Atalanta - Juventus: probabili formazioni | JMania

Atalanta – Juventus: probabili formazioni

Atalanta – Juventus: probabili formazioni

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuta ieri a Vinovo, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha diramato l’elenco dei convocati per la traferta di Bergamo contro l’Atalanta, in programma stasera alle 20.45 allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. Non convocato l’estremo difensore Alexander Manninger a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediato in …

Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuta ieri a Vinovo, il tecnico della Juventus Antonio Conte ha diramato l’elenco dei convocati per la traferta di Bergamo contro l’Atalanta, in programma stasera alle 20.45 allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. Non convocato l’estremo difensore Alexander Manninger a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra rimediato in allenamento, mentre tornano a disposizione Giorgio Chiellini, che contro il Cagliari ha scontato la giornata di squalifica inflittagli dopo l’ammonizione rimediata a Lecce, ed Emanuele Giaccherini, che ha recuperato dalla contrattura alla schiena. In tutto sono 20 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta: 1 Buffon, 3 Chiellini, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 De Ceglie, 14 Vucinic, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 21 Pirlo, 22 Vidal, 23 Borriello, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 30 Storari, 32 Matri, 34 Marrone, 35 Sluga.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto, Padoin, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. All. Colantuono.
A disp.:
Frezzolini, Stendardo, Minotti, Ferreira Pinto, Marilungo, Gabbiadini, Tiribocchi.
Squalificati:
Doni, Lucchini, Carmona.
Indisponibili:
Capelli, Bellini, Brighi.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. All. Conte.
A disp.:
Storari, Bonucci, Marrone, Krasic, Estigarribia, Del Piero, Borriello.
Squalificati:
nessuno.
Indisponibili:
Quagliarella.
Arbitro: Celi.

 

27 commenti

  1. Prestazione fantastica per carattere determinazione e gioco…..Chiellini superlativo senza di lui la difesa non regge……abbiamo fatto una gara ancora meglio che contro il milan…..giaccherini mi sta sorprendendo, grande pure lui….. grande assist di Marrone per il giack, alla fabregas direi,……insomma oggi e’ stata decisamente una dimostrazione di forza straordinaria…..forza juve

  2. [email protected]

    la societa vuole cedere pazienza anzi lo vuole conte….abbiamo visto marrone e ho capito perche….

    ben vengano kolarov e roberto carlos….come titolare serve uno alla pari di lichsteiner….ma se de ceglie continua cosi puo benissimo restare in squadra….e vi dico se continua cosi fino alla fine va pure in nazionale….

    a centrocampo se con piu competizioni(e mi gratto) con guarin e nainggolan avremmo 6 centrocampisti con i fiocchi….

    vidal che fa il de rossi al posto di pirlo per farlo riposare….marchisio marrone guarin e nainggolan ammazz che centrocampo….poi se costa troppo nainggolan c’e borja valero che mi stuzzica pure lui….

    come difensori caceres astori e un terzino sinistro titolare….

    5 acquisti per mantenere fiato e aumentare qualita….

    per gli attacanti e un piu problematico perche costano moltissimo e di liberi non c’e ne sono….

    vedo solo jovetic vista la squadra in cui milita….dzeko lo vedo adatto al campionato italiano higuain meno adatto ma la butta dentro….

    ma mi sa arrivera rossi e giovinco dal prestito….

  3. @Alessio devo dire che mi trovo spesso concorde con quanto in genere scrivi e anche con il tuo precedente commento che sottoscrivo.Preciso però che io mi riferisco al dg della Juventus e non ho nulla da appuntare a Conte.Certo che il Mister deve a mio parere migliorare nella gestione del parco giocatori non soltanto per mere questioni tecniche ma anche economiche.In questo l’apporto di Marotta credo che sia pari a zero.Ovviamente i fatti smentiscono che una squaadra che ha circa 30 giocatori sia scoperta in qualche zona del campo equi mi riferisco a Conte che con troppo poca convinzione in termini soprattutto di minutaggio ha dato fiducia a giocatori come Giak Marrone in primis ma anche i vari Quagliarella Elia Krasic.Secondo me l’unica carenza quantitativo è il centrale,poi qualitativamente manca un vero e proprio regista vice Pirlo.Per il resto non soltanto siamo apposto ma addirittura credo che molti elementi della rosa sono stati quasi pernulla sfruttatti.Purtroppo credo da come si sta muovendo Marotta sul mercato a centrocampo si cercano giocatori d’altro tipo e fino ad ora sièfatta solo un’operazione inutile come quella Borriello.Im definitiva Marotta dovrebbe cercare di influire di più sul lavoro di Conte e convincerlo a valorizzare in primo luogo quello che ha in casa migliorando poi la rosa con giocatori caratteristiche diverse rispetto a quelli già presenti come per me sono appunto Caceres(anche da te apprezzato)e Valero.

  4. @ArPharazon
    Su De Ceglie sfondi una porta aperta, ma tutti vogliono i Kolarov, i Roberto Carlos, ecc., altrimenti non sono contenti. Ricordo su questo sito che tutti si scagliarono contro di lui per il rigore causato sul 4-0 con il Parma e per l’errore con il Bologna che causò il calcio d’angolo del gol: per certi non si può mai sbagliare. I nostri sono sempre i peggiori e la nostra rosa non è all’altezza delle altre squadre, però quando le squadre con rose superiori hanno gli Abate di turno che ti fanno perdere i derby con errori clamorosi, oppure i Campagnaro, gli Aronica, non si dice nulla, hanno la rosa superiore e basta!!!De Ceglie l’anno passato prima che si rompesse la rotula stava finalmente facendo il salto di qualità, era logico che avesse bisogno di un pò di tempo per recuperare fiducia e ritmo partita, ma no, primo errore e subito bocciato!!!Per la dirigenza non siamo d’accordo, ma fa niente. Io penso che ci occorra soprattutto un difensore per una questione meramente numerica e Caceres è il “sogno”. A centrocampo, se Pazienza va via, io prenderei qualcuno che però accetti la panchina, perchè i titolari non si toccano, ma visto che solo da noi i calciatori si lamentano perchè fanno la panca, a sto punto è meglio rimanere così.

  5. [email protected]

    avessimo un silva o un lavezzi al posto di vucinic e pepe con magari una ramanzina di conte per farlo arretrare anche se lavezzi lo fa gia visto che il napoli gioca di contropiede saremmo devastanti….

    per il resto concordo con alessio anche se con 6 millioni di non puo prendere centrocampisti internazionali….

    palombo e pizarro sarebbero giusti per tappare il buco….

    se c’e la possibilita di prendere astori lo prenderei subito….

    poi a giugno un altro centrale giovane visto l’eta di barzagli e di poter farlo respirare….

    adesso tocca alla coppa italia contro la squadra piu difficile che potevamo incontrare….

    forza ragazzi!!

  6. Volevo dire per vincere lo scudetto,già per competere lo è ampiamente!

  7. La partita di stasera ha confermato quello che pensavo da tempo:Marrone e Giaccherini sono due possibilissimi titolari,e considerando chi c’è fuori(Quaglia Krasic ed Elia)abbiamo una rosa ottima per affrontare il girone di ritorno.Soffermandosi su Giak e Marrone,dell’uno si può dire che forse è il miglor acquisto in relazione al prezzo,sulla sx sia da mezzala che da attaccante è praticamente imprendibile non ha mai deluso una partita e corre come un folle ed è bravissimo anche sulla dx ho sempre detto di ritenerlo migliore di Pepe e penso che il romano possa incominciare a preoccuparsi;di Marrone ovvero il Busquets italiano che dire alla faccia dei vari Nainggolan e Guarin il centrocampista ce lo abbiamo in casa(alla faccia anche dei vari dirigenti-pizzaioli che capiscono poco di pallone e che mandano i cosidetti “giovani” a come si dice ” maturare e farsi le ossa” nelle squadrette di B o di fondo classifica in A)può giocare sostanzialmente in tutti i ruoli e da mezzala(io avevo paventato il suo utilizzo in quel ruolo)ha fatto un assist sontuoso.Piuttosto se dobbiamo prendere un centrocampista prendiamo un vice-Pirlo e cioè Borja Valero che costa quanto Guarin e meno di Nainggolan,ma credo che sia quasi impossibile vista l’ottusità di chi dirige questa squadra e l’incapacità di portare sulla retta via mister Conte in merito ai suoi desiderata.Con Caceres infine questa squadra sarebbe perfetta per competere per lo scudetto.Menzione di merito a De Ceglie sempre troppo sottovalutato e ipercriticato ingiustamente.

  8. Darrell Abbott

    Alessio,condivido tutto.Bene tutti,tranne Vucinic un po anarchico e Matri sprecone,anche se fa un gran lavoro.Ma è comunque una gran bella Juve,se fosse un po più cinica il campionato sarebbe già chiuso.Saluti a tutti,sempre FORZA GRANDE JUVE!

  9. mammma mia che passaggi pirlo e marrone..il ragazzo è in gamba…ottima juve..mannaggia a bonucci da cardiopalma..

  10. Che dire, questa squadra se gioca come oggi non ha difetti, è perfetta!Continuo a ribadire la mia tesi: abbiamo meno punti di quanti effettivamente meriteremmo, ma pazienza, accontentiamoci e non esageriamo. Una difesa perfetta, con un Chiellini sontuoso e un De ceglie ottimo. L’attacco un pò sottotono, con un Matri un pò sprecone, però sempre presente. Sono proprio soddisfatto; speriamo che per Marchisio e Pepe non sia nulla di grave; certo se Marrone e Giaccherini sono questi, ahi voglia a dire che non ci sono alternative, forse ci sono e il nostro mister deve dargli più fiducia. Forza juve

  11. sono soddisfatto di chiellini.Ha giocato veramente bene cosi come de ceglie.secondo me a centrocampo non c’e bisogno di un centrocampista da 15 milioni ma di un rincalzo da 5-6 milioni e investire i nostri soldi in caceres e fare un grande mercato a giugno. forza juveeee

  12. [email protected]

    chiellini centrale come oggi….de ceglie fantastico rigenerato e forse esploso definitivamente….

    matri da riserva al massimo….

    preoccupato per pepe ma c’e giaccherini un altro motore….

    visto la stanchezza del centrocampo….subito guarin e pizarro se possibile….come 6 centrocampista abbiamo marrone non lo diamo in prestito diventera presto una concorrenza per un posto da titolare….

    bonucci da cacciare in 10 minuti stava per farci prendere gol….questo ci marcia sugli errori….

  13. Bonucci è un giocatore buono fino al collo,arrivati alla testa lì casca l’asino(come diceva Boskov “testa di calciatori non è buona neanche per portare cappello!”).Bisogna ricordarsi anche che la Juve è la miglior difesa del campionato e che metà dei suoi gol sono stati causati dal di cui sopra.Caceres credo potrebbe risolvere i problemi definitivamente,ovviamente secondo me giocherà centrale.

  14. Sicano non prenderla come una lamentela. e’ solo che chiellini terzino mi stava piacendo. poi comunque non oserei mai discutere le scelte di conte :).. si fa per chiacchierare. Forza Juve

  15. @Sicano e secondo te perchè ci si lamenta? forse perchè bonucci e chiellini ogni partita ci fan tenere le chiappe strette con le mani?

  16. non capisco perchè Conte continui ad estromettere Elia e ad insistere con Krasic!!!! per me Elia è un valido giocatore ma ha avuto poche possibilità…Krasic, invece, sembra essere rimasto nel girone di ritorno dello scorso campionato….

  17. Alessandro nelle giornate precedenti ho visto gente lamentarsi animatamente di Bonucci, ora Bonucci in panchina e De Ceglie sulla sx, unico risultato ci lamentiamo lo stesso, vediamo che succede prima no? 🙂

  18. Juventino_da_Malta

    a spostato chiellini al centro per l inaffidabilita di bonucci urge un centrale di difese

  19. forza ragazzi in campo 11 leoniiiiiiiii

  20. chiellini centrale non si puo’ proprio vedere. fino ad ora ha fatto bene come terzino non capisco perche’ si debba spostarlo da li’. speriamo bene

  21. Schelotto dalla parte di deceglie non mi fa’ stare tranquillo….deceglie in fase di copertura non e’ un granche’….speriamo bene…..forza juve

  22. Cara redazione, capisco che tu voglia mantenere un certo profilo nei commenti ma sinceramente non chiederò scusa a Stefano.
    Che poi io sia maleducato e tutto quello che volete mi sta anche bene, sicuramente non campo della buona opinione di Stefano, anzi!
    Trovo davvero ridicolo ( RIDICOLO = che suscita ilarità) quello che ha detto Stefano.
    Ribadisco : ridicolo!

  23. Cortesemente, non apostrofiamoci in modo maleducato. discutiamo anche animatamente, ma senza entrare nel personale. Dario, chiedi gentilmente scusa, ciascuno può avere le proprie idee, ma anche se si sbaglia non si può essere additati come “ridicoli”. Grazie

  24. io ho soltanto espresso il mio pensiero senza offendere nessuno, ma se per fare questo devo ricevere delle offese gratuite allora vuol dire che ho sbagliato sito…scusate il disturbo!!
    Per il carissimo Dario: complimenti, veramente una persona ben educata!!

  25. A conferma di quanto dico e dell’inesattezza di quello che dici tu, riporto quanto detto da Conte dopo la partita col Cesena il 4 dicembre:

    “Pazienza? Non può pensare di fare il Pirlo, ma ci ha dato quantità, qualità, ordine e intensità. Sapevo che avrebbe risposto in maniera importante, ma è ovvio che non fosse Pirlo. Gli ho chiesto proprio di fare il Pazienza”.

    Forse dovresti tifare qualche altra squadra….

  26. Ma stai zitto ridicolo!!!
    Conte non ha mai detto che Pazienza è il vice Pirlo anzi ha sempre dichiarato che hanno caratteristiche diverse!!!
    Pazienza è un giocatore disciplinato che fa sempre il suo ma tutto sto rimpianto di Conte???
    Manco avessi detto Iniesta…
    Ribadisco: RIDICOLO!

  27. E bravo Conte!! finalmente e’ riuscito a far fuori Pazienza e’ dall’inizio della stagione che ci sta provando, facendolo passare come vice Pirlo (ma lo vedete Pazienza vice Pirlo?) penso che tra tutti gli allenatori della serie A solo lui riesce a vederlo in quel ruolo! spero proprio per il nostro Mister che non si debba pentire di questa scelta, e auguro a Pazienza di trovare a Udine (se veramente fosse quella la sua nuova destinazione)tutte le soddisfazioni che a Torino non gli e’ stato permesso di trovare!!! in bocca al lupo Michele…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi