Antonio Conte fa pace con la Juventus e si presenta a Vinovo per la prevista visita istituzionale, l’ultima del tour azzurro. Il ct della nazionale azzurra per la prima volta a Torino dopo la rescissione contrattuale avvenuta l’estate scorsa al secondo giorno di ritiro, e soprattutto dopo le polemiche a distanza con la dirigenza bianconera per gli stage della nazionale.

Come racconta ‘Tuttosport’, Antonio Conte si è presentato a Vinovo alle 12.36 a bordo di un Voyager scuro guidato da un autista. Ad accoglierlo c’erano il Presidente Andrea Agnelli (arrivato intorno alle 11.30), l’ad e dg dell’area sport Beppe Marotta (giunto pochissimi minuti prima del ct), Fabio Paratici (lì già dalle 10) e il tecnico Massimiliano Allegri. Fuori dai cancelli c’erano una ventina di tifosi della Juventus che lo hanno acclamato a gran voce, mentre subito dopo l’allenamento mattutino Conte ha salutato squadra e allenatore, prima di seguirli a pranzo.

Facce sorridenti e clima più che sereno, nonostante le recenti tensioni. Il commissario tecnico della nazionale italiana a tavola ha parlato come ai vecchi tempi con dirigenti, giocatori e con Allegri, con il quale ai tempi del primo scudetto bianconero si era beccato più volte a distanza, soprattutto in occasione dell’ormai celeberrimo “gol di Muntari”. Nessun rancore e massima collaborazione, anche se sugli stage la posizione della Juventus rimane ferma: c’è il calendario Fifa da rispettare e tanti impegni ravvicinati. Gli juventini in nazionale sì, ma con moderazione.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”79558″]

Nelle prossime ore la Juventus diramerà un comunicato ufficiale e sul proprio canale YouTube non mancherà il video con la visita istituzionale di Conte in quella che è stata per tre anni la sua casa. Tre anni, tre scudetti, due Supercoppe italiane e tanti record frantumati: la storia non si cancella, anche se gli uomini passano, la Juve resta. Fino alla fine.