | JMania

Caceres alla Juventus per gli spagnoli è fatta, al Barcellona 1,5 milioni di euro

Caceres alla Juventus per gli spagnoli è fatta, al Barcellona 1,5 milioni di euro

Ci siamo, il passaggio di Martin Caceres alla Juventus è ad un passo dal perfezionamento. Ne sono sicuri in Spagna dove i media affermano che il calciatore del Siviglia stia solo aspettando l’ok dell’attuale club per prendere il primo volo disponibile per Torino. Secondo ‘Diario Gol’, inoltre, a facilitare l’operazione starebbe contribuendo anche il Barcellona …

Ci siamo, il passaggio di Martin Caceres alla Juventus è ad un passo dal perfezionamento. Ne sono sicuri in Spagna dove i media affermano che il calciatore del Siviglia stia solo aspettando l’ok dell’attuale club per prendere il primo volo disponibile per Torino. Secondo ‘Diario Gol’, inoltre, a facilitare l’operazione starebbe contribuendo anche il Barcellona che dal ritorno di Caceres in bianconero intascherebbe il 15%. Il difensore uruguayano, infatti, si trasferì al Camp Nou nel 2008 per 16 milioni di euro prima di passare proprio in presti alla Juventus. Il mancato riscatto da parte di Beppe Marotta, riportò Caceres in Spagna, al Siviglia per tre milioni e mezzo di euro con una clausola: in caso di cessione ad un altro club, il Barça avrebbe ricavato il 15% del costo totale del cartellino. Secondo i media spagnoli, dunque, in caso di nuovo trasferimento di Caceres alla Juventus per un totale di 10 milioni di euro, ai catalani andrà un milione e mezzo.

22 commenti

  1. [email protected]

    ci serve un dg con le balle europei altrimenti si prendono solo giocatori italiani….

    se non mi prende caceres mi confermo che marotta e inadatto per la juventus….marino dell’atalanta e decisamente migliore soprattutto con i sud americani….in italia e pure bravo come nel resto del mondo visto i giocatori che porta….

    concordo con el.kun con una difesa a tre di qualita e rocciosa anche se chiellini non mi convince in niente….

    poi un centro campo a 5 con lichsteiner ed un altro treno magari a quel punto un kolarov….che puo diventare un 5-3-2 all’occorrenza o un tutti praticamente avanti senza essere troppo scoperti….

    e non dimentichiamo che i centrali sarebbero tutti bravi di testa….

    comunque per creare o cominciare una azione non mi sembra che chiellini sia adatto caceres non e cosi male almeno visto col siviglia e con la nazionale….

    certo hummels e piu bravo con i piedi….

  2. Conte ha già dimostrato di saper trovare il modulo giusto per mettere in campo i migliori interpreti a sua disposizione.
    Concordo con El.Kun magari non subito ma credo finiremo la stagione con difesa a 3 Caceres-Barza-Chiello.
    Per quanto riguarda il discorso costo dei giocatori credo che le vostre valutazioni su Caceres siano attente e ci stanno , il fatto però è questo:
    meglio avere il giocatore GIUSTO pagando un po’ oltre il suo valore effettivo o dover perdere (come già successo) il giocatore perchè non si voleva fare un compromesso, ricadendo su seconde o terze scelte?
    preferisco tutto sommato le critiche perchè abbiamo speso un po’ troppo che leggere che un nostro obbiettivo è andato al Psg, o altrove, perchè non siamo stati lesti o troppo tirchi.
    Son sicuro che quando la Juventus sarà definitivamente tornata ad occupare il suo posto in pianta stabile sia in italia che in europa gli affari che ora sono scalate al k2 saranno in discesa, ma fino ad allora dobbiamo soffrire e fare degli sforzi maggiori per dare a Conte le pedine che gli servono.

  3. Per me mette in panca Bonucci, e dietro gioca a tre con Caceres sul centro-destra,Barza al centro e chiellini al centro-sx(dove rende di più)….

  4. @ Luke
    Anche per Motta e Pepe non c’era obbligo ma ce li siamo tenuti ( e Motta era intenibile…), comunque non vale la pena discuterne, si vedrà a giugno…
    Discorso Caceres: Conte vuole in primis un centrale difensivo che faccia partire l’azione, perchè convinto che eventuali pecche difensive si possano limitare tenendo noi la palla (leggasi pressing furioso portato altissimo).
    Ora, nessuno sano di mente sosterrebbe che Bonucci sa difendere in maniera dignitosa, ma allo stesso tempo Caceres che è sicuramente meglio di lui in questo fondamentale ( non che ci voglia molto…) non ha piede educato per tenere il joystick….
    Sono fermamente convinto che la difesa titolare sarà la stessa che abbiamo visto finora, con il buon Martin a far rifiatare Licht e Chiellini all’occorrenza. Sono pronto a scommettere che non lo vedremo MAI come centrale.
    Ovviamente poi il campo ci darà risposte, al momento sono solo ns sensazioni….

  5. @Chuck: ma scusa, se per Borriello fosse fissato il riscatto avrebbero parlato di OBBLIGO di riscatto, che sì, a livello contrattuale non esiste ma comunque se ne parla quando tirano le somme degli accordi.
    Con Motta è stato così, ad esempio.

    Su Bonucci gli ho visto fare troppe cappelle, non credo garantirebbe un salto di qualità tale da considerarlo titolare fisso. E se così fosse…beh, significherebbe che in difesa siamo DAVVERO messi a 90°! 😉
    (cosa tra l’altro di cui sono fermamente convinto: in annate più sfortunate non ci hanno concesso la metà degli errori che abbiamo fatto dietro grazie a Bonucci e Chiellini!!!)

  6. Su Borriello vedremo, di solito queste operazioni si concludono con il riscatto ( fissato a voce perchè per iscritto è vietato…, vedi Motta, Pepe, Matri e Quaglia)
    Capitolo Caceres, anche qui chi vivrà vedrà….
    Luke, fidati Bonucci non uscirà dall’11 titolare e te lo dice uno che lo investirebbe sulle strisce….

  7. Ma Borriello non lo abbiamo acquistato …………. e poi chi Ti ha detto che Caceres sarà riserva

  8. @Chuck: insisti nel dire che Caçeres è una riserva…

  9. In regalo no, ma se per prendere una riserva a 10 mil poi ci vengono a dire che non si riescono a prendere i top player perchè costano troppo ( magari per via dello stipendio) mi faccio due conti:
    Borriello 8-9 mil + Caceres a 9-10 mil = circa 20 mil da spendere “un pò meglio…”

  10. @Bennuz: in realtà Elia sta maturando, non è una ciofeca. Ti pianta lì delle accelerazioni e dei fraseggi che fanno capire di che pasta è fatto.
    Conte l’ha sempre difeso (e guardacaso non si ventila nemmeno un suo prestito) e ha specificato che, come per lo stesso mister, ci vuole tempo per ingranare alla Juve, soprattutto se sei giovane.
    Siamo pazienti.

    Riguardo il Licht io posso dire che sono stato tra quelli che fin da subito caldeggiavano l’acquisto dello svizzero, anche a 10-12.
    Uno che da anni è in italia, in una piazza difficile come quella della Lazio, giocando ad alti livelli con una certa costanza…beh, 10 milioni li vale tutti.
    Mi pare che si perda un attimo di vista il valore aggiunto che ha un giocatore che IN ITALIA ha già mostrato il proprio valore.
    Per me questo valore aggiunto si aggira sui 3-5 milioni.
    12 per Caçeres son troppi, verissimo, però 10 per un nazionale inamovibile (dell’Uruguay, mica del Burkina Faso! Se giochiamo ora contro l’Uruguay ci danno un’imbruttita da annali del calcio) con svariate presenze, 24enne e duttile…
    …non so, cosa lo volete, in regalo?

  11. Vabbeh anche quando prendemmo Lichstainer ci fu un bel numero di ragionieri che scrissro Marotta pirla perchè 12 milioni sono un furto,poi improvvisamente davanti alle sue prestazioni tutti zitti,tempo al Tempo. Quest’anno per ora l’unica inchiappetteta come direbbe Lino Banfi è stato Elia, ma spero che smentisca tutti i miei commenti negativi sul suo carattere e faccia vedere tutte le sue doti.
    P.S. anche se la Juve paga un buon giocatore davvero utile al progetto un paio di milioni in più del dovuto, io sinceramente non mi scandalizzo, vorrà dire che non sono un buon tifoso.

  12. loro vogliono tanti soldi per caceres perche il barca prendera 15%.il siviglia lo anno preso per circa 3 milioni se non mi sono sbagliato allora stanno provando a fregarci ma mi pare che marotta sta imparando a non spendere tutti soldi che le squadre gli dicono forse non sara moggi ma a fatto dei buoni aquisto quest anno con cifre non cosi alte.

  13. loro vogliono tanti soldi per caceres perche il barca prendera 15%.il siviglia lo anno preso per circa 3 milioni se non mi sono sbagliato allora stanno provando a fregarci ma mi pare che marotta sta imparando a non spendere tutti soldi che le squadre gli dicono forse non sara moggi ma a fatto dei buoni aquisto quest anno con cifre non cosi alte.

  14. 5-6 mln no è poco, ma 7-8 sì.
    Comunque la valutazione di un giocatore non è facile da stabilire.Tuttavia quando comprarono Licht a 10 mln, molti criticarono il prezzo un po’ alto, ora lo svizzero, per il rendimento e l’affidabilità che a mostrato in campo, può valere tranquillamente 13/15 mln.
    Se Caceres si integrasse alla stessa maniera…

  15. A me piaceva, senza entusiasmo.Il Siviglia lo compra per 3.5 e noi per 10…. Il mistero juve continua con Marotta. Pazzesco. Auguriamoci che lui come Borriello non finisca per sparigliare le carte. Sarebbe tragico, ma qualcuno se lo meriterebbe.

  16. Quoto Paolo fc, non vale più di 5-6 mil…..
    Poi magari mi smentisce (Bonucci e Krasic non lo hanno fatto…)

  17. [email protected]

    10 millioni per lichsteiner come per caceres adesso….diventera titolare togliendo il posto a bonucci e chiellini uno di loro si sedere in panchina….

  18. A proposito dell’infortunio di Osvaldo….. vendiamo Amauri alla Roma!!!

  19. 10 milioni sono un furto…

  20. mi era piaciuto ai tempi e se è maturato sarebbe un bel colpo …
    dai su ancora qualche tassello e ci siamo anche se continua a mancare il “campione”

  21. Sarebbe un gran bel ritorno…..speriamo sia fatta….e spero arrivi pure pizarro….sarebbe un altro bel acquisto di qualita’….forza juve

  22. evvai!!!finalmente ci siamo

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi