Juventus news

Aumento di capitale, Agnelli: “Ora la Juventus è più solida”

Scritto da Redazione JM

La Juventus ha resono noto ieri sera, tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito Juventus.com, il risultato dell’aumento di capitale al termine del periodo di offerta in opzione. Ecco i risultati:\r\n

“·Sottoscritto l’87,4% delle azioni offerte in opzione per un controvalore di circa € 105 milioni\r\n\r\n·I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa a partire dal 23 gennaio 2012\r\n\r\n·Exor S.p.A. ha comunicato che è disponibile a sottoscrivere l’intera quota inoptata, pari a massimi € 15 milioni circa”

\r\nEsrpimendosi in merito a questi risultati, il Presidente Andrea Agnelli ha spiegato:\r\n

“I dati che mi sono appena stati comunicati, relativi all’operazione di aumento di capitale, ci invitano a proseguire in questo percorso tanto impegnativo quanto stimolante. La sfida per tutti noi è il ritorno ad uno standard competitivo degno della tradizione bianconera, associato ad un equilibrio finanziario ancor più necessario alla luce del contesto macroeconomico. Il calcio italiano deve tornare ad essere un esempio a livello continentale , ma dovrà farlo grazie ad uno sviluppo compatibile con la congiuntura economica. La fiducia che gli azionisti hanno accordato al management e il supporto decisivo dell’azionista di maggioranza rendono la Juventus di oggi una realtà molto più solida e proiettata verso il futuro”.

Commenta