Andrea Pirlo tornerà alla Juventus

Andrea Pirlo tornerà alla Juventus al termine della sua esperienza americana: avrà un contratto da ambasciatore bianconero

Andrea Pirlo tornerà alla Juventus al termine della sua esperienza americana: l’indiscrezione è di Tuttosport che oggi ne fa addirittura il primo titolo dell’edizione in edicola. Dei grandi club in cui ha giocato – Inter, Milan e Juventus – Pirlo pare sia rimasto legato maggiormente alla Vecchia Signora. Di recente è stato a Vinovo per salutare i suoi vecchi compagni e l’amicizia che lo lega ad Andrea Agnelli, Beppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved farà il resto.

Per il ‘Maestro’ sarebbe pronto un contratto da ambasciatore: sarà con ogni probabilità una delle nuove Juventus Legends e avrà un incarico simile a quello attualmente ricoperto da David Trezeguet. Andrà sostanzialmente in giro per il mondo a promuovere il nuovo marchio Juventus, lavorando a stretto contatto con il reparto marketing.

Questo almeno inizialmente, poiché ci sono anche da tenere in conto le eventuali aspirazioni di Andrea Pirlo. In futuro, infatti, non è detto che non scali le gerarchie andando a ricoprire un ruolo di maggiore visibilità ed importanza decisionale. Si tratta comunque di un’ottima notizia per i tifosi bianconeri, poiché il regista è amato in tutto il mondo e il suo ritorno a Torino (dove risiede la sua compagna) sarà comunque un grande evento.