Atalanta – Juventus 0-2, Conte: “Fatto qualcosa di straordinario”

Antonio Conte non può che essere soddisfatto al termine di Atalanta-Juventus (guarda il video della gara). Vincendo a Bergamo, i bianconeri si laureano campioni d’inverno e il tecnico può fare finalmente quel bilancio promesso da settimane: \r\n

“E’ stato un girone di andata straordinario, durante il quale ci siamo espressi a livelli altissimi e che oggi abbiamo coronato con una grande partita. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, ma ora dovremo continuare a dare il 120%. Se siamo in testa alla classifica è perché ognuno di noi sta dando più del massimo ed è grazie a questo se siamo riusciti a tenere dietro squadre che all’inizio partivano favorite. Meritiamo di essere Campioni d’inverno. Esserlo ha un significato simbolico premia i nostri sforsi. Per tornare alla Juve di qualche anno fa ci vorrà del tempo, ma sono contento perché ho ragazzi straordinari che stanno cercando di superare i loro limiti ed è per questo che abbiamo 41 punti, siamo in testa e imbattuti”.

\r\nAnalizzando le prestazioni, comunque, Conte non può non evidneziare come la squadra crei molto e concretizzi poco:\r\n

“Meglio sbagliare i gol che non creare pericoli. Noi ne produciamo molti e  in effetti dovremmo riuscire a stare un po’ più tranquilli, segnando di più. Oggi comunque abbiamo disputato una grande, partita contro un’Atalanta molto organizzata”.

\r\nInfine, l’inevitabile nota sul mercato:\r\n

“Con la società parlo quotidianamente e sappiamo quello che si dovrebbe fare. Se deve arrivare qualcuno però deve alzare la nostra qualità, altrimenti spazio a questi ragazzi, come Marrone e Giaccherini che oggi sono entrati e hanno fatto vedere di cosa sono capaci”.