Attacco Juventus, tra Van Persie e Cavani spuntano Mandzukic e Pazzini | JMania

Attacco Juventus, tra Van Persie e Cavani spuntano Mandzukic e Pazzini

Attacco Juventus, tra Van Persie e Cavani spuntano Mandzukic e Pazzini

Dopo l’australiano James Troisi, acquistato con un blitz e girato in prestito al Pescara nell’affare Verratti, il mercato della Juventus potrebbe riservare ancora tante sorprese. E non è detto che si tratti di elementi di contorno da prendere e cedere subito. L’affare Estigarribia dello scorso anno ne è l’emblema: una trattativa condotta in gran segreto …

Dopo l’australiano James Troisi, acquistato con un blitz e girato in prestito al Pescara nell’affare Verratti, il mercato della Juventus potrebbe riservare ancora tante sorprese. E non è detto che si tratti di elementi di contorno da prendere e cedere subito. L’affare Estigarribia dello scorso anno ne è l’emblema: una trattativa condotta in gran segreto ha portato a Torino un elemento rivelatosi utile alla causa seppur poco utilizzato. Ecco perché, secondo quanto scrive oggi ‘Tuttosport’, tra la miriade di nomi che circolano ormai da giorni per i vari reparti, da Van Persie e Cavani, da Bruno Alves a Kolarov, occhio agli outsider. Che la Juve attenda la risposta di Van Persie ormai è arcinoto, così come altrettanto noto è che si stia cautelando battendo altre piste tra cui Cavani, Suarez, ma anche Edin Dzeko e Carlos Tevez.

Nelle ultime ore, però è spuntato l’attaccante croato Mario Mandzukic, messosi in mostra agli Europei con la bellezza di tre gol segnati (uno dei quali proprio contro l’Italia del blocco bianconero). Classica prima punta, 26 anni è in forza al Wolfsburg dal 2010: la scorsa stagione ha messo a segno 15 gol in Bundesliga. Nei giorni scorsi alcuni intermediari hanno contattato i vertici bianconeri per proporlo: si tratterebbe di un’operazione da circa 12-14 milioni di euro e Conte avrebbe già espresso il suo gradimento, anche perché proprio ieri è stato ufficialmente mollato Marco Borriello.

Attenzione, però, perché mettendo qualche milioncino in più si potrebbe arrivare a Robert Lewandowski, attaccante 23enne del Borussia Dortmund, che Conte ha visionato di persona e del quale ha tratto un’ottima impressione. La sorpresa, infine, potrebbe essere un clamoroso ritorno di fiamma per Giampaolo Pazzini, già seguito ai tempi della Sampdoria prima che il ‘Pazzo’ scegliesse l’Inter.

26 commenti

  1. Avevamo Immobile, capocannoniere della serie B, e l’abbiamo mollato a Preziosi in cambio di un cesto di banane… intanto ci siamo ripresi Giovinco a suon di milioni, abbiamo un sacco di uomini in esubero che non sappiamo a chi sbolognare (x poco non si aggiungeva alla lista anche il Tronista), un buco di bilancio abissale: alla fine non rinforzeremo minimamente l’unico reparto che andava OBBLIGATORIAMENTE rinforzato: l’attacco

  2. @Topacciolo…

    Elia era un ventiduenne con prospettive di diventare top player, lo consideravano il Nuovo Robben.

    Top Player non si diventa se non hai talento ed il talento devi essere bravo a individuarlo.

    Speriamo che i nostri lo siano ma ha ragione Raiola… In Italia guardano se sia giovane o meno anzichè guardare se il claciatore sia bravo o meno..

    Avessimo anche Messi e Cristiano Ronaldo 17enni sarebbero a farsi le ossa chissà dove anzichè portarli in ritiro e in allenamento con la prima squadra.

  3. Prendiamo un ventenne con prospettive e facciamolo diventare un top player!!!!!! Così si fanno le squadre!!! Basta 40m qui, 10m là e poi ti ritrovi con Elia e Martinez in squadra…..
    Il barca Messi mica la pagato 100m!!!!! CR7 il ManU l’ha comprato che era un ragazzino e ci ha fatto una fortuna quando l’ha dato ai mercenari del Real….. Non vi ricorda qualcosa….. Caro vecchio Moggi….. Lui avrà sbagliato qualche acquisto come tutti, ma Zizu, Vieri eccetera li ha presi lui a poco e venduti a tantissimo per mantenere e rinforzare la Juve…… Così dovremmo fare!!!! Basta buttare sti soldi!!!!!

  4. @Mouth For War:
    forse non li hai visti giocare durante la stagione. Lewandowsky è molto più tecnico, più giovane, ha segnato 30 gol in stagione (contro i 15 di Mandzukic , e giocano nello stesso campionato).
    P.S.: anche CR7 ha fatto 3 gol all’europeo (come Mandzukic): dici che son giocatori simili? Onestamente io punterei un pò più su CR/ 😀

    @marko 2012:
    Falcao sarebbe un sogno, ma costa un casino (almeno 40 ml), e ho già capito che Marotta quelle cifre non le tratterà 🙁

  5. Pazzini è peggio di Borriello…un altro mercenario!!!…poi è impestato dai colori merdazzurri…che marcisca lì dov’è!!!…i mercernari questo si meritano

  6. UN PENSIERINO RIVOLTO A FALCAO ???

    UN ATTACCANTE SIMILE FAREBBE FAVILLE

    CON IL GIOCO DI MISTER CONTE !!!

    DAI DIRIGENZA … VENDIAMO ALCUNI …

    E STACCHIAMO UN ASSEGNO DA 40 milioni AGLI

    SPAGNOLI DELL’ATLETICO E LO PORTIAMO A TORINO…

    la Champions League SAREBBE NOSTRA DI SICURO.

    CIAO A TUTTI

  7. Sono più o meno d’accordo con tutti.
    Però io, Huntelaahr a 20 mln lo porterei a Torino.

  8. Ma avete notato che negli europei Mandzukic ha fatto 3 goals e Lewandowski 1?In base a quale principio quest’ultimo dovrebbe essere meglio del primo,e soprattutto,chi vi da la certezza assoluta che mandzukic non possa far bene da noi?I commenti che si leggono qui sono una roba davvero divertente,così come quelli che si leggono dagli stessi a fine anno,soprattutto se vinciamo qualcosa.Ahahahahahahahah!

  9. @Bruno: Isla e Asamoah sono 2 ottimmi rinforzi ma mica son dei goleador.

    Quello che mancava alla Juve era proprio un attaccante d’area, uno che segna quando la squadra non gioca bene, uno forte di testa o rapido in area. L’unico reparto che l’anno scorso vacillava era proprio l’attacco, l’unico reparto da rinforzare certamente, e l’anno scorso non c’era la Champions. Cosa è cambiato dall’anno scorso?

    In champions abbiamo uno dei reparti d’attacco più scarsi in assoluto.

  10. Se non ci sono le condizioni per il top player le alternative non mancano…..a me piace molto maxi lopez, tecnico e abile nello stretto, per una squadra che costringe sempre l’avversario a giocare nella propria meta’ campo maxi lo vedo bene….e si risparmierebbero un sacco di soldi….forza juve

  11. inutile svenarsi per un top player che verrebbe qui a fare la primadonna, e’ il modulo conte che da’ garanzie. teniamo giovinco e facciamolo giocare con vucinic, per il resto matri e quaglia bastano e avanzano anche perche’ con asamoah e isla hai comunque un bottino gol garantito.

  12. Ricordo a tutti che quest’anno si è vinto lo scudetto, anche senza top player, producendo di gran lunga il calcio migliore della serie A… Top player si può anche diventare: vedi Vidal, Barzagli..
    Vedremo in Champions, quante squadre saranno in grado di legnarci.. Mi sembra di rivedere la storia dell’anno scorso a inizio campionato, dove pareva che dovessimo portarci un pallone personale in campo, perchè le altre squadre non ce l’avrebbero fatto vedere.. Meno male che c’è gente nella società Juventus che capisce molto di più di pseudo direttori sportivi con la memoria corta.. 😉

  13. La verità qualche volta fa male. Non si riesce a prendere un top player neanche per sbaglio, solo terze o quarte scelte o dismessi da altre big. Una volta che è andata bene con Pirlo non è affatto detto che si ripeta. Ma basterebbe fare un po di conti sui costi di tante mezze o quarte figure, tipo Martinez, Elia ecc ecc, la lista è lunga, e si vede come si sarebbe potuto acquistare qualche giocatore in meno ma con valore aggiunto. Ogni anno la stessa storia. La smettano di illudere i tifosi perché è una scommessa pericolosa. Se le cose dovessero andare male, cosa che non mi auguro, che gli raccontano? Le ricordiamo tutti le dichiarazioni di molti personaggi che campano di Juventus ‘tranquilli, il top player arriverà’ quest’anno più che mai e poi? Sono talmente esaltato da questa campagna acquisti che ho disdetto la tessera mediaset, sperando di dovermi pentire. Per carità, i due dell’udinese non sono un cattivo acquisto, ma non daranno nessun salto di qualità, cosa di cui la juve ha invece grande necessità, se vorrà essere protagonista di champion e campionato. O no?

  14. A proposito di Estigarribia che non è da Juve perchè non l’utilizziamo come contro partita tecnica nell’affare Verratti?

  15. a questo punto meglio Iaquinta del croato

    se non marotta non è in grado di prendere un TOP andiamo a prenderci DESTRO!!!
    Ma non dica che è stata una scelta….forse lui non è capace.

    Ricordate lo scorso anno la trafila per Aguero???

    Marotta sei l’anello debole della catena!

    Io preferisco ancora Cavani a tutti, poi Suarez, poi Lewandowski, poi Van Persie

  16. … ho sentito che lewandowsky sia gia’ del Manch. Utd…

  17. pazzini no please…
    l’altro non lo conosco quindi non giudico, ma da van persie e cavani a sti due…!

  18. Unica notizia positiva di questo articolo e’ che abbiamo mollato Borriello.

    Manzukic ha i piedi quadrati e con l’italia non segnava nemmeno dopo una settimana se non regalavamo noi il goal.

    E io continuo a dire che RVP non ci fa la differenza se non nel conto in banca.

  19. @ Arthur

    Quindi cosa?

    Il problema non è se lo sappiamo noi o meno…. il problema diventa tale se l’attaccante (unico centrale) che abbiamo ne mette dentro una su 4 e mal si sposa col gioco del suo tecnico.

    Fidatevi di Conte è il motivetto che più va di moda giusto?
    Allora fidiamoci di Conte ok?
    Quanto ha giocato con Conte Matri? ragazzi sveglia gli preferiva pure Borriello..

    Quindi… cosa?

  20. prendiamo suarez e facciamola finita cavolo!!
    mi va bene anche dzeko.. uno dei 2 che sono più facili da prendere..ma prendiamoli xò…solo uno di loro 2 manca in questa juve..

  21. Manuel..e vero non li sa stoppare ma ne mette anche dentro…..almeno questo lo sappiamo gia ..quindi…

  22. Ha ragione Salvo96,

    Se vogliamo una punta bravina ma che non sa stoppare il pallone ci teniamo Matri.

  23. Mandzukic fa schifo tecnicamente e molto inferiore alle punte che la Juve ha già

  24. Pazzini lasciatelo dov’è!!

  25. Robert Lewandowski il mio preferito, anche piu di van persie.

  26. Ecco la solita solfa…. si parte con nomi altisonanti e si finisce con nomi di serie B e forse di serie C….. il solito fumo negli occhi.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi