Buffon: “Non c’è gusto a vincere lo scudetto troppo presto…”

Gigi Buffon, intervistato oggi a Radio 105, ha parlato di scudetto, Europa League e anche dei Mondiali di Brasile 2014

buffon-intervista-juventus-2014Gigi Buffon, capitano della Juventus, è stato oggi ospite di radio 105: il numero uno della Vecchia Signora ha parlato principalmente della cavalcata che sta portando i bianconeri vicini al terzo scudetto consecutivo:  “Penso che l’anormalità fosse quella di trovarci a 11-12 punti di vantaggio a 9-10 giornate dalla fine e questo penso non fosse neanche molto bello perché non ci faceva gustare neanche a noi la possibile vittoria finale o il raggiungimento di un traguardo storico. Il campionato – puntualizza – , però, lo dobbiamo ancora meritare, lo dobbiamo ancora vincere, perché c’è una squadra che si sta dimostrando veramente una squadra di alto spessore, di grande livello, di grande continuità, che insegue e ci crede. In un momento simile, la gioia che ti potrebbe dare l’Europa League non pareggerebbe mai la delusione di un campionato che sembrava vinto e che poi magari si potrebbe perdere”.\r\n\r\nOltre al campionato la Juventus ha da pensare anche all’Europa League e ad una tostissima semifinale contro il Benfica:\r\n

Il Benfica è una squadra che stabilmente staziona in Champions League – evidenzia Gigi – , si fa apprezzare in quella competizione, servirà attenzione. Hanno una buona esperienza internazionale.

\r\nInfine, un pensiero alla nazionale italiana in vista dei Mondiali di Brasile 2014:\r\n

Cosa possiamo fare ai Mondiali… Se tutti dovessimo rendere al meglio, secondo me, possiamo toglierci delle soddisfazioni. Partiamo ai nastri di partenza non da favoriti e questo lo sappiamo – conclude – perché sarebbe da presuntuosi poter pensare il contrario.

\r\nOggi ha parlato anche Claudio Marchisio, il centrocampista bianconero è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport:\r\n

Anche se sono arrivate delle critiche questa squadra non rischia tanto ed è molto cinica. La squadra sta bene e lo si vede anche in campo. Questo vuol dire che la Juventus è maturata molto nell’ultimo anno.