Editoriali

Alvaro Moretti: “No caro Del Neri, Calciopoli non è finita”

Scritto da Redazione JM

Che errore commette nell’eccitazione dell’ennesimo arbitraggio pieno di prevenzione e sentimenti antichi, Del Neri a chiedere rispetto ricordando che “Calciopoli, se c’era, è finita”. Sbaglia, Gigi, perché se c’era Calciopoli non è finita per niente: le telefonate che emergono in questi mesi riguardano anche arbitri in attività. E l’idea che nel dubbio – se ci possono essere dubbi sui rigori negati a Palermo – dare in testa alla Juve oggi (non anni fa…) si possa e facilmente, senza colpo ferire. Il condizionamento mentale è vivo e lotta insieme a quelli che vogliono il male della Juve. Forse si punisce l’esposto presentato a maggio sullo scudetto regalato all’Inter, che ha indotto la Figc a riaprire le tombe chiuse in fretta nel 2006? Forse qualcuno teme per la propria residua carriera: risentitevele le telefonate con Meani degli amiconi Morganti, Copelli e tutta la squadra di assistenti amici del Milan. La Juve, ora, eviti di farsi prendere in giro oltremodo: da Palazzi, da Braschi, da Nicchi, da Abete. L’addio di Collina dal ruolo di designatore fu accolto con molto rincrescimento dall’Inter e dal Milan, che impallinò subito Braschi al primo ko. Un caso?\r\n\r\n(Di Alvaro Moretti per Filospinato – Tuttosport)

31 Commenti

  • si si Enzo hai ragione, l’Inter non vinceva perchè osteggiata da Moggi. In Europa invece non vinceva perchè Moratti ci aveva provato con la figlia di Blatter. Bello sapere che oltre ai bambini c’è ancora qualche adulto che crede alle favole…

  • enzo,te lo ripeto anche qui,non ti resta che aspettare….ma tranquillo,tanto ormai vi hanno scoperti,piaccia o non piaccia.4-4-4!

  • x Enzo\r\ngiusto per puntualizzare una cosa ti dirò:\r\nSE IO FOSSI STATO NEI PANNI DEL RE DEGLI ONESTI ALL’EPOCA DI CALCIOPOLI AVREI DETTO: “SCUSATE MA CI SONO ANCHE LE MIE DI TELEFONATE!\r\nCONTROLLATELE COSI’ POTRETE VERIFICARE CHE IO NON FACEVO LE STESSE COSE DI QUEL SIGNORE…”\r\ninvece sappiamo tutti come è andata: “ECCO COME FACEVANO A VINCERE! NOI (A PARTE I PASSAPORTI FALSI, LE INTERCETTAZIONI AD ALTRI TESSERATI, I REGALI AGLI ARBITRI, E QUELLE ALTRE COSETTE CHE ANCORA NON CONOSCETE) NON ABBIAMO FATTO NULLA… SIAMO ONESTI… ESATTAMENTE COME SONO ONESTI I PETROLIERI CON I PREZZI DELLA BENZINA QUANDO CALANO…”

  • Lippi è voluto andare lui all’nter Moggi lo aveva sconsigliato. Se Moggi ha firmato il contratto con Moratti perchè non è venuto poi all’Inter. La Lazio e la Roma vincono uno scudetto ogni trenta anni pure questi gli volete togliere, insomma volevate vincere sempre voi.

  • @Enzo: sì, ahah, dal 2006 in poi…dopo che vi siete presi Ibra e avete smembrato la squadra più forte d’Italia che per anni vi ha fatto rosicare. Hai ancche il coraggio di parlare di come sono andate le cose dal 2006 in poi?! Ora come ora Ibra non sarebbe nemmeno al Milan…pensa un po’ come sono state stravolte le cose.

  • Numero 7 : te lo spiego perchè vincevano Lazio e Roma e l’Inter no, perchè Moggi non voleva che vincesse l’Inter perchè aveva paura della potenza economica di Moratti e sapeva che vincendo avrebbe potuto aprire un ciclo di vittorie, la dimostrazione è data da quello che è successo dal 2006 in poi.

    • @ Enzo Motivazione ridicola non suffragata da prove. Moggi era talmente nemico dell’Inter che vi ha dato Lippi e aveva firmato anch’egli un pre-contratto con Moratti. Il contratto verrà mostrato da Moggi in una delle prossime udienze. Se poi tu hai altre prove, presentati a Napoli con Auricchio. Ma ti prego non con le copie della Gazzetta piene di errori. Altrimenti fai la sua stessa figura. Ti ricordo poi in che modo hanno vinto roma e Lazio? Con il nubifragio di Perugia e con Nakata che ha giocato dopo che la regola degli extracomunitari era stata cambiata il giorno prima. In quale altro paese civile una regola viene cambiata il giorno prima di una partita? Era talmente potente Moggi che non è riuscito a bloccarla? Lascia perdere va…

  • Ho tutti i verbali, e non c’è quello di cui tu parli. Forse c’è nei verbali di Auricchio, quelli collezionati a domicilio davanti ad una tazza di caffè. Paparesta a Napoli ha detto di tutto e di più a favore della difesa. Purtroppo per te ed il tuo teorema.

  • Paparesta con la sim svizzera del padre, regalatagli da Moggi, ha telefonato sulla sim svizzera di Fabiani che gli ha passato Moggi il quale lo ha insultato e intimidito per la gara Reggina – Juve.Vatti a leggere il verbale di deposizione reso da paparesta ai P.M. di Napoli.

  • @Enzo Continui ad essere molto disinformato. Non c’è alcun verbale di telefonate di Moggi a Paparesta su schede Svizzere. E al processo tenutosi a Lecce, Paparesta ha totalmente scagionato moggi tanto che è stato assolto pure per l’inesistente chiusura nello spogliatoio. E di certo Paparesta non è amico di Moggi. Visto dove lavora adesso?\r\nTi sei mai chiesto poi come mai negli anni dei campionati truccati vincessero anche Lazio, Roma… E ora da quando il calcio è pulito vincono sempre gli stessi?

  • io conosco la telefonata fatta da Paparesta a Moggi sulla scheda svizzera del telefono di Fabiani, con la quale il testa pelata insulta ed intimidisce l’ arbitro barese. vatti a leggere la testimonianza di Paparesta. Ma come fate a difendere uno come Moggi

  • x Enzo\r\nok tu tira fuori le telefonate di Moggi/Giraudo con De Santis e Nucini…\r\nio tiro fuori quelle di Moratti/Facchetti e le confrontiamo…\r\n\r\nCOME??? SCUSA???\r\nNON HAI TROVATO TELEFONATE DI MOGGI/GIRAUDO AD UN QUALSIASI ARBITRO??? MA DAI??? \r\n\r\nIO INVECE DI MORATTI/FACCHETTI NE HO TROVATE…\r\nSE VUOI CE NE SONO PURE DI GALLIANI/MEANI…\r\n\r\nSENTI… FACCIAMO COSI’: CHIAMA AURICCHIO… VI PARLATE UN PO’ (MAGARI ALLA PRESENTAZIONE DI QUALCHE LIBRO SULLO SPORT E LA DITTATURA ARGENTINA) COSI’ TI DA’ UNA MANO (PUO’ DARSI TI PRESENTI QUEL SANT’UOMO DI BALDINI)…

  • Basta sono stufo di ntrusi numero 7 banna nn li voglio sentire pure qua e vero saremmo makkiati per sempre anke se infondo siamo delle vitime avete rotto i coglioni ai fatto triplette ora nn rompere il triplette scrotale e scrivi da qualke altra parte capisco che 20 anni di frustrazione nn si cancellano pero’ ve en dovete fare una ragione vincete solo perche la SQUADRA nn ce piu le altre sono buone squadrette invece la SQUADRA nn ce piu’ lo sanno anke i sassi e sopratutto lo sai sfinter il tuo cartone ti perseguita a vita !!!!!!

  • juventini sempre con questi luoghi comuni su Facchetti, Moratti, la telecom,Guido Rossi, andatevi a risentire le telefonate di Moggi e fate un confronto con quelle dell’Inter, che ve le siete scordate quelle di Moggi.” “Questo non può più arbitrare in A mandiamolo in B”

  • mimmo sei solo l’ultima vittima della bestia più feroce di questa terra: L’IGNORANZA. Non ti preoccupare, sei in buona compagnia in quest’italia piena di saccenti che non hanno voglia o forza di informarsi.

  • Mimmo ha chiaramente paura,e come ogni singolo interista non può rimangiarsi le menzogne e le cattiverie vomitate in questi 4 anni.Non ti chiederò di andare a leggere le nuove intercettazioni,non me ne frega una mazza:tu come il resto della banda avrete un brusco risveglio..il processo penale è un po diverso da quello sportivo,non lo sapevi?c’è tutto il tempo per difendersi e non c’è nessuna fretta di assegnare scudetti o di mandarci in B.Fate pure finta di non vedere o capire,tanto siete stati scoperti:per voi può esserci solo disprezzo della peggior specie,e non date più lezioni di moralità,non siete più nelle condizioni per darle.Vergogna.

  • x Mimmo\r\nguarda che di PARTITE TAROCCATE NON NE ESISTONO.\r\nla sentenza di Sandulli lo dice chiaramente NON CI SONO PARTITE TRUCCATE NELLA STAGIONE IN ESAME (2004/2005)… L’UNICO DUBBIO RIGUARDA LA PARTITA LECCE-PARMA…\r\nla Juve è stata punita per i suoi rapporti con i designatori (NB: DESIGNATORI… do you understand???)\r\nora veniamo a scoprire che inter e milan parlavano con nucini, de santis, collina, e altri svariati guardalinee (e queste si sono telefonate presenti nelle intercettazioni)…\r\nil regolamento all’epoca dei fatti IMPEDIVA DI PARLARE CON ARBITRI E GUARDALINEE MA PERMETTEVA DI PARLARE CON I DESIGNATORI…\r\n\r\nPARLIAMOCI CHIARO: \r\nIL CAMPIONATO ITALIANO HA INIZIATO A ESSERE SFALSATO E CONDIZIONATO A PARTIRE DAL 2006/2007…\r\n\r\nPS: E PENSARE CHE C’E’ UN PRESIDENTE DI UNA SQUADRA MILANESE CHE E’ DAL 2006 CHE, A DEBITA DOMANDA, RISPONDE: “CHE COS’E’ UN TELEFONO??? SERVE PER FARE IL CAFFE’???”\r\n\r\nPPS: E SMETTETELA CON STA STORIA DI JULIANO/RONALDO XCHE’ LI AVEVATE UN GIOCATORE EXTRACOMUNITARIO TESSERATO COME COMUNITARIO E, REGOLAMENTO ALLA MANO, DOVEVATE AVERE PARTITA PERSA A TAVOLINO OGNI VOLTA CHE RISULTAVA A REFERTO… MA QUNO IN FEDERAZIONE DISSE: “NON MANDO IN SERIE B UNA SQUADRA IL CUI PRESIDENTE HA SPESO 600MLN DI EURO…”

  • No, Calciopoli non è finita neanche per Lia Capizzi (credo sia questo il suo nome); all’uopo fornisco utili riferimenti per un’inequivocabile identificazione: a) giornalista di SKY Sport 24; b) bionda; c) 1^ max 2^ di reggiseno; d) voce da trans. La “competente lettrice di notizie”, divagando, fa un’analogia tra il mani di Bovo e quello commesso da un difensore reggino nel novembre del 2004, ricordando ai telespettatori più… distratti che trattavasi della famosa partita tra Reggina e Juventus al termine della quale, Luciano Moggi, rinchiuse Paparesta nello spogliatoio. Tale episodio, sempre a giudizio dell’imparziale (?) ovvero disinformata giornalista costituirebbe una sorta di caposaldo nella c.d. “Calciopoli”. Io non voglio far notare alla Capizzi (?) che una oramai datata sentenza del Tribunale di Reggio Calabria ha archiviato l’indagine sul sequestro “perché il fatto non sussiste”, semmai ci terrei a ricordarle che io PAGO per essere informato e non anche per essere sbeffeggiato! Marcello (Trieste)

  • @MIMMO: certo, l’immacolato Fucketti (bella DNA), che “MAI aveva telefonato, lo giuro su quella vacca di mia madre” (Merdatti dixit). E il figlio indignato “non osate tirare in ballo l’onestissimo padre mio” che fine ha fatto? Scomparso come una scorreggia nella bora di Trieste? Perfino Moratti, ritenendolo scomodo, ha preso le distanze dal Fucketti jr.\r\n\r\nE pensa, Merdatti voleva Moggi all’Inter:\r\n-o il cammello dal sorriso allo zafferano non è così pulito come dice di essere dato che voleva il diabolico brigante alla propria corte…\r\n\r\n-o il diabolico brigante era semplicemente il miglior uomo di calcio che ci fosse in circolazione.\r\n\r\nScegli tu.\r\nPoi sei liberissimo di continuare ad ignorare le novità del processo di Napoli, ad ignorare l’immobilismo di Palazzi, ad ignorare la faziosità della Mazzetta dello Sport (la rosea puttana, per intenderci, che immagino tu legga ogni santa mattina da sfigato merdazzurro quale sei) e ad ignorare chi, pur appartenendo a bandiere diverse, da anni dice che la Juve, QUELLA Juve, vinceva gli scudetti sul campo semplicemente perchè più forte degli altri.\r\n\r\nIl tempo è galantuomo.

  • @JO: voi per DECENNI avete rosicato, noi semplicemente ESIGIAMO giustizia. Se l’ingiustizia perpetrataci è opera proprio di voi merdazzurri, bene, allora significa che penseremo all’inter fino a che non pagherete le porcate che avete fatto.\r\nPotete essere tifosi incapaci di obiettività ma anche a voi, da soli, in preda ad un improvviso quanto inaspettato lampo di onestà intellettuale, sono sicuro che vi puzzerà la vicenda Telecom-Rossi-Tronchetti-Inter.\r\nNon potete essere COSI’ stupidi.

  • @Mimmo ma chi caxxo 6? Un poveretto che nn ha ancora capito nulla!\ntanto x nn andare lontano,proprio col Palermo avete fatto l’ennesimo FURTO,senza poi ricordare quali e quanti dal 2006 in poi.\nHai mai pensato chi gestiva telecom ?\nTi sei mai chiesto come mai le telefonate dei merdazzurri erano scomparse ? \nIl vostro “angioletto” FUCKetti era il piu’ impegnato nel chiedere addirittura di VINCERE le partite(vedi coppa italia col Cagliari),e voleva fare lui le griglie.Cmq sono tutte cose che sai,ma come tutti i merdazzurri,negate anche il mestiere di vostra madre,seppur alla vista di tutti. \nE adesso facci un piacere(enorme),sparisci da questo sito e vai a scrivere caxxate sulla squaqueretta rosa ! \n

  • Siete senza dignità…avete la faccia tosta come il marmo. Tutti abbiamo assistito au campionati scorsi e le partite taroccate erano sempre quelle dove erano coinvolte due squadre…Juve e Milan. Persino Capello quando era alla Roma denunciava le porcate di Moggi e Giraudo. Facchetti seppure abbia telefonato, era semplicemente perchè non riusciva a spiegarsi i tanti torti che l’inter subiva.

    • @ Mimmo Se hai le prove di quello che dici presentati a Napoli e testimonia contro gli imputati al processo. Fin qui, l’accusa di testimoni validi non ne ha trovati, anzi si sono rivelati tutti dei farfalloni

  • Io credo che si sia espresso male Del Neri. Calciopoli intesa come Moggiopoli, intendeva lui. QUELLO non è esistito, dato che spuntano telefonate di chiunque.\r\n\r\n@Marco: i tifosi godono delle disgrazie della più grande squadra italiana. Chi vince è antipatico. Torneranno a rosicare, si spera. L’onestà intellettuale non è di questo (cioè del calcio) mondo. Il “tifoso” è ottenebrato dai propri sentimenti.

  • infatti calciopoli non è finita fino a che Moratti e il club degli onestoni rimmarrà impunito.. solo allora finirà davvero

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi