Bastos-Juve: Aulas pronto a trattare | JMania

Bastos-Juve: Aulas pronto a trattare

Bastos-Juve: Aulas pronto a trattare

Secondo quanto riportato dai media ormai da settimane, la Juventus e Michel Bastos sarebbero molto vicini a dirsi sì. A fare il punto sulla trattativa ci ha pensato il numero uno del Lione, il presidente Aulas: “L’anno scorso la Juventus ci ha presentato un offerta concreata – riporta oggi ‘Tuttosport’ – e siamo stati sul …

Secondo quanto riportato dai media ormai da settimane, la Juventus e Michel Bastos sarebbero molto vicini a dirsi sì. A fare il punto sulla trattativa ci ha pensato il numero uno del Lione, il presidente Aulas: “L’anno scorso la Juventus ci ha presentato un offerta concreata – riporta oggi ‘Tuttosport’ – e siamo stati sul punto di chiudere ma poi alla fine io e la dirigenza decidemmo di non cedere il giocatore. Ora è un altra storia, siamo disposti a cedere il giocatore alla Juve qualora ci ripresentino un offerta concreta”.Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo torinese, l’agente del giocatore è stato a Torino circa una settimana fa per un incontro con il DG bianconero Marotta e il suo braccio destro Paratici, incontro al quale hanno partecipato anche Oscar Damiani e la Fischer. Attualmente Bastos si trova ai box per un intervento al menisco che lo terrà lontano dai campi fino a maggio.

24 commenti

  1. @imposiboli si ti do ragione sul fatto che marchisio e aquilano non siano il massimo ma dal mio punto di vista ci sono dei settori con più urgenza da sistemare vedi i terzini e una vera prima punta da 25 30 goal a stagione…e in più dobbiamo tenere conto di aver un budget ridotto!

  2. Bastos non mi ha mai convinto molto però, come dicevo, se dovessi prenderlo lo farei giocare quasi quasi come terzino sisnistro. Con una difesa a tre, che però vedo improbabile, allora potrebbe fare l’esterno di centrocampo. Comunque se la difesa a tre dovesse essere attuata servirebbe innanzitutto un difensore centrale in più, rapido, visto che quelli grossi li abbiamo già (Chiellini, Bonucci, Barzagli e Sorensen) e poi farei un centrocampo a 5 con esterni Krasic e Bastos (uno che sale molto e l’altro che volendo sa anche coprire bene). In questo modo Marchisio farebbe il suo ruolo vero di mezz’ala in maniera molto più vera visto che l’esterno spazierà da difesa a attacco lasciando il compito di centrocampista proprio al Principino. Per gli altri due posti se la possono giocare Aquilani, Melo e magari Mascherano se dovesse davvero venire! In attacco non c’è niente di meglio che due attaccanti dinamici e duttili come Quagliarella e Matri, con Del Piero e Toni come alternative tattiche e magari un altro bel campionicino da aggiungere alla rosa. Però secondo me difficilmente verrà adotta.

  3. Ma in mezzo nn si cerca di trattare mascherano ???? si cerca..

  4. sono molto simili nel modo di giocare, se bastos è sano non è un bidone…. Coentrao lo danno già da tempo d’accordo col real..

  5. dnabianconero

    attenzione a Bastos… mi puzza di bidone perché è ibrido. è preferibile Coentrao che copre tutta la fascia da un fondo all’altro. no?

  6. dnabianconero

    @ impossiboll: sacrosanta opinione…. aquilani e marchisio non sono un motorino ben assortito per una squadra di ambizioni elevate. Sono due buoni giocatori, ma non c’è uno spessore totale altissimo. infatti chi dei due è un puro playmaker? Marchisio sa incunearsi nelle azioni di attacco, marca e recupera, ma è sporco. Aquilani adora la posizione più avanti del cerchio di centrocampo e pretende qualcuno che gli copra le spalle. ma tutto questo del neri lo sa? oppure lo schema deve sacrificare gli uomini? boh!!!!!!

  7. Tifusu

    mettiamo una Juventus cosi

    _______________Buffon_______________
    Beck_____Bonucci_____??????____Chiellini
    ________L.Diarra_____Marchisio________
    Krasic__________________________Bastos
    ___________Matri_____Gomez

    Centrale
    uno tra Sahko del psg o Vidic Man.utd o pure Garay del real Madrid

    All. uno tra Conte o Vialli

    Bastos è come Krasic un ottimo giocatore che puo crescere ancora è titolare della Propria nazionale non criticate Bastos prima del tempo come qualcuno di vuoi ha fatto con Krasic al mondiale dicendo che era un Bidone poi abbiamo visto con i nostri occhi cosa è il vero Krasic

  8. Sono d’accordo con numero 7 , bastos non vale ppiu di 10 milioni… e poi è solo un buon giocatore, cmq sento nomi accostati alla juve che mi fanno rabrividire e che mi fanno pensare che continuano a non capire nulla di calciomercato…. cioè i 4 campioni dovrebero essere bastos,beck,pirlo e gilardino … MA STIAMO SCHERZANDO? datemi un sanchez o un ribery o un suarez .. voglio qualcuno rapido e forte tecnicamente che salti l’uomo e metta paura alle difese avversarie, basta co sti pennelloni tutta forza fisica e sportellate.

  9. E’ stato operato da poco. per carità un’operazione di pulizia al menisco che non è niente di che, ma spesso ha avuto fastidi al ginocchio. In caso lo prendiamo speriamo siano stati risolti definitivamente. Fermo restando che il suo valore reale è 8-10 milioni. non di più

  10. @ numero 7:
    Bastos il terzino lo ha fatto pure ai mondiali…. anzi, non essendo uno che salta l’uomo ma da il meglio partendo da lontano vista la sua velocità/progressione forse sarebbe proprio l’esterno basso la sua collocazione ideale, anche per dar vita ad un nuovo modo di giocare propositivo, fatto di corsa e pressione alta (che da qualche anno mi sto addormentando a guardare la serie A…)

    Sul modulo poi è una questione di interpreti anche se vorrei mi citaste quale squadra (campionati top europei, coppe varie o nazionali) abbia vinto qualcosa negli ultimi 10 anni con la difesa a 3………..

  11. @Nicola: un centrocampo con marchisio e aquilani titolari non è al livello delle migliori in italia e in europa, in più giocano bene se TUTTA la squadra sta girando bene, altrimenti non hanno la personalità necessaria per imporsi e trascinare i compagni, soprattutto Aquilani. Per i terzini ok, magari Lahm! Non te lo daranno mai. Difficilissimo anche Benzema.

    @Numero7: su Bastos va valutato solo il prezzo. Se si abbassa si può comprare, sennò che se lo tengano. Se ci sono dubbi sulla tenuta fisica però, meglio lasciarlo lì. Questi sono gli aspetti principali che un operatore di mercato esperto deve valutare per primi. Tassativamente. Per 15-20 mil. non esiste al mondo.

  12. ahh e come allenatore conte con ds lippi!!! e vedi come torniamo a vincere!

  13. La mia paura è che ce lo vendano rotto. Aulas vende sempre i giocatori quando li vede in difficoltà fisiche. Ricordate Tiago? Dopo avercelo venduto ci disse: “Giocherà poco più di 15 partite”. Si infortunò 6-7 volte in un anno…

  14. secondo me questo non ci serve a niente!! la prima cosa da fare è vendere buffon per 20mln…e prendere due terzini che spingano es: lahm e ziegler(sarete scettici ma x questa juve cade a pennello) poi come centrali confermerei bonucci e chiello…a destra ovviamente krasic a sinistra bale(un pò improbabile ma vendendo anche martinez e melo….) poi al centro da riscattare aquilani e marchisio(vanno benissimo) infine la davanti quagliarella e benzema(tirarndo fuori i soldi ma finalmente avremmo una punta coi fiocchi!!) e dimenticavo in porta confermiamo storari!!

  15. Bastos ha già giocato sia esterno basso (nel brasile) sia esterno alto (nel lione), quindi non vedo perchè alla juve non può fare il terzino all’occorrenza.
    Con un allenatore un pò offensivo e con forte possesso palla (es. Van Gaal) possono giocare anche due terzini offensivi, come sarebbe Bastos.
    Se all’inter gioca maicon, al real gioca marcelo e al chelsea hanno adattato anche malouda, non vedo perchè alla Juve devono tutti trasformarsi in incapaci.
    Inoltre Bastos ha un gran tiro e può anche giocare come attaccante esterno.
    Il giocatore è completo e versatile, conta solo abbassare un po’ il prezzo, 20mil sono troppi, perchè non è un top player assoluto e ha già 27 anni.

  16. Beh…è un FORUM…si parla 😉
    Se mi auguro che arrivino Spalletti o Gasperini è proprio per questioni puramente tattiche. Sennò cosa parliamo di allenatori, a sto punto? Per la simpatia che ci suscitano?

  17. dnabianconero

    a luke-sun-tzu: ma che ne parliamo a fare? non sarai tu e tanto meno noi i nuovi allenatori della juve 2011-2012. io spero vivamente che al di là delle voci sia stato individuato il nuovo allenatore e che stia già facendo le strategie con la dirigenza, altrimenti che te o dica a fà!!!!

  18. Che ansia…chissà cosa c***o hanno in mente per il prossimo anno…mmmah

  19. Non trapela nulla guarda, sono sempllicemente miei ragionamenti

  20. @Numero7: la difesa a 3 è un mio pallino da quando ci ho giocato qualche partita svariati anni fa. Ma il nostro (Juve) organico è più semplice adattarlo ad un 4-3-3 che ad un 3-4-3. Ed è per questo che, dopo Spalletti, ho sempre messo Gasperini tra le mie preferenze. Se non si vuole rifondare di nuovo penso sia più fattibile il 4-3-3, no?
    Ma sai qualcosa a riguardo o sono supposizioni?

  21. Beh, a questo punto perché non giocare chessò come il Napoli con 3 – 4 – 2 – 1, un modulo che fin qui si è mostrato molto propositivo. Seguivo Mazzarri da vicino quando era alla Reggina e mi ha sempre impressionato come modulo di gioco. Certo non è l’unico che lo fa…

  22. @Numero7: se avessi la tua mail la userei per chiederti un paio di cosette tipo questa 😀 : il fatto che si parli di Mascherano e Bastos e che si “mettano sul mercato” Momo e Melo può essere un segnale del fatto che si punti ad un futuro 4-3-3 con Krasic e Bastos esterni d’attacco e Mascherano davanti alla difesa? Anche Montolivo potrebbe rientrare in quest’ottica mettendolo davanti a Mascherano insieme a Marchisio.
    Spendendo relativamente poco (poi bisogna vedere quanto si riesce ad incassare dalle cessioni) faresti finalmente giocare nei giusti ruoli molti giocatori ed avresti una maggiore varietà di manovra.

    Sogno o son desto?

  23. Di certo non può fare il terzino…

  24. Ma Bastos verrebbe preso per giocare esterno alto sinistro? A me non convince molto…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi