Buffon: "Conte? Era un grande giocatore, ma da lì a farci vincere..." | JMania

Buffon: “Conte? Era un grande giocatore, ma da lì a farci vincere…”

Buffon: “Conte? Era un grande giocatore, ma da lì a farci vincere…”

Gigi Buffon accoglie con qualche riserva la firma di Antonio Conte. Il numero uno della Juventus e della nazionale, pur riconoscendo le esperienze vincenti dell’ex allenatore del Siena, è scettico sulla rinasciata bianconera: “Se è la scelta giusta lo diranno i prossimi mesi – dichiara da Coverciano, dal ritiro della Nazionale – ma il suo …

Gigi Buffon accoglie con qualche riserva la firma di Antonio Conte. Il numero uno della Juventus e della nazionale, pur riconoscendo le esperienze vincenti dell’ex allenatore del Siena, è scettico sulla rinasciata bianconera: “Se è la scelta giusta lo diranno i prossimi mesi – dichiara da Coverciano, dal ritiro della Nazionale – ma il suo curriculum parla chiaro: come allenatore ha sempre ottenuto irisultati che inseguiva, come giocatore era estremamente carismatico epositivo, e conosce l’ambiente. Ma da lì a vincere ci vuole tanto”.
Un tecnico vincent, poi, secondo Buffon non è l’unico ingrediente necessario: “Serve la disponibilità dei giocatori – ha proeseguito Buffon – e soprattutto il supporto della società. Senza una società forte un allenatore non vince“.

43 commenti

  1. CHIARIMENTI:

    Non credo che la Società abbia incaricato Buffon di fare il portavoce e quindi i comunicati a mezzo stampa/video.
    E’ inopportuna al massimo la sua intervista e le sue dichiarazioni, soprattutto in una fase molto critica dove ci si sta concentrando sui nuovi acquisti.
    Anche Marchisio non ha fatto di meglio dichiarando che era preoccupato nonostante abbia firmato da poco il contratto.
    Ma che c….azz vogliono questi qua??
    Twitter facebook interviste ecc.. ma che pensano di essere attori o tronisti?? Qui Conte ha detto bene, bisogna correre impegnarsi e sputare sangue in ogni partita fino al fischio finale e non tirare i remi in barca alla fine del primo tempo.

    A non non interessa un c….zz che la quattrocapelli aspetta un figlio o che pinco pallino ha la ferrari nuova, a noi interessa vincere e basta!!!

  2. @The Alpha Dog

    Io avrei preferito che avesse detto che lui (e possibilmente anche tutti gli altri giocatori) sono disponibili ad aiutare Conte nel suo compito e hanno voglia di uscire da questa situazione.
    Non serve che sia Buffon a dire che Conte da solo non risolve i problemi. Lo sappiamo tutti.
    Serve la società (ma non è compito di Buffon criticarla in pubblico) e serve l’entusiamo e la grinta dei giocatori (che sembra abbia smarrito anche Buffon).
    E poi quel “serve la disponibilità dei calciatori” penso sia la frase che ha dato più fastidio ai tifosi. Perchè mai non dovrebbe esserci? Vogliono risollevare la Juve o solo fare i loro interessi e faticare il meno possibile? Vorrei proprio sapere cosa si nasconde dietro a quella allusione. Forse la spiegazione della crisi della Juve degli ultimi 2 anni?

  3. The Alpha Dog

    @Numero 7

    D’accordissimo con te.
    Inutile criticare Buffon… non ha forse detto qualcosa di vero?
    Un allenatore, anche se “vincente”, non può cambiare il volto di un’intera società.

    Come ha detto Gigi serve la disponibilità dei calciatori (e qui ci vuole anche il suo apporto, da leader dello spogliatoio e bandiera Juventina) ma anche la serietà ed il supporto della dirigenza, GLI ACQUISTI e un supporto più in generale (mediatico e quant’altro) della dirigenza, come detto.

    Ha detto baggianate? No, ha detto la verità.

    Avreste preferito che dichiarava “E’ arrivato Conte, sì torna a vincere!” ?????? BASTA PROCLAMI a vanvera!

  4. @ Paul, nn volevo certo essere scortese con te, se ho usato “certi” toni, è solo contro Buffon,detto in pochissssime parole, NON mi sembra giusto cio’ che ha detto e NON dobbiamo difenderlo opp scusarlo a prescindere.(solo xchè è venuto in B da campione del mondo)Il suo tempo è finito purtroppo,ma bisogna saperlo ammettere.
    Non dare dell’interista agli altri cosi,sotto forma di INSULTO,solo xchè non la pensiamo come Te.Il campo ha gia’ dato le sue sentenze e lo abbiamo visto tutti. Ciao e sempre FORZA JUVE, con o senza Buffon.

  5. @Paul: ma secondo te Moggi avrebbe permesso ad un giocatore di parlare così, con tutta la ragione che può avere in quello che ha detto?

    Rileggi il virgolettato che è riportato in questo articolo, che è lo stesso presente sul sito di Tuttosport (se manca qualcosa, per favore dammi il link più corretto…).
    Certo, quello che dice è tutto giusto, ma:
    1) Queste sono cose che si dicono all’interno dello spogliatoio e non fanno emergere minimamente la sua voglia di impegnarsi per risollevare le cose. Sembra che parli da osservatore esterno e che non sia minimamente coinvolto.
    2)Cosa significa che serve la disponibilità dei giocatori? Quella dovrebbe essere scontata… Significa che lui non è sicuro di essere disponibile, o che ci sono giocatori in rosa che non lo sono?
    3) Le critiche ed i consigli alla società non spettono ai giocatori (per lo meno in pubblico).

    Detto questo, ritengo sempre che Gigi sia uno dei migliori portieri al mondo, ma se l’entusiasmo e la grinta che dimostra sono questi, meglio che ci teniamo Storari.
    Per risollevare la Juve ci vuole gente motivata che sputi sangue sul campo. Se Buffon è tra questi meglio, altrimenti che lo dica subito e trovi le sue motivazioni altrove.

  6. mi trovo in totale disaccordo con voi…sia per i toni che per i modi e le frasi che usate…
    IO , uomo di stadio (Curva Sud), posso solo aggiungere che SARA’ IL CAMPO A DARE SENTENZE!!!
    Auguro al Miglior portiere del mondo, Buffon, di fare un campionato super in modo da poter leggere a maggio quello che Voi interisti scriverete!!!

  7. @ Paul, solo chi ha il paraocchi non discute Buffon.
    Da quando è tornato lui(dopo mesi e mesi di letargo senza farsi vedere)in campo sono cominciati i guai,sconfitte e malumori…
    Da vendere subito immediatamente adesso .
    Se eravamo al 3°posto era x merito di Storari, nn certo dell’EX N°1

  8. nn è uscita la frase scritta tra le virgolette,cme era: NON sopporto chi ride dopo una sconfitta !

  9. @ N°7…Io nelle parole di Buffon ci vedo aria di sfida,come se volesse fin dal 1°giorno metterlo alla prova.E questo nn a caso,ma una conseguenza della frase detta da Conte: <>.Questa frase a RAGIONE indirizzata a Buffon,ha dato certamente MOLTO fastidio all’EX N°1,si è capito,ed ha capito che nulla sara’ piu’ come prima,a cominciare dai sorrisi,gli occhiolini,i buffetti e le pacche sulla schiena durante la partita. Conte vuole giocatori concentrati,incazzati,determinati per un solo obiettivo,la VITTORIA ! Secondo me,Gigi ha iniziato male il suo rapporto con Conte allenatore,e poco valgono altre frasi di benvenuto.Io ci penserei 2 volte a tenere Buffon,un capriccioso,montato,STRApagato,ma soprattutto
    polemico,e viste le sue prestazioni farebbe meglio a TACERE !
    Spero vivamente che sia Storari titolare il prox anno,e lui lo ha meritato sul campo.Certo è che una squadra ci pensa molto bene ad accollarsi uno da 6 mil di euro l’anno e non piu’ il Buffon che tutto il mondo ha apprezzato. Mi sa che PURTROPPO ce lo dovremo tenere,era da vendere al Manchester appena l’avevano chiesto.

  10. scusate ma che juventini siete….sembrate tutti interisti…
    allora:
    1) attenzione alle frasi che vengono ritagliate e incollate… vi ricordo che il copia e incolla e i giornali ci hanno rovinato dal 2006 a oggi quindi tutto quello che viene scritto è da prendere con le pinze
    2)Buffon non si discute…se prende quei soldi è perchè è arrivato a meritarseli…sicuramente ci sarà il tempo per spalmare il suo ingaggio e a lui accetterà perchè è juventino più di voi!
    3)è venuto in serie B qundo poteva vincere da qualsiasi altra parte!
    4)leggete tuttojuve.com …c’è una lunga intervista a Buffon!
    5)GUFI, CAROGNE, IRRICONOSCENTI STATE A CASA…!!!
    6)BRAVISSIMII Bennuz e juventinonelsangue!

  11. Ma se stessero tutti un po’ più abbottonati in pubblico, non sarebbe meglio?

  12. vendere BUFFON subito !!!!!!!!!!!!!!

  13. Juventinonelsangue

    AHAHAHAHAHAHAHAH….Bennuz….shhhhhhhhh…..non dirlo ad alta voce,qui qualcuno potrebbe diventare nervoso;)

  14. Ma io non capisco perchè ultimamente la rabbia dei tifosi deve sfociare in assurde campagne contro giocatori che dovrebbero essere supportati e non aggrediti manco fossero infiltrati del petroliere dagli scudetti di cartone.
    Ormai si fa a turno con “Del Piero è colpevole del fatto che non ci siano stati eredi alla sua altezza” e “Buffon da le pacchette e sorride agli avversari ma non è più quello di una volta”.
    Se non sapessi che i commenti son di tifosi juventini penserei di leggere un forum interista,troppa fretta nel dare le colpe, leggete tutto e non solo gli stralci, e sopratutto rispetto le vostre opinioni… maaaa sopratutto…quando Gigi farà una parata delle sue stati zitti e seduti.

  15. Io noto che l’entusiasmo Buffon lo riserva solo agli avversari. Non credo abbia grandi stimoli, tuttavia ha un sontuoso contratto che gli garantisce cose che nessun altro sarebbe disposto a concedergli. Quindi volente o nolente gli conviene vivacchiare alla Juve.
    E’ altresi’ chiaro che dopo l’ennesimo fallimento bisogna ricominciare daccapo. Se l’entusiasmo non lo mostra e non lo trasmette uno come buffon, immaginate come si sentono gli altri…

  16. Juventinonelsangue

    Perfetto,Tredix,non c’è altro da aggiungere.Fanno prima a dire:”Buffon ci sta sulle palle, vogliamo che se ne vada”

  17. @Numero7: Le parole sono sue, ma rientrano in un contesto più grande. Buffon ha detto tante parole belle per Conte, poi ha aggiunto la frase da voi riportata come titolone e che isolata dal contesto e dal significato del discorso fa scatenare bene bene i tifosi, soprattutto quelli che non continuano a leggere. Certo è però che c’è stata da parte vostra l’intenzione di mettere a risalto questa frase, e con tanto di puntini sospensivi per aumentare la drammaticità delle parole di Buffon. Ho capito che riportando una frase più tranquilla non si ottiene lo stesso numero di commenti, ma non la reputo una mossa troppo leale, nei confronti di Buffon, della società Juventus e di noi tifosi che leggiamo. Personalmente preferirei avere delle notizie più approfondite e corrette di quelle che leggo ultimamente.

    @Drugo: tu mi sembri uno di quelli che sa come è andata e come va tuttal vicenda sportiva e legale della società. Tu sai di chi è colpa calciopoli, tu sai cosa ha fatto Buffon tanto di augurarsi del male, tu sai che ruolo ha veramente Andrea Agnelli in questa proprietà. Ma perchè non ti fai intervistare facendo sapere anche a noi la verità e tutti i retroscena sulla Juventus?? Ma dai…

    • Lo ripeterò fino alla noia: il concetto espresso da buffon è corretto (Conte non basta, comprate i giocatori), ma dovrebbe dirlo alla società in privato (visto che è considerato uno dei leader). In pubblico si fanno altre dichiarazioni, anche perché il Signor Buffon è pagato per parare e non per parlare. Ed è uno dei pochi a cui con il passare degli anni l’ingaggio viene aumentato anziché diminuito come avvenuto con Del Piero.

  18. ….io non userò mezzi termini.. Spero con tutto il cuore che al prima parata si faccia talmente tanto male, da non poter più neanche accoppiarsi!!! Personaggio davvero DISGUSTOSO!!!

  19. Ma sono parole sue, non nostre eh… Per inciso: ha ragione, mica torto. Dico solo che avrebbe dovuto direle semmai dentro l’ambiete ste parole, e non fuori.

  20. @Numero7: se la gente si sofferma al titolo non è certo colpa vostra, se però voi inserite (mi dispiace veramente dirlo) maliziosamente un titolo ingannevole allora la colpa è anche vostra. Il titolo riassume veramente ma veramente male quello che Buffon ha detto o voleva dire.

  21. Si Numero7
    la vodo anchio come dici tu, Buffon non ha saputo spiegare bene il significato di ciò che voleva effettivamente dire.
    Detto questo però non è più il Buffon di una volta, ora fa l’imprenditore e non ha voglia di sudare e lottare come dovrebbe. Lo sbaglio fatto finora è stato quello di confermare lui e vendere Storari quando invece doveva avvenire il contrario. A parer mio Buffon avvelena anche lo spogliatoio ed infatti da quando lui è rientrato dall’infortunio tutta la squadra è andata giù di brutto.

  22. Nno vedo che colpa abbiamo noi se la gente si sofferma a leggere il titolo. Io stesso appena letta la frase avevo malignato, ma se la rileggi bene ha una doppia interpretazi8one. Io penso che Buffon volesse stare a cavallo e la provo a tradurre: “ok Conte, ma comprate calciatori all’altezza caro Marotta e Agnelli”. Detto questo, anche se il significato fosse questo, imho farebbe bene in ogni caso a parlare di meno.

  23. Secondo me qui si cerca il pretesto per andare contro ai giocatori sgraditi. Certo, presa nel modo in cui è stata riportata la frase è molto triste. Il fatto è che Buffon intendeva dire tutt’altra cosa, ovvero che dietro un bravo allenatore ci vuole una grande e forte dirigenza e che un allenatore se pur bravissimo non può farcela da solo. I commenti che si scrivono solo leggendo un titolo (aihmè ancora capzioso) lasciano il tempo che trovano.

  24. è vero che se ti fanno una domanda, cortesia vuole che tu risponda, però bisognerebbe porsi un limite. Alla Juve, oggi, nessuno ha il diritto di sentenziare su alcunché.
    Buffon, taci!

  25. juventinopanzer

    Qui si parla di non parlare a vuoto..Come a detto conte e non a caso ha nominato proprio il portierone..Ci dobbiamo rialzare incluso noi tifosi..Autiamo Conte e la squadra e smettiamola di fare buffonate e fischiare..In questo momento neanche messi ci fa vincere e questa ve lo assicuro come lui non fa vincere la nazionale argentina..Poi o notato che in molti forum pure dei fan esteri sia della juventus che di altre squadra..Tutto sommato dicono che e un bellissimo stadio ma dicono che per una squadra cosi gloriosa serve uno da 70-80..Dicono anche e fanno vedere l’attendenza in questi anni e sembra che in ogni anno dal vecchio delle alpi all’olimpico abbiamo una media di 48 mila e 18mila..Io mi chiedo in torino ci sono circa 2 millioni di persone ed e possibile sapere perche siamo cosi pochi ??c’e addirittura su vecchiasignora chi ipotizza che ci si muove da torino..Non raccontatemi del torino che ha piu tifosi di noi perche hanno una media inferiore di noi..Forse passa il motivo del vecchio delle alpi che non era sufficienza in visuale e comfort.Spero vivamente che lo riempiamo ci danno danno della squadra gloriosa ma dei tifosi grassi davanti alla tv e ridicola e ragazzi non mi va giu per niente..

  26. Juventinonelsangue

    secondo me dovreste riascoltare l’intervista:Buffon non ha detto che conte non vincerà mai,ha detto che per vincere non serve solo l’abilità di un allenatore,seppur bravo come conte,ma anche altre componenti come il sostegno di una società forte.Ha detto una cazzata secondo voi?detto ciò ribadisco che Buffon deve smetterla con questo atteggiamento di apparente strafottenza,se sgarra,in tribuna,e conte è una garanzia in questo.Saluti.

  27. Sergio , non si discute se buffon abbia ragione o meno, si discute l’opportunita’ di un’uscita del genere dopo due secondi dall’ufficialita’ di conte … poi l’anno prossimo magari scopriremo che aveva ragione lui, spero di no ovviamente … pero’ questa e’ la scelta e lui in qualita’ di professionista la deve rispettare e si deve mettere a disposizione…non gli va bene? la porta la conosce … poi se ha qualcosa da dire la dice all’interno dello spogliatoio ma da fuori si deve percepire la compattezza e l’unione d’intenti , sempre . Ci si deve difendere l’un l’altro a oltranza, sempre. Se la prima cosa che dice di un allenatore che e’ arrivato da un minuto e’ che non vincera’ mai mi pare che non ci siamo
    Buona serata a tutti

  28. Via Buffon-eeee…. Neanche il tempo di metersi la tuta e Conte e chimatto in causa per risolvere il piu grande problema da 3 anni a questa parte. Cioe la disponibilita dei senatori e dei presunti campioni…
    A Buffon una bella multa come regalo di nozze farebbe piu che bene. Se non acceta la disciplina dell nuovo mister REGAGLIAMOLO…
    Con Storari e Marchetti (5 mil) siamo piu che copperti in porta.
    @JACK CLAY… Qualcosa in diffesa di questo soggeto?? 🙂

  29. Juventinonelsangue

    premesso che per ciò che mi riguarda,Buffon se ne va in panca a pedate se non fa ciò per cui è pagato,non credo che abbia pronunciato queste esatte parole eh…..ho visto l’intervista su merdaset e queste frasi non le ho sentite….capisco che buffon vi sia diventato sgradito(ed in parte avete ragione),ma bisognerebbe riportare il tutto,e sempre in maniera corretta

  30. Se già buffon inzia così stiamo freschi….forse è meglio che vada al Manchester, hanno bisogno urgente di un portiere…..

  31. Le uniche uscite, da qualche anno a questa parte, le fa con le dichiarazioni. Proporrei una multa a chiunque, nella squadra, apra bocca a sproposito. Col ricavato potremo prendere Messi e C. Ronaldo.

  32. @Numero7: forse Conte non a caso ha fatto riferimento a Gigi?
    Io giuro che non lo sopporto più. E mi fa piacere vedere che siamo in molti. Col suo stipendio ci paghiamo 3-4 giovani volonterosi che hanno tutto da dimostrare.
    Buffon, come ogni giocatore che perda le motivazioni, è semplicemente finito. E queste uscite non fanno che confermarlo.

  33. juventinopanzer

    Buffon sbaglia si deve dare una ripulita e che riparta da zero altrimenti dobbiamo cacciarlo prima che facciamo dall’inizio il secondo portiere..Da questi ultimi anni sta parlando sempre di piu.Come detto prima deve darsi una ripulita e ricominciare da zero altrimenti neanche in nazionale gioca secondo l’ultima diciarazione di Mr.Prandelli.

  34. Gigi e’ una continua delusione invece, in campo e nelle dichiarazioni..

  35. totalmente in accordo con Buffon

  36. Pensare che Conte non ha detto altro: “Da buffon mi apsetto correttezza, in campo e nelle dichiarazioni”. L’esordio di Buffon è da incorniciare.

  37. ma come si fa a esordire cosi’? va be’ , sono provocazioni per farsi mandare via, x per me puo’ andare anche oggi se vuole , veramente poteva andare anche due anni fa…Marco Storari e’ l’unico vero numero 1 e non da oggi, prima o poi qualcuno che decide se ne accorgera’

  38. Ma guarda un po’ come questo T.d.C strapagato , accoglie il nostro CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!Regalatelooooooooo!!!!!!!!!!!!!

  39. frano fiumicino

    Ecco la dimostrazione che sono stati i giocatori e non DEL NERI i mediocri del passato campionato, come pure dei precedenti.
    Ed i colpevoli maggiori sono stati i presunti assi (forse una volta!)

  40. ma quanto mi stai sulle balle….. sempre bla bla bla non ti è rimasto altro… quando lascerai la juve festeggero come un champion vinta !

    zavorra che non sei altro….

  41. Bel esordio Buffon!!!
    Ti vedo particolarmente motivato.

  42. “Serve la disponibilità dei giocatori”
    Io direi che coi milioni di euro che prendete la “disponibilità” diventa OBBLIGO!
    E che con la sufficienza con cui avete affrontato le ultime stagioni, la “disponibilità” diventa un modo di RIPARARE IN PARTE.
    E che se una società, per l’ennesimo anno e NONOSTANTE TUTTO, decide di puntare ancora su di te (con buona pace del buon-bravo Storari pari età e dall’ingaggio nettamente inferiore al quale a questo punto auguro di partire per giocare titolare e di farsi rimpiangere), beh la “disponibilità” è una “condicio sine qua non”.

    E che se arriva un’offerta anche di 10 milioni puoi anche fare le valigie, anzi se vuoi te le faccio io sennò ti si blocca la schiena e non ti si vende più, e andare a contrattare la tua “disponibilità” altrove.
    Non abbiamo bisogno di chi non crede.

    Ma dimmi te se dobbiamo tenerci un demotivato del genere e far partire Marco…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi