Bonucci saluta tutti, tranne Allegri: “Ho sempre dato il massimo”

Bonucci compra una pagina della Gazzetta dello Sport per salutare la Juve (ma non Allegri), intanto Marchisio dà un indizio sull’addio

Leonardo Bonucci saluta la Juventus e i suoi tifosi comprando una pagina sulla Gazzetta dello Sport. Le parole molto attese soprattutto dai sostenitori bianconeri, arrivano dunque tramite un giornale e sono parole che fanno molto rumore soprattutto perché non c’è alcun riferimento all’allenatore, Massimiliano Allegri.

“Sono passate sette stagioni – scrive Bonucci – . Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l’orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande Famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che oggi vedo guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi”.

Marchisio e il Like “anti-Bonucci”

La lettera, che è stata poi condivisa dal calciatore del Milan tramite i suoi account social ufficiali. Che qualcosa si fosse rotto con l’allenatore, è evidente, ma anche con molti compagni ormai pare fosse ai ferri corti. Una conferma indiretta è il Like di Claudio Marchisio ad un post pubblicato su Instagram da parte di una fan page di Dybala. Una lettera di accuse nei confronti di Bonucci a corredo di una foto di un giovanissimo Marchisio: “Lo riconosci questo bambino? È l’uomo che adesso corre libero per i campi di allenamento di Vinovo. È quell’uomo che ha dato tutta la sua carriera alla Juventus che ha esordito in prima squadra l’anno della serie B. È l’uomo che durante la stagione 2007-2008 era in prestito all’Empoli e, una volta ritornato a casa, ha capito che doveva fare qualcosa di grande. Ha rifiutato Bayern e Chelsea per amore della maglia, per attaccamento ai tifosi e anche perché stava realizzando il suo sogno. Giocare a calcio nella squadra che ama […]”

@bonuccileo19 Lo riconosci questo bambino? È l’uomo che adesso corre libero per i campi di allenamento di Vinovo. È quell’uomo che ha dato tutta la sua carriera alla Juventus che ha esordito in prima squadra l’anno della serie B. È l’uomo che durante la stagione 2007-2008 era in prestito all’Empoli e, una volta ritornato a casa, ha capito che doveva fare qualcosa di grande. Ha rifiutato Bayer e Chelsea per amore della maglia, per attaccamento ai tifosi e anche perché stava realizzando il suo sogno. Giocare a calcio nella squadra che ama. Ecco lui si che può permettersi di baciare la maglia. Perché ti ho parlato di questi tre campioni ? Semplice, hanno una cosa in comune, indovina. La dignità. La dignità di rinunciare ad offerte milionarie e restare grati alla squadra che li ha fatti diventare grandi nel mondo del calcio. Tu @bonuccileo19 prima della Juve cos’eri ? Il nulla Leonardo il nulla. Un ragazzino a cui piaceva giocare a pallone. Chi ha creduto in te ? Chi ti ha fatto fare il salto di qualità ? Dal Bari alla Juventus, chi è stato ? Codardo. Leonardo questo è l’unico aggettivo che mi viene in mente. Hai litigato con Allegri, lo sgabello durante Porto – Juve non ti è andato a genio ? Adesso è palese, durante l’intervallo a Cardiff è successo qualcosa. Questo qualcosa ti ha turbato abbastanza se stai compiendo questa scelta. Credi di farla pagare ad Allegri? Credi che questo sia un dispetto a Dybala ? CREDI CHE QUESTO SIA AMORE ? Quell’ amore che ci hai giurato, sai io non dimentico. L’ anno scorso dicesti : “Piuttosto che andarmene mi attacco ai cancelli dello Juventus Stadium”. Già, adesso è Allianz Stadium quindi non potresti mantenere la tua promessa. Vattene al Milan Leonardo, tieniti i Martedì e i Mercoledì liberi. Ricorda una cosa però, appena metterai piede in quel campo sarò la prima a fischiarti ora direte : “sei come i napoletani”, scusatemi ma mi sento come loro l’anno scorso. È inutile dire che serve riconoscenza quando TU @bonuccileo19 , NEI NOSTRI CONFRONTI NON NE HAI DIMOSTRATA.

Un post condiviso da FANPAGE SU DYBALA (@dybala_mivida_) in data: